istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istruzioni operative fase 0

+23
sarettav
meide
ilfante26
giu11
mariella978
MARTINA2009
moxis
cisèprovato
strubens73
pointbreak
alleluia
horace
carletto 2
Sfida scuola
Lalù
Lidia
lindav
Bond77
michetta
giusyschi
Dec
clace
vollina
27 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty istruzioni operative fase 0

Messaggio Da vollina Ven Lug 10, 2015 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto le istruzioni operative.
A.14 L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero in altra provincia anche per lo stesso insegnamento per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. (es: presenza di candidati sia in GAE di una provincia, che in graduatoria di concorso di altra provincia)
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.13, non possono esercitare la successiva opzione dell'accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.
Sbaglio o non c'è più la dicitura "in questa prima fase"? Quindi chi viene assunto sul sos in fase 0 potrà prendere la materia in fase A?
Sono a pezzi...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso


istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 18, 2015 3:41 pm

DEC, confermi la risposta di Horace al mio dubbio?
Vi ringrazio entrambi.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:51 pm

Sì, io la penso come lui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 3:11 pm

visto che la fase ZERO funziona secondo le vecchie regole, se rinuncio al ruolo offertomi nella fase zero vengo esclusa dalla graduatoria della classe relativa E SOLO DA QUELLA, giusto?cioè posso concorrere per le altre fasi relativamente alle altre graduatorie in cui sono inserita?

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da horace Dom Lug 19, 2015 11:49 pm

moxis ha scritto:visto che la fase ZERO funziona secondo le vecchie regole, se rinuncio al ruolo offertomi nella fase zero vengo esclusa dalla graduatoria della classe relativa E SOLO DA QUELLA, giusto?cioè posso concorrere per le altre fasi relativamente alle altre graduatorie in cui sono inserita?

È ciò in cui confidiamo in parecchi. Nella legge non c'è accenno all'eventualità di eliminarci anche da altre graduatorie, cosa che sarebbe poco definire ignominiosa; al momento, però, non ci sono certezze e si spera che il DDG di prossima emanazione (martedì 21) chiarisca ogni dubbio. Forse.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da moxis Lun Lug 20, 2015 8:01 am

Lo spero vivamente, ho la convocazione giovedì per classe 43 e sto aspettando con ansia che qualcuno mi dica se posso rinunciarvi e permanere nella 50 e 51 (dove ho posizioni buone ma non ottime).

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da alleluia Lun Lug 20, 2015 11:35 am

Quindi da ciò che è stato pubblicato oggi tra le prime notizie di Orizzonte scuola per anno scolastico per la fase 0 si intende 14 max 31 agosto....ma stiamo scherzando!!!!! E allora chi viene assunto nel piano straordinario non è 2015/2016....che anno scolastico riporteranno?

Inoltre da ciò che purtroppo ho capito nel punto A.14 hanno mancato accanto "L'Accettazione...."dovevano aggiungere anche le parole e" la rinuncia" come hanno fatto nel punto A.13....GIUSTO? In modo che già era chiaro che non potevamo RINUNCIARE se volevamo poi rimanere e accettare altra nomina da altra graduatoria come consentiva la fase ordinaria.

DOMANDONE FINALE:Se non posso rinunciare nella fase 0 ritenuta fase ordinaria MI E' STATO NEGATO O NO UN MIO INNEGABILE DIRITTO?......mi basta che mi rispondiate con un SI' o NO ,ci tengo a sapere quanti la pensano come me GRAZIE MILLE

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Sfida scuola Lun Lug 20, 2015 11:42 am

Lidia ha scritto:Perdonatemi se questa domanda è già stata fatta o è sciocca. Ma se in fase 0 non ci sono aspiranti in GM perchè esaurita, quei posti vanno immediatamente in gae (sempre in fase 0) o cosa?

si, in assenza di GM, in fase 0 E a tutto a GAE.
Nelle fasi b e c, penso di no.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Lug 20, 2015 11:43 am

alleluia ha scritto:
DOMANDONE FINALE:Se non posso rinunciare nella fase 0 ritenuta fase ordinaria MI E' STATO NEGATO O NO UN MIO INNEGABILE DIRITTO?......mi basta che mi rispondiate con un SI' o NO ,ci tengo a sapere quanti la pensano come me GRAZIE MILLE

Perché domandone?
SENZA la riforma, saresti passata di ruolo?
Se saresti passata di ruolo, avresti accettato?
Ragiona SOLO fino a questo punto.
La fase ordinaria esiste come è SEMPRE esistita,
NESSUNO TI HA TOLTO UN INNEGABILE DIRITTO, semplicemente perché è TUO DIRITTO essere assunta INDIPENDENTEMENTE dalla riforma.
P.S.: Naturalmente, se avessero fatto il contrario, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe parlato di "TOLTO UN INNEGABILE DIRITTO"... è sempre così.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da mariella978 Lun Lug 20, 2015 11:44 am

Io non ho capito bene una cosa, però, quali vantaggi/svantaggi avranno coloro che saranno assunti nella fase 0 ?

mariella978

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da alleluia Lun Lug 20, 2015 11:59 am

Sì Martina2009 senza la riforma sarei passata di ruolo perchè avrei rifiutato il ruolo da gae fuori la mia regione e sarei rimasta nella Gm della mia regione come si è sempre fatto....quindi MI E' STATO NEGATO OPPURE NO IL DIRITTO di scelta?

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Lun Lug 20, 2015 12:10 pm

Alleluia, sono d'accordo con te. Sono nella tua stessa situazione e mi fa impazzire il fatti che alcune norme non siano ancore chiare. Neanche la speranza di avere una minima scelta...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da alleluia Lun Lug 20, 2015 12:32 pm

Giusyschi mi fa piacere che ci sia qualcuno come te che la pensi nel mio stesso modo....una cosa è CERTA agirò legalmente per far valere il DIRITTO di essere assunta da VINCITRICE nella Gm....un diritto che mi spettava già nei due anni passati.....La riforma può stravolgere il futuro ma NO leggi passate!

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 3:10 pm

mariella978 ha scritto:Io non ho capito bene una cosa, però, quali vantaggi/svantaggi avranno coloro che saranno assunti nella fase 0 ?

Cattedra di diritto.
Mobilità provinciale indicando le scuole e senza finire negli ambiti territoriali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da alleluia Lun Lug 20, 2015 3:17 pm

Certo hai ragione DEC su tutto ciò che dici....nel mio caso tutti questi VANTAGGI valgono però poco o niente rispetto allo SVANTAGGIO che avrei: essere assunta lontano dalla mia FAMIGLIA, l'unico BENE certo della nostra VITA!!!!!!

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Bond77 Mar Lug 21, 2015 9:34 am

La legge 107 non chiarisce, a mio modestissimo avviso, in modo esplicito la questione dei docenti inseriti sia in GM che in GAE, che abbiano a che fare con la cosiddetta fase "0", mentre le istruzioni operative si (art. 14): del resto, se una legge fosse esplicativa nel dettaglio, non ci sarebbe bisogno di istruzioni operative. E non vi è (e questo credo sia l'elemento più importante) nella legge, e nemmeno nelle istruzioni operative, alcun riferimento all'obbligo, per chi si trovi incluso sia in una GM regionale che in una GAE provinciale, di scegliere se partecipare al piano di immissioni da GM o da GAE e alle modalità di tale scelta, riservata invece ai docenti che concorrono alle fasi B e C (comma 97): già privarci della possibilità di concorrere per entrambe le graduatorie, ovvero privarci di un diritto legittimo, sarebbe un fatto increscioso e intollerabile, oltre che impugnabile; ma, "decidere per noi", facendo decidere alla sorte, ovvero alla prima graduatoria nella quale c'è posto, lo trovo un atto di puro e assoluto arbitrio. Se pensiamo, poi, al fatto che i docenti della prima fase di assunzioni, allo stato attuale, dovrebbero essere i soli esclusi dalla mobilità straordinaria del prossimo anno, non voglio proprio credere che questo governo abbia realizzato una legge fondata, almeno a parole, su alcuni temi-chiave quali quello del "merito", vessando oltremodo e in maniera clamorosa docenti altamente meritevoli, in quanto vincitori di due differenti procedure concorsuali. Io credo che il comma 104 si riferisca ai docenti già in ruolo entro l'anno 2014/2015, come a dire che chi è già di ruolo, giustamente, non partecipa al piano: le operazioni di quest'anno, come è sempre accaduto, vanno considerate nel corso dell'intero anno. Il piano straordinario, in fondo, è l'intero piano di assunzioni, compresa la prima fase, quella del turn-over: vogliamo ricordare le aliquote di assunzioni degli anni passati, e il fatto che quest'anno, già nella cosiddetta fase "0", sono praticamente più che raddoppiate? Non è "straordinario" questo? Oltretutto, stando alla lettera del comma 95, mi pare che per piano straordinario si intenda la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili, in subordine al quale si parla di potenziamento dell'organico. Quindi, non vedo perché non attenersi all'articolo 14 delle istruzioni operative, dove è scritto a chiare lettere "nello stesso anno scolastico". E se non ci fosse stata la legge 107, uno avrebbe almeno avuto la possibilità di rifiutare l'immissione in una graduatoria, non perdendo il diritto a partecipare nell'altra, senza, oltretutto, fasi "nazionali". Poi, è chiaro che tutto può accadere. Ma, personalmente, non esiterò ad adire alle vie legali per tutelare ogni mio diritto. Non ci stanno regalando un bel niente, aborrisco l'idea che entrare, in qualunque modo ciò avvenga, rappresenti una fortuna: chiunque sarà assunto, soprattutto vincitori di concorso e docenti delle Gae, ha diritto all'immissione da anni, per aver vinto almeno un concorso. Rispettando altamente ogni posizione, soprattutto quelle Alte e qualificate di chi ci da la possibilità di realizzare questo confronto virtuale, esprimo piena condivisione con le posizioni di Alleluia, con cui mi piacerebbe confrontarmi anche in privato. La mia mail è pocaf@libero.it

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giu11 Mar Lug 21, 2015 9:53 am

Anche io sono in questa situazione. Se prendo ruolo da GM in fase zero verrò esclusa dal piano straordinario per altra GM. Vorrei fare ricorso. È una grande ingiustizia!
Secondo voi, se l'anno prossimo non ci saranno le nuove GM, gli esclusi di quest'anno dal piano straordinario perché di ruolo potranno avere ancora possibilità di nomina?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ilfante26 Mar Lug 21, 2015 11:52 am

Ho una domanda sulla fase 0, ma il ripescaggio da GAE quando finisce il contingente delle graduatorie di concorso è ancora compreso in questa fase o passa alla fase dopo?

ilfante26

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Sfida scuola Mar Lug 21, 2015 12:07 pm

ilfante26 ha scritto:Ho una domanda sulla fase 0, ma il ripescaggio da GAE quando finisce il contingente delle graduatorie di concorso è ancora compreso in questa fase o passa alla fase dopo?

non comprendo cosa intendi per "ripescaggio" so però che la fase zero attribuisce i posti al 50-50 dividendole tra GM e GAE, in caso di numero insufficiente di una delle due graduatorie i posti passano all'altra sempre nella stessa fase.
Se invece tu ti riferivi a casi di rifiuto da parte degli aventi diritto... non so risponderti.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ilfante26 Mar Lug 21, 2015 12:20 pm

Sfida scuola ha scritto:
ilfante26 ha scritto:Ho una domanda sulla fase 0, ma il ripescaggio da GAE quando finisce il contingente delle graduatorie di concorso è ancora compreso in questa fase o passa alla fase dopo?

non comprendo cosa intendi per "ripescaggio" so però che la fase zero attribuisce i posti al 50-50 dividendole tra GM e GAE, in caso di numero insufficiente di una delle due graduatorie i posti passano all'altra sempre nella stessa fase.
Se invece tu ti riferivi a casi di rifiuto da parte degli aventi diritto... non so risponderti.

Grazie! era proprio quello che volevo sapere! rileggendo le note nel MIUR non riuscivo a capire in che fase attribuivano i posti della GM ai docenti della GAE. Grazie Ancora

ilfante26

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da meide Mar Lug 21, 2015 12:24 pm

alleluia ha scritto:ATTENZIONE
Chi ha vinto il concorso D.D.G.82/2012 e specialmente chi rientra nel numero previsto dal bando ha il SACROSANTO DIRITTO di precedenza sulla sua immissione anche perchè ,come diceva sempre il bando l'assunzione doveva esaurirsi in due anni e se tutto questo fosse stato rispettato ora non saremmo qui a irritarci fortemente.
.PREPARIAMOCI ALL' ENNESIMA BATTAGLIA!!!!

Per difendere la qualità della scuola pubblica secondo il mandato costituzionale o orticelli in lotta tra loro?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da meide Mar Lug 21, 2015 12:26 pm

Per la classe di concorso A037 si risolve subito: cattedre sparite!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da moxis Mar Lug 21, 2015 12:49 pm

DEC, alla luce di quanto scritto nel bando di oggi (che però non risolve tanti dubbi) sapresti rispondere alle mie domande?
1. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) che succede?vengo depennata solo da grad. relativa o da tutte?
2. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) posso partecipare a fase assunzioni straordinarie?
grazie per la pazienza

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da horace Mar Lug 21, 2015 1:44 pm

moxis ha scritto:DEC, alla luce di quanto scritto nel bando di oggi (che però non risolve tanti dubbi) sapresti rispondere alle mie domande?
1. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) che succede?vengo depennata solo da grad. relativa o da tutte?
2. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) posso partecipare a fase assunzioni straordinarie?
grazie per la pazienza

Aspetto anch'io la risposta di DEC ma mi permetto di dire la mia, dato che questo problema è anche il mio problema da ormai due settimane:
1. vieni depennata solo dalla graduatoria in cui ti hanno proposto il ruolo, non dalle altre.
2. puoi partecipare al piano straordinario limitatamente alla graduatorie in cui non ti avranno proposto il ruolo, da te rifiutato, in fase zero.
DEC ci puoi confermare? Grazie mille

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da moxis Mar Lug 21, 2015 1:51 pm

horace ha scritto:
moxis ha scritto:DEC, alla luce di quanto scritto nel bando di oggi (che però non risolve tanti dubbi) sapresti rispondere alle mie domande?
1. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) che succede?vengo depennata solo da grad. relativa o da tutte?
2. se rinuncio a ruolo in fase zero (vecchie regole T.U.) posso partecipare a fase assunzioni straordinarie?
grazie per la pazienza

Aspetto anch'io la risposta di DEC ma mi permetto di dire la mia, dato che questo problema è anche il mio problema da ormai due settimane:
1. vieni depennata solo dalla graduatoria in cui ti hanno proposto il ruolo, non dalle altre.
2. puoi partecipare al piano straordinario limitatamente alla graduatorie in cui non ti avranno proposto il ruolo, da te rifiutato, in fase zero.
DEC ci puoi confermare? Grazie mille

Horace anche io sono orientata verso questa interpretazione, dopo aver riletto infinite volte tutti i testi a disposizione. Nel bando odierno vengono presentati come "esclusi" dal piano straordinario quanti siano "già assunti": non c'è scritto "destinatari di altra proposta in fase zero" (quindi punto2). Anche Giulia Boffa mi conferma che, secondo lei, la fase zero viene gestita secondo le vecchie regole (e quindi punto 1). Tuttavia io ho paura paurissima che accada quanto segue: giovedì rinuncio a ruolo 43 e venerdì mi chiariscono che sono fuori da tutte le gae per sempre e per tutto. Condividi Horace?

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da alleluia Mar Lug 21, 2015 2:28 pm

Bond77 ha scritto:La legge 107 non chiarisce, a mio modestissimo avviso, in modo esplicito la questione dei docenti inseriti sia in GM che in GAE, che abbiano a che fare con la cosiddetta fase "0", mentre le istruzioni operative si (art. 14): del resto, se una legge fosse esplicativa nel dettaglio, non ci sarebbe bisogno di istruzioni operative. E non vi è (e questo credo sia l'elemento più importante) nella legge, e nemmeno nelle istruzioni operative, alcun riferimento all'obbligo, per chi si trovi incluso sia in una GM regionale che in una GAE provinciale, di scegliere se partecipare al piano di immissioni da GM o da GAE e alle modalità di tale scelta, riservata invece ai docenti che concorrono alle fasi B e C (comma 97): già privarci della possibilità di concorrere per entrambe le graduatorie, ovvero privarci di un diritto legittimo, sarebbe un fatto increscioso e intollerabile, oltre che impugnabile; ma, "decidere per noi", facendo decidere alla sorte, ovvero alla prima graduatoria nella quale c'è posto, lo trovo un atto di puro e assoluto arbitrio. Se pensiamo, poi, al fatto che i docenti della prima fase di assunzioni, allo stato attuale, dovrebbero essere i soli esclusi dalla mobilità straordinaria del prossimo anno, non voglio proprio credere che questo governo abbia realizzato una legge fondata, almeno a parole, su alcuni temi-chiave quali quello del "merito", vessando oltremodo e in maniera clamorosa docenti altamente meritevoli, in quanto vincitori di due differenti procedure concorsuali. Io credo che il comma 104 si riferisca ai docenti già in ruolo entro l'anno 2014/2015, come a dire che chi è già di ruolo, giustamente, non partecipa al piano: le operazioni di quest'anno, come è sempre accaduto, vanno considerate nel corso dell'intero anno. Il piano straordinario, in fondo, è l'intero piano di assunzioni, compresa la prima fase, quella del turn-over: vogliamo ricordare le aliquote di assunzioni degli anni passati, e il fatto che quest'anno, già nella cosiddetta fase "0", sono praticamente più che raddoppiate? Non è "straordinario" questo? Oltretutto, stando alla lettera del comma 95, mi pare che per piano straordinario si intenda la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili, in subordine al quale si parla di potenziamento dell'organico. Quindi, non vedo perché non attenersi all'articolo 14 delle istruzioni operative, dove è scritto a chiare lettere "nello stesso anno scolastico". E se non ci fosse stata la legge 107, uno avrebbe almeno avuto la possibilità di rifiutare l'immissione in una graduatoria, non perdendo il diritto a partecipare nell'altra, senza, oltretutto, fasi "nazionali". Poi, è chiaro che tutto può accadere. Ma, personalmente, non esiterò ad adire alle vie legali per tutelare ogni mio diritto. Non ci stanno regalando un bel niente, aborrisco l'idea che entrare, in qualunque modo ciò avvenga, rappresenti una fortuna: chiunque sarà assunto, soprattutto vincitori di concorso e docenti delle Gae, ha diritto all'immissione da anni, per aver vinto almeno un concorso.  Rispettando altamente ogni posizione, soprattutto quelle Alte e qualificate di chi ci da la possibilità di realizzare questo confronto virtuale, esprimo piena condivisione con le posizioni di Alleluia, con cui mi piacerebbe confrontarmi anche in privato. La mia mail è pocaf@libero.it  

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 3 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.