nuove classi di concorso - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove classi di concorso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove classi di concorso

+23
mickiscul
Procopio
dalil
chillout
atrelby75
mara88
Disillusa
JamesWilson
Dec
Valutativo
lisina
Lenar
pepe
spiderman
royalstefano
ant45
lost-in-gae
avidodinformazioni
pasquale1979
FoxLF
aznadif
circo
prof72
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty nuove classi di concorso

Messaggio Da prof72 Lun Ago 03, 2015 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

non trovo la tabella delle nuove classi di concorso allegata alla bozza del decreto.

e' stata pubblicata?

potete inviarmi un link?

grazie

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso


nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da dalil Ven Ago 07, 2015 12:27 pm

non capiscono che quella parolina accanto a ingegneria ha un significato
Ingegneria civile, meccanica, informatica....
Ma poi sarebbe troppo noioso

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Procopio Ven Ago 07, 2015 12:31 pm

ayreon ha scritto:
Lenar ha scritto:Sinceramente non ho capito che senso abbiano queste tabelle. In pratica viene riproposta tale e quale (a parte qualche operazione minore e contenutisticamente discutibile come, ad esempio, la fusione tra A034 ed A035... chiunque operi in quello specifico settore sa che elettronica ed elettrotecnica sono due cose ben diverse e distinte... che poi un elettrotecnico possa anche insegnare "tecnologie informatiche" è quasi da ridere) la situazione precedente COMPRESO il discorso relativo alle atipicità.

Se aveva un senso fare la riforma della CdC quel senso era cercare di risolvere la vexata questio delle atipicità. Bho...

Non solo, io che prima potevo insegnare A034 ma non A035 perché ho esami in ING-INF/01 ma non in ING-IND-XX, ora non posso più insegnarla. Ingegnere elettronico che non può insegnare Elettronica.
Ah ma la possono insegnare i fisici, a cui è stata aggiunta A035, senza bisogno di CFU.
Un bel lavoro.
Quella dei titoli di studio è una questione annosa: per anni, con una laurea in ingegneria edile, due esami di analisi matematica, due esami di fisica ed uno di geometria analitica (senza contare meccanica razionale) mi è stato precluso l'insegnamento di matematica. Ora la insegno in un liceo linguistico! Mah, chi se lo sarebbe mai aspettato!
Rilancio, a questi illustri Soloni del ministero, l'idea della classe "00" per il doppio significato che ha e che ho esposto più innanzi!


Ultima modifica di Procopio il Ven Ago 07, 2015 12:51 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Procopio Ven Ago 07, 2015 12:35 pm

circo ha scritto:

E' un dato di fatto che a 66 anni si fa in pensione, al momento, volenti o nolenti. E se viene immesso in ruolo un docente del 1952, è un dato di fatto che andrà in pensione nei prossimi 5-10 anni. Sono 4-5 anni che seguo la curva dell'età dei docenti e penso di essere abbastanza sicuro.

Circo
Una piccola precisazione: nel mio caso (classe 1953) per il perverso meccanismo della aspettativa di vita (si, ma che vita:quella col catetere?) acquisirò il diritto alla pensione a 67 ANNI!
Ho già fatto allestire a scuola una camera di rianimazione, nel caso in cui, per un qualunque motivo, dovessi avere dei problemi a farcela!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Procopio Ven Ago 07, 2015 12:36 pm

dalil ha scritto:non capiscono che quella parolina accanto a ingegneria ha un significato
Ingegneria civile, meccanica, informatica....
Ma poi sarebbe troppo noioso
Non è una questione di noia, è una questione ignoranza e di incompetenza!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Procopio Ven Ago 07, 2015 12:38 pm

ayreon ha scritto:
dalil ha scritto:non vi preoccupate non vi hanno dimenticato come ve la cavate con scienze e tecnologie delle costruzioni? potrete insegnare a-37 ai geometri

Visto, tolgono Elettronica agli Ingegneri Elettronici e gli danno le vecchie Costruzioni e Topografia (di cui credo di aver fatto qualcosa come ZERO esami). Questa cosa l'ha partorita un genio.
Non c'è da meravigliarsi: è solo una questione di ignoranza bella e buona da parte dei "soloni" del ministero!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da chillout Ven Ago 07, 2015 1:04 pm

[quote="circo"]
chillout ha scritto:Procopio ci sei andati vicino. Nel 2014 sono nati lo stesso numero di bambini di 150 anni fa. Tra pochi anni le classi saranno decimate con migliaia di perdenti posto. Quindi cosa faranno questi di ruolo? Insegneranno anche le materie affini, si andrà per aree. Purtroppo imbandiscono un concorso che servirà solo a fare business ma posti non cene saranno. Il 2015 promette peggio. Il nord si salva grazie ai figli degli emigrati, quelli che Salvini non vuole. Per il sud è nera.

Il calo delle nascite è un problema, ma in questi 5-10 andrà in pensione circa il 40% degli attuali docenti. E la maggior parte al sud, anche se come dici te è nera.

Circo[/quote

Secondo una proiezione i pensionamenti nell'arco dei prossimi 10 anni non riusciranno a coprire la diminuzione degli alluni e quindi delle classi. Si parla di oltre del 40% di classi in meno. Il turn over non coprirà proprio nulla. Non capisco perché si continua a dare delle illusioni sfornando nuovi abilitati e imbandendo nuovi concorsi CHE SERVONO SOLO A FAR INCASSARE SOLDI ALL'UNIVERSITÀ'.
Chi vuole intraprendere questa professione deve essere pronto a trasferirsi al nord, ma queste cose il governo e le università non lo dicono.
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Procopio Ven Ago 07, 2015 1:49 pm

chillout ha scritto:
Chi vuole intraprendere questa professione deve essere pronto a trasferirsi al nord, ma queste cose il governo e le università non lo dicono.  
[/quote]
Questo sarebbe il male minore: vedrete che col tempo giungeranno i licenziamenti o il demansionamento (come se insegnare non fosse già una sottoccupazione!)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Ven Ago 07, 2015 1:59 pm

ayreon ha scritto:
Lenar ha scritto:Sinceramente non ho capito che senso abbiano queste tabelle. In pratica viene riproposta tale e quale (a parte qualche operazione minore e contenutisticamente discutibile come, ad esempio, la fusione tra A034 ed A035... chiunque operi in quello specifico settore sa che elettronica ed elettrotecnica sono due cose ben diverse e distinte... che poi un elettrotecnico possa anche insegnare "tecnologie informatiche" è quasi da ridere) la situazione precedente COMPRESO il discorso relativo alle atipicità.

Se aveva un senso fare la riforma della CdC quel senso era cercare di risolvere la vexata questio delle atipicità. Bho...

Non solo, io che prima potevo insegnare A034 ma non A035 perché ho esami in ING-INF/01 ma non in ING-IND-XX, ora non posso più insegnarla. Ingegnere elettronico che non può insegnare Elettronica.
Ah ma la possono insegnare i fisici, a cui è stata aggiunta A035, senza bisogno di CFU.
Un bel lavoro.

Secondo me si fa della confusione i CFU indicati servono per accedere al TFA , poichè titolo di accesso alla nuova cdc è l'abilitazione.
Chi è inserito nelle GI di terza fascia rimane inserito e verrà chiamato in base alla laurea però per abilitarsi deve integrare il piano di studio. Quindi nessuno
impedisce di insegnare elettronica se verrai chiamato.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/Classidiconcorso.pdf

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ayreon Ven Ago 07, 2015 2:02 pm

ant45 ha scritto:
ayreon ha scritto:
Lenar ha scritto:Sinceramente non ho capito che senso abbiano queste tabelle. In pratica viene riproposta tale e quale (a parte qualche operazione minore e contenutisticamente discutibile come, ad esempio, la fusione tra A034 ed A035... chiunque operi in quello specifico settore sa che elettronica ed elettrotecnica sono due cose ben diverse e distinte... che poi un elettrotecnico possa anche insegnare "tecnologie informatiche" è quasi da ridere) la situazione precedente COMPRESO il discorso relativo alle atipicità.

Se aveva un senso fare la riforma della CdC quel senso era cercare di risolvere la vexata questio delle atipicità. Bho...

Non solo, io che prima potevo insegnare A034 ma non A035 perché ho esami in ING-INF/01 ma non in ING-IND-XX, ora non posso più insegnarla. Ingegnere elettronico che non può insegnare Elettronica.
Ah ma la possono insegnare i fisici, a cui è stata aggiunta A035, senza bisogno di CFU.
Un bel lavoro.

Secondo me si fa della confusione i CFU indicati servono per accedere al TFA , poichè titolo di accesso alla nuova cdc è l'abilitazione.
Chi è inserito nelle GI di terza fascia rimane inserito e verrà chiamato in base alla laurea però per abilitarsi deve integrare il piano di studio. Quindi nessuno
impedisce di insegnare elettronica se verrai chiamato.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/Classidiconcorso.pdf

Questo ha più senso. Perché effettivamente al tfa a34 e a35 erano accorpate e dovevi sapere tutto,
Rimane "l'ingiustizia" che ingegneri elettronici devono comunque acquisire ulteriori crediti per provare il tfa (a ragione o torto) mentre un fisico può provarci subito.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Ven Ago 07, 2015 7:51 pm

ayreon ha scritto:

Questo ha più senso. Perché effettivamente al tfa a34 e a35 erano accorpate e dovevi sapere tutto,
Rimane "l'ingiustizia" che ingegneri elettronici devono comunque acquisire ulteriori crediti per provare il tfa (a ragione o torto) mentre un fisico può provarci subito.

In effetti non ha senso anche i fisici dovrebbero possedere questi crediti , le solite valutazioni incomprensibili del MIUR. Comunque durante il TFA se non hai questi crediti non riesci a passare le selezioni. Non si fa altro che spostare il problema, ti ammettono alle selezioni del TFA e vieni bocciato.
Comunque stiamo ragionando su una bozza, secondo me questo accorpamento non regge esiste anche la grana delle lauree VO in ingegneria che giustamente non devono acquisire i crediti avendo già i requisiti per accedere alla ex A034.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da magodiafano Ven Ago 07, 2015 9:28 pm

stavo per scrivere proprio a riguardo dell'accorpamento delle ex 034 e ex035 classi dove spesso sono stato chiamato e per cui ora non avrei più i titoli... speriamo bene. Già vedo flebili le mie speranze di lavorare nel mondo dell'insegnamento, ma ogni giorno si aggiunge un nuovo disastro.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da bart Dom Ago 09, 2015 8:32 am

Sbaglio o nelle tabelle manca il sostegno?
Non riesco a trovarlo, come mai?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Dom Ago 09, 2015 8:39 am

Infatti manca il sostegno chiederemo lumi alla ministra.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da mara88 Dom Ago 09, 2015 11:21 am

magodiafano ha scritto:stavo per scrivere proprio a riguardo dell'accorpamento delle ex 034 e ex035 classi dove spesso sono stato chiamato e per cui ora non avrei più i titoli... speriamo bene. Già vedo flebili le mie speranze di lavorare nel mondo dell'insegnamento, ma ogni giorno si aggiunge un nuovo disastro.

In che senso non avresti più i titoli ? Tutti noi, se avevamo i titoli per una ex cdc, automaticamente li avremo per la nuova ampliata.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ayreon Dom Ago 09, 2015 11:24 am

mara88 ha scritto:
magodiafano ha scritto:stavo per scrivere proprio a riguardo dell'accorpamento delle ex 034 e ex035 classi dove spesso sono stato chiamato e per cui ora non avrei più i titoli... speriamo bene. Già vedo flebili le mie speranze di lavorare nel mondo dell'insegnamento, ma ogni giorno si aggiunge un nuovo disastro.

In che senso non avresti più i titoli ? Tutti noi, se avevamo i titoli per una ex cdc, automaticamente li avremo per la nuova ampliata.

Non è detto, anzi in generale è vero proprio il contrario. Solo se hai titoli per tutte le vecchie cdc che sono state accorpate hai titoli per quella nuova.
Io avevo titoli per la A034 ma non li avevo per la A035 (sono informatico/elettronico, non elettrico).
Ora che sono insieme i titoli richiesti sono la somma dei due. Quindi non ho titoli per quella nuova.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da mara88 Dom Ago 09, 2015 11:27 am

chillout ha scritto:
circo ha scritto:
chillout ha scritto:Procopio ci sei andati vicino. Nel 2014 sono nati lo stesso numero di bambini di 150 anni fa. Tra pochi anni le classi saranno decimate con migliaia di perdenti posto. Quindi cosa faranno questi di ruolo? Insegneranno anche le materie affini, si andrà per aree. Purtroppo imbandiscono un concorso che servirà solo a fare business ma posti non cene saranno. Il 2015 promette peggio. Il nord si salva grazie ai figli degli emigrati, quelli che Salvini non vuole. Per il sud è nera.

Il calo delle nascite è un problema, ma in questi 5-10 andrà in pensione circa il 40% degli attuali docenti. E la maggior parte al sud, anche se come dici te è nera.

Circo[/quote

Secondo una proiezione i pensionamenti nell'arco dei prossimi 10 anni non riusciranno a coprire la diminuzione degli alluni e quindi delle classi. Si parla di oltre del 40% di classi in meno. Il turn over non coprirà proprio nulla. Non capisco perché si continua a dare delle illusioni sfornando nuovi abilitati e imbandendo nuovi concorsi CHE SERVONO SOLO A FAR INCASSARE SOLDI ALL'UNIVERSITÀ'.
Chi vuole intraprendere questa professione deve essere pronto a trasferirsi al nord, ma queste cose il governo e le università non lo dicono.  

Dove si parla di 40 % di classi in meno nei prossimi 10 anni? Puoi mettere almeno un link che comprovi ciò che affermi ? Grazie.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da mara88 Dom Ago 09, 2015 11:32 am

ayreon ha scritto:
mara88 ha scritto:
magodiafano ha scritto:stavo per scrivere proprio a riguardo dell'accorpamento delle ex 034 e ex035 classi dove spesso sono stato chiamato e per cui ora non avrei più i titoli... speriamo bene. Già vedo flebili le mie speranze di lavorare nel mondo dell'insegnamento, ma ogni giorno si aggiunge un nuovo disastro.

In che senso non avresti più i titoli ? Tutti noi, se avevamo i titoli per una ex cdc, automaticamente li avremo per la nuova ampliata.

Non è detto, anzi in generale è vero proprio il contrario. Solo se hai titoli per tutte le vecchie cdc che sono state accorpate hai titoli per quella nuova.
Io avevo titoli per la A034 ma non li avevo per la A035 (sono informatico/elettronico, non elettrico).
Ora che sono insieme i titoli richiesti sono la somma dei due. Quindi non ho titoli per quella nuova.

Sicuro ? Non credo, te li riconoscono in automatico avendo i titoli per la ex 034. Altrimenti sarebbe così per tutti, pressochè tutte le nuove cdc si presentano ampliate rispetto alle vecchie, allora nessuno o pochi avrebbero i titoli per le nuove.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da magodiafano Dom Ago 09, 2015 12:34 pm

Con le vecchie classi avevo i titoli per insegnare sia nell'a034 che nell'a035, essendo ingegnere delle telecomunicazioni.
Prima non c'erano requisiti specifici adesso invece è richiesto:
Con almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari
ING-IND e ING-INF di cui
12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32
12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07

I 48 crediti nei settori scientifico disciplinari li ho, ma non in quelli elencati sotto (/31, /32, /33 e /07).
Per cui prima avevo accesso sia alla a034 che a035 e ora non più.

Sono molto amareggiato perché erano classi in cui mi chiamavano spesso per supplenze...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ayreon Dom Ago 09, 2015 1:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
magodiafano ha scritto:Con le vecchie classi avevo i titoli per insegnare sia nell'a034 che nell'a035, essendo ingegnere delle telecomunicazioni.
Prima non c'erano requisiti specifici adesso invece è richiesto:
Con almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari
ING-IND e ING-INF di cui
12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32
12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07

I 48 crediti nei settori scientifico disciplinari li ho, ma non in quelli elencati sotto (/31, /32, /33 e /07).
Per cui prima avevo accesso sia alla a034 che a035 e ora non più.

Sono molto amareggiato perché erano classi in cui mi chiamavano spesso per supplenze...
Sicuro ?

Da ingegnere elettronico vecchio ordinamento per fare A035 dovevo avere: elettrotecnica, misure elettriche, impianti elettrici e macchine elettriche; 4 esami che pochi hanno.

Tu da ingegnere delle telecomunicazioni in quale esame hai imparato come funziona un motore asincrono trifase ed in quale che differenza c'è tra un impianto TT ed uno TN ?

Io da Laureato in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni queste cose le ho fatte a Controlli e Automazione. Non potevo insegnare comunque A035 ma mi stava benissimo. Non ero e non sono in grado. Ma con gli n-mila esami in Elettronica, Microelettronica, Elettronica a radiofrequenza, ..., la A034 potevo eccome. Ora non più.

avidodinformazioni ha scritto:
Io trovo sbagliato unire le discipline, ma se lo si fa non c'è alternativa a pretendere che quegli esami siano stati dati.

Certo, pretendere che per la A035 siano stati fatti alcuni esami* va benissimo. E' sbagliato unirle, perché io da Ingegnere informatico ho tutti gli esami per insegnare elettronica ma con il nuovo accorpamento, non potendo insegnare la A035 (neanche prima potevo), non posso più.

*) Gli esami di elettrotecnica sono richiesti solo agli ingegneri, altre lauree possono insegnare la A035 senza bisogno di crediti.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da magodiafano Dom Ago 09, 2015 1:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:
magodiafano ha scritto:Con le vecchie classi avevo i titoli per insegnare sia nell'a034 che nell'a035, essendo ingegnere delle telecomunicazioni.
Prima non c'erano requisiti specifici adesso invece è richiesto:
Con almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari
ING-IND e ING-INF di cui
12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32
12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07

I 48 crediti nei settori scientifico disciplinari li ho, ma non in quelli elencati sotto (/31, /32, /33 e /07).
Per cui prima avevo accesso sia alla a034 che a035 e ora non più.

Sono molto amareggiato perché erano classi in cui mi chiamavano spesso per supplenze...
Sicuro ?

Da ingegnere elettronico vecchio ordinamento per fare A035 dovevo avere: elettrotecnica, misure elettriche, impianti elettrici e macchine elettriche; 4 esami che pochi hanno.

Tu da ingegnere delle telecomunicazioni in quale esame hai imparato come funziona un motore asincrono trifase ed in quale che differenza c'è tra un impianto TT ed uno TN ?

Io trovo sbagliato unire le discipline, ma se lo si fa non c'è alternativa a pretendere che quegli esami siano stati dati.

io da ingegnere delle telecomunicazioni avevo come requisito: purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali ( o due semestrali ) di: elettrotecnica, misure elettriche, impianti elettrici, macchine elettriche ( Vedi Tab. A/4 )

E li rispettavo
Ad ogni modo avendo il dual degree, sono anche ingegnere elettrotecnico.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Dom Ago 09, 2015 1:43 pm

magodiafano ha scritto:Con le vecchie classi avevo i titoli per insegnare sia nell'a034 che nell'a035, essendo ingegnere delle telecomunicazioni.
Prima non c'erano requisiti specifici adesso invece è richiesto:
Con almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari
ING-IND e ING-INF di cui
12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32
12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07

I 48 crediti nei settori scientifico disciplinari li ho, ma non in quelli elencati sotto (/31, /32, /33 e /07).
Per cui prima avevo accesso sia alla a034 che a035 e ora non più.

Sono molto amareggiato perché erano classi in cui mi chiamavano spesso per supplenze...

A parte che si tratta di una bozza, stai ponendo male il problema ha ragione mara88 se possiedi l'abilitazione di una delle classi di concorso come titolo di accesso
mi sembra in base all'articolo 2 , sei ammesso ai concorsi per tutta la A40.
Altrimenti per accedere al tfa devi integrare del resto non ti lamentare dopo nove cicli ssis , tfa , concorsi e pas.

Per la precisione art. 2 comma 3 della bozza del decreto recita che il possesso della abilitazione o idoneità all'insegnamento in una delle classi di concorso previgenti costituiscono titolo per la partecipazione al concorso sulla base della tabella delle confluenze.
Questo per tranquillizzare chi sta preparando il concorso,

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Dom Ago 09, 2015 2:26 pm

Era per tranquillizzare essendo un problema per tfa e pas di tutte le cdc, trovarsi in Agosto a studiare per il concorso non è piacevole ricevere queste notizie.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 5 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.