Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sede definitiva neoassunti fase 0

+13
avvocatodeldiavolo
dennis37
mariola
climi80
Virgolafox
alessandra_os
ln21amb
michetta
precariansiosa
franco70
giovanna onnis
bubimix
rossanamal
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da rossanamal Mar Ago 11, 2015 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

I neo assunti in fase 0 parteciperanno alle operazioni di assegnazione della sede definitiva nella primavera del 2016 secondo la vecchia normativa, senza passare dagli albi, vero?
Ma di fatto come avviene la scelta della sede? Ho letto che occorre fare domanda ed indicare un ordine di preferenza delle sedi, che presumo venga fornito al momento della domanda o prima, che dovrebbe essere quello su cui ci saranno i pensionamenti, oppure la scelta delle sedi viene fatta al buio? Gli usp pubblicano gli elenchi dei posti liberi su cui poter scegliere la sede?

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso


Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da franco70 Lun Ago 17, 2015 10:59 am

Finalmente uno che la pensa come me ! Dennis

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da rossanamal Lun Ago 17, 2015 11:59 am

Guardate che non c'è nessuna regola che deve passare, è la legge che sancisce che i neoassunti in fase zero parteciperanno alle operazioni di scelta della sede definitiva con le regole tradizionali. Non si tratta di mobilità in senso stretto perché è legata alla scelta forzata della sede definitiva. Piuttosto i neoassunti sono penalizzati perché non potranno cambiare sede prima dei tre anni, al contrario degli assunti già dall'anno scorso, ovvero partecipare prima di tre anni alle operazioni di mobilità sugli albi. Il ricorso dovrebbero farlo i neoassunti in fase zero in quanto sono gli unici bloccati su provincia per tre anni

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da rossanamal Lun Ago 17, 2015 1:30 pm

La differenza è sostanziale. Il neo immesso in ruolo è obbligato a partecipare alle operazioni di mobilità perché non ha una sede. I già di ruolo non sono obbligati, partecipano alle operazioni di mobilità perché non gli piace la sede che hanno scelto o che gli è capitata, in ogni caso non è una mobilità forzata. Peraltro questi al momento della loro assunzione hanno partecipato alle operazioni di scelta della sede definitiva esattamente come i neoimeessi di quest'anno. I neoimeessi se tra tre anni (perché mai tre mi chiedo se tutti possono partecipare da subito alle operazioni di mobilità facoltativa in deroga al vincolo, anche gli assunti nell'anno 2014/15?) vorranno cambiare sede lo faranno con le nuove regole, ovvero finiranno negli albi. La legge è questa, condivisibile o meno è stata approvata inarcamento e pubblicata in gazzetta ufficiale col numero 107/2015.

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 17, 2015 2:26 pm

dennis37 ha scritto:
Carissima Giovanna non credo proprio possa passare una regola del genere.... scoppierà il putiferio....io sarò il primo a fare ricorso.... ma ti pare giusto che chi è di ruolo da anni finisca  poi negli ambiti  territoriali e chi è neoassunto no? Ma scherziamo? Credo che anche i sindcati si attiveranno per non far passare o  emendare una tale probabile norma ingiusta. Credo che tutti, indistintamente dall'anno in cui si è passati di ruolo, finiremo negli ambiti al produrre della domanda di trasferimento.


giovanna onnis ha scritto:Dalla lettura del comma 73 sembra che chi viene immesso in ruolo in fase 0 possa chiedere per il 2016/17 la sede definitiva secondo le attuali regole senza entrare negli ambiti territoriali. Si parla di ambiti per la fase B e C, per i docenti già in ruolo con scuola di titolarità che chiedono trasferimento o passaggio e per i docenti che diventano soprannumerari
Caro Dennis io sono perfettamente d'accordo con te, mi sono limitata a riportare quanto dice la legge e, purtroppo per noi, il comma 73 ne fa parte integrante.
Condivido le tue considerazioni, ma ciò che credi fa a pugni con la normativa.
Dici che i sindacati si attiveranno, ma per non far passare cosa, se è già legge!! Forse dovevano attivarsi prima.......a parer mio c'è stata una certa latitanza sindacale in tutto il percorso "riformatore".
Personalmente sono molto amareggiata considerando che ogni anno chiedo trasferimento per avvicinarmi a casa e dal prossimo anno mi vedrò catapultata negli ambiti territoriali e così come me si troveranno tantissimi colleghi e colleghe, tranne qualche eccezione come dice la legge 107
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 17, 2015 2:27 pm

franco70 ha scritto:Finalmente uno che la pensa come me ! Dennis
Non siete solo in due a pensarla così Franco, ti garantisco che siamo in tantissimi!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 17, 2015 2:37 pm

rossanamal ha scritto:La differenza è sostanziale. Il neo immesso in ruolo è obbligato a partecipare alle operazioni di mobilità perché non ha una sede. I già di ruolo non sono obbligati, partecipano alle operazioni di mobilità perché non gli piace la sede che hanno scelto o che gli è capitata, in ogni caso non è una mobilità forzata. Peraltro questi al momento della loro assunzione hanno partecipato alle operazioni di scelta della sede definitiva esattamente come i neoimeessi di quest'anno. I neoimeessi se tra tre anni (perché mai tre mi chiedo se tutti possono partecipare da subito alle operazioni di mobilità facoltativa in deroga al vincolo, anche gli assunti nell'anno 2014/15?) vorranno cambiare sede lo faranno con le nuove regole, ovvero finiranno negli albi. La legge è questa, condivisibile o meno è stata approvata inarcamento e pubblicata in gazzetta ufficiale col numero 107/2015.
Sulla parte evidenziata si potrebbe aprire un lungo dibattito che alimenterebbe un nuovo contrasto tra docenti, quindi evito, ma ti dico solo che non è corretto quanto dici! Un docente in ruolo che chiede trasferimento non lo fa per un "capriccio" legato al fatto che la scuola di titolarità non gli piace, ci sono il più delle volte motivazioni più serie e importanti cara Rossanamal.
La legge 107 con il comma 73 è chiara, ma questo non significa che ciò che viene stabilito sia o debba essere per forza condiviso da tutti....anzi mi pare che sia esattamente il contrario!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 18, 2015 2:20 pm

scusate, ma se io già di ruolo sono in esubero vado a finire negli albi (quindi non faccio domanda volontaria perché voglio spostarmi ma perché non c'è posto nella mia scuola e devo andarmene) mentre un neoimmesso fasi 0 ed A che dovrà avere sede definitiva avrà la sua cattedra. vi sembra giusto?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 18, 2015 2:39 pm

Franco e Giovanna saremo sicuramente in tanti .... ma quanto leggo oggi su OS nella home page però mette in discussione tale legge...... staranno già pensando a dei cambiamenti?

"Il piano, però, prevede che ad avere la precedenza tutti i docenti che sono stati assunti entro l'anno 2014/15."
Si dice infatti che anche chi è stato assunto con la fase zero otterrà la mobilità in seconda fase, dopo gli assunti entro il 2014/15...

"I neoassunti del piano assunzionale previsto dalla riforma della scuola, quindi i docenti assunti nella fase zero ed A del piano di assunzioni e i docenti che saranno assunti nella fase B e C, parteciperanno al piano di mobilità, ma in seconda battuta. C'è da porre i dovuti distinguo tra i docenti della fase zero ed A dai docenti della fase B e C: i primi potranno partecipare alla mobilità provinciale, mentre i secondi anche a quella interprovinciale, dato che le assunzioni avverranno su base nazionale."

...così mi sembrerebbe giusto..... ci sarà un errore secondo voi o ...?

giovanna onnis ha scritto:
franco70 ha scritto:Finalmente uno che la pensa come me ! Dennis
Non siete solo in due a pensarla così Franco, ti garantisco che siamo in tantissimi!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 18, 2015 2:46 pm

certo che no ed è questo che stiamo dicendo.... è pura follia normativa... ma sono certo che sistemeranno la cosa... oppure ci attiveremo per far modificare la legge..... basta muoversi legalmente..... è anticostituzionale tutto ciò...sarebbe un ricorso già vinto...ne sono certo.

Ti ricordi delle 3 code gelminiane? :-) ..... qui più o meno stiamo lì .... e poi si vince!

precarissimo77 ha scritto:scusate, ma se io già di ruolo sono in esubero vado a finire negli albi (quindi non faccio domanda volontaria perché voglio spostarmi ma perché non c'è posto nella mia scuola e devo andarmene) mentre un neoimmesso fasi 0 ed A che dovrà avere sede definitiva avrà la sua cattedra.  vi sembra giusto?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 18, 2015 2:50 pm

hai letto la home page? si parla di precedenza di chi è già di ruolo

avvocatodeldiavolo ha scritto:La mobilità serve a migliorare le proprie condizioni di vita...se io mi metto in mobilità e mi mandi ancora più lontano di prima per i capricci dei dirigenti, che mobilità sarebbe?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 18, 2015 3:05 pm

dennis37 ha scritto:certo che no ed è questo che stiamo dicendo.... è pura follia normativa... ma sono certo che sistemeranno la cosa... oppure ci attiveremo per far modificare la legge..... basta muoversi legalmente..... è anticostituzionale tutto ciò...sarebbe un ricorso già vinto...ne sono certo.

Ti ricordi delle 3 code gelminiane? :-) ..... qui più o meno stiamo lì .... e poi si vince!

precarissimo77 ha scritto:scusate, ma se io già di ruolo sono in esubero vado a finire negli albi (quindi non faccio domanda volontaria perché voglio spostarmi ma perché non c'è posto nella mia scuola e devo andarmene) mentre un neoimmesso fasi 0 ed A che dovrà avere sede definitiva avrà la sua cattedra.  vi sembra giusto?
E secondo te ci sarà una levata di scudi tale contro tale norma??? O passerà tutto sotto silenzio con l'avallo dei sindacati? Io sono l'ultimo arrivato nella scuola quest'anno dopo mobilità volontaria ergo ultimo in graduatoria... Basta che escono più ragazzi di quanti entrano (sto sul sos) e sto fuori, in organico dell'autonomia, mentre un neoimmesso si prende una cattedra in O.D. ASSURDO!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da maritodidocente Mar Ago 18, 2015 3:29 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
franco70 ha scritto:E la mobilità per i neoassunti della fase A ? Per ambiti o scelta di sede?
È un mistero. La 107 fa riferimento esclusivamente ai neoimmessi ai sensi del Testo Unico, perciò si applica a rigore solo a quelli della fase 0. I neoimmessi in fase A fanno parte a tutti gli effetti del piano straordinario di assunzioni quindi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) partecipare alla mobilità per ambiti.

....quindi é possibile che un neo immesso con meno punteggio di chi è già di ruolo ma ahimè vuole cambiare sede ,raggiunge il posto tanto ambito perché sceglie , mentre il più anziano deve aspettare la chiamata del dirigente per poi avere un incarico triennale?
Sì. Naturalmente nessuno obbliga a fare domanda di mobilità se il sistema non piace. Purtroppo questo è quello che passa il convento normativo.


scusate, ho già postato la domanda su altro topic ma qui forse è meglio...
ma gli assunti in fase A perché possono far domanda solo in provincia e non in tutta Italia come fasi B e C?
Caso mia moglie assunta a Napoli... non potrà far domanda per tornare in Friuli??

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da michetta Mar Ago 18, 2015 3:34 pm

La fase A pur essendo straordinaria è comunque su base provinciale
solo B e C sono su scala nazionale
è la legge della buona scuola che stabilisce ciò
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da maritodidocente Mar Ago 18, 2015 3:40 pm

quindi quando potrà fare, con le regole attuali, domanda per tornare in Friuli?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da franco70 Mar Ago 18, 2015 3:46 pm

Io ho capito che l assunzione dei docenti della fase A é provinciale ma è straordinaria per cui la sede definitiva verrà scelta a livello nazionale ! Ho capito male io ? Quelli della fase 0 sceglieranno la sede seconda la normativa vigente.....e quelli già di ruolo andranno negli albi! I conti non mi tornano! Sarà battaglia!

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da michetta Mar Ago 18, 2015 3:46 pm

è nelle gae del Friuli? Perchè se lo è e prende la supplenza al 30/6 (anche spezzone) per quest'anno può restare a casa, pur accettando il ruolo a Napoli
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da michetta Mar Ago 18, 2015 3:53 pm

franco70 ha scritto:Io ho capito che l assunzione  dei docenti della fase A é provinciale ma è straordinaria per cui la sede definitiva verrà scelta a livello nazionale ! Ho capito male io ? Quelli della fase 0 sceglieranno la sede seconda la normativa vigente.....e quelli già di ruolo andranno negli albi! I conti non mi tornano! Sarà battaglia!

in effetti non è mai stato chiarito fino in fondo, come puoi leggere qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-assegnazione-sede-provvisoria-provinciaregione-ma-mobilit-nazionale-nel-20161-0

devo dire però che ho partecipato ad una riunione del mio sindacato (cgil) e un'amica a quello di Gilda: entrambi dicono mobilità provinciale
La redazione di OS parla di "contraddizione", a me pare, oltre a questo, l'ennesima dimostrazione della solita mancanza di chiarezza al quale ci ha abituato il miur e forse anche intenzionalmente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 18, 2015 5:16 pm

Franco ma hai letto l'articolo di orizzontescuola di oggi? Si dice che chi è già di ruolo avrà la precedenza..... spero non si tratti di un altro errore interpretativo.

franco70 ha scritto:Io ho capito che l assunzione  dei docenti della fase A é provinciale ma è straordinaria per cui la sede definitiva verrà scelta a livello nazionale ! Ho capito male io ? Quelli della fase 0 sceglieranno la sede seconda la normativa vigente.....e quelli già di ruolo andranno negli albi! I conti non mi tornano! Sarà battaglia!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da franco70 Mar Ago 18, 2015 5:59 pm

Si ! Avremo la precedenza di scelta ! Ma il trasferimento di sede (provinciale) lo faremo agli albi o secondo le vecchie regole?

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 18, 2015 6:02 pm

Purtroppo la nostra mobilità sarà negli ambiti e non su sede. Le vecchie regole sembra che rimarranno valide per i neo-immessi in fase 0 (comma 73)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva neoassunti fase 0 - Pagina 2 Empty Re: Sede definitiva neoassunti fase 0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.