DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECRETO SVILUPPO

+40
fedros
docentebmw
troppenorme
magic76
titifra
Puccina
forseungiorno
Paolo1974
Valeria2
ellenika
MaryJoly
mag
ciccipolenta
marinacos
annalisa00
silka
annari
eugenioav
Disgraceman
Becks
ania2010
reigen
malibustacy
claudior
colombina
yoshi
baumer
Faust
carla75
salvino
xxzz
antol
foreveryoung
Juxy73
kuky78
Duncan
caty
Iam satis est
qwerty_lavendetta
mystika
44 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-15/fiducia-arrivo-decreto-sviluppo-124115.shtml

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Disgraceman Mer Giu 15, 2011 6:14 pm

claudior ha scritto:Ecco cosa dice l'emendamento per lo speciale punteggio da attribuire per le zone disagiate (montagna):

comma 17, aggiungere in fine il seguente periodo: Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo è riconosciuto il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle sedi considerate come situate in zona disagiata, secondo criteri che saranno definiti con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Con questo emendamento il MIUR potrà fare di tutto, anche attribuire triplo punteggio con un semplice DM, in barba a tutte le sentenze emesse dalla Corte Costituzionale.

Ma quindi, ammesso che venga approvato, riguarderà esclusivamente le pluriclassi, no?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Mer Giu 15, 2011 6:15 pm

xxzz ha scritto:
baumer ha scritto:
xxzz ha scritto:Ma possibile che non capite il problema? Eppure non mi sembra così complicato!

Forse tu mi capisci.
Anche per te il problema non sta nella parità dei titoli dei nuovi abilitati ma nel fatto che si inseriscano a domande già scadute?

Certamente e non mi sembra sia mai successa una cosa simile!

Infatti!
E mi sembra che che quando vi sono scelte incostituzionali prima o poi vengano a galla.
Sto cercando di sapere da qualcuno più in gamba di me se è possibile rivendicare l'incostituzionalità di questa manuvra politica. Non mi interessa se ci fanno rifare tutto, vorrei la parità di trattamento e vorrei sapere come si fa a rivendicarla in caso ci siano i requisiti per farlo.

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 6:16 pm

ripeto: prendiamocela con chi ci governa e non con i colleghi

i nostri strapagati parlamentari hanno avuto mesi e mesi di tempo per ragionare sulla questione
il punto - per quanto imbarazzante sia - è che semplicemente NON ci hanno pensato = NON hanno fatto il loro lavoro

il fatto che abbiano rimandato il tutto a EMENDAMENTI su un decreto successivo alla scadenza delle gae è INCOMMENTABILE

in un paese normale tutto ciò non potrebbe succedere mai

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Becks Mer Giu 15, 2011 6:17 pm

Disgraceman ha scritto:
claudior ha scritto:Ecco cosa dice l'emendamento per lo speciale punteggio da attribuire per le zone disagiate (montagna):

comma 17, aggiungere in fine il seguente periodo: Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo è riconosciuto il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle sedi considerate come situate in zona disagiata, secondo criteri che saranno definiti con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Con questo emendamento il MIUR potrà fare di tutto, anche attribuire triplo punteggio con un semplice DM, in barba a tutte le sentenze emesse dalla Corte Costituzionale.

Ma quindi, ammesso che venga approvato, riguarderà esclusivamente le pluriclassi, no?
In confronto all'impatto devastante che poteva avere il bonus queste "speciali valutazioni" per chi insegna nelle pluriclassi sono briciole...

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Mer Giu 15, 2011 6:18 pm

Duncan ha scritto:
carla75 ha scritto:si si , mi sa che a molti la cosa sfugge....

Ti rispondo una volta, poi ti consiglio di approfondire...
Il DL anche se non convertito non comporterebbe il venir meno delle nuove GAE, ma comporterebbe:
GAE biennali (aggiornamento e trasferimento)
vecchia disciplina sull'assegnazione provvisoria (niente vincolo di 5 anni)
niente proroga fissa al 31/08
niente norma blocca ricorsi

Se vuoi crederci credici, se no vedi tu...
sempre la tua solita educazione.... approfondisci tu se vuoi. io non ho bisogno delle tue lezioni di diritto. informati bene prima....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Iam satis est Mer Giu 15, 2011 6:18 pm

Disgraceman ha scritto:
claudior ha scritto:Ecco cosa dice l'emendamento per lo speciale punteggio da attribuire per le zone disagiate (montagna):

comma 17, aggiungere in fine il seguente periodo: Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo è riconosciuto il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle sedi considerate come situate in zona disagiata, secondo criteri che saranno definiti con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Con questo emendamento il MIUR potrà fare di tutto, anche attribuire triplo punteggio con un semplice DM, in barba a tutte le sentenze emesse dalla Corte Costituzionale.

Ma quindi, ammesso che venga approvato, riguarderà esclusivamente le pluriclassi, no?
Ma che senso ha? Ma non si rendono conto che da quando hanno tagliato l'impossibile le zone di montagna sono diventate ambitissime anche senza bisogno del doppio/triplo punteggio?nella mia provincia è così: ora queste cattedre vanno via come il pane..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da caty Mer Giu 15, 2011 6:19 pm

nn si possono inserire a domande scadute e con una sentenza della Corte Cotituzionale che dice chiaro e tondo si al libero trasferimento e no a nuovi ingressi DUNCAN il libro di diritto lo devi leggere tu poi ricordo che il IX ciclo siss nn fa testo nn c'era la sentenza della Corte

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 6:20 pm

E mi sembra che che quando vi sono scelte incostituzionali prima o poi vengano a galla.
Sto cercando di sapere da qualcuno più in gamba di me se è possibile rivendicare l'incostituzionalità di questa manuvra politica. Non mi interessa se ci fanno rifare tutto, vorrei la parità di trattamento e vorrei sapere come si fa a rivendicarla in caso ci siano i requisiti per farlo.[/quote]

si può fare ricorso su tutto
ma i tempi sono estenuanti e spesso vanificano i motivi stessi del ricorso

vedi il caso dei ricorrenti per il pettine
hanno fatto ricorso nel 2009 e la sentenza è uscita due anni dopo, quando ormai ci siamo trasferiti tutti

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Mer Giu 15, 2011 6:21 pm

xxzz ha scritto:
Duncan ha scritto:
Quello che dici è certamente sensato...però attenzione se l'At fornisce queste informazioni prima della pubblicazione delle provvisorie a mio avviso commette un illecito!!
Mi piacerebbe molto avere l'opinione di Lalla sul punto
E poi sarebbe impossibile avere le prove se qualcuno ha avuto le informazioni prima della pubblicazione delle provvisorie perchè conosce qualche impiegato dell'ATP!
Insomma non credo sia mai successo un inserimento a domande scadute, ci hanno addirittura anticipato i tempi quest'anno per farli allungare a loro! E' assurdo!
lo snals di ancona ha diramato l'informazione che ad ancona, appunto, sono arrivare 1000 domande in meno. non e' questa gia' un'informazione in piu'? meditiamo bene....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da xxzz Mer Giu 15, 2011 6:22 pm

I ricorsi non sono inutili perchè si può sempre rivendicare un contratto con relativo punteggio anche se viene riconosciuto dopo qualche anno, meglio di niente!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 6:23 pm

se, come dite, questo emendamento è incostituzionale (io non sono assolutamente esperta in diritto)
allora la cosa verrà a galla, magari però verrà a galla tra due tre anni

io spero che inventino un modo dignitoso per gestire questa situazione (tipo l'elenco B, ripeto)


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da claudior Mer Giu 15, 2011 6:23 pm

Nel 2009 al IX ciclo SISS fù permesso l'inserimento in GAE senza riserva ma a pieno titolo e a bocce ferme, dando la possiblità di scegliere la provincia più conveniente dove inserirsi quando tutti gli altri, al contrario, non potevano spostarsi.

A pubblicazioni delle nuove GAE avvenuto perchè non potrebbero fare la stessa cosa con i 20.000 nuovi ingressi?

Se lo hanno fatto nel 2009 a bocce ferme lo possono fare anche nel 2011.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 6:24 pm

carla75 ha scritto:
xxzz ha scritto:
Duncan ha scritto:
Quello che dici è certamente sensato...però attenzione se l'At fornisce queste informazioni prima della pubblicazione delle provvisorie a mio avviso commette un illecito!!
Mi piacerebbe molto avere l'opinione di Lalla sul punto
E poi sarebbe impossibile avere le prove se qualcuno ha avuto le informazioni prima della pubblicazione delle provvisorie perchè conosce qualche impiegato dell'ATP!
Insomma non credo sia mai successo un inserimento a domande scadute, ci hanno addirittura anticipato i tempi quest'anno per farli allungare a loro! E' assurdo!
lo snals di ancona ha diramato l'informazione che ad ancona, appunto, sono arrivare 1000 domande in meno. non e' questa gia' un'informazione in piu'? meditiamo bene....

si vabbè ma non facciamo neanche terrorismo psicologico
come faccio a sapere la situazione per la mia cdc?
io non la so mica per la mia provincia
mica posso basarmi sulle 4 persone che conosco

e poi la maggior parte della gente molto semplicemente si inserirà nella provincia dove vive, quindi non c'è tutta questa scelta

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da xxzz Mer Giu 15, 2011 6:24 pm

carla75 ha scritto:
lo snals di ancona ha diramato l'informazione che ad ancona, appunto, sono arrivare 1000 domande in meno. non e' questa gia' un'informazione in piu'? meditiamo bene....

Per non parlare dei punteggi che si possono calcolare a domande consegnate....
Purtroppo non riesco ad essere ottimista vivendo in Italia!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Mer Giu 15, 2011 6:25 pm

un dl non approvato e' come se non fosse mai esistito. il Dm, fonte subordinata alla legge si porrebbe in contrasto con la normativa precedente, che era una LEGGE.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Iam satis est Mer Giu 15, 2011 6:25 pm

mystika ha scritto:se, come dite, questo emendamento è incostituzionale (io non sono assolutamente esperta in diritto)
allora la cosa verrà a galla, magari però verrà a galla tra due tre anni

io spero che inventino un modo dignitoso per gestire questa situazione (tipo l'elenco B, ripeto)
Un elenco B dopo la sentenza non avrebbe più ragion d'essere. Ma se i termini sono già scaduti non li potrebbero inserire con riserva? Chiedo, poi anch'io non sono certo un'esperta in materia..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Iam satis est Mer Giu 15, 2011 6:26 pm

mystika ha scritto:se, come dite, questo emendamento è incostituzionale (io non sono assolutamente esperta in diritto)
allora la cosa verrà a galla, magari però verrà a galla tra due tre anni

io spero che inventino un modo dignitoso per gestire questa situazione (tipo l'elenco B, ripeto)
Un elenco B dopo la sentenza non avrebbe più ragion d'essere. Ma se i termini sono già scaduti non li potrebbero inserire con riserva? Chiedo, poi anch'io non sono certo un'esperta in materia..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da xxzz Mer Giu 15, 2011 6:26 pm

mystika ha scritto:

si vabbè ma non facciamo neanche terrorismo psicologico
come faccio a sapere la situazione per la mia cdc?
io non la so mica per la mia provincia
mica posso basarmi sulle 4 persone che conosco

e poi la maggior parte della gente molto semplicemente si inserirà nella provincia dove vive, quindi non c'è tutta questa scelta
Non so quale sia la tua cdc ma ribadisco che per la A77 è più facile farsi due conti e ci sono persone disposte a spostarsi anche da un capo all'altro della penisola!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da caty Mer Giu 15, 2011 6:27 pm

claudior ma cmq prima dell'aggiornamento del punteggio e dei tittoli qui andiamo oltre...ogni logica ti rendi conto scgliere su G.E provvissorie... e come battere un rigore a porta vuota

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Mer Giu 15, 2011 6:27 pm

mystika ha scritto:E mi sembra che che quando vi sono scelte incostituzionali prima o poi vengano a galla.
Sto cercando di sapere da qualcuno più in gamba di me se è possibile rivendicare l'incostituzionalità di questa manuvra politica. Non mi interessa se ci fanno rifare tutto, vorrei la parità di trattamento e vorrei sapere come si fa a rivendicarla in caso ci siano i requisiti per farlo.

si può fare ricorso su tutto
ma i tempi sono estenuanti e spesso vanificano i motivi stessi del ricorso

vedi il caso dei ricorrenti per il pettine
hanno fatto ricorso nel 2009 e la sentenza è uscita due anni dopo, quando ormai ci siamo trasferiti tutti [/quote]

Quindi non c'è soluzione? Dobbiamo restare a guardare e basta secondo te? Io vorrei saperne di più, dal profondo della mia ignoranza in materia....Penso di non essere l'unica che avrebbe fatto una scelta diversa se solo avesse saputo che entravano anche i nuovi abilitati (ripeto nulla contro di loro ma SOLO sui tempi)

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Mer Giu 15, 2011 6:29 pm

xxzz ha scritto:
mystika ha scritto:

si vabbè ma non facciamo neanche terrorismo psicologico
come faccio a sapere la situazione per la mia cdc?
io non la so mica per la mia provincia
mica posso basarmi sulle 4 persone che conosco

e poi la maggior parte della gente molto semplicemente si inserirà nella provincia dove vive, quindi non c'è tutta questa scelta
Non so quale sia la tua cdc ma ribadisco che per la A77 è più facile farsi due conti e ci sono persone disposte a spostarsi anche da un capo all'altro della penisola!

Approvo e appoggio

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da eugenioav Mer Giu 15, 2011 6:29 pm

Il "Bonus", nuovi inserimenti dovevano essere presenti già nel testo originario del decreto
sviluppo e non inserirli con un emendamento a domande scadute.

eugenioav

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 5 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.