DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECRETO SVILUPPO

+40
fedros
docentebmw
troppenorme
magic76
titifra
Puccina
forseungiorno
Paolo1974
Valeria2
ellenika
MaryJoly
mag
ciccipolenta
marinacos
annalisa00
silka
annari
eugenioav
Disgraceman
Becks
ania2010
reigen
malibustacy
claudior
colombina
yoshi
baumer
Faust
carla75
salvino
xxzz
antol
foreveryoung
Juxy73
kuky78
Duncan
caty
Iam satis est
qwerty_lavendetta
mystika
44 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-15/fiducia-arrivo-decreto-sviluppo-124115.shtml

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da troppenorme Gio Giu 16, 2011 2:13 pm

mystika ha scritto:
xxzz ha scritto:Certo che hanno diritto ma non quando i termini di presentazione delle domande sono scaduti!

non avete valutato l'ipotesi che possano inserirli in un elenco B come hanno fatto l'anno scorso con i neospecializzati sul sos?

sarebbe come inserirli con riserva in attesa del prossimo aggiornamento

l'idea di rifare le gae da capo per tutti la trovo folle
salterebbe l'anno scolastico o andrebbe alla malora con nomine provvisorie fino all'avente diritto e porcate varie


Anche a me l'elenco B sembrerebbe un buon compromesso.

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Gio Giu 16, 2011 3:08 pm

avete notizie sulla riunione che si è tenuta oggi a Montecitorio?

su internet non trovo nulla se non questo:
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Camera:%20marted%C3%AC%20il%20decreto%20sviluppo,%20mercoled%C3%AC%20Berlusconi%20per%20la%20verifica&idSezione=11215

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Gio Giu 16, 2011 3:13 pm

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/06/16/visualizza_new.html_817320342.html

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 16, 2011 3:58 pm

mystika ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/06/16/visualizza_new.html_817320342.html

Mystika, dato che ho visto che anche tu eri interessata all'emendamento della doppia provincia, dici che ci possa essere qualche possibilità che possa spuntare questo emendamento?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da mystika Gio Giu 16, 2011 4:00 pm

eh, purtroppo tutti gli emendamenti tranne quelli di cui si è parlato qui, sono stati scartati

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Gio Giu 16, 2011 7:20 pm

mystika ha scritto:eh, purtroppo tutti gli emendamenti tranne quelli di cui si è parlato qui, sono stati scartati
quindi non ci sara' la possibilita' di essere inseriti nella doppia provincia?
secondo me poteva essere un buon compromesso, valida alternativa al Sp! mah...
forse avrebbe creato problemi con gli Usp. sappiamo tutti che al nord nominano prima..
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da magic76 Gio Giu 16, 2011 8:32 pm

Intanto mi sembra di capire che anche Pittoni si sia arreso...(http://www.orizzontescuola.it/node/16844)

e c'è chi è rimasto decisamente a bocca asciutta...

"fusse che fusse la vota bona": le cornacchie ed i gufi per ora farebbero bene a tacere dopo si vedrà chi farà il brindisi olè..."

Basta Pittonate per i prossimi tre anni!!!!;-)

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da fedros Ven Giu 17, 2011 11:12 am

ma la gelmini che fine ha fatto?sono sconcertata che siano passati emendamenti che di fatto aprano le porte a tutti gli abilitati anche quelli che negli anni precedenti si sono dimenticati di fare domanda di aggiornamento o sono stati depennati!ma legraduatorie non sono ad eaurimento?invece no improvvisamente le riaprono per i più fortunati che potranno sciegliere meglo senza il ricatto del caro pittoni!ma stiamo scherzando?tutti zitti!questo è il preludio per la cancellazione delle graduatorie!infatti erano state blindate per eliminare il problema del precariato storico ,e un po' alla volta esaurire appunto queste graduatorie.invece no le riaprono non solo atermini scaduti ma le trasformano in perenni!a me non sembra nè corretto nè tanto logico.penso proprio che sia la strada maestra per chiuderle per sempre

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da antol Ven Giu 17, 2011 11:21 am

Anch'io penso che queste graduatorie faranno una brutta fine, ma forse non sarà un male. Non so più cosa augurarmi. Sono convita che il sistema di reclutamento debba essere radicalmente modificato a beneficio di tutti ed, in particolare, dei docenti più bravi, però non ho la minima fiducia in questa classe politica. Non credo abbiano le competenze per mettere in atto una buona riforma. Forse dovremmo essere noi, in accordo con i sindacati, a formulare una proposta. Ma viste le continue liti tra docenti, mi sembra un'utopia.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da elena88 Ven Giu 17, 2011 12:29 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Vergognatevi che è meglio!!! State entrando in una graduatoria per la quale sono state già espletate le pratiche di aggiornamento E SONO SCADUTE IL 1° GIUGNO!!!!

VERGOGNA!

Io penso che a doverti vergognare sia tu, che te la prendi con chi colpa proprio non ne ha. Sono una dei 20000 INVISIBILI che finalmente, dopo 2 anni di lotte, qualcuno ha visto e ascoltato. Se la politica risponde in ritardo non è colpa nostra, abbiamo diritto tanto quanto voi di stare nelle graduatorie per il semplice fatto che NON ESISTE UN NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO!!! Cosa dovremmo fare? Starcene buoni e conseguire un titolo non spendibile nel mondo del lavoro? Io sogno tanto quanto te di poter lavorare nel mondo della scuola e allo stesso tempo di farmi una famiglia e di poter costruire la mia vita. Dopo due anni di fatiche qualcuno mi sta finalmente dando la possibilità di intravedere questo futuro. Credi che venga a rubare il lavoro a te? Che mi metta a spulciare la provincia in cui sei per vedere se riesco a sorpassarti col mio punteggio? Sei una persona meschina e mi dispiace dover dire una cosa del genere ad un altro insegnante. Se solo ti togliessi dagli occhi quella meschinità attraverso la quale vedi le cose e ragionassi logicamente capiresti anche tu che non siamo i fortunelli raccomandati di turno, ma semplicemente persone maltrattate per anni, che meritavano un po' di giustizia...e forse proveresti anche un po' di solidarietà. Noi insegnanti dobbiamo camminare insieme per il bene dei nostri alunni, il futuro del nostro Paese, non farci la guerra andando a cercare tutto ciò che ci divide. Come possiamo proiettarci verso il cielo se siamo così preoccupati di pestarci i piedi a vicenda?
Elena

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Ven Giu 17, 2011 1:37 pm

elena88 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Vergognatevi che è meglio!!! State entrando in una graduatoria per la quale sono state già espletate le pratiche di aggiornamento E SONO SCADUTE IL 1° GIUGNO!!!!

VERGOGNA!

Io penso che a doverti vergognare sia tu, che te la prendi con chi colpa proprio non ne ha. Sono una dei 20000 INVISIBILI che finalmente, dopo 2 anni di lotte, qualcuno ha visto e ascoltato. Se la politica risponde in ritardo non è colpa nostra, abbiamo diritto tanto quanto voi di stare nelle graduatorie per il semplice fatto che NON ESISTE UN NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO!!! Cosa dovremmo fare? Starcene buoni e conseguire un titolo non spendibile nel mondo del lavoro? Io sogno tanto quanto te di poter lavorare nel mondo della scuola e allo stesso tempo di farmi una famiglia e di poter costruire la mia vita. Dopo due anni di fatiche qualcuno mi sta finalmente dando la possibilità di intravedere questo futuro. Credi che venga a rubare il lavoro a te? Che mi metta a spulciare la provincia in cui sei per vedere se riesco a sorpassarti col mio punteggio? Sei una persona meschina e mi dispiace dover dire una cosa del genere ad un altro insegnante. Se solo ti togliessi dagli occhi quella meschinità attraverso la quale vedi le cose e ragionassi logicamente capiresti anche tu che non siamo i fortunelli raccomandati di turno, ma semplicemente persone maltrattate per anni, che meritavano un po' di giustizia...e forse proveresti anche un po' di solidarietà. Noi insegnanti dobbiamo camminare insieme per il bene dei nostri alunni, il futuro del nostro Paese, non farci la guerra andando a cercare tutto ciò che ci divide. Come possiamo proiettarci verso il cielo se siamo così preoccupati di pestarci i piedi a vicenda?
Elena

Elena nessuno ce l'ha con voi, capiamo benissimo che siamo tutti sulla stessa barca, poi qualche maleducato c'è sempre, ma non mi sembra il caso di questo forum.
Quello per cui non siamo d'accordo è la modalità e la tempistica con cui vi fanno entrare, penso che sia "incostituzionalissimo" consentire nuovi ingressi a domande consegnate, dovevano farlo prima di modo che la consegnassimo tutti insieme, e non siamo stati certo noi a spingere per non farlo, non mi sembra che si siano formati mai gruppi contro i nuovi abilitati.
Ora se consentiranno una manovra simile sicuramente qualche risposta ci sarà, ognuno di noi deve pensare a salvaguardare i propri diritti e a non calpestare quelli degli altri.
Si possono trovare soluzioni che accontentino tutti, quella che viene proposta non lo è. Fine.

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da elena88 Ven Giu 17, 2011 2:22 pm

baumer ha scritto:
elena88 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Vergognatevi che è meglio!!! State entrando in una graduatoria per la quale sono state già espletate le pratiche di aggiornamento E SONO SCADUTE IL 1° GIUGNO!!!!

VERGOGNA!

Io penso che a doverti vergognare sia tu, che te la prendi con chi colpa proprio non ne ha. Sono una dei 20000 INVISIBILI che finalmente, dopo 2 anni di lotte, qualcuno ha visto e ascoltato. Se la politica risponde in ritardo non è colpa nostra, abbiamo diritto tanto quanto voi di stare nelle graduatorie per il semplice fatto che NON ESISTE UN NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO!!! Cosa dovremmo fare? Starcene buoni e conseguire un titolo non spendibile nel mondo del lavoro? Io sogno tanto quanto te di poter lavorare nel mondo della scuola e allo stesso tempo di farmi una famiglia e di poter costruire la mia vita. Dopo due anni di fatiche qualcuno mi sta finalmente dando la possibilità di intravedere questo futuro. Credi che venga a rubare il lavoro a te? Che mi metta a spulciare la provincia in cui sei per vedere se riesco a sorpassarti col mio punteggio? Sei una persona meschina e mi dispiace dover dire una cosa del genere ad un altro insegnante. Se solo ti togliessi dagli occhi quella meschinità attraverso la quale vedi le cose e ragionassi logicamente capiresti anche tu che non siamo i fortunelli raccomandati di turno, ma semplicemente persone maltrattate per anni, che meritavano un po' di giustizia...e forse proveresti anche un po' di solidarietà. Noi insegnanti dobbiamo camminare insieme per il bene dei nostri alunni, il futuro del nostro Paese, non farci la guerra andando a cercare tutto ciò che ci divide. Come possiamo proiettarci verso il cielo se siamo così preoccupati di pestarci i piedi a vicenda?
Elena

Elena nessuno ce l'ha con voi, capiamo benissimo che siamo tutti sulla stessa barca, poi qualche maleducato c'è sempre, ma non mi sembra il caso di questo forum.
Quello per cui non siamo d'accordo è la modalità e la tempistica con cui vi fanno entrare, penso che sia "incostituzionalissimo" consentire nuovi ingressi a domande consegnate, dovevano farlo prima di modo che la consegnassimo tutti insieme, e non siamo stati certo noi a spingere per non farlo, non mi sembra che si siano formati mai gruppi contro i nuovi abilitati.
Ora se consentiranno una manovra simile sicuramente qualche risposta ci sarà, ognuno di noi deve pensare a salvaguardare i propri diritti e a non calpestare quelli degli altri.
Si possono trovare soluzioni che accontentino tutti, quella che viene proposta non lo è. Fine.

Non mi sembra assolutamente vero che nessuno ce l'abbia con noi. Ho letto tutta la discussione e ho trovato molta cattiveria da parte di alcuni. A prescindere dal fatto che ci facciano inserire adesso o l'anno prossimo, se anche l'inserimento avvenisse adesso le graduatorie non sono ancora state pubblicate...ergo anche noi facciamo un inserimento al buio. Se poi vogliamo insinuare che qualche dipendente di qualche USP possa fare una soffiata, beh, queste sono irregolarità.
Da ultimo vorrei far notare, anche se questa è solo una considerazione personale, che la stragrande maggioranza di noi si inserirà nella provincia in cui vive a prescindere da quanto affollata possa essere, per il semplice fatto che non ha ancora nemmeno preso l'abilitazione e quindi non ha fatto ancora progetti di "emigrazione".

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Ven Giu 17, 2011 2:44 pm

vedi Elena il problema e' che la Corte costituzionale aveva sancito che nelle Graduatorie ad esaurimento non poteva entrare piu' nessuno. l'errore e' stato far abilitare altre persone. a limite avrebbero dovuto prevedere per voi un'altra fascia o una graduatoria subalterna in cui farvi entrare. ecco perche' e' incostituzionale. e' ovvio che vi sono tutti i motivi per ricorrere
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da elena88 Ven Giu 17, 2011 3:31 pm

carla75 ha scritto:vedi Elena il problema e' che la Corte costituzionale aveva sancito che nelle Graduatorie ad esaurimento non poteva entrare piu' nessuno. l'errore e' stato far abilitare altre persone. a limite avrebbero dovuto prevedere per voi un'altra fascia o una graduatoria subalterna in cui farvi entrare. ecco perche' e' incostituzionale. e' ovvio che vi sono tutti i motivi per ricorrere

Prima che venisse pensato questo decreto c'erano i presupposti per fare ricorso anche per noi, perché se è vero che nelle graduatorie non poteva entrare più nessuno, è vero anche che un nuovo percorso di reclutamento NON ESISTE e quindi noi risultavamo vittime di un vuoto legislativo...in pratica eravamo formalmente uguali a voi, in quanto con lo stesso titolo abilitante, ma sostanzialmente non uguali a voi, dato che non potevamo avere la stessa spendibilità del titolo. Come vedi quindi i presupposti per il ricorso c'erano (e ci saranno, se il governo dovesse cadere proprio su questo decreto) anche per noi.

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da xxzz Ven Giu 17, 2011 4:01 pm

Ne abbiamo ampiamente discusso nelle pagine precedenti, il problema non è il vostro inserimento come abilitati ma i tempi oltre la scadenza delle domande!!! A questo punto si dovrebbe dare di nuovo a tutti i docenti interessati in quelle cdc di scegliere di nuovo la provincia!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da carla75 Ven Giu 17, 2011 4:06 pm

allora ha ragione chi dice che i termini devono essere riaperti per tutti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da docentebmw Ven Giu 17, 2011 4:10 pm

E dovrebbero far scegliere 2 province; allora in quel caso sarebbe più giusto.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Ven Giu 17, 2011 4:36 pm

Secondo me dobbiamo cercare di non litigare tra di noi, è la cosa più controproducente da fare. Ora dobbiamo organizzarci per fare qualcosa, qualche amico neoabilitato mi ha sostenuto, seppur contro la sua causa, nel dire che è anticostituzionale questa faccenda. Non pretendo di scendere in piazza tutti insieme appassionatamente, ma non mettiamoci i bastoni tra le ruote a vicenda, come noi non li abbiamo messi agli abilitati e abilitandi in tutti questi mesi di lotta che hanno fatto per entrare.
Per ora c'è un'emandamento che, anche se è tutto, ufficialmente non è niente fino a quando non ci viene messa la fiducia, noi non dovremmo aspettare inermi sperando che non la mettano, ma organizzarci per la peggiore delle ipotesi e tutelarci, sempre nel rispetto di tutti.
E' vero, i nuovi abilitati se lo meritano di entrare, ma anche noi ci meritiamo di avere un trattamento uguale agli altri, è giusto che ci lasciate rivendicare i nostri diritti, primo perchè non ce l'abbiamo con voi, secondo perchè non è gentile da parte vostra, terzo perchè tanto lo faremo lo stesso.

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Ven Giu 17, 2011 4:37 pm

Ah, ovviamente solo se ci saranno gli estremi per farlo. Prima sentiamo un po' come la risolvono questa delicata situazione.

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Mi serve un aiutino

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Giu 17, 2011 4:52 pm

In base a questo emendamento potrei inserirmi anche io, abilitata con concorso '99 scuola dell'infanzia e purtroppo non inserita in GAE?In base a quanto letto pare di si....ma non ne sono sicura. Vi riporto la parte dove pare che io possa...


Dopo il comma 20, aggiungere il seguente: 20-bis. All’articolo 5-bis del decreto legge 1o settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) al comma 1, le parole: « il biennio 2009/2010 » e « nell’anno accademico 2007/2008 » sono sostituite dalle seguenti: « il biennio 2009/2011 e per il triennio 2011/2014 » e « negli anni accademici 2007/2008 e 2008/2009 »;

b) al comma 1, dopo le parole: « corsi del IX ciclo » e « scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS) » sono inserite le seguenti: « e i successivi semestri aggiuntivi » e « ovvero i corsi speciali abilitanti di cui ai decreti ministeriali n. 21 del 2005 e n. 85 del 2005 »;

c) al comma 2, le parole: « il primo corso » sono sostituite dalle seguenti: « il primo e il secondo corso »;

d) al comma 2 sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: « ovvero i docenti già in possesso di abilitazione conseguita dopo il 30 giugno 2009 al termine del corso di laurea in scienze della formazione primaria, nonché i docenti in possesso di un’abilitazione conseguita in Italia o in uno degli Stati dell’Unione Europea che non hanno prodotto domanda di inserimento, aggiornamento o permanenza per i bienni precedenti »;

e) al comma 3, le parole: « nell’anno accademico 2007/2008 al corso di laurea in scienze della formazione primaria e ai corsi quadriennali di didattica della musica» e « ai corsi quadriennali sopra indicati» sono sostituite dalle seguenti: « negli anni accademici 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010 e 20 10/2011 al corso di laurea in scienze della formazione primaria, ai corsi quadriennali di didattica della musica e al secondo e al terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A » e « ai corsi quadriennali e biennali sopra indicati ».

** 9. 83. Goisis, Rivolta, Bitonci, Comaroli, D’Amico, Forcolin, Montagnoli, Polledri, Simonetti.

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da elena88 Ven Giu 17, 2011 5:34 pm

baumer ha scritto:Secondo me dobbiamo cercare di non litigare tra di noi, è la cosa più controproducente da fare. Ora dobbiamo organizzarci per fare qualcosa, qualche amico neoabilitato mi ha sostenuto, seppur contro la sua causa, nel dire che è anticostituzionale questa faccenda. Non pretendo di scendere in piazza tutti insieme appassionatamente, ma non mettiamoci i bastoni tra le ruote a vicenda, come noi non li abbiamo messi agli abilitati e abilitandi in tutti questi mesi di lotta che hanno fatto per entrare.
Per ora c'è un'emandamento che, anche se è tutto, ufficialmente non è niente fino a quando non ci viene messa la fiducia, noi non dovremmo aspettare inermi sperando che non la mettano, ma organizzarci per la peggiore delle ipotesi e tutelarci, sempre nel rispetto di tutti.
E' vero, i nuovi abilitati se lo meritano di entrare, ma anche noi ci meritiamo di avere un trattamento uguale agli altri, è giusto che ci lasciate rivendicare i nostri diritti, primo perchè non ce l'abbiamo con voi, secondo perchè non è gentile da parte vostra, terzo perchè tanto lo faremo lo stesso.

Ma io posso anche essere d'accordo sul rifare le procedure...ti dirò di più...a me andrebbe bene anche entrare l'anno prossimo o tra due anni, pur di sapere che avrò un FUTURO!!! Quello che io critico è l'atteggiamento di qualcuno che ci tratta come erbacce da estirpare...quando noi non abbiamo alcuna colpa, solo quella di essere nati dopo di voi! Smettiamola di litigare, sono d'accordissimo...ma voglio farti notare è qualcuno tra voi che sta facendo la guerra a noi, non viceversa!

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da ciccipolenta Ven Giu 17, 2011 6:10 pm

esatto elena, sottoscrivo in pieno quello che hai detto...
purtroppo fra gli insegnanti vige la regola del "mors tua vita mea" nonostante stiamo parlando di docenti ancora in formazione o appena formati che oltre i 42 punti non hanno altro!
io credo che ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno andrà bene e ad altri no, un esempio? il famigerato bonus pittoni, chi è rimasto a casa eccome che lo vuole, chi si è trasferito assolutamente no; idem per i trasferimenti a pettine concessi quest'anno, vuoi mettere che prima chi si trasferiva andava in coda?
io continuo a sperare di poter insegnare.

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da xxzz Ven Giu 17, 2011 6:52 pm

ciccipolenta ha scritto:esatto elena, sottoscrivo in pieno quello che hai detto...
purtroppo fra gli insegnanti vige la regola del "mors tua vita mea" nonostante stiamo parlando di docenti ancora in formazione o appena formati che oltre i 42 punti non hanno altro!
io credo che ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno andrà bene e ad altri no, un esempio? il famigerato bonus pittoni, chi è rimasto a casa eccome che lo vuole, chi si è trasferito assolutamente no; idem per i trasferimenti a pettine concessi quest'anno, vuoi mettere che prima chi si trasferiva andava in coda?
io continuo a sperare di poter insegnare.

Il famigerato bonus prevedeva la possibilità di cambiare provincia se fosse stato approvato!
Qui stiamo parlando di regole uguali per tutti e la scadenza delle domande che quest'anno è stata addirittura anticipata (chissà perchè) va rispettata! Altrimenti si deve rifare tutto da capo per tutti!
Infine faccio notare che alcuni docenti della cdc A77, che ora sono finalmente in GAE, hanno dovuto aspettare anni prima che aprissero dei corsi abilitanti non riservati ma con esame di ammissione!
Ognuno ha i suoi tempi...

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty nessuno

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Giu 17, 2011 7:01 pm

che mi aiuta?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da baumer Ven Giu 17, 2011 7:03 pm

xxzz ha scritto:
ciccipolenta ha scritto:esatto elena, sottoscrivo in pieno quello che hai detto...
purtroppo fra gli insegnanti vige la regola del "mors tua vita mea" nonostante stiamo parlando di docenti ancora in formazione o appena formati che oltre i 42 punti non hanno altro!
io credo che ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno andrà bene e ad altri no, un esempio? il famigerato bonus pittoni, chi è rimasto a casa eccome che lo vuole, chi si è trasferito assolutamente no; idem per i trasferimenti a pettine concessi quest'anno, vuoi mettere che prima chi si trasferiva andava in coda?
io continuo a sperare di poter insegnare.

Il famigerato bonus prevedeva la possibilità di cambiare provincia se fosse stato approvato!
Qui stiamo parlando di regole uguali per tutti e la scadenza delle domande che quest'anno è stata addirittura anticipata (chissà perchè) va rispettata! Altrimenti si deve rifare tutto da capo per tutti!
Infine faccio notare che alcuni docenti della cdc A77, che ora sono finalmente in GAE, hanno dovuto aspettare anni prima che aprissero dei corsi abilitanti non riservati ma con esame di ammissione!
Ognuno ha i suoi tempi...

xxzz approvo in pieno!
Ma è così difficile da capire che questa modalità di inserimento non è costituzionale? E' così difficile accettare il fatto non vogliamo essere contro di voi e che non è il vostro inserimento in sè, ma SOLO questo aspetto che non va bene!?
Tutto il resto (il biennio è uguale per tutti, è giusto che entriamo, tanto noi abbiamo meno punti di voi, tanto non possiamo sapere dove vi siete messi...ecc...) non c'entra niente, sono altri argomenti che non dipendono da noi e che non voglio nemmeno tirare in ballo.

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SVILUPPO - Pagina 9 Empty Re: DECRETO SVILUPPO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.