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Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a fare un'ipotesi.

Correggete.

Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%

Area linguistica (AX46) 12%

Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%

Area scienze (A013-57-58-60) 10%

Area diritto (A017-A019) 10%

Area elettro-info (A034-35-42) 5%

Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%

Area meccanica (A020) 3%

ITP 8%

Area ed. fisica 8%

Altre cdc 4%
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:28 pm

carla75 ha scritto:Io entrerò di ruolo sul SOS e felicissima di questo. Sul resto.....vedremo cosa chiederanno i dirigenti.  Voglio propri o vedere quanti si litigheranno quelli di diritto ed economia. Sono i da e i collegi che scelgono no? Questa e' l'autonomia !

Non credo.se eri felicissima brindavi a tutti.

Come.vedi il tuo e un discorso personale.
Io.entro su sostegno.......entreranno nmila docenti....io non rivedro per molto tempo forse la materia.....mannaggia al potenziamento...
E quindi....non conviene...non capisco sono perplessa.....la spesa pubblica..come li impieghiamo......dove li.mettiamo etc etc....
Io invece penso che tu abbia capito fin troppo bene!!!
Il quadro del tuo futuro te lo.sei fatto.

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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:31 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 3:40 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 3:32 pm

No . Io non ho nessuna intenzione di passare sulla materia! Il mio obiettivo e' il SOS. Entro in ruolo per tenere le scuole aperte e passare i pomeriggi a chiacchierare con la bidella? O a tappare i buchi? Ma scherzi? Potenziate potenziate....
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:41 pm

forse gia lo fai.......entra entra...

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Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 3:46 pm

knot2 ha scritto:
gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.

Ma tu conosci la Legge Gelmini? A me pare che tu viva in un altro mondo.
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 3:51 pm

carla75 ha scritto:No . Io non ho nessuna intenzione di passare sulla materia! Il mio obiettivo e' il SOS. Entro in ruolo per tenere le scuole aperte e passare i pomeriggi  a chiacchierare con la bidella? O  a tappare i buchi? Ma scherzi? Potenziate potenziate....

L obiettivo dichiarato e immaginare una scuola diversa....
Che poi ci si riesca e un altra storia.
Ma io dall esterno immagino una scuola diversa anche prescindendo dal potenziamento.
Visto  che il cd OFunzionale doveva entrare in funzione gia un decennio fa.
Oggi che cercano di porre le basi...giuste o sbagliate che siano.
Tutti contro!!!.
Naturalmente io parlo della riforma solo in relazione alle assunzioni. Il resto lasciamo stare....

Certo che nella scuola di gente strana ce ne.

Si assumono 50000 docenti.....e guarda un po ci si preoccupa della spesa pubblica.
Di come razionalizzare....dell efficienza.....
Ma tutta questa scienza fino ad oggi dove stava?

Quando se ne assumevano....148000, ah si perche tutti nella provincia, erano tutti buoni.....servivano tutti.
Cosa gli facciamo fare.....e chi se ne frega tanto io entro sulla mia provincia...
E la spesa pubblica, la razionalizzazione......uhhhh come sei pesante.....io entro in provincia.....
Era tutto buono......
Ho un certo dejavu.......la volpe e l uva


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 4:27 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 3:54 pm

Invece adesso arrivi tu con la tua laurea in economia e vai a fare il tuttologo. Mai fatto una supplenza. L'insegnante di SOS non può essere utilizzato per le supplenze. E forse gugu ha ragione....vivi in un altro mondo
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 4:16 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:
gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:E' scelta del Ds.... come utilizzare il corpo docente.
Lui è responasabile nel bene e nel male.
Se ritiene che per ragioni di marketing o di territorio occorre modificare l'attuale monte orario, sara sua cura farlo. Se ne assumera le responsabilita.
Anche non modificando nulla con una eventuale riduzione degli alunni iscritti, perche magari un altro istituto ha diversificato in bene e meglio l'offerta formativa.
Sara lui a doverne trarre le conseguenze. Essendo poi soggetto a valutazione.


Ma tu sei così sicuro che la scuola che proporrebbe carichi orario più pesanti sarebbe quella più scelta dall'utenza? Io, sinceramente, dubito.

non penso.si tratti di aumentare....ma di rimodulare puoi anche togliere da qualche materia e aggiungere ad altre...
Puoi creare dei percorsi caratterizzanti o maggior mente spinti su alcune aree.
Questo e il lavoro dei Ds.

Ma tu conosci la Legge Gelmini? A me pare che tu viva in un altro mondo.


No gugu mi cogli impreparato illuminami....
Perche non potrei usare l'autonomia per rimodulare i piani di offerta formativa?
Nei limiti vai del 20% sul monte ore.

Quindi si assumono 55000 docenti....
Poi
Ehmmm c'è la Gelmini...niente autonomia .....
Ehmmm le scuole non possiamo aprirle il pomeriggio perche costa...ninete recuperi e serali.
Ehmmm qui no perche, ...è OF no OD per PP su CC....
Ehmmm no alle supplenze...perche percome...

E quindi gugu 55000 persone, non 100 0 1000, di tutte le cdc cosa faranno?
Gli regaliamo lo stipendio.....
Oppure tu pensi che il Governo nella loro contorta mente abbiano immaginato un ruolo .....per questi?

ma perche non potevano fare la cd Riforma solo con le 50000 assunzioni su OD....chi glielo impediva? TU? Carla?
se ne sono altamente fxxxxuti degli scioperi, dei sincacati.... di tanti altri....
Perche secondo te hanno scelto il potenziamento? Solo per ragioni Elettorali? si vota tra 2 anni.... ne passa di acqua sotto i ponti....
Te lo sei mai chiesto?

Per azzerare le GAe e le GM.  Per avere mani libere sul futuro.
Per chiudere la partita con il passato.
Per non avere altri intoppi nelle future immissioni che vogliono al 100% da Concorso.
Per disinnescare un male italiano fatto da Gae cattiva politica e sindacato con nmila ricorsi.

Perche quando se ne prendevano 148000, gugu non hai manifestato le stesse preoccupazioni?
Forse tu eri in un altro mondo o è cambiato qualcosa?
Non eri tu uno dei piu convinti sostenitori della Riforma...o era un 'altro e sto facendo confusione?

Per Carla non replico piu......tanto si è capito a cosa miri...il tuo ripeto è un discorso egositico è personale.
Non replico. Io non ho mai fatto discorsi sul singolo. O sul personale.
Voi si.
Per voi occorre tutelare lo status quo. Perche in fondo vi va bene cosi.

Ripeto.
Anzi vi sarebbe potuta andare meglio se prendevano i 148000 o 200000 tutti in provincia.
La spesa pubblica è chi se ne frega tanto io sono in provincia
La razionalizzazione, l'efficenza.....uhhh come sei pedante tanto io sono in provincia..
Li la scuola sicuramente funzionava di Piu e meglio. Tanto pagava Pantalone.

Ah si li mettavano su OF..... ecco il trucco,.....ora ci arrivo........e 2 docenti sulla stessa cattedra....
quindi ne devo pagare 2....uhm. Non lo prendo dalla Supplenza. Ah si scusa.
Perche non possono farlo anche ora? ribadendo che non ci sara piu distinzione tra OP e OD, ma su questo vedo che non si vuole capire.
Si immaggina sempre un organico a canne d'organo.....con tutte le divisioni strette a043/32/17/19....
Mai si ragiona per ambiti.
Mai si immagina un corpo docente flessibile. Io sono nato su A043 muoio su a043, e perche se il Ds valuta che nell' ambito territoriale esiste uno piu qualificato di te e lo piazza sulla tua cattedra.  
Non può farlo?. E magari a te assegnano, visto i titoli un altra cattedra. Oppure ti chiedono di riqualificarti o specializzarti ....tu che fai? No io sono un 43...
Si fa la stessa cosa per tutta la vita.
Provate a farmi delle domande, invece di darvi solo risposte negative.
Questo NO.....Quest'altro NO....
Noi docenti scegliamo i potenziatori....vedremo.....chi vi prende.....solo minacce.
Che bei colleghi (forse) Che bell' Ambiente....
Forse faranno per i potenziatori dei centri di Accoglienza e li collocheranno coloro che verranno assunti.

Ah per inciso ho sempre vissuto in un altro mondo fino ad oggi.
E ho tanto desiderio, se Dio vuole, di conoscere il vostro "difficile universo". Le sfide mi piacciono.
Mi piace mettermi in gioco.....soprattutto se ti pagano.

Penso invece che molti di Voi avrebbero necessità di conoscere e vivere il mio di Universo.
Alcuni gia hanno fatto la scelta perche hanno altri interessi o perche sfortuna per loro non hanno potuto rischiare il trasferimento (tante mamme ).......per  altri sara il tempo a decidere.

Io non solo dedico del tempo cercando di spiegare o capire le varie articolazioni....oppure dare un senso al tutto
cercare delle motivazioni dare speranza e conforto a tutti e mi devo pure sentire offeso o ripreso.
Tu chi sei? da dove vieni? Cosa facevi?
Prima gli idonei.....e chi sono che vogliono ma perche ma per cosa....
Ora i Potenziatori....e chi sono cosa vogliono ...
uhhh.....
Cambiate mestiere che avete paura di voi stessi.


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 5:07 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 5:05 pm

knot2 ha scritto:
Si immaggina sempre un organico a canne d'organo.....con tutte le divisioni strette a043/32/17/19....
Mai si ragiona per ambiti.
Mai si immagina un corpo docente flessibile. Io sono nato su A043 muoio su a043, e perche se il Ds valuta che nell' ambito territoriale esiste uno piu qualificato di te e lo piazza sulla tua cattedra.  
Non può farlo?. E magari a te assegnano, visto i titoli un altra cattedra. Oppure ti chiedono di riqualificarti o specializzarti ....tu che fai? No io sono un 43...

Un abilitato A043 cosa dovrebbe fare? Insegnare matematica?
Tu hai un'idea della scuola che veramente è fuori dal mondo. Tu hai l'idea dell'azienda che con la scuola non c'entra nulla.
Vedremo fra un anno se verrai assunto quale mirabolanti trasformazioni avrà fatto il tuo DS e quali incarichi ti avrà dato. Solo dopo che sarai entrato in un mondo a te oggi sconosciuto potrai giudicare.
E come se io mi mettessi a fare panegirici su come un commercialista dovrebbe migliorare il suo studio.
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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 5:16 pm

quindi , io abilitata in diritto che mi interrogo sull'assunzione di tutti i docenti della mia grad. poiché non ne vedo l'utilita' faccio un discorso egoistico?

tu docente di economia come pretenderesti di riqualificarti? prendendoti una laurea in lettere e l'abilitazione all'occorrenza? poi prenderti una laurea in lingue e relativa abilitazione all'occorrenza?

o insegnare senza titoli? purche' ti paghino?

ripeto, l'assunzione dei 148.000 era relativo agli spezzoni piu' sos. l'organico vacante e disponibile.


Ultima modifica di carla75 il Dom Ago 30, 2015 5:17 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 5:17 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:
Si immaggina sempre un organico a canne d'organo.....con tutte le divisioni strette a043/32/17/19....
Mai si ragiona per ambiti.
Mai si immagina un corpo docente flessibile. Io sono nato su A043 muoio su a043, e perche se il Ds valuta che nell' ambito territoriale esiste uno piu qualificato di te e lo piazza sulla tua cattedra.  
Non può farlo?. E magari a te assegnano, visto i titoli un altra cattedra. Oppure ti chiedono di riqualificarti o specializzarti ....tu che fai? No io sono un 43...

Un abilitato A043 cosa dovrebbe fare? Insegnare matematica?
Tu hai un'idea della scuola che veramente è fuori dal mondo. Tu hai l'idea dell'azienda che con la scuola non c'entra nulla.
Vedremo fra un anno se verrai assunto quale mirabolanti trasformazioni avrà fatto il tuo DS e quali incarichi ti avrà dato. Solo dopo che sarai entrato in un mondo a te oggi sconosciuto potrai giudicare.
E come se io mi mettessi a fare panegirici su come un commercialista dovrebbe migliorare il suo studio.

No! Se in ambito letterario forse puo anche insegnare altre cose con le classi affini. Come molti esuberi oggi fanno, oppure riconvertirsi su sostegno.

Si io ragiono come privato perche tale sono. Voi volete la razionalizzazione, l'efficenza solo a comodo vostro.
Volete ragionare con il privato a volte e con il pubblico altre.

Se diventi cliente di un commercialista...pretendi da lui il massimo anche che ne capisca un po di diritto che abbia conoscenza anche se non specifiche su tante cose. No che sappia fare solo i conti.
Ma che parliamo a fare..
Io spero che il tuo mirabolante Ds riesca a trovarti un buco....
Perche ora come ora solo alle sue fantasie o, mancanze di altri ti puoi appellare.
Gugu ripeto il tuo mondo non lo conosco..... forse spero ,riusciro ad entrare. Non ne sono sicuro.
Ma di certo mi batto per tutti anche quelli dopo di me. Non solo per me.



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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 5:19 pm

carla75 ha scritto:quindi , io abilitata in diritto che mi interrogo sull'assunzione di tutti i docenti della mia grad. poiché non ne vedo l'utilita' faccio un discorso egoistico?

Si..... perche te lo stai facendo solo adesso? No quando assumevano tutti.
Ma che c'erano 148000 posti di OF ..... quindi gia c'erano 10000 cattedre di OF in diritto!!!
Quidi li le cattedre 10000 gia ci stavano ora sono tutte scomparse.
Ma vi sentite quando parlate.

tu docente di economia come pretenderesti di riqualificarti? prendendoti una laurea in lettere e l'abilitazione all'occorrenza? per prenderti una laurea in lingue e relativa abilitazione all'occorrenza?

Io docente di economia in caso di assenza nell' ambito territoriale posso essere impegnato anche su classi affini
048/19/17 perche il piano di studi me lo consente.

o insegnare senza titoli? purche' ti paghino?  Tu hai dovuto prendere il sostegno per lavorare...Altrimenti eri ancora in gae....
Io non potrei farlo? E solo tuo esclusiva? .....
O magari perche gia sei sul sostegno ....poi ne mettiamo altri.....poi posso rischiare.....perdo pure il posto..

ripeto, l'assunzione dei 148.000 era relativo agli spezzoni piu' sos. l'organico vacante e disponibile.  

e quindi l'art. 65 del dll 107/2015 cosa dice sul futuro dell' OA come verrà impiegato? me lo puoi ripetere per favore.

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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 5:29 pm

Il personale  della  dotazione  organica  dell'autonomia  e'  tenuto  ad assicurare  prioritariamente  la  copertura  dei  posti   vacanti   e disponibili.

Ultimo comma ....nel caso non riesci a trovare la Legge.

riporto: non è farina del mio sacco

"La Flc-Cgil contribuisce ora a far tornare tutti con i piedi per terra e spiega – con numeri e tabelle – che in realtà l’organico dell’autonomia basterà appena, ma forse neppure, per coprire i posti che normalmente vengono coperti con supplenze annuali.
D’altronde la legge, su questo punto, è chiara: tutti docenti che fanno parte dell’oganico dell’autonomia dovranno essere impiegati prioritariamente nella copertura dei posti vacanti.
Nel corso di quest’anno l’Amministrazione scolastica ha stipulato un numero di contratti annuali molto superiore a 100mila: quindi le assunzioni previste dal ddl scuola non consentiranno di avere docenti “liberi” per attività progettuali."

Quidi il Ds piu fantasioso magari fa un progetto.....quello piu pragmatico.....a voi le conclusioni.

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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 5:49 pm

knot2 ha scritto:Il personale  della  dotazione  organica  dell'autonomia  e'  tenuto  ad assicurare  prioritariamente  la  copertura  dei  posti   vacanti   e disponibili.

Ultimo comma ....nel caso non riesci a trovare la Legge.

appunto! continua a darmi ragione e non ti rendi conto! sai perché hanno congeniato cosi' la legge? perché erano convinti che tutti avrebbero fatto domanda. non e' stato cosi' . quando il preside chiedera' l'area logico -matematica e gli arriva quello di diritto, cosa fara'?
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 5:52 pm

ma se anche tutti facevano domanda carla......se chiedi il docente di matematica e quello non ce cosa si fa?
Non ti arriva nulla.....perche dovrebbero mandarti diritto non capisco.
Perche avete la convinzione che io chiedo italiano al calssico e il Muir mi manda la 19...
Siete ossesionati.
Forse il Muir spingere per le scuole dove è possibile chiedere tali materie di chiederne diversi e meno di altre discipline... Un istituto tecnico potrebbe chiedere viste sue necessita ...3 dell' area tecnica 1 matematica 1 lingua 1 di italiano...
Un liceo classco potrebbe chiedere 2 italiano 2 lingua 1 diritto/economia 1 storia dell' arte....
Un professionale o un turistico potrebbe chiedere 4 di economia....3 italiano e cosi via....
Quindi poi si vede quello che ti arriva....
Se il docente di matematica non ce non ti arriva.
Prosegui.....come hai fatto fino ad oggi.

Se prendevano 148000 persone magari cerano tutte quelli di matematica, sembra che solo loro debbano potenziarsi mha, in gae comunque cerano i famosi 10000 di a19 e allora dove li mettevano? Quelli sono sempre stati li.....Non è che sono comparsi ora.
Prima i 10000 li potevano collocare ora no fammi capire come è possibile.?

I numeri degli iscritti in gae il Governo li ha sempre conosciuti.... Quindi perche prima si e ora no?
Cosa è cambiato?


Ultima modifica di knot2 il Dom Ago 30, 2015 6:00 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 6:00 pm

se avessero coperto tutti i posti vacanti e disponibili a ruolo (sos e spezzoni) oggi questo problema non ci sarebbe.
non avrebbero collocato docenti non necessari. non sarebbero arrivati mai di fatto ai 148.000 posti se non con il concorso, che avrebbe coperto i posti che oggi non hanno concorsisti e gaini. del resto nemmeno adesso e' detto che assumano 55000 persone. prendi il potenziamento sos medie ed elemenatri. sappiamo che non parte per mancanza di candidati. che fine faranno questi posti? andranno persi?



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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 6:14 pm

In fase c i posti potrebbero essere persi. O dati a supplenza questo ancora non l'ho capito
Io penso che il potenziamento è un discorso estemporaneo dovuto alla volonta di azzerare le gae.


Quindi ti ripeto se lancio un piano da 148000 e perche ne voglio prendere 148000.

Il potenziamento...è un artefatto. Come avrebbero dovuto chiamare queste immisioni secondo te?
Per azzerare le gradutaorie a loro servivano 55000 immisioni, quelle in OD le conoscevano, come le chiamavano?.
Organico dell' Azzeramento. Organico Renzi. Docenti Giannini....
La volonta politica è quella.
Per ora diciamo che li impegnamo nei progetti.....nell' autonomia..nel ptof.....Una parte forse si....
Poi in futuro.....vediamo...il ptof è rivedibile....anche annualmente.

I numeri li conoscevano a priori. Il muir è autorizzato a coprire 55000 posti.
I conti sono stati fatti. Loro sapevano benissimo che cerano 10000 di 19/17  e altri 5/6000 nelle materia italiano e filosofia....Gia li avevano questi numeri.

Perche secondo te conosciamo solo il totale e non le singole immissioni sulle cdc?
Compreso il sostegno di cui si parla 6000 posti...sulla secondaria senza specificare in quale area.

Ragiona.....non sono riusciti a fare il censimento dei docenti, non sapevano quanti partecipavano e in che composizione. Chi sceglieva GM o GAE.
Non hanno voluto sbilanciarsi dando solo numeri generici. E come potevano lanciare un tale piano?
Con la favoletta che il ritardo nella specifica dei posti della Fase C e dovuta al fatto che i ds dovevano deliberare le richieste.....si si....
Se fai caso a giugno prima della approvazione della legge alcuni Usr inviarono una circolare nel tentativo di far deliberare le richieste di OP ai DS ....i sindacati se ne accorsero e tutto rientrò.

Quindi il Governo ha potuto dire..... i posti saranno deliberati dai DS congiuntamente con i rispettivi USR.
Meglio ancora li prendiamo a Novembre solo 2 mesi nel 2015.. Alcuni prenderanno la supplenza....
Quindi ipotenziatori reali potrebbero essere effettivamente molti meno.....
Poi l'anno dopo un po li riassorbiamo con il turn over....un po sulle eupplenze un po....
E immagina se il concorso ritarda di 1 anno....nella pubblicazione delle graduatorie.
Con un restringimento per la legge di stabilita delle aliquote sulle future immisioni.
Non pensi che potrebbero riassorbire ancora

knot2

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Messaggio Da michetta Dom Ago 30, 2015 6:34 pm

knot2 ha scritto:

Ragiona.....non sono riusciti a fare il censimento dei docenti, non sapevano quanti partecipavano e in che composizione. Chi sceglieva GM o GAE.
Non hanno voluto sbilanciarsi dando solo numeri generici. E come potevano lanciare un tale piano?

Non sono riusciti? E chi glielo ha impedito?
Mi sembra più opportuno dire: non hanno voluto farlo. Riguardo al perchè, ognuno pensi ciò che vuole.
Eppure lo sbandieravano tanto renzi & compagnia bella; l'hai vista alla tv la presentazione dell buona scuola? Ti ricordi le parole di renzi?
Era settembre 2014
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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 6:53 pm

michetta ha scritto:
knot2 ha scritto:

Ragiona.....non sono riusciti a fare il censimento dei docenti, non sapevano quanti partecipavano e in che composizione. Chi sceglieva GM o GAE.
Non hanno voluto sbilanciarsi dando solo numeri generici. E come potevano lanciare un tale piano?

Non sono riusciti? E chi glielo ha impedito?
Mi sembra più opportuno dire: non hanno voluto farlo. Riguardo al perchè, ognuno pensi ciò che vuole.
Eppure lo sbandieravano tanto renzi & compagnia bella; l'hai vista alla tv la presentazione dell buona scuola? Ti ricordi le parole di renzi?
Era settembre 2014

In effetti io propenderei piu nel non ne sono stati capaci per beghe varie.....
Cosi come il ritardo che hanno accumulato.
Poi ci sono riusciti con la domanda......secondo te non hanno fatto un censimento ed un repulisti....

knot2

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Messaggio Da michetta Dom Ago 30, 2015 7:17 pm

knot2 ha scritto:
michetta ha scritto:
knot2 ha scritto:

Ragiona.....non sono riusciti a fare il censimento dei docenti, non sapevano quanti partecipavano e in che composizione. Chi sceglieva GM o GAE.
Non hanno voluto sbilanciarsi dando solo numeri generici. E come potevano lanciare un tale piano?

Non sono riusciti? E chi glielo ha impedito?
Mi sembra più opportuno dire: non hanno voluto farlo. Riguardo al perchè, ognuno pensi ciò che vuole.
Eppure lo sbandieravano tanto renzi & compagnia bella; l'hai vista alla tv la presentazione dell buona scuola? Ti ricordi le parole di renzi?
Era settembre 2014

In effetti io propenderei piu nel non ne sono stati capaci per beghe varie.....
Cosi come il ritardo che hanno accumulato.
Poi ci sono riusciti con la domanda......secondo te non hanno fatto un censimento ed un repulisti....

tu propenderesti per il "non sono stati capaci", comunque lo hanno fatto con la domanda
Il censimento era stato proposto (a posteriori, suppongo per finta) per sondare i desiderata e le intenzioni dei docenti
Non mi pare che la domanda abbia gli stessi presupposti, a meno che tu intenda che l'indicazione dell'ordine di 100 province risponde ampiamente ai desiderata dei docenti. Francamente, io non lo penso
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Messaggio Da AnnaBlume Dom Ago 30, 2015 7:33 pm

carla75 ha scritto:Anna, siamo sinceri, se la scuola a cui si vuole tendere e' quella dell'autonomia allora decidono i ds e i collegi. tu pensi veramente che si smazzino a chiedere diritto e storia dell'arte?
magari qualcosina si, ma e' impensabile che su 10 docenti dati ad un IIS ci siano tre di diritto tre di arte e uno per ciascuna materia fondante.
poi se decide il ministero e' un altro paio di maniche.
ma con l'autonomia e il reale fabbisogno  non c'entra nulla


Di noi storici dell'arte la domanda l'abbiamo fatta in 961. Direi che non è 3 docenti d'arte per ogni scuola, piuttosto 1 singolo docente ogni 3 scuole. Direi che il problema sono i numeri abnormi della A019, non della A061...

Se poi, di nuovo, si torna a percepire utile/inutile in base alla spendibilità professionale (per me tale aridità è un orrore, ma mi piego alla maggioranza), qualcuno dovrebbe spiegarmi l'utilità di materie nelle cui classi di concorso marciscono migliaia, migliaia di docenti. Non centinaia, eh. 10k, mi dicono, in A017 e A019 fra Gae e GM.


Ultima modifica di AnnaBlume il Dom Ago 30, 2015 7:47 pm - modificato 3 volte.

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Messaggio Da knot2 Dom Ago 30, 2015 7:37 pm

michetta ha scritto:
knot2 ha scritto:
michetta ha scritto:
knot2 ha scritto:

Ragiona.....non sono riusciti a fare il censimento dei docenti, non sapevano quanti partecipavano e in che composizione. Chi sceglieva GM o GAE.
Non hanno voluto sbilanciarsi dando solo numeri generici. E come potevano lanciare un tale piano?

Non sono riusciti? E chi glielo ha impedito?
Mi sembra più opportuno dire: non hanno voluto farlo. Riguardo al perchè, ognuno pensi ciò che vuole.
Eppure lo sbandieravano tanto renzi & compagnia bella; l'hai vista alla tv la presentazione dell buona scuola? Ti ricordi le parole di renzi?
Era settembre 2014

In effetti io propenderei piu nel non ne sono stati capaci per beghe varie.....
Cosi come il ritardo che hanno accumulato.
Poi ci sono riusciti con la domanda......secondo te non hanno fatto un censimento ed un repulisti....

tu propenderesti per il "non sono stati capaci", comunque lo hanno fatto con la domanda
Il censimento era stato proposto (a posteriori, suppongo per finta) per sondare i desiderata e le intenzioni dei docenti
Non mi pare che la domanda abbia gli stessi presupposti, a meno che tu intenda che l'indicazione dell'ordine di 100 province risponde ampiamente ai desiderata dei docenti. Francamente, io non lo penso

Concordo....vada per non hanno voluto....

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Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2015 8:08 pm

knot2 ha scritto:
Perche avete la convinzione che io chiedo italiano al calssico e il Muir mi manda la 19...
Siete ossesionati.


Perchè se il Miur dovesse mandare gli A017 e A019 solo dove richiesti (ITC e poco altro) dovrebbe mandare in ogni singola scuola 4 o 5 docenti di diritto, che mi sembrano un po' troppi.
gugu
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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 9:03 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:
Perche avete la convinzione che io chiedo italiano al calssico e il Muir mi manda la 19...
Siete ossesionati.


Perchè se il Miur dovesse mandare gli A017 e A019 solo dove richiesti (ITC e poco altro) dovrebbe mandare in ogni singola scuola 4 o 5 docenti di diritto, che mi sembrano un po' troppi.
io ad occhio direi anche 10...
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Messaggio Da carla75 Dom Ago 30, 2015 9:08 pm

AnnaBlume ha scritto:
carla75 ha scritto:Anna, siamo sinceri, se la scuola a cui si vuole tendere e' quella dell'autonomia allora decidono i ds e i collegi. tu pensi veramente che si smazzino a chiedere diritto e storia dell'arte?
magari qualcosina si, ma e' impensabile che su 10 docenti dati ad un IIS ci siano tre di diritto tre di arte e uno per ciascuna materia fondante.
poi se decide il ministero e' un altro paio di maniche.
ma con l'autonomia e il reale fabbisogno  non c'entra nulla


Di noi storici dell'arte la domanda l'abbiamo fatta in 961. Direi che non è 3 docenti d'arte per ogni scuola, piuttosto 1 singolo docente ogni 3 scuole. Direi che il problema sono i numeri abnormi della A019, non della A061
...


se questi sono i numeri di arte allora il problema non sussiste. andrete a lavorare nelle scuole in cui servite realmente.

Se poi, di nuovo, si torna a percepire utile/inutile in base alla spendibilità professionale (per me tale aridità è un orrore, ma mi piego alla maggioranza), la spendibilia' professionale e' quella che io vedo nell'assegnare un docente di arte all'artistico piuttosto che un docente di diritto ed economia.cosa c'e' di orrido?
negli itc si fanno gia' progetti di simulazione aziendale il pomeriggio con docenti di settore. con il potenziamento diventano strutturali e non pagati con i fondi di istituto.
 
qualcuno dovrebbe spiegarmi l'utilità di materie nelle cui classi di concorso marciscono migliaia, migliaia di docenti. Non centinaia, eh. 10k, mi dicono, in A017 e A019 fra Gae e GM.
e su questo mi sono spesa gia' abbastanza. chiedilo a knot2
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