Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

+9
Nio59
giu11
moxis
valeria.vacanti@gmail.com
chicca70
ameliepoulain
Cozza
Alme
it29
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da it29 Dom Ago 30, 2015 8:30 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,Vi scrivo perchè mi rendo conto che sto per subire una grossa ingiustizia nell'ambito delle assunzione previste dalla legge della "Buona scuola". Sono iscritta nella GaE, precisamente nella cdc A050 con 23 punti: ero sicura che sarei stato chiamato in questa classe di concorso. Invece, purtroppo, tanto tempo fa, superai anche un concorso alla Primaria, tanto da iscrivermi nella GaE della Primaria con punti 28. Da come ho letto su un articolo, nella fase C ogni candidato verrà chiamato nella classe di concorso dove ha il punteggio più alto, perciò io verrò chiamata nella primaria, mentre uno che ha solo la A050 con 23 punti, verrà chiamato alle superiori! Io che, in fondo, ho un titolo in più, verrò quindi penalizzata rispetto ad un candidato che ha un titolo in meno! Non posso neppure rifiutare perchè verrei depennata da tutte le GaE! E' mai possibile una simile ingiustizia? Non riesco a rassegnarmi. Non si può fare nulla per eliminare una simile corbelleria?

it29

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.08.15

Torna in alto Andare in basso


Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da valeria.vacanti@gmail.com Lun Ago 31, 2015 10:59 pm

grazie per questa informazione
vuol dire che la nostra protesta ha un senso!

valeria.vacanti@gmail.com

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da camar68 Mer Set 02, 2015 12:01 pm

Per la cronaca: proposta di ruolo in fase B a 800 km da casa (la provincia era la mia 53-esima scelta!) su una materia MAI insegnata (29 punti) e non su quella dove ho sempre lavorato dal 1993 con 241 punti!!!

camar68

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2015 12:08 pm

it29 ha scritto:
Alme ha scritto:Senti, fossi in te, io mi considererei già fortunata per il fatto di poter essere immessa in ruolo con solo una ventina di punti ( alla primaria o alle superiori) quando c'è gente che  staziona nelle GAE da anni con più di 100 punti!

Non mi considero fortunato se uno che ha meno punti di me va alle superiori e io che ne ho più di lui vado alle elementari. Tu che dici?
Cosa dovrebbe dire uno che ha VINTO (non idoneo ma vincitore) l'ultimo concorso e poi vede immessi in ruolo tutti gli idonei e gran parte di quello nelle GaE?
Per inciso, un mio conoscente è risultato VINCITORE di concorso ed era ai primi posti nelle GaE per la stessa classe di concorso. L'unico beneficio che ha ottenuto dal concorso è stata l'immissione in ruolo con un solo anno di anticipo, visto che sarebbe entrato da Gae quest'anno, e nella stessa provincia. Praticamente si è fatto un culo quanto una campana per superare il concorso per un beneficio da nulla.
I veri bidonati sono quelli risultati vincitori di concorso, già presenti nelle GaE.....La solita meritocrazia all'italiana!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da petruccia Ven Set 04, 2015 1:58 am

In Veneto l'assunzione in ruolo fase A in una classe di concorso è avvenuta da GAE 3^ fascia con 366 punti e 30 anni di servizio alle spalle, in altra classe di concorso con oltre 300 punti. Cosa sono 23 punti? Enorme Fortuna. Probabilmente chiameranno dall'area disciplinare/ambito in cui c'è più necessità....altrimenti si attende un altro anno.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da Cozza Ven Set 04, 2015 7:11 am

petruccia ha scritto:altrimenti si attende un altro anno.
Il problema è che questa scelta non è stata data!
La follia del sistema che ti obbliga (me lo confermate vero?) a concorrere per tutte le abilitazioni non potendo scegliere solo quella "preferita" dove si hanno più punti...
Molti dei primissimi posti in gae han preferito rischiare e non fare domanda confidando nel ruolo, vicinissimo da gae, in tempi brevi...ma con questi chiari di luna io capisco anche chi non se l'è sentita di rischiare (dureranno le gae? E quanto? Ecc...).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da marad Lun Nov 23, 2015 5:55 pm

Rinfresco questo post perché vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche azione collettiva di ricorso per coloro che sono stati penalizzati in fase B dall'avere più abilitazioni.

Il fatto che non abbiamo potuto scegliere con quali abilitazioni concorrere all'assunzione e siamo stati obbligati ad accettare qualunque cosa, ci ha vincolato e ci ha penalizzato enormemente, con assunzioni lontane da casa su classi di concorso sulle quali non avevamo mai lavorato, solo perché in possesso della relativa abilitazione, mentre colleghi con meno punti di noi e meno abilitazioni sono stati assunti in fase C nella prima provincia e nella classe di concorso "preferita" (con maggior punti).

Vorrei sapere soprattutto se è prevista una forma di mobilità professionale che - già dal prossimo anno - corregga queste storture del piano di assunzioni. E -nel caso non ci fosse- vorrei cominciare a proporre e a promuovere questa idea in modo che possa essere introdotta nel nuovo contratto di mobilità. Anche per coloro che sono stati assunti su sos (già se ne parla, visto il vincolo quinquennale..., ma non si parla di noi).

Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Chi di voi si trova in questa situazione? (Assunti in fase B su cdc con meno punti e scavalcati in fase C sulla propria cdc "migliore" nella prima provincia).

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da giu11 Lun Nov 23, 2015 6:29 pm

Anche io, vincitrice di 2 concorsi, mi sono ritrovata a dover accettare la cdc che mi piace meno (senza via di scampo perchè in realtà non mi hanno proposto la doppia nomina!)
Sostengo da un po' anche io che per riparare minimanente a queste ingiustizie debbano quantomeno dare la possibilità di chiedere la mobilità professionale anche ai neoimmessi a prescindere dall'anno di prova

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni - Pagina 2 Empty Re: Per i moderatori: palese ingiustizia per chi possiede più abilitazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.