SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

+25
carla75
eccì
ellenika
reigen
dimberaidiel
pipo26
mystika
Iam satis est
Duncan
antol
draghetto
anecoico
Farfalla
yoshi
Dec
Marylin
Gianfranco
galileo
totalrec
malibustacy
tittybariw
titifra
settembrina
libellula2
marina2
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 11:46 am

quello che tu dici io l'ho sempre sostenuto, ho sempre criticato il sp nel metodo, certo adesso il "bonus" è l'argomento del momento e fa comodo così

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da settembrina Gio Giu 16, 2011 11:59 am

Concordo. Il Sp è una delle invenzioni più svilenti per l'intera categoria dei docenti.
Vorrei puntualizzare solo una cosa. Nel forum vedo che molti lo criticano perchè permette di starsene tranquillamente a casa o di rifiutare supplenze perchè in posti non graditi assicurandosi comunque i 12 punti.
Siccome nel SP ci sono rientrata, posso affermare che non è così come si sostiene. Non si può rifiutare a proprio piacere, anzi, si vive col terrore di perdere una chiamata, di non rispondere in tempo, di essere chiamati da un numero privato non rintracciabile, di essere chiamati per una supplenza di un giorno e quindi di perderne una magari di una settimana, ecc.
Il problema non sta nel SP, che è l'esito di un meccanismo perverso, ma a monte. Sta in chi l'ha ideato, progettato e poi reso legale.


settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:09 pm

non metto in dubbio la tua esperienza però anche alcuni topic di questo forum qualcuno sosteneva che era sufficiente non rispondere alle chiamate (se si aveva il sospetto di sedi diciamo difficoltose da raggiungere) e anche per la compilazione delle domande per le ge al proposito ho letto di tutto.

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:14 pm

ma ci siamo dimenticati l'eventuale ripristino del doppio punteggio di montagna

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da settembrina Gio Giu 16, 2011 12:15 pm

Hai ragione! Ho letto anche io. I furbetti ci sono anche nella nostra categoria.
Nel SP in cui sono inserita un collega ha "giocato sporco", ma la collega che lo seguiva l'ha fatto presente all'Usp competente ed il tizio è stato depennato.
Oltre allo stress sopra riportato, bisogna aggiungerci anche i comportamenti illeciti di alcuni colleghi.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:21 pm

libellula2 ha scritto:non metto in dubbio la tua esperienza però anche alcuni topic di questo forum qualcuno sosteneva che era sufficiente non rispondere alle chiamate (se si aveva il sospetto di sedi diciamo difficoltose da raggiungere) e anche per la compilazione delle domande per le ge al proposito ho letto di tutto.

Si tratta di una aberrazione... Non rispondere alle chiamate è rischioso, la scuola dovrebbe depennare il docente dall'elenco sp... Tuttavia, molti istituti chiamano con un numero privato non rintracciabile: a quel punto, il docente non può difendersi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:24 pm

settembrina ha scritto:Hai ragione! Ho letto anche io. I furbetti ci sono anche nella nostra categoria.
Nel SP in cui sono inserita un collega ha "giocato sporco", ma la collega che lo seguiva l'ha fatto presente all'Usp competente ed il tizio è stato depennato.
Oltre allo stress sopra riportato, bisogna aggiungerci anche i comportamenti illeciti di alcuni colleghi.
E' vero anche questo purtroppo... L'altro giorno mi hanno detto che una docente era riuscita a farsi inserire nel sp sfruttando i giorni della maternità... Lasciamo stare...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:25 pm

settembrina ha scritto:Concordo. Il Sp è una delle invenzioni più svilenti per l'intera categoria dei docenti.
Vorrei puntualizzare solo una cosa. Nel forum vedo che molti lo criticano perchè permette di starsene tranquillamente a casa o di rifiutare supplenze perchè in posti non graditi assicurandosi comunque i 12 punti.
Siccome nel SP ci sono rientrata, posso affermare che non è così come si sostiene. Non si può rifiutare a proprio piacere, anzi, si vive col terrore di perdere una chiamata, di non rispondere in tempo, di essere chiamati da un numero privato non rintracciabile, di essere chiamati per una supplenza di un giorno e quindi di perderne una magari di una settimana, ecc.
Il problema non sta nel SP, che è l'esito di un meccanismo perverso, ma a monte. Sta in chi l'ha ideato, progettato e poi reso legale
.

Quoto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:28 pm

conosco chi ha lavorato con sp , andando in scuole lontanissime dalla sede di residenza , con orari allucinanti .
Ovunque ci sono "stranezze", in ultimo c'era anche chi voleva approfittare dei disguidi postali per rifare le domande di ge , capite che diventa poi difficile confrontarsi.
tornando al bonus che dire può anche starci visto che :ripristinano sp, il punteggio di montagna , (mancano allora le sedi disagiate intese come scuole ad alto rischio ), inseriranno altri abilitati o abilitandi,
In tutto questo se siamo fortunati ci nomineranno a settembre inoltrato

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da tittybariw Gio Giu 16, 2011 12:28 pm

ma se ti propongono una supplenza con un numero di ore inferiore all'incarico avuto l'anno precedente, si può rifiutare?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 16, 2011 12:29 pm

raga 2 cose : 1)ma il bonus è stato definitivam messo in soffitta? vero?
e poi 2) ma gli altri anni se si rifiutava suppl da ge non si entrava nel salva prec, mentre rifiuto da gi, si rientrava?
mi serve per scovare delle persone ''furbette'', mi confermate?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:36 pm

malibustacy ha scritto:raga 2 cose : 1)ma il bonus è stato definitivam messo in soffitta? vero?
Mai dire mai... Aspettiamo...

e poi 2) ma gli altri anni se si rifiutava suppl da ge non si entrava nel salva prec, mentre rifiuto da gi, si rientrava? Era possibile rifiutare incarichi inferiori a 18 ore...

mi serve per scovare delle persone ''furbette'', mi confermate?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:37 pm

libellula2 ha scritto:conosco chi ha lavorato con sp , andando in scuole lontanissime dalla sede di residenza , con orari allucinanti .
Ovunque ci sono "stranezze", in ultimo c'era anche chi voleva approfittare dei disguidi postali per rifare le domande di ge , capite che diventa poi difficile confrontarsi.
tornando al bonus che dire può anche starci visto che :ripristinano sp, il punteggio di montagna , (mancano allora le sedi disagiate intese come scuole ad alto rischio ), inseriranno altri abilitati o abilitandi,
In tutto questo se siamo fortunati ci nomineranno a settembre inoltrato

Novità sul punteggio di montagna?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:38 pm

ok chiarissimo
ti chiedo lumi sulle sedi di montagna (o pluriclassi) , come collochi l'eventuale ripristino del doppio punteggio

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:43 pm

il mio post era per totalrec

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:44 pm

Non avevano detto che è incostituzionale?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 16, 2011 12:44 pm

titifra ha scritto:
malibustacy ha scritto:raga 2 cose : 1)ma il bonus è stato definitivam messo in soffitta? vero?
Mai dire mai... Aspettiamo...

e poi 2) ma gli altri anni se si rifiutava suppl da ge non si entrava nel salva prec, mentre rifiuto da gi, si rientrava? Era possibile rifiutare incarichi inferiori a 18 ore...

mi serve per scovare delle persone ''furbette'', mi confermate?

titifra se per es ho lavor per 15 ore e da salvaprec mi propong da Gi o da Ge 10 ore, si puo rifiut? mi serve per fare un lavoretto da detective...........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:45 pm

libellula2 ha scritto:il mio post era per totalrec
Si, ho capito ;-)
Mi interessa seguire questo argomento però...
Tu cosa ne pensi?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 16, 2011 12:49 pm

titifra, mi puoi illuminare meglio sul punto 2 da me messo prima? 18 ore da gi o da ge? e poi se ho lavor per 10 ore e me ne propong 12, si puo rifiut? da gi o da ge?
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:50 pm

malibustacy ha scritto:
titifra ha scritto:
malibustacy ha scritto:raga 2 cose : 1)ma il bonus è stato definitivam messo in soffitta? vero?
Mai dire mai... Aspettiamo...

e poi 2) ma gli altri anni se si rifiutava suppl da ge non si entrava nel salva prec, mentre rifiuto da gi, si rientrava? Era possibile rifiutare incarichi inferiori a 18 ore...

mi serve per scovare delle persone ''furbette'', mi confermate?

titifra se per es ho lavor per 15 ore e da salvaprec mi propong da Gi o da Ge 10 ore, si puo rifiut? mi serve per fare un lavoretto da detective...........

Dunque, fammi capire... Nel 2010 hai avuto un incarico 15 ore... Nel 2011 eri nel SP ma senza incarico, neppure uno spezzone... Non puoi rifiutare una chiamata se sei completamente libero... Puoi rifiutarla se hai uno spezzone e ti chiamano per completamento...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da galileo Gio Giu 16, 2011 12:50 pm

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26017

no bonus ma sp rivolto ai supplenti rimasti senza contratto dopo averne stipulati almeno due negli anni passati
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 12:51 pm

galileo ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26017

no bonus ma sp rivolto ai supplenti rimasti senza contratto dopo averne stipulati almeno due negli anni passati
Almeno 2? Questa è una novità...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da galileo Gio Giu 16, 2011 12:53 pm

già...ingiustizia!!!


contraria al SP!!!preferisco lavorare e ottenere il punteggio relativo...non è giusto che le graduatorie restino bloccate!!!!...e non poter più avanzare di posizione!!!INGIUSTO!!!

..bloccate nel senso che chi ha maggiore punteggio difficilmente si trasferisce in altra provincia...e potendo usufruire del sp accumula punteggio anche non lavorando...

invece, chi ha punteggi di media posizione, pur sacrificandosi e lavorando su gi non riesce cmq ad avanzare!!!..e purtroppo i sindacati ne sono complici!!!uff....
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.