SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

+25
carla75
eccì
ellenika
reigen
dimberaidiel
pipo26
mystika
Iam satis est
Duncan
antol
draghetto
anecoico
Farfalla
yoshi
Dec
Marylin
Gianfranco
galileo
totalrec
malibustacy
tittybariw
titifra
settembrina
libellula2
marina2
29 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 3:33 pm


1)il salvaprecari è un bonus e non un ammortizzatore sociale.
2) Il salvaprecari è un bonus 'regalato' al pari di quello fantasma dei 40 punti perchè lo si ottiene anche rifiutando di lavorare per 18 ore da coda e negando la partecipazione ai progetti regionali.



quello che hai scritto é perfetto!

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 16, 2011 3:37 pm

Non volevo fare un'apologia del salvaprecari ma solo una distinzione tra cose diverse. Credo che entrambi siano soltanto gli ennesimi distrattori messi in campo per farci litigare. Sta a noi non abboccare e focalizzare l'attenzione sulle cause dei problemi e non sugli effetti!
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Gio Giu 16, 2011 3:49 pm

Gianfranco ha scritto:Non volevo fare un'apologia del salvaprecari ma solo una distinzione tra cose diverse. Credo che entrambi siano soltanto gli ennesimi distrattori messi in campo per farci litigare. Sta a noi non abboccare e focalizzare l'attenzione sulle cause dei problemi e non sugli effetti!

Forse non si è ancora arrivati a toccare il fondo e si continua questa guerra tra poveri.
Mah.... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 3:50 pm

ancora una volta hai ragione
ma è talmente un vespaio, che appena ti soffermi e leggi , rifletti sui decreti sulle leggi sulle note ,ti rendi conto che si faccia il contrario di quello che c'è scritto .

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da antol Gio Giu 16, 2011 4:02 pm

Gianfranco ha scritto:Posto che non mi piacciono né il bonus (che è chiaramente incostituzionale) nè il salvaprecari, si tratta però di due questioni totalmente diverse. Il salvapracari è una sorta di ammortizzatore sociale: vengono dati dei punti ma a condizione che rimani costantemente a disposizione dell'amministrazione per qualsiasi supplenza, anche in classi di concorso che non interessano e per le quali magari non si è mai lavorato. Si tratta di un regalo condizionato, rimani però totalmente a disposizione dell'amministrazione la quale trae vantaggio dalla tua disponibilità. Il bonus è invece un regalo incondizionato, a meno che non si voglia mettere in discussione (come si è tentato in questi mesi) il diritto alla libera circolazione sul territorio nazionale. L'amministrazione regala dei punti ma in cambio non ne trae alcun vantaggio; i punti sono regalati indipendentemente dal fatto se negli anni passati si è prestato servizio per l'amministrazione ma solo sulla base di una scelta fatta un anno a caso. Non vi è alcun particolare merito ad avere scelto una determinata provincia nel 2007; in quell'anno si sceglieva con la prospettiva che le GE sarebbero andate esaurite entro il 2010. Siamo nel 2011 e sappiamo tutti quali sono state le politiche scolastiche degli ultimi anni, politiche la cui responsabilità non è dei colleghi ma del governo in carica che sta cercando di mischiare le carte in tavola per distrarre noi tutti dalla causa del disastro che stiamo tutti subendo. Il parallelismo fatto dalla lega con la mobilità nella pubblica amministrazione o nelle aziende private è poi del tutto privo di logica. Un conto è essere assunti a tempo indeterminato e rimanere a disposizione dell'amministrazione per un certo numero di anni nel territorio dove si è stati assunti. Altra cosa è essere licenziati e non essere liberi di offrire le proprie prestazioni da un'altra parte. Se lavoro per un'azienda privata e questa mi licenzia, sono libero di presentarmi in altra azienda per essere assunto. Questo bonus mina i cardini fondamentali di uno Stato di diritto. Detto ciò, disapprovo pure il salvaprecari, che però è altra cosa. Eliminare il salvaprecari è un po' come eliminare l'indennità di disoccupazione (con le dovute proporzioni). Con la stessa logica l'amministrazione potrebbe dire: "perchè devo pagare l'indennità di disoccupazione se non lavori e non sei produttivo?" Dobbiamo essere sempre molto cauti a distinguere gli ammortizzatori sociali dai privilegi. Dei primi potremmo tutti prima o poi avere bisogno; dei secondi ne usufruiscono solo gruppi tutelati.

Analisi perfetta! Volevo scrivere qualcosa di simile dopo aver letto l'intervista al senatore Pittoni. Le dichiarazioni del senatore sono piene di imprecisioni e di associazioni sbagliate. Rimane il fatto che io non condivido il salva-precari, sia per i discutibili criteri di accesso, sia perché gli elenchi prioritari soppiantano le GI creando una situazione di grave disparità tra i docenti.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Gio Giu 16, 2011 4:15 pm

anecoico ha scritto:Tutto quello che dici è giusto, peccato che lo dici dopo avere usufruito del bonus buono ed essere scampato a quello cattivo. Naturalmente non mi riferisco alla tua persona. Ritorno al concetto di prima, con i ricorsi al tar 'morte tua vita mia' si è creata una spaccatura tra i precari. Ci saranno inevitabilmente altri ricorsi contro chi ha dichiarato i punti del salvaprecari e vedremo se sono equi. Le g.e. sono ormai alla frutta, i tagli rimarranno perchè ai politici si mandano mail per chiedere l'apertura delle graduatorie e non i posti di lavoro tagliati. Nel forum tanti post e felicità per l'emendamento 'pittoniano' cancellato, nessun riferimento all'emendamento che esclude i precari della scuola dall'assunzione per reiterazione di contratto !!!!!

ciao, è stato un piacere chiacchierare con una persona intelligente.

anecoico il bonus non era la panacea di tutti i mali, nè lo è il SP che personalmente io abborro dall'inizio, ma cme dice Gianfranco è stato un modo per ripare ai danni fatti con i tagli, senza i quali le stesse persone che hanno usufruito del SP avrebbero lavorato.
all'assunzione per reiterazione di contratto sinceramente avevo creduto anch'io ma in pratica non era attuabile, avrebbero dovuto assumerci tutti ma proprio tutti e loro questo non lo vogliono perchè un popolo di precari non solidali gli uni con gli altri è facile da gestire e schiavizzare e allora diamogli la carota dall'assistenzialismo per qualche anno e poi mandiamoli tutti in mezzo ad una strada e diamo i loro posti di lavoro ai giovani figli degli amici, rimpastiamo tutto! Tanto loro, i precari fannulloni, sono divisi e guardano al loro orticello. Anecoico l'errore è essere divisi, l'errore è guardare ognuno al proprio orticello, l'errore è farsi la guerra tra noi.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Gio Giu 16, 2011 4:45 pm

anecoico ha scritto:Draghetto vedo che concordi con Brunetta !!!

Scherzi! Io amo essere insultata perchè precaria ;-)

anecoico ha scritto: Tutto quello che dici è giusto ma se non dai la soluzione sembri beppe Grillo ;-)

Semplice, la soluzione è andarci noi al governo ;-) res pubblica = cosa di tutti! Ma tu sei per il "mors tua vita mea" dimenticavo...

anecoico ha scritto: La verità è che al ministero considerano solo i docenti di ruolo e questi ultimi se ne fregano del precario. I tagli non gli fanno un baffo, si sono lamentati solo per il blocco degli scatti !!!!
Tutti i precari sono alla caccia del ruolo per entrare in quella 'casta' di intoccabili. la prova è il ricorso al tar per il pettine, evidentemente lavorare da coda non era gradito.

I docenti di ruolo hanno scioperato più dei precari e hanno figli, e alunni a cui si sono affezionati negli anni e non vedono un futuro per costoro come non lo vedono in tanti
Non esiste nessuna casta di docenti italiani, siamo i laureati meno pagati d'europa! esiste invece una casta di politici che giocano sulle nostre vite, sul nostro futuro, sul futuro di chi è più giovane di me, sul futuro dell'Italia!
Ma veramente dobbiamo arrivare ai livelli della Grecia per svegliarci?
Anecoico la vuoi finire di guardare al tuo orticello si o no?
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Gio Giu 16, 2011 4:56 pm

ma poi ce l'avete tanto con l'Anief e con chi ha fatto ricorso a ragion veduta visto che l'ha vinto! Ma non si parla di coloro che hanno fatto il ricorso con la CISL e con la GILDA contro gli inserimenti a pettine, e l'ha perso! Ora dico se i sindacati della mia città avessero fatto risparmiare i loro tesserati e si fossero fermati un momento a riflettere, carte alla mano su quello che stava accadendo, se si fossero uniti tutti insieme per fare un ricorso contro il MIUR che nel frattempo tagliava e tagliazzuva non avrebbero fatto un lavoro più costruttivo e dignitoso?
E poi anecoico vuole da me la soluzione!
Vorrei sentire la tua di soluzione al problema!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Iam satis est Gio Giu 16, 2011 4:59 pm

Anch'io ho sempre sperimentato una totale mancanza di solidarietà da parte dei colleghi di ruolo, ma non possiamo coprirci con una foglia di fico: siamo noi i primi a farci del male, molti colleghi precari boicottano sistematicamente gli scioperi per non vedersi decurtare dalla busta paga quattro denari..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Dec Gio Giu 16, 2011 5:31 pm

tittybariw ha scritto:
Dec ha scritto:
tittybariw ha scritto:ma se ti propongono una supplenza con un numero di ore inferiore all'incarico avuto l'anno precedente, si può rifiutare?
Uno spezzone si può (o meglio si poteva perchè nulla sappiamo delle nuove regole) rifiutare sempre (parlo prima dell'inserimento nelle liste, non delle chiamate da sp), a prescindere dalle ore lavorate l'anno precedente.


quindi se mi chiamano dal sp x 9 ore ed io dal precedente contratto dello scorso anno ne avevo 18,posso rifiutare?

(sempre in base alle vecchie regole)
No. Ho spiegato che mi riferivo all'inserimento nelle liste, non alle chiamate da sp. Puoi rifiutare solo se percepisci la disoccupazione ordinaria e con lo stipendio andresti a guadagnare di meno (nell'esempio che hai fatto sarebbe così).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da mystika Gio Giu 16, 2011 5:50 pm

un problema serio del sp (oltre al marcio costitutivo, ossia al fatto che se ne potesse beneficiare anche rinunciando a nomina da coda) è l'assoluta mancanza di controlli

se oggi tutti ci raccontiamo che tizio e caio ci sono rientrati illeggitimamente, è perchè le scuole, gli usp e il miur non hanno assicurato alcun controllo

io conosco gente che mi disse proprio in faccia "io la domanda la faccio lo stesso, tanto male che va non me lo riconoscono, ma stai a vedere che non se ne accorgono"
(riferendosi al fatto che avevano rifiutato nomina su sos, quindi NON potevano accedere al sp)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da antol Gio Giu 16, 2011 5:51 pm

Duncan ha scritto: Dunque: 4 pagine di risposte ma NESSUNO CHE HA SPIEGATO IL MOTIVO DI INCOSTITUZIONALITA' DEL SALVA PRECARI.
Forse perchè NON è incostituzionale?

Provo a spiegarlo io. Il salva-precari è ingiusto e incostituzionale perchè opera una selezione basata su criteri di fortuna e non di merito.

I fortunati che hanno lavorato 180 giorni nell'anno X vengono selezionati, a discapito di chi nell'anno X ha maturato meno giorni di servizio pur avendo un punteggio uguale o maggiore rispetto al fortunato selezionato.

Altra questione: Chi può essere definito precario? Chi ha lavorato l'anno X o gli ultimi tre anni (grazie al salva-precari) o chi ha diversi anni di servizio prestati in anni precedenti? O entrambi? Io ho lavorato cinque anni nella scuola statale (cinque anni, dal 2003 al 2008, dei quali nessuno ha tenuto conto); poi sono rimasta fuori dagli elenchi prioritari. Ho lavorato un anno in una scuola paritaria e negli ultimi due anni in una scuola pubblica dipendente da altra amministrazione. Totale: otto anni di servizio. Per lo Stato continuo ad essere una precaria da non "salvare", nonostante nessuno mi abbia mai regalato un solo punto e nonostante il mio lavoro, negli ultimi due anni, sia stato svolto presso una scuola pubblica, anche se non direttamente dipendente dallo Stato. Le scuole provinciali e regionali a quale Stato appartengono?

Il salva-precari salva soltanto un gruppo di docenti, a discapito di altri, secondo criteri NON MERITOCRATICI. Ecco perché è incostituzionale.

Queste, ovviamente, non sono considerazioni contro i colleghi che hanno usufruito del salva-precari, ma contro il provvedimento.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 6:36 pm

Dec ha scritto:
titifra ha scritto:"I precari 'salvati' avranno un assegno annuale pari all'incirca alla metà dello stipendio"

E' una novità o una svista? Parlano semplicemente dell'indennità di disoccupazione?
E' da quando c'è il salvaprecari che gira questa panzana e viene ripetuta acriticamente ogni anno. Sappiamo bene che non è vero e che i requisiti per la disoccupazione sono diversi da quelli del salvaprecari. Non facciamoci trarre in inganno anche noi.
Ok, grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 6:38 pm

tilly ha scritto:
titifra ha scritto:
galileo ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26017

no bonus ma sp rivolto ai supplenti rimasti senza contratto dopo averne stipulati almeno due negli anni passati
Almeno 2? Questa è una novità...
O forse e' un errore...
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32384&action=view

......si legge nel testo modificato ed in procinto di diventare Legge dello Stato - restano valide anche con riferimento all’anno scolastico 2011/2012, relativamente al personale della scuola che, nel suddetto anno, non possa stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell’anno precedente o, comunque, dell’ultimo anno lavorativo nel triennio precedente”.

Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 16, 2011 7:31 pm


HaI perfettamente ragione. Questa storia del salvaprecari sta diventando assurda, ma dico perchè non hanno fatto anche il salvaruolo. da quando ci sono stati i tagli non si fa altro che parlare di salvaprecari ma quelli che a causa dei tagli non sono entrati in ruolo chi li salva. poi dico prima fanno l'aggiornamento al buio e poi decidono di rifare il salvaprecari. L'avessi saputo prima invece di continuare a lavorare a 1200 chilometri da casa senza vedere il ruolo neanche con il binocolo, avre i fatto domanda di aggiornamento a casa mia, non mi avrebbero dato l'incarico perchè qui da noi se ti bastano devi avere almeno 200 punti, e quindi sarei rientrata nel salvaprecari e mi sarei fatti i 12 punti a casa senza dovere ripartire di nuovo.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da dimberaidiel Gio Giu 16, 2011 9:23 pm

mystika ha scritto:un problema serio del sp (oltre al marcio costitutivo, ossia al fatto che se ne potesse beneficiare anche rinunciando a nomina da coda) è l'assoluta mancanza di controlli
se oggi tutti ci raccontiamo che tizio e caio ci sono rientrati illeggitimamente, è perchè le scuole, gli usp e il miur non hanno assicurato alcun controllo

Il cuore di tutti i problemi è proprio questo: l'assoluta mancanza di controlli in alcuni USP. Io credo che se avessero dato la possibilità di cambiare provincia a patto di ricalcolare tutto il punteggio, presentando i dovuti documenti giustificativi, penso che molti non avrebbero avuto le carte in regola per spostarsi e mantenere il punteggio. In alcune province ci sono addirittura laureati triennali in graduatoria...
In merito al SP io penso che, proprio a causa della mancanza di controlli, sia anche più iniquo del famigerato bonus. Chissà a quanti di quelli che hanno appena cambiato provincia sono stati riconosciuti ingiustamente 24 punti...e a chi in questo paese si comporta onestamente, del Nord o del Sud che sia, chi ci pensa???

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Gio Giu 16, 2011 9:31 pm

dimberaidiel ha scritto:
mystika ha scritto:un problema serio del sp (oltre al marcio costitutivo, ossia al fatto che se ne potesse beneficiare anche rinunciando a nomina da coda) è l'assoluta mancanza di controlli
se oggi tutti ci raccontiamo che tizio e caio ci sono rientrati illeggitimamente, è perchè le scuole, gli usp e il miur non hanno assicurato alcun controllo

Il cuore di tutti i problemi è proprio questo: l'assoluta mancanza di controlli in alcuni USP. Io credo che se avessero dato la possibilità di cambiare provincia a patto di ricalcolare tutto il punteggio, presentando i dovuti documenti giustificativi, penso che molti non avrebbero avuto le carte in regola per spostarsi e mantenere il punteggio. In alcune province ci sono addirittura laureati triennali in graduatoria...
In merito al SP io penso che, proprio a causa della mancanza di controlli, sia anche più iniquo del famigerato bonus. Chissà a quanti di quelli che hanno appena cambiato provincia sono stati riconosciuti ingiustamente 24 punti...e a chi in questo paese si comporta onestamente, del Nord o del Sud che sia, chi ci pensa???

Per fortuna, molti colleghi hanno capito che c'erano irregolarità e hanno fatto ricorso... E' l'unico modo per difendersi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da dimberaidiel Ven Giu 17, 2011 6:55 am

Però ...
1) non dovremmo essere noi a controllare i nostri stessi colleghi e denunciarne le irregolarità
2) se a ogni provvedimento qualche minoranza decide di fare ricorso il caos non potrà che aumentare
Il controllo del punteggio a ogni cambio di provincia, così come la richiesta dei certificati di servizio e altra documentazione, metterebbe al riparo da "giochetti" di vario tipo. Capisco che sarebbe un lavoro enorme per gli USP ma anche in quel caso basterebbe che il Ministero pubblicasse i bandi per tempo.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Ven Giu 17, 2011 8:17 am

anecoico ha scritto:
draghetto ha scritto:ma poi ce l'avete tanto con l'Anief e con chi ha fatto ricorso a ragion veduta visto che l'ha vinto! Ma non si parla di coloro che hanno fatto il ricorso con la CISL e con la GILDA contro gli inserimenti a pettine, e l'ha perso! Ora dico se i sindacati della mia città avessero fatto risparmiare i loro tesserati e si fossero fermati un momento a riflettere, carte alla mano su quello che stava accadendo, se si fossero uniti tutti insieme per fare un ricorso contro il MIUR che nel frattempo tagliava e tagliazzuva non avrebbero fatto un lavoro più costruttivo e dignitoso?
E poi anecoico vuole da me la soluzione!
Vorrei sentire la tua di soluzione al problema!
Il titolo del post era : <dare risposte logiche senza litigare>.
1) .....aspetto ancora quelle logiche
2) .......se vuoi litigare non ho tempo.

I docenti di ruolo che ho conosciuto non hanno mai scioperato, forse il giorno in cui avevano una visita medica. I docenti di ruolo che ho conosciuto alzano i voti agli scrutini per formare le classi e non perdere il posto nella scuola di titolarità. Figurati se pensano a te. Ci sei mai stato in una scuola o hai solo i punti di paritaria +bonus + salvaprecari e trepuntifici? ciao e buona fortuna.

:-D ah ah ah
mi fai morir dal ridere
allora io ho risposto alle tue domande e non volevo fare assolutamente polemica
i punti li ho raccolti tra il Carrefour e billa
Io insegno in una città civile e i colleghi di ruolo hanno scioperato in blocco ogni volta
Chi è povero dentro resta povero anche fuori
buona fortuna a te .... che eventualmente usufruirai del SP ;-)
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Ven Giu 17, 2011 12:30 pm

dimberaidiel ha scritto:Però ...
1) non dovremmo essere noi a controllare i nostri stessi colleghi e denunciarne le irregolarità
Hai ragione... I controlli ci sono ma purtroppo a volte non bastano...

2) se a ogni provvedimento qualche minoranza decide di fare ricorso il caos non potrà che aumentare
Il controllo del punteggio a ogni cambio di provincia, così come la richiesta dei certificati di servizio e altra documentazione, metterebbe al riparo da "giochetti" di vario tipo. Capisco che sarebbe un lavoro enorme per gli USP ma anche in quel caso basterebbe che il Ministero pubblicasse i bandi per tempo
.

Io proporrei controlli seri per tutti, non solo per chi cambia provincia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da draghetto Ven Giu 17, 2011 12:37 pm

titifra ha scritto:Io proporrei controlli seri per tutti, non solo per chi cambia provincia...

Ma è sempre stato così e sarà sempre così, non è che i trasferiemnti si stanno facendo adesso! I controlli Sono a campione per snellire la procedura.
Bisogna invece avere tutti i certificati a portata di mano perchè se vieni sorteggiato hai tempo 3 giorni per presentarli
Per tutti quelli che si lamentano del puntificio vorrei ricordare che il caos è nato da quando è stato dato il punteggio alle scuole private (ma privatizzare è una moda del nostro bel governo che è in carica da 16 anni non ce lo scordiamo!) e il puntificio dei master online è una bella introduzione della Moratti al quale è stato messo un tetto massimo di 10 punti da Fioroni metre prima senza tetto massimo sono stati valutati anche 7 anni di master ... ma a quanto pare ancora i precari non ne hanno abbastanza .....toccheremo il fondo? Ai posteri l'ardua sentenza!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 3 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.