SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

+25
carla75
eccì
ellenika
reigen
dimberaidiel
pipo26
mystika
Iam satis est
Duncan
antol
draghetto
anecoico
Farfalla
yoshi
Dec
Marylin
Gianfranco
galileo
totalrec
malibustacy
tittybariw
titifra
settembrina
libellula2
marina2
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 12:42 pm

Quella dei controlli è una gran bella cosa! Secondo me dovrebbero essere fatti su tutti gli aspiranti senza distinzione e soprattutto dovrebbe essere possibile rintracciare chi ha lavorato e su quale posto anche nelle scuole paritarie, onde evitare mercimonio di certificati di servizio falsi. Non ci vorrebbe tanto, semplicemente visto che il servizio alle paritarie dà lo stesso punteggio del servizio nella scuola statale, anche le paritarie devono comunicare organici (nero su bianco con timbro e firma) e pubblicare il personale assunto, in modo da verificare con più facilità se tizio caio o sempronio hanno effettivamente lavorato o solo pagato per un certificato falso. Come al solito in italia si perseguono le soluzioni meno ovvie pur di non adottare quelle più scontate... e forse ci saranno anche dei perché? Io non sono nessuno per dirlo, ma ho sempre pensato che in Italia le mazzette son sempre andate di moda... a pensar male si fa sempre bene:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Ven Giu 17, 2011 12:43 pm

draghetto ha scritto:
titifra ha scritto:Io proporrei controlli seri per tutti, non solo per chi cambia provincia...

Ma è sempre stato così e sarà sempre così, non è che i trasferiemnti si stanno facendo adesso! I controlli Sono a campione per snellire la procedura.
Bisogna invece avere tutti i certificati a portata di mano perchè se vieni sorteggiato hai tempo 3 giorni per presentarli
Si lo so ma i controlli non bastano mai... Se fatti seriamente, poi, sarebbe meglio... Ci sono molti furbi in giro...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 12:49 pm

Aggiungo, non è che i controlli devono essere fatti immediatamente... ovviamente basterebbe obbligare i docenti ad allegare alla domanda di aggiornamento tutti i certificati e poi si fa presto a controllare. Considerando anche che la maggior parte non si trasferisce e molti AT pubblicano le nomine sul sito... per quei pochi che mancano si fa un colpo di telefono:-) Poi con tutta calma si controlla e, in caso di irregolarità, si procede con le revoche di eventuali contratti stipulati:-) è un'idea malvagia?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da titifra Ven Giu 17, 2011 12:51 pm

reigen ha scritto:Aggiungo, non è che i controlli devono essere fatti immediatamente... ovviamente basterebbe obbligare i docenti ad allegare alla domanda di aggiornamento tutti i certificati e poi si fa presto a controllare. Considerando anche che la maggior parte non si trasferisce e molti AT pubblicano le nomine sul sito... per quei pochi che mancano si fa un colpo di telefono:-) Poi con tutta calma si controlla e, in caso di irregolarità, si procede con le revoche di eventuali contratti stipulati:-) è un'idea malvagia?
Vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da antol Ven Giu 17, 2011 2:30 pm

Marylin ha scritto:
Duncan ha scritto: Dunque: 4 pagine di risposte ma NESSUNO CHE HA SPIEGATO IL MOTIVO DI INCOSTITUZIONALITA' DEL SALVA PRECARI.
Forse perchè NON è incostituzionale?

Esatto! Forse perché non è incostituzionale come non lo sarebbe stato il bonus di Pittons. Io invito solo ad essere coerenti: se eri contro il bonus dovresti essere anche contro il SP, e viceversa. Il concetto non è "Cosa è costituzionale" vs "Cosa è incostituzionale", ma "E' giusto dare punti che non siano di servizio e, al massimo, di abilitazione?". Definito questo disquisire per ore su costituzionalità o meno perde di senso, anche perché qui di costituzionalisti non ce ne sono, e anche se ce ne fossero sono questioni che non si esauriscono in un post: quando la cc decide sulla costituzionalità o meno di qualcosa vota, e spesso non tutti sono d'accordo...indi non esiste il verbo in merito ma solo le convinzioni personali, che valgono più o meno in base a quanto è palese la costituzionalità/incostituzionalità di ciò di cui si sta parlando. Per le code siamo tutti più o meno d'accordo che in sostanza lo fossero, per il bonus no, per il Sp meno ancora.
La domanda da farsi sarebbe: "Vogliamo che vengano dati punti non strettamente di servizio/abilitazione o no?" e da lì aprire un dibattito, ragionarci, e una volta giunti a conclusione vedere di operare nei limiti della Costituzione. La Costituzione è il campo da gioco, e da quello non devi uscire, mentre le leggi sono le regole del gioco. Se tu fai una legge che dice che la porta è 1km fuori dal campo da gioco è chiaro che è anticostituzionale, se la legge dice che la porta è 1 cm dalla linea di bordo campo allora si sollevano i dubbi.

Non vogliamo! Almeno io non voglio! Così come non vuole la Costituzione. Ah! Ah! Ah! Scherzo! :-)

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 4:00 pm

Io sinceramente non comprendo nemmeno la questione della costituzionalità. Se da una parte il bonus (checché se ne dica...) pone un oggettivo vincolo agli spostamenti (non è un divieto vero e proprio, ma un bel deterrente a non farlo, cosa ancora peggiore dal mio punto di vista perché vengono nascoste le vere intenzioni in modo subdolo, diciamolo pure) e quindi solleva un plausibile conflitto con la costituzione italiana (ad es. art 3, art 4), dall'altra non credo che esista nessun articolo nella nostra Costituzione in cui si dice che per avere i punti in graduatoria uno deve per forza aver lavorato. Non lo so... io per non saper parlare né star zitto sono andato a leggermi la costituzione e ho pensato questo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da dimberaidiel Ven Giu 17, 2011 4:07 pm

Sì, pero capisci che in un sistema dove il reclutamento viene effettuato sulla base di graduatorie che a loro volta vengono aggiornate in base ai titoli di studio o di servizio 24 punti in più o in meno, così come 40, possono fare la differenza? Io spero vivamente che qualcuno faccia ricorso qualora il salva-precari fosse approvato anche quest'anno perchè con la possibilità di cambiare provincia non c'è davvero alcun bisogno del sp...

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 4:17 pm

Mamma mia, penserete, quanto rompe questo!:-) Però ecco... facciamo un po' un gioco di ruolo. Mi metto nei panni di coloro che non hanno preso nulla da convocazione, mentre l'anno prima avevano avuto l'incarico. Improvvisamente mi trovo senza lavoro (non per mia volontà), magari ho famiglia, figli piccoli... mamma che pressione che avrei addosso! Mi accorgo che la legge mi permette di rifiutare da coda e di avere comunque i miei punti in graduatoria da SP. Beh... mi dico: "Ora vedo se riesco a trovare un lavoro tampone, almeno per quest'anno, e rimango vicino alla famiglia e risparmio di più, senza andare 800 km lontano da casa". Ora mi metto nei panni di chi ha lavorato (non ci vuole molto eheh, basta prendere il mio caso): io mi considero un privilegiato perché ho avuto la fortuna di fare le scelte giuste che mi hanno permesso, nonostante ignorassi nel modo più assoluto che la scuola sarebbe stata falcidiata dai tagli, di avere l'incarico in questi anni. Guardo coloro che invece son rimasti senza lavoro e dico: mai vorrei essere al loro posto! Io per due anni ho potuto fare qualcosa che mi piace, ho guadagnato i miei soldini e sono soddisfatto. Perché me la dovrei prendere con chi è stato meno fortunato?
Questo post non vuole giustificare il paradosso del SP, ci mancherebbe; per come la vedo io il SP andava garantito solo a coloro che effettivamente son rimasti a spasso senza uno straccio di convocazione. Però ecco... volevo solamente far notare che si fa presto a giudicare gli altri senza ritrovarsi nella loro situazione. Se avessi avuto mutuo, famiglia e quant'altro... che cosa avrei fatto? Boh? Credo che in tempo di carestia occorra sapersi arrangiare un po'... Distinguendo ciò che sarebbe giusto da ciò che invece appare comprensibile secondo me potremmo arrivare tutti a usare toni più pacati, in virtù di una comprensione più approfondita del problema.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 17, 2011 4:19 pm

reigen ha scritto:Mamma mia, penserete, quanto rompe questo!:-) Però ecco... facciamo un po' un gioco di ruolo. Mi metto nei panni di coloro che non hanno preso nulla da convocazione, mentre l'anno prima avevano avuto l'incarico. Improvvisamente mi trovo senza lavoro (non per mia volontà), magari ho famiglia, figli piccoli... mamma che pressione che avrei addosso! Mi accorgo che la legge mi permette di rifiutare da coda e di avere comunque i miei punti in graduatoria da SP. Beh... mi dico: "Ora vedo se riesco a trovare un lavoro tampone, almeno per quest'anno, e rimango vicino alla famiglia e risparmio di più, senza andare 800 km lontano da casa". Ora mi metto nei panni di chi ha lavorato (non ci vuole molto eheh, basta prendere il mio caso): io mi considero un privilegiato perché ho avuto la fortuna di fare le scelte giuste che mi hanno permesso, nonostante ignorassi nel modo più assoluto che la scuola sarebbe stata falcidiata dai tagli, di avere l'incarico in questi anni. Guardo coloro che invece son rimasti senza lavoro e dico: mai vorrei essere al loro posto! Io per due anni ho potuto fare qualcosa che mi piace, ho guadagnato i miei soldini e sono soddisfatto. Perché me la dovrei prendere con chi è stato meno fortunato?
Questo post non vuole giustificare il paradosso del SP, ci mancherebbe; per come la vedo io il SP andava garantito solo a coloro che effettivamente son rimasti a spasso senza uno straccio di convocazione. Però ecco... volevo solamente far notare che si fa presto a giudicare gli altri senza ritrovarsi nella loro situazione. Se avessi avuto mutuo, famiglia e quant'altro... che cosa avrei fatto? Boh? Credo che in tempo di carestia occorra sapersi arrangiare un po'... Distinguendo ciò che sarebbe giusto da ciò che invece appare comprensibile secondo me potremmo arrivare tutti a usare toni più pacati, in virtù di una comprensione più approfondita del problema.

Quoto in pieno, ciò che di cui parli tu si chiama empatia, ma qui pochi la conoscono.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da ellenika Ven Giu 17, 2011 4:20 pm

malibustacy ha scritto:raga 2 cose : 1)ma il bonus è stato definitivam messo in soffitta? vero?e poi 2) ma gli altri anni se si rifiutava suppl da ge non si entrava nel salva prec, mentre rifiuto da gi, si rientrava?
mi serve per scovare delle persone ''furbette'', mi confermate?



Il trafiletto è del Sole24Ore, in cui si annuncia che il bonus di 40 punti per chi non cambia provincia nelle graduatorie ad esaurimento sarà riproposto nella manovra di fine mese. Una boutade ennesima della Lega o il tentativo di salvare in extremis la faccia?


ellenika

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 4:21 pm

dimberaidiel ha scritto:Sì, pero capisci che in un sistema dove il reclutamento viene effettuato sulla base di graduatorie che a loro volta vengono aggiornate in base ai titoli di studio o di servizio 24 punti in più o in meno, così come 40, possono fare la differenza? Io spero vivamente che qualcuno faccia ricorso qualora il salva-precari fosse approvato anche quest'anno perchè con la possibilità di cambiare provincia non c'è davvero alcun bisogno del sp...
Mi spiace fare l'avvocato del diavolo, ma la questione era proprio se il bonus e il SP fossero costituzionali o meno. Poi che siano provvedimenti giusti o ingiusti secondo il nostro punto di vista è un'altra questione. Io, facendo un'analisi grossolana perché non sono un giurista, credo che il bonus non lo sia, mentre il SP sì. In secondo luogo, il SP è un provvedimento creato sulla scia dei tagli e siccome i tagli ci sono anche quest'anno riproporre il SP ha un suo perché. Anzi, secondo me va riproposto proprio per tutelare coloro che potrebbero restare svantaggiati dai trasferimenti, non credi? Almeno tutti saremmo trattati allo stesso modo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da ellenika Ven Giu 17, 2011 4:30 pm

reigen ha scritto:Quella dei controlli è una gran bella cosa! Secondo me dovrebbero essere fatti su tutti gli aspiranti senza distinzione e soprattutto dovrebbe essere possibile rintracciare chi ha lavorato e su quale posto anche nelle scuole paritarie, onde evitare mercimonio di certificati di servizio falsi. Non ci vorrebbe tanto, semplicemente visto che il servizio alle paritarie dà lo stesso punteggio del servizio nella scuola statale, anche le paritarie devono comunicare organici (nero su bianco con timbro e firma) e pubblicare il personale assunto, in modo da verificare con più facilità se tizio caio o sempronio hanno effettivamente lavorato o solo pagato per un certificato falso. Come al solito in italia si perseguono le soluzioni meno ovvie pur di non adottare quelle più scontate... e forse ci saranno anche dei perché? Io non sono nessuno per dirlo, ma ho sempre pensato che in Italia le mazzette son sempre andate di moda... a pensar male si fa sempre bene:-)

Straquoto, questo è l'argomento tabù, io alla fine ho deciso di denunciare, ma mi sono strasferita di provincia perchè nel momento in cui vai in questura e depositi denuncia, cala su di te l'ombra della dannata e ho capito che per anni e anni non avrei più potuto insegnare li, meglio così che diventare tacitamente complici del ssitema che ci opprime, ho preferito ribellarmi, una riflessione seria su questi argomenti spinosi ( corruzione nelle pratiche amministrative di reclutamento dei docenti, di assegnazione di incarichi a td e a t i ove il tutto coinvolga docenti, impiegati/dirigenti soggetti di concussione, conflitto di interessi per pubblici amministratori dell'istruzione che risultano titolari - coperti - di scuole diplomificio, in netto conflitto di interessi tra pubblicoe privato) andrebbe svolta.

ellenika

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 4:36 pm

Riguardo alle paritarie secondo me ci son troppe patate "bollenti", giri di mazzette, strapotere della Chiesa, accordi vantaggiosi tra politici e scuole cattoliche (ricordiamoci che al governo ci sono i figli della DC)... ohhh, l'ho detto e mi son liberato! Mi chiedo ancora come un gruppo di leghisti così agguerrito non abbia proposto un bel controllo a tappeto (questo sì che eviterebbe punteggi gonfiati! e punirebbe solo i rei, non tutti senza distinzione!). Pensateci un attimo: bonus = proteggo i docenti del nord, al sud le paritarie possono imperversare visto che molti non si sposterebbero. Come al solito, a pensar male... però a me sembra che non sia del tutto illogico il mio ragionamento...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 4:42 pm

Questo finesettimana mi metto lì e scrivo una mail al Pittons (ipse!), chissà se mi risponde... però voglio tentare, son troppo curioso di sapere la sua risposta:-) magari mi manda a quel paese... visto che non sono proprio padano:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da eccì Ven Giu 17, 2011 4:51 pm

Non so se sollevo una questione banale, o non ho letto bene, ma la storia dei 40 punti a me proprio resta incomprensibile perchè non mi è stato detto nulla prima che mi trasferissi. E' come dire che si era d'accordo per giocare a risiko e poi dopo con i dadi vuoi giocare a scarabeo! io non ho fatto nessun calcolo, mi sono trasferita per vivere la mia vita, ho sempre lavorato ed ora sentirmi come un'intrusa, una che va a rubare il lavoro... e per questo punibile, sinceramente mi lascia l'amaro in bocca. I vari sistemi adottati in passato e la disomogeneità dei mezzi previsti per il reclutamento, sicuramente non aiutano a farci remare tutti dalla stessa parte, ma la libertà di scelta se mi viene garantita deve essere rispettata e non punita. Preferivo che mi si dicesse non puoi spostarti piuttosto che sentirmi presa in giro.

eccì

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da dimberaidiel Ven Giu 17, 2011 5:16 pm

Se vogliamo analizzare la situazione da un punto di vista formale il SP e il bonus possono essere messi sullo stesso piano. Prima dei tagli, e prima del SP, le regole per accumulare i punti validi per la graduatoria erano ben definiti: un decreto legge ha cambiato la situazione e istituito il SP per permettere ai docenti a cui non è stato rinnovato il contratto di guadagnare comunque punti a prescindere dal servizio o dai titoli aggiuntivi. Sarebbe stato quindi più che legittimo varare un decreto legge per valutare in punti gli anni di permanenza in una suddetta graduatoria, punti che sarebbero stati guadagnati a prescindere dal servizio o dai titoli aggiuntivi, come il salvaprecari. Quello che non è stato formalmente corretto è stato proporre il bonus quando il bando era stato già emanato e molti avevano già deciso di trasferirsi.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Farfalla Ven Giu 17, 2011 5:46 pm

Duncan ha scritto:
Il salva precari è del tutto legittimo perchè tutela chi è disoccupato. O sei disoccupato e allora ti prendi il punteggio o non lo sei e allora lavori e il punteggio te lo fai ugualmente.
Il bonus invece limiterebbe edi molto la libera circolazione e il criterio di merito nell'attribuzione dei posti.
P.S: Ho letto l'intervista a Brancatisano e devo dire che il leghista mi è sembrato ai limiti dell'analfabetismo giuridico. Dice sempre le stesse cose, 4 idee in croce e pure sbagliate. Inoltre non mostra indirettamente neppure rispetto per i colleghi di maggioranza, perchè ritiene che siano "scemi" ed ingannati dall'Anief. Per carità...!
Aggiungo che il bonus non verrà affatto proposto in una manovra di fine giugno che sarà un decreto legge, da convertire entro 60 giorni a sua volta, e riguarderà fisco e soldi in genere, quindi niente scuola.... errore del sole 24 ore, "fraintendimento" come residenza/ permanenza... è un "obiter dictum" e mi dispiace dirlo ma Orizzonte certe cose in home page non le dovrebbe fare. Ci vorrebbe un po' meno leggerezza nel dare le notizie, anche di fonte sole24ore, perchè prima di tutto vengono le persone, che hanno diritto a un po' di pace dopo oltre 15 giorni dalla consegna delle domandine di aggiornamento o di trasferimento che sia...

Meno male..
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da carla75 Ven Giu 17, 2011 5:48 pm

settembrina ha scritto:Concordo. Il Sp è una delle invenzioni più svilenti per l'intera categoria dei docenti.
Vorrei puntualizzare solo una cosa. Nel forum vedo che molti lo criticano perchè permette di starsene tranquillamente a casa o di rifiutare supplenze perchè in posti non graditi assicurandosi comunque i 12 punti.
Siccome nel SP ci sono rientrata, posso affermare che non è così come si sostiene. Non si può rifiutare a proprio piacere, anzi, si vive col terrore di perdere una chiamata, di non rispondere in tempo, di essere chiamati da un numero privato non rintracciabile, di essere chiamati per una supplenza di un giorno e quindi di perderne una magari di una settimana, ecc.
Il problema non sta nel SP, che è l'esito di un meccanismo perverso, ma a monte. Sta in chi l'ha ideato, progettato e poi reso legale.

a me pare in realtà che l'elemento di critica sia stata la possibilita' di rifiutare le code. quello e' stato un scandalo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Faust Ven Giu 17, 2011 5:53 pm

Duncan ha scritto:
. errore del sole 24 ore, "fraintendimento" come residenza/ permanenza... è un "obiter dictum" e mi dispiace dirlo ma Orizzonte certe cose in home page non le dovrebbe fare. Ci vorrebbe un po' meno leggerezza nel dare le notizie, anche di fonte sole24ore, perchè prima di tutto vengono le persone, che hanno diritto a un po' di pace dopo oltre 15 giorni dalla consegna delle domandine di aggiornamento o di trasferimento che sia...
se posso esprimere anch'io la mia opinione,senza alzare i toni, nella faccenda del bonus Orizzonte Scuola è stata mooooolto di parte .... almeno diciamolo

Faust

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 5:56 pm

dimberaidiel ha scritto:Se vogliamo analizzare la situazione da un punto di vista formale il SP e il bonus possono essere messi sullo stesso piano. Prima dei tagli, e prima del SP, le regole per accumulare i punti validi per la graduatoria erano ben definiti: un decreto legge ha cambiato la situazione e istituito il SP per permettere ai docenti a cui non è stato rinnovato il contratto di guadagnare comunque punti a prescindere dal servizio o dai titoli aggiuntivi. Sarebbe stato quindi più che legittimo varare un decreto legge per valutare in punti gli anni di permanenza in una suddetta graduatoria, punti che sarebbero stati guadagnati a prescindere dal servizio o dai titoli aggiuntivi, come il salvaprecari. Quello che non è stato formalmente corretto è stato proporre il bonus quando il bando era stato già emanato e molti avevano già deciso di trasferirsi.
Scusami ma mi sfugge il rapporto causa-effetto tra "istituzione del SP" e "istituzione del bonus"; a me sembra molto più logico: tagli a gogò, SP, riapertura graduatorie, riproposizione del SP. Anche se in entrambi i casi hai dei punti guadagnati senza servizio, i presupposti sono totalmente diversi! I punti li hai solo se perdi il posto (SP), i punti li hai prima per evitare che qualcuno ti prenda il posto (bonus). A me sembra solo razzismo allo stato puro.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da reigen Ven Giu 17, 2011 5:59 pm

Visto che si tratta cmq di punti guadagnati senza servizio, che almeno ci sia parità di presupposti. Questo mi sembra giusto...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Alma80 Sab Giu 18, 2011 12:33 am

Duncan ha scritto:
Aggiungo che il bonus non verrà affatto proposto in una manovra di fine giugno che sarà un decreto legge, da convertire entro 60 giorni a sua volta, e riguarderà fisco e soldi in genere, quindi niente scuola.... errore del sole 24 ore, "fraintendimento" come residenza/ permanenza... è un "obiter dictum" e mi dispiace dirlo ma Orizzonte certe cose in home page non le dovrebbe fare. Ci vorrebbe un po' meno leggerezza nel dare le notizie, anche di fonte sole24ore, perchè prima di tutto vengono le persone, che hanno diritto a un po' di pace dopo oltre 15 giorni dalla consegna delle domandine di aggiornamento o di trasferimento che sia...
Straquoto Duncan! non ho più pace, dopo tutto il polverone ORA BASTA! Siamo stanchi.
Alma80
Alma80

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare? - Pagina 4 Empty Re: SP, bonus: chi mi sare dare una risposta logica senza litigare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.