DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIsoccupazione ordinaria

+30
ragnarok
mariel
Annarita19
Disgraceman
pinguinellamatta
orny
SanGabriella
clace
libellula2
PROF.SKA
antoniom
fradry
LucrezioVanNecker
kuky78
mrmidi
malibustacy
GINEVRA8
trumma
zarina
speranza
circo
docentebmw
johnnystecco
marcusl
vally
ile_74
Dec
filbos
draghetto
massy70
34 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da massy70 Ven Giu 17, 2011 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Ieri ultimo giorno di contratto.
In segreteria mi hanno detto che forse non posso chiedere la Dis. Ord. in quanto non ho lavorato continuativamente per gli ultimi 6 mesi (sost su malattia, con la collega che è tornata per 2 giorni a marzo). Io gli dico che non è così, ma che bisogna avere 52 sett di contributi negli ultimi 2 anni. Vabbè.
Ho lavorato nel 2009/2010 con contratto dal 24 sett al 30 giugno, mentre nel 2009/2010 ho lavorato un mese tra nov e dic e poi da gennaio 2010 fino a ieri (escludendo i 2 giorni che vi dicevo).
Mi sono accorto però che su istanze online mancano 2 contratti di una settimana ciascuno (quest'anno mi hanno fatto diversi contratti, sempre nella stessa scuola) dei quali ho però il cartaceo. Io sono stato pagato sempre dalla scuola. L'inps si basa su istanze online per controllare i contratti?
A me sembra di avere i requisiti per chiederla, o no?
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso


DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 4:19 pm

vally ha scritto:Ciao a tutti,
Nel compilare la domanda online mi sono sorti ancora due dubbi:

1) I dati inseriti non erano corretti , ma si fermavano a marzo, li ho corretti ed è apparsa una finestra su cui c'è scritto modifica, ma quando ritorno a consultare la domanda rimane anche la prima finestra( quella che ho dovuto correggere); poi il mio problema è che il contratto mi è scaduto 11/06 in quella scuola (ed il 12/06 nell'altra dove ho completato) e poi è ripreso il 15 per gli scrutini ed è terminato il 16, ora visto che la schermata della modifica è una solo se indico dal 29/01(data d'inizio in quella scuola) al 11/06 perdo dei giorni se dichiaro dal 29/01 al 16/06 mi "frego" dei giorni in più, che fare? Io indicherei (ma dovrei usare l'indicativo perchè ho fatto proprio così) solo l'ultimo contratto, cioè dal 15 al 16/6. E' l'unico modo per non dichiarare una cosa falsa. Poi se la vedranno loro.2) Durante la compilazione della domanda prima di terminarla mi "esce" una "mascherina gialla" su cui compare scritto: " i dati recuperati dal servizio non sono sufficienti per definire la domanda in modo completo, dopo aver effettuato l'invio, il personale INPS potrebbe contattarla per completarne la definizione" Che cosa significa che tutti i miei dati che ogni volta ho correttamente fornito ai " solerti" "funzionari" dell'INPS non sono stati inseriti e che quindi per l'ennesima volta dovrò recarmi in quei "ridenti" uffici ed uscirne " carica di meraviglia"? Oddio a cosa serve allora linvio online? L'avviso è uscito anche a me. Vedremo se ci contattano. Credo che la procedura on line funzioni per chi ha una situazione semplice (un solo datore di lavoro, sempre lo stesso stipendio), così scremano un po' le domande. Per noi forse sarà necessario andare ancora all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Disoccupazione ordinaria

Messaggio Da vally Mer Giu 22, 2011 4:48 pm

Grazie infinite Dec,
E' proprio quello che volevo sentirmi dire... non vedo l'ora di "rincontrare" il "competentissimo" "funzionario"(hanno anche il coraggio di chiamarlo" così) dell' INPS e sentirmi dire SEMPRE( non prima di SETTEMBRE inoltrato) che la mia domanda è stata bocciata per una disposizione "nuova e fresca di giornata"!!!!!

vally

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da docentebmw Mer Giu 22, 2011 6:37 pm

Ma quindi è ancora possibile consegnare la domanda cartacea all'INPS?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 7:01 pm

No, ma dopo aver presentato la domanda on line, se a loro risultano anomalie, potrebbero contattarti e chiederti di portare contratti e cedolini, come facevamo gli anni scorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Disoccupazione ordinaria dopo 7 gg

Messaggio Da vally Mer Giu 22, 2011 7:47 pm

Ciao a tutti un'ultima domanda abbastanza stupida...
ma se la presentazione della domanda avviene dopo 7 gg. si perde qualcosa o si rientra solo nel secondo scaglione di pagamento?
Grazie
Vally

vally

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 8:31 pm

Si perde qualcosa per ogni giorno di ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da circo Mer Giu 22, 2011 8:33 pm

Dec ha scritto:Si perde qualcosa per ogni giorno di ritardo.

Già si perdono i primi 7 giorni. Se non presenti la domnda nei primi 5 giorni, ti verrà pagata solo dal giorno di presentazione. Se presenti dopo 68 giorni perdi tutto.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Disoccupazione

Messaggio Da vally Mer Giu 22, 2011 8:37 pm

Chiarissimi!
Grazie mille
Vally

vally

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 9:14 pm

circo ha scritto:
Dec ha scritto:Si perde qualcosa per ogni giorno di ritardo.

Già si perdono i primi 7 giorni. Se non presenti la domnda nei primi 5 giorni, ti verrà pagata solo dal giorno di presentazione. Se presenti dopo 68 giorni perdi tutto.

Circo
Non è esattamente così (sono stato corretto anch'io qualche giorno fa): i primi sette giorni si perdono comunque, se la presenti l'ottavo giorno parte dopo ulteriori cinque giorni e così via. Per ottenere il massimo la domanda va fatta nei primi 7 giorni e non nei primi 5 (non mettiamole ansia per nulla).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da circo Mer Giu 22, 2011 9:17 pm

Si nei sette giorni che hai a disposizione per fare domanda sono compresi anche sabato domenica, natale , pasqua e tutte le festività. Quindi normalmente i giorni avorativi sono cinque. Adesso si fa on-line, ma fino all'anno scorso dovevi andare in cui 5 giorni feriali.
Purtroppo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 9:19 pm

Ok.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Disoccupazione online

Messaggio Da vally Gio Giu 23, 2011 5:14 pm

Ciao a tutti,

Ve ne racconto un'altra perché sono "stremata" dalla presentazione della domanda online.. dopo aver lasciato la domanda in "bozze" oggi finalmente provo ad inviarla ma non avendo ancora ricevuto il pin dispositivo mi rimane comunque in stand-by.
Chiamo il numero verde dell'INPS che mi dice che è meglio che me la compila lui, ma non mi chiede nulla solo i dati anagrafici e mi "assicura" che arriverà per posta tutta la documentazione "cartacea" che dovrò firmare e rispedire per raccomandata a/r, ma allora non "conveniva" andare direttamente all'INPS?... ogni giorno ne sento una nuova è successo già a qualcuno?... robba da matti
Vally

vally

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Help: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da vally Gio Giu 23, 2011 7:27 pm

Ciao,
C'e qualcuno che ha telefonato all'INPS per farsi compilare la domanda?
Io l'ho fatto e mi hanno risposto che tutto il cartaceo mi arriverà per posta? E' successo a qualcuno? Sono preoccupata perchè non so se la domanda mi è stata compilata per bene mi hanno fornito solo il numero della domanda ed il numero DOMUS per seguire la pratica, ma come faccio se il PIN dispositivo non mi arriva?
Sono proprio stanca.... rispondete!!!
Vally

vally

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 7:53 pm

No, non ho mai chiamato il numero verde, ma se ti hanno detto così sarà vero, non essere troppo pessimista; non capisco tanto il fatto di rispedirla via raccomandata, ma ormai fa' come ti hanno detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da speranza Ven Giu 24, 2011 5:54 pm

Io quest'anno ho lavorato su tre scuole per 9.5 e 4 ore con incarico dell'USP fino al 30 giugno,ma,andando a simulare la domanda on line,ho visto che come ultimo contratto mi risulta quello del 2009 in una scuola paritaria.Che devo fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 5:56 pm

Probabilmente dipende dal fatto che il contratto è ancora in corso (e quello del 2009 sarà forse l'ultimo contratto concluso). Comunque, se il problema sussiste quando presenti domanda, puoi correggere: nessuna difficoltà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da speranza Ven Giu 24, 2011 6:16 pm

Grazie Dec,ma come si corregge?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 9:25 pm

Quando compili la domanda, l'applicazione ti chiede se i dati sono corretti e completi; se clicchi su no, si apre un'altra finestra e puoi inserire i dati corretti. Forse potrai inserire una sola scuola; nel caso inserirai quella con più ore e poi aspetterai, come tutti quelli che hanno più scuole, se calcolano l'importo corretto oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da zarina Ven Giu 24, 2011 9:32 pm

Come si fa a sapere se il proprio PIN è un PIN dispositivo?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 9:41 pm

Se hai fatto la procedura e ricevuto la mail di conferma, lo è; altrimenti no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da zarina Ven Giu 24, 2011 9:45 pm

Dec ha scritto:Se hai fatto la procedura e ricevuto la mail di conferma, lo è; altrimenti no.
Grazie Dec..
Io ho presentato la domanda online il 4 maggio..risulta "Trasferita alla sede", ma allora non feci la conversione del Pin perchè lo avevo avuto tramite la procedura all'INPS a cui consegnai le mie credenziali e poi lo modificai perchè lo dimenticai. Non ho pensato, evidentemente sbagliando, che non fosse più PIN DISPOSITIVO. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta dall'INPS riguardo la domanda. Ma allora non ha alcun valore?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 10:00 pm

Se non hai fatto la procedura di conversione negli ultimi due-tre mesi il tuo pin non è mai stato dispositivo (nè quello vecchio nè quello nuovo). E' una novità recente. Vai sul sito inps, richiedi il tuo pin, converti il tuo pin e segui le istruzioni. Credo che la tua domanda rimanga in sospeso finchè non fai questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da zarina Ven Giu 24, 2011 10:03 pm

Dec ha scritto:Se non hai fatto la procedura di conversione negli ultimi due-tre mesi il tuo pin non è mai stato dispositivo (nè quello vecchio nè quello nuovo). E' una novità recente. Vai sul sito inps, richiedi il tuo pin, converti il tuo pin e segui le istruzioni. Credo che la tua domanda rimanga in sospeso finchè non fai questo.

Quindi devo richiedere un nuovo pin e poi convertirlo?Basterà semplicemente questo per far decadere la sospensione della mia domanda?Nel frattempo ha validità la domanda presentata o la devo rifare come se la prima non esistesse, oppure così facendo uscirà dall'oblio in cui è caduta?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 10:06 pm

No, il pin rimane quello. Devi cliccare su converti il tuo pin. Vai sul sito inps e capirai. La domanda è valida e così facendo partirà. Però dovrebbe esserti uscito un avviso quando hai presentato domanda.
Questo è il link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&bi=32&link=Richiedi+il+tuo+PIN+On+Line&ServAction=Richiesta+PIN+On+Line&iiDServizio=88&sURL=https%3a%2f%2fservizi.inps.it%2fservizi%2fPinOnLine%2fInternet%2f
Clicca su converti il tuo pin, l'ultimo riquadro in basso a destra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da zarina Ven Giu 24, 2011 10:47 pm

Dec ha scritto:No, il pin rimane quello. Devi cliccare su converti il tuo pin. Vai sul sito inps e capirai. La domanda è valida e così facendo partirà. Però dovrebbe esserti uscito un avviso quando hai presentato domanda.
Questo è il link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&bi=32&link=Richiedi+il+tuo+PIN+On+Line&ServAction=Richiesta+PIN+On+Line&iiDServizio=88&sURL=https%3a%2f%2fservizi.inps.it%2fservizi%2fPinOnLine%2fInternet%2f
Clicca su converti il tuo pin, l'ultimo riquadro in basso a destra.
Grazie mille Dec,
ma non mi è uscito nessun avviso quando ho inoltrato la domanda. Temo che possa avere problemi, nonostante risulti che sia stata trasferita alla sede. Ma se mi assicuri che la data dell'invio del 4 maggio ha valore nonostante il pin dispositivo, allora sono più tranquilla :-). Ora provvedo a mandare tutto via internet, altrimenti lunedi mattina andrò all'inps per farmi validare il PIN dispositivo.
Grazie ancora

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

DIsoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: DIsoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.