News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

+89
crotone
G&G
anto_67
ferny7127
raganella
Fantaman
zshiraz
luxet
lunadinotte
pa.ro
Morlai
Valutativo
Gianchy
A017 MissionImpossible
ushikawa
lucetta10
Tah-Dah!
gianfrino
circo
maria_m
drifis_
Lucioemiliopaolo
russele
ozymandias
catiusciagr
StellaArtois
lombardosardanapalo
dubitoergosum
pepe
_Mauro_
ele64
jenny63
gibbe
Cozza
Isadora
accademia
franco71
udl
arcipippo
Ranadivetro
RAD
bog
batschool
enricop
clacl
lost-in-gae
soriana
sparviero.
Albith
Antonioprecario60
draghetto
Galatea
dlepora
Ciccio.8
vale69
apollonius
pppp
carla75
GG82
AnnaBlume
royalstefano
enricat
francesco.russo
kirserk
Lenar
knot2
avidodinformazioni
marlena.fred
paika
erik
chicca70
lukacs
MARTINA2009
Francesca4
Camycamyilla
Actarus21
ghirettina
infoscuola
lallaorizzonte
gaton
pluteo
goccememory
lucylucy
francescaverdi
michetta
corepreciatu
gugu
dada1969
antopulv
93 partecipanti

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da antopulv Dom Set 06, 2015 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Pensavo di raggruppare qui le notizie riguardo alla fase C anche attraverso le informazioni che girano a scuola, news dai presidi e collegi docenti in merito alle classi di concorso da potenziare e le modalità.

antopulv

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 10:19 am

A017 MissionImpossible ha scritto:
COMMA 95 legge 107/2015:


"(.....). Per l'anno  scolastico  2015/2016, il
Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e  della  ricerca   e'
altresi' autorizzato a  coprire  gli  ulteriori  posti  di  cui  alla
Tabella 1 allegata alla presente legge
,  ripartiti  tra  i  gradi  di
istruzione della scuola primaria e secondaria e le tipologie di posto
come indicato nella medesima  Tabella,  nonche'  tra  le  regioni  in
proporzione, per ciascun grado,  alla  popolazione  scolastica  delle
scuole statali, tenuto altresi' conto della presenza di aree  montane
o di piccole isole, di aree interne, a bassa densita' demografica o a
forte  processo  immigratorio,  nonche'  di  aree  caratterizzate  da
elevati tassi di dispersione scolastica. I posti di cui alla  Tabella
1 sono destinati alla  finalita'  di  cui  ai  commi  7  e  85.  Alla
ripartizione dei posti di  cui  alla  Tabella  1  tra  le  classi  di
concorso si provvede con decreto del dirigente  preposto  all'ufficio
scolastico  regionale,  sulla  base  del  fabbisogno  espresso  dalle
istituzioni  scolastiche  medesime,  ricondotto  nel   limite   delle
graduatorie di cui al comma  96.  A  decorrere  dall'anno  scolastico
2016/2017, i posti di cui alla Tabella 1  confluiscono  nell'organico
dell'autonomia,  costituendone  i  posti  per  il  potenziamento.   A
decorrere  dall'anno   scolastico   2015/2016,   i   posti   per   il
potenziamento non possono essere coperti con  personale  titolare  di
contratti di supplenza breve e saltuaria. Per il solo anno scolastico
2015/2016, detti posti non possono essere destinati alle supplenze di
cui all'articolo 40, comma 9, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e
non sono disponibili per le operazioni di mobilita', utilizzazione  o
assegnazione provvisoria."

la modalità con cui ciò sarà realizzata ti è stata spiegata nel post precedente.

Se lo scopo della conversazione è semplicemente dimostrare di avere ragione, senza avere la predisposizione ad ascoltare ed eventualmente a modificare il tuo punto di vista, io abbandono la conversazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da clacl Mer Set 30, 2015 10:19 am

Il punto è che immaginano di attivare dei posti ma matematicamente non saranno attivati in fase C perché pongono dei limiti: le assunzioni in fase C saranno inferiori ai posti da attivare e promessi.Non so che conti hanno fatto al miur. ..Spero in un epilogo positivo

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Valutativo Mer Set 30, 2015 10:48 am

Una cosa non mi è chiara: la ripartizione tra le 7 aree sarà la stessa quest'anno e negli anni successivi o potrà cambiare ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 12:05 pm

Valutativo ha scritto:Una cosa non mi è chiara: la ripartizione tra le 7 aree sarà la stessa quest'anno e negli anni successivi o potrà cambiare ?

intendi dire quanto a classi di concorso? potrebbe cambiare, la mobilità potrebbe portare molte sorprese

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mer Set 30, 2015 12:08 pm

Lalla:
se non si rende necessario assumere 23.000 docenti (perchè nelle grad. non ci sono), non saranno assunti, ma i posti saranno disponibili per l'organico dell'autonomia del prossimo anno.

la questione è un po' più complessa rispetto a come la poni tu, o perlomeno io non la interpreto nella tua stessa maniera (e mi sembra di capire neanche il Miur).

Chiedo scusa a tutti se sono sembrato insolente; non ho preclusioni a ritornare sulle mie idee, nè ad ammettere errori. Il mio intento è solo di capire, non altro. Quindo intervengo solo per confrontarmi.

Non potenziare con la motivazione addotta: "non si assume perchè nelle graduatorie non ci sono posti" sarebbe una motivazione nobile.
Lo schema (so ragionare solo per schemi purtroppo) sarebbe il seguente:
1) Le Ist.Scolastiche potenziano solo le aree disciplinari delle quali necessitano
2) Gli USR inviano docenti solo delle aree disciplinari di cui sopra.
3) Quando le aree disciplinari richieste esauriscono la GAE, stop.
4) Conclusione: altro che 23.743 alle superiori! Si assumerebbero forse la metà dei docenti, ad essere ottimisti.

Sarebbe un discorso logico.

La conseguenza sarebbe:
Graduatorie chilometriche immutate per alcune Cdc (esempio A019, A017, ecc.).

E, andando per gradi, arriviamo al Concorso.
A questo punto dovrebbe essere bandito esclusivamente per le CdC con GaE esaurita; sarebbe il colmo che fosse bandito concorso per A019 o A017. Idem con patate, per i TFA.

Se fosse così accetteremmo; ma non si poteva essere chiari e trasparenti prima?

1) che senso ha scrivere nella legge (art.95): "per l'anno scolastico 2015/2016 il MIUR e' autorizzato a  coprire  gli  ulteriori  posti  di  cui  alla Tabella 1 allegata alla presente legge"?
2) Che senso hanno avuto tutte le esternazioni fatte dalle Istituzioni che hanno caricato di significato soprattutto la fase C?

A017 MissionImpossible

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Mer Set 30, 2015 12:13 pm

A me sembra che il tuo intento sia solo di polemizzare. Hai news dai collegi docenti? Questo ci interessa.
A017 MissionImpossible ha scritto:
Lalla:
se non si rende necessario assumere 23.000 docenti (perchè nelle grad. non ci sono), non saranno assunti, ma i posti saranno disponibili per l'organico dell'autonomia del prossimo anno.

la questione è un po' più complessa rispetto a come la poni tu, o perlomeno io non la interpreto nella tua stessa maniera (e mi sembra di capire neanche il Miur).

Chiedo scusa a tutti se sono sembrato insolente; non ho preclusioni a ritornare sulle mie idee, nè ad ammettere errori. Il mio intento è solo di capire, non altro. Quindo intervengo solo per confrontarmi.

Non potenziare con la motivazione addotta: "non si assume perchè nelle graduatorie non ci sono posti" sarebbe una motivazione nobile.
Lo schema (so ragionare solo per schemi purtroppo) sarebbe il seguente:
1) Le Ist.Scolastiche potenziano solo le aree disciplinari delle quali necessitano
2) Gli USR inviano docenti solo delle aree disciplinari di cui sopra.
3) Quando le aree disciplinari richieste esauriscono la GAE, stop.
4) Conclusione: altro che 23.743 alle superiori! Si assumerebbero forse la metà dei docenti, ad essere ottimisti.

Sarebbe un discorso logico.

La conseguenza sarebbe:
Graduatorie chilometriche immutate per alcune Cdc (esempio A019, A017, ecc.).

E, andando per gradi, arriviamo al Concorso.
A questo punto dovrebbe essere bandito esclusivamente per le CdC con GaE esaurita; sarebbe il colmo che fosse bandito concorso per A019 o A017. Idem con patate, per i TFA.

Se fosse così accetteremmo; ma non si poteva essere chiari e trasparenti prima?

1) che senso ha scrivere nella legge (art.95): "per l'anno scolastico 2015/2016 il MIUR e' autorizzato a  coprire  gli  ulteriori  posti  di  cui  alla Tabella 1 allegata alla presente legge"?
2) Che senso hanno avuto tutte le esternazioni fatte dalle Istituzioni che hanno caricato di significato soprattutto la fase C?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mer Set 30, 2015 12:27 pm

Essendo ospite, prendo atto. Non posterò più in questa stanza.

Nessun Collegio docente, dalle mie parti, ha ancora deciso nulla riguardo al potenziamento; non respiro neanche un grande senso di orientamento. Evidentemente non solo io non ho idee chiare.
Buon proseguimento

A017 MissionImpossible

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 12:56 pm

@A07 Mission il mio intento non era cacciarti (non ho ancora letto il tuo ultimo intervento).

per quanto riguarda il disorientamento, figurati se non condividiamo

ne abbiamo parlato anche stamattina in home page

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziamento-scuole-come-progettano-se-non-sanno-quali-insegnanti-avranno-novembre

poniamoci tutti in condizione di ascolto. se poi questo non è il topic adatto (e trampola ha ragione) apri una nuova conversazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 12:58 pm

parti dal presupposto che nessuno ha detto: non potenziamo perchè non ci sono docenti in gaE.

una cosa è attivare quest'anno la fase C, altro avere un PTOF triennale con tutti i posti di potenziamento.

le due cose non devono necessariamente coincidere.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Valutativo Mer Set 30, 2015 1:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Valutativo ha scritto:Una cosa non mi è chiara: la ripartizione tra le 7 aree sarà la stessa quest'anno e negli anni successivi o potrà cambiare ?

intendi dire quanto a classi di concorso? potrebbe cambiare, la mobilità potrebbe portare molte sorprese

Intendo dire la ripartizione all'interno della scuola secondaria fra le aree e all'interno di ciascuna area fra le cdc.

Perchè quest'anno ci sono disponibli le domande della fase C;

e poi , con la mobilità straordinaria ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 30, 2015 1:49 pm

Ma cosa serve indicare in questo thread i dati dei collegi docenti? Le scuole indicano tutte le aree disciplinari in ordine di preferenze. Il Miur (forse) in caso di esaurimento di una area disciplinare manda qualcuno indicato nelle preferenze successive. Quindi a noi perchè interessa cosa chiedono i collegi docenti se il Miur manda che vuole?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da bog Mer Set 30, 2015 10:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:
bog ha scritto:
Lalla approfitto della tua santa bontà .....ma noi come facciamo a saperlo? ..i conti ci hanno oramai da 12 mesi dato alla testa alla fine per chi non insegna matematica si è pure appassionato facendo i conti di tutte le assunzioni del MIUR fatte fin'ora?..ma a quando una boccata d'aria genuina?...quando potremo sospirare, esultare e gioiere??...quà aspettare fino al 21 novembre è dura si arriva comunqnue in modo sofferto....

considera che si potrebbe dover attendere anche ben oltre il 21 novembre :-) ...ma come attendere e se un docente di fase C ha preso una supplenza annuale di poche ore e vorrebbe lasciarla per il ruolo migliorando la sua posizione giuridica ed economica come fa a fare l'anno di prova?

cerca di essere razionale, l'ansia non aggiunge nulla a quanto dovrà accadere.
...di razionalità ce nè anche troppa forse per questo bombardiamo il forum di domande ma Lalla in che senso che cosa esattamente dovrà accadere?...nella mia scuola addirittura sanno che devono scegliere per classi di concorso... ho specificato che non sarà così la nota del 21 settembre del MIUR ne parla...sgomento ....però il collegio è fissato un pò prima del 15 di ottobre sarà poi il DS a spiegare?.....non sanno come funziona la fase C?...io semmai resto a sgomento sigh!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da dlepora Gio Ott 01, 2015 8:00 am

E' arrivato!!! avevo perso le speranze. Il mio istituto ha convocato per il 9 ottobre un collegio straordinario per individuare le aree di potenziamento da segnalare entro il 15 ottobre. Il 30 ottobre ci sarà il collegio per il POF triennale, questo vi fa capire che la scelta degli insegnanti/aree disciplinari sarà del tutto casuale senza una logica di progettazione.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Morlai Gio Ott 01, 2015 11:33 am

dlepora ha scritto:E' arrivato!!! avevo perso le speranze. Il mio istituto ha convocato per il 9 ottobre un collegio straordinario per individuare le aree di potenziamento da segnalare entro il 15 ottobre. Il 30 ottobre ci sarà il collegio per il POF triennale, questo vi fa capire che la scelta degli insegnanti/aree disciplinari sarà del tutto casuale senza una logica di progettazione.

Scusa ma che progettazione possiamo fare.
La mia preside ha detto chiaramente che le cdc che servono all'istituto sono tutte esaurite e che, probabilmente ci vedremo arrivare meno docenti degli 8 richiesti oppure docenti di altro tipo destinati alle supplenze.
Ha anche detto che l'anno prossimo, grazie al concorso sarà tutto da rifare e che finalmente ci saranno i docenti in graduatorie per la progettazione che vorremo fare.
Nessuno le ha fatto notare che i docenti che entreranno in fase c quest'anno non potranno essere passati nel tagliacarte come carta inutile e che, quindi, non ci sarà spazio per assumere chi lei desidera.
Fino a che le cdc in esubero assunte quest'anno non pensioneranno, permettendo ai docenti potenziatori di andare a lavorare in cattedra, non ci sarà mai un vero potenziamento.
Opinione dell'ultimo insegnante arrivato.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 12:15 pm

Morlai ha scritto:
dlepora ha scritto:E' arrivato!!! avevo perso le speranze. Il mio istituto ha convocato per il 9 ottobre un collegio straordinario per individuare le aree di potenziamento da segnalare entro il 15 ottobre. Il 30 ottobre ci sarà il collegio per il POF triennale, questo vi fa capire che la scelta degli insegnanti/aree disciplinari sarà del tutto casuale senza una logica di progettazione.

Scusa ma che progettazione possiamo fare.
La mia preside ha detto chiaramente che le cdc che servono all'istituto sono tutte esaurite e che, probabilmente ci vedremo arrivare meno docenti degli 8 richiesti oppure docenti di altro tipo destinati alle supplenze.
Ha anche detto che l'anno prossimo, grazie al concorso sarà tutto da rifare e che finalmente ci saranno i docenti in graduatorie per la progettazione che vorremo fare.
Nessuno le ha fatto notare che i docenti che entreranno in fase c quest'anno non potranno essere passati nel tagliacarte come carta inutile e che, quindi, non ci sarà spazio per assumere chi lei desidera.
Fino a che le cdc in esubero assunte quest'anno non pensioneranno, permettendo ai docenti potenziatori di andare a lavorare in cattedra, non ci sarà mai un vero potenziamento.
Opinione dell'ultimo insegnante arrivato.


Cosa avete chiesto: solo meccanica e classi C ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Morlai Gio Ott 01, 2015 1:09 pm

gugu ha scritto:
Morlai ha scritto:
dlepora ha scritto:E' arrivato!!! avevo perso le speranze. Il mio istituto ha convocato per il 9 ottobre un collegio straordinario per individuare le aree di potenziamento da segnalare entro il 15 ottobre. Il 30 ottobre ci sarà il collegio per il POF triennale, questo vi fa capire che la scelta degli insegnanti/aree disciplinari sarà del tutto casuale senza una logica di progettazione.

Scusa ma che progettazione possiamo fare.
La mia preside ha detto chiaramente che le cdc che servono all'istituto sono tutte esaurite e che, probabilmente ci vedremo arrivare meno docenti degli 8 richiesti oppure docenti di altro tipo destinati alle supplenze.
Ha anche detto che l'anno prossimo, grazie al concorso sarà tutto da rifare e che finalmente ci saranno i docenti in graduatorie per la progettazione che vorremo fare.
Nessuno le ha fatto notare che i docenti che entreranno in fase c quest'anno non potranno essere passati nel tagliacarte come carta inutile e che, quindi, non ci sarà spazio per assumere chi lei desidera.
Fino a che le cdc in esubero assunte quest'anno non pensioneranno, permettendo ai docenti potenziatori di andare a lavorare in cattedra, non ci sarà mai un vero potenziamento.
Opinione dell'ultimo insegnante arrivato.
Cosa avete chiesto: solo meccanica e classi C ?

Ha chiesto docenti di tutti e 7 gli ambiti (perche piuttosto che niente è meglio piuttosto, e poi ci sono le supplenze da coprire) ma l'interesse era solo per le cdc che riguardano agraria e settore alberghiero, anche laboratoriali.
Per l'ambito artistico/musicale ad esempio un docente di storia dell'arte, sottolineato STORIA DELL'ARTE, con un accenno terrorizzato al fatto che ne potrebbe arrivare uno di musica.


Cosa avete chiesto: solo meccanica e classi C ?[/quote]
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da pa.ro Gio Ott 01, 2015 2:37 pm

Queste le scelte del mio collegio (IIS con classico, scientifico, scienze umane, linguistico, amministrazione finanza e marketing, aostruzioni ambiente e territorio, tecnico informatico, elettronico ed elettrotecnico, tecnico per il turismo) circa il potenziamento:
1. Area umanistica (per via del vicepreside);
2. Area scientifica;
3. Area linguistica;
4. Area socio-economica e per la legalità;
5. Area laboratoriale;
6. Area artistico-musicale;
7. Area motoria.

pa.ro

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 2:58 pm

pa.ro ha scritto:Queste le scelte del mio collegio (IIS con classico, scientifico, scienze umane, linguistico, amministrazione finanza e marketing, aostruzioni ambiente e territorio, tecnico informatico, elettronico ed elettrotecnico, tecnico per il turismo) circa il potenziamento:
1. Area umanistica (per via del vicepreside);
2. Area scientifica;
3. Area linguistica;
4. Area socio-economica e per la legalità;
5. Area laboratoriale;
6. Area artistico-musicale;
7. Area motoria.


Per il vicepreside va compilata la scheda allegata, non c'entra l'ordine delle richieste.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lunadinotte Gio Ott 01, 2015 3:22 pm

gugu ha scritto:
pa.ro ha scritto:Queste le scelte del mio collegio (IIS con classico, scientifico, scienze umane, linguistico, amministrazione finanza e marketing, aostruzioni ambiente e territorio, tecnico informatico, elettronico ed elettrotecnico, tecnico per il turismo) circa il potenziamento:
1. Area umanistica (per via del vicepreside);
2. Area scientifica;
3. Area linguistica;
4. Area socio-economica e per la legalità;
5. Area laboratoriale;
6. Area artistico-musicale;
7. Area motoria.


Per il vicepreside va compilata la scheda allegata, non c'entra l'ordine delle richieste.

In vista del collegio del 7 ottobre relativo all'organico potenziato,vorrei avere una delucidazione in merito: nella mia scuola la vicepreside insegna Inglese ed ha il semiesonero.
Alla luce di quanto detto nella mia scuola dovrebbe essere richiesta la classe di concorso A346 oppure area linguistica? Grazie

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 3:42 pm

Dovete (dovrà il DS) chiedere le 9 ore di esonero solo per A346 sul relativo modulo.
Per le aree potete scegliere quello che volete (se vi serve inglese chiederete l'area ling., ma questo non conta nulla con le 9 ore del vice).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da lunadinotte Gio Ott 01, 2015 4:11 pm

gugu ha scritto:Dovete (dovrà il DS) chiedere le 9 ore di esonero solo per A346 sul relativo modulo.
Per le aree potete scegliere quello che volete (se vi serve inglese chiederete l'area ling., ma questo non conta nulla con le 9 ore del vice).
In realtà le ore sono 12, pertanto dovrà chiedere queste....Il tutto però vale solo per quest'anno scolastico vero?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da luxet Gio Ott 01, 2015 5:47 pm

ICS
1) umanistico / socio economico e per la legalità (2 doc.)
2) linguistico ( 2)
3) scientifico (1)
4) laboratoriale (1)
5) artistico e musicale (1)
6) motorio (1)

luxet

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Gio Ott 01, 2015 5:55 pm

Sai come fanno i dirigenti a indicare il numero di docenti richiesti per area?
luxet ha scritto:ICS
1) umanistico / socio economico e per la legalità (2 doc.)
2) linguistico ( 2)
3) scientifico (1)
4) laboratoriale (1)
5) artistico e musicale (1)
6) motorio (1)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Gio Ott 01, 2015 6:09 pm

lunadinotte ha scritto:In realtà le ore sono 12, pertanto dovrà chiedere queste....
Casco dal pero, sei sicura che ci sia un semiesonero di 12 ore!?

Il tutto però vale solo per quest'anno scolastico vero?
Nella 107 non è previsto espressamente la copertura dell'esonero o del semiesonero attraverso l'organico del potenziamento. Questo era previsto nella legge di stabilità del 2014 e, quindi, più che una modifica strutturale dovrebbe interpretarsi come modifica temporanea. In realtà, la legge di stabilità abroga l'articolo 459 del Testo Unico (Esoneri e semiesoneri per i docenti con funzioni vicarie):
A decorrere dal 1º settembre 2015 e in considerazione dell'attuazione dell'organico dell'autonomia, funzionale all'attività didattica ed educativa nelle istituzioni scolastiche ed educative, l'articolo 459 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, è abrogato.

L'abolizione di una norma che dispone l'esonero o il semiesonero del collaboratore vicario ha perciò carattere strutturale. Questo esonero pertanto non ci sarà più neppure negli anni successivi (a meno che non venga reintrodotto da una nuova norma) e, quindi, dovrà essere coperto dall'organico di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da ozymandias Gio Ott 01, 2015 7:08 pm

MI sembra che si stia dicendo tutto e il contrario di tutto. Per ora si sa che i dirigenti devono indicare la priorità ma non il numero di docenti, perché però molti lo fanno? Devono indicare tutte le aree o solo quelle che vogliono?
Secondo me gli USR ignoreranno tutte le richieste e faranno secondo direttive occulte proveniente dall'alto...

ozymandias

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 19 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.