News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

+89
crotone
G&G
anto_67
ferny7127
raganella
Fantaman
zshiraz
luxet
lunadinotte
pa.ro
Morlai
Valutativo
Gianchy
A017 MissionImpossible
ushikawa
lucetta10
Tah-Dah!
gianfrino
circo
maria_m
drifis_
Lucioemiliopaolo
russele
ozymandias
catiusciagr
StellaArtois
lombardosardanapalo
dubitoergosum
pepe
_Mauro_
ele64
jenny63
gibbe
Cozza
Isadora
accademia
franco71
udl
arcipippo
Ranadivetro
RAD
bog
batschool
enricop
clacl
lost-in-gae
soriana
sparviero.
Albith
Antonioprecario60
draghetto
Galatea
dlepora
Ciccio.8
vale69
apollonius
pppp
carla75
GG82
AnnaBlume
royalstefano
enricat
francesco.russo
kirserk
Lenar
knot2
avidodinformazioni
marlena.fred
paika
erik
chicca70
lukacs
MARTINA2009
Francesca4
Camycamyilla
Actarus21
ghirettina
infoscuola
lallaorizzonte
gaton
pluteo
goccememory
lucylucy
francescaverdi
michetta
corepreciatu
gugu
dada1969
antopulv
93 partecipanti

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da antopulv Dom Set 06, 2015 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Pensavo di raggruppare qui le notizie riguardo alla fase C anche attraverso le informazioni che girano a scuola, news dai presidi e collegi docenti in merito alle classi di concorso da potenziare e le modalità.

antopulv

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 2:00 pm

kirserk ha scritto:Scusate, ma le richieste per l'organico dell'autonomia vanno fatte sulla base del nuovo POF; se noi (LS) nel POF chiediamo di aggiungere delle ore di fisica per aumentare il (minuscolo) monte ore di una materia prevista all'esame di Stato o ci mandano qualcuno che sappia insegnare potenzialmente fisica (che sia un A/49 o un A/38 o anche altro come abilitazione, es. A/34, A/35 ma che almeno abbia il titolo di accesso corretto, ma non certo un A/60 o un A/48 laureato in economia)  oppure non ci mandano nessuno se non ci sono candidati; a questo punto la procedura corretta sarebbe non dare a nessuno quel posto di potenziamento e metterlo a concorso e non, come auspica qualcuno, dare il posto a qualcun altro solo per svuotare le graduatorie; se ci arrivasse (non richiesto) uno di diritto gli si potrebbero far fare tante cose, anche interessanti, per carità, ma non quello scritto nel POF; fosse così, allora tanto varrebbe non richiedere nulla e decidere DOPO l'assegnazione (d'ufficio) dei potenziatori come impiegarli e scrivere il POF dopo, sennò ci fanno perdere solo tempo nel progettare cose che rimarranno lettera morta (prendendoci di fatto in giro).

parti da un presupposto errato ovvero che ti venga chiesto di scegliere una CDC materia che vuoi, ti verrà chiesto di scegliere uno o più ambiti, la CDC sarà a sorpresa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da carla75 Ven Set 11, 2015 2:35 pm

Lenar ha scritto:
luce83 ha scritto:
kirserk ha scritto:Scusate, ma le richieste per l'organico dell'autonomia vanno fatte sulla base del nuovo POF; se noi (LS) nel POF chiediamo di aggiungere delle ore di fisica per aumentare il (minuscolo) monte ore di una materia prevista all'esame di Stato o ci mandano qualcuno che sappia insegnare potenzialmente fisica (che sia un A/49 o un A/38 o anche altro come abilitazione, es. A/34, A/35 ma che almeno abbia il titolo di accesso corretto, ma non certo un A/60 o un A/48 laureato in economia)  oppure non ci mandano nessuno se non ci sono candidati; a questo punto la procedura corretta sarebbe non dare a nessuno quel posto di potenziamento e metterlo a concorso e non, come auspica qualcuno, dare il posto a qualcun altro solo per svuotare le graduatorie; se ci arrivasse (non richiesto) uno di diritto gli si potrebbero far fare tante cose, anche interessanti, per carità, ma non quello scritto nel POF; fosse così, allora tanto varrebbe non richiedere nulla e decidere DOPO l'assegnazione (d'ufficio) dei potenziatori come impiegarli e scrivere il POF dopo, sennò ci fanno perdere solo tempo nel progettare cose che rimarranno lettera morta (prendendoci di fatto in giro).

parti da un presupposto errato ovvero che ti venga chiesto di scegliere una CDC materia che vuoi, ti verrà chiesto di scegliere uno o più ambiti, la CDC sarà a sorpresa

Sarebbe interessante anche sapere se può venir meno anche il confine tra ordini di scuola differenti. Ad esempio, un docente di filosofia di A037 potrebbe essere spedito alle medie a potenziare l'area umanistica? Un precario di elettrotecnica potrebbe finire a potenziare l'area tecnologica alle medie? Un iscritto nella graduatoria di A060, A047 o A048 potrebbe finire a potenziare l'area matematico/scientifica alle medie? Che caos...
secondo me no. avrebbero dovuto normarlo prima.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da kirserk Ven Set 11, 2015 2:43 pm

luce83 ha scritto:
kirserk ha scritto:Scusate, ma le richieste per l'organico dell'autonomia vanno fatte sulla base del nuovo POF; se noi (LS) nel POF chiediamo di aggiungere delle ore di fisica per aumentare il (minuscolo) monte ore di una materia prevista all'esame di Stato o ci mandano qualcuno che sappia insegnare potenzialmente fisica (che sia un A/49 o un A/38 o anche altro come abilitazione, es. A/34, A/35 ma che almeno abbia il titolo di accesso corretto, ma non certo un A/60 o un A/48 laureato in economia)  oppure non ci mandano nessuno se non ci sono candidati; a questo punto la procedura corretta sarebbe non dare a nessuno quel posto di potenziamento e metterlo a concorso e non, come auspica qualcuno, dare il posto a qualcun altro solo per svuotare le graduatorie; se ci arrivasse (non richiesto) uno di diritto gli si potrebbero far fare tante cose, anche interessanti, per carità, ma non quello scritto nel POF; fosse così, allora tanto varrebbe non richiedere nulla e decidere DOPO l'assegnazione (d'ufficio) dei potenziatori come impiegarli e scrivere il POF dopo, sennò ci fanno perdere solo tempo nel progettare cose che rimarranno lettera morta (prendendoci di fatto in giro).

parti da un presupposto errato ovvero che ti venga chiesto di scegliere una CDC materia che vuoi, ti verrà chiesto di scegliere uno o più ambiti, la CDC sarà a sorpresa

Io non avrei tutta questa sicurezza, caro/a luce83, perché ancora istruzioni dal MIUR non se ne sono viste: nero su bianco l'unica cosa che abbiamo è la 107/15. Non sto dicendo che non abbia ragione tu, ma ribadisco che in tal caso è INUTILE, anzi è una presa in giro, che ci venga chiesto di scrivere il POF e di progettare qualcosa perché non è possibile a queste condizioni. Già nessuno sa quanti potenziatori saranno assegnati... Che sia allora il MIUR a mandarci qualcuno e poi in base alle sue competenze decideremo il da farsi; si eviterebbe l'ipocrisia nel dire ''le scuole chiedono in base alle loro esigenze ecc...''; mi spiace ripetermi, ma anche solo poter ''scegliere'' in un ambito quale ad esempio il raggruppamento di classi afferenti all'AD01 non permette di progettare prima alcunché; altro se si usassero raggruppamenti (molto) più ristretti quali quelli previsti dai dm 38 e 354 del 98.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da chicca70 Ven Set 11, 2015 3:02 pm

gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-tutti-assunti-gilda-no-miur-s-ecco-come

Il discorso fatto nell'articolo si basa sul dato generico delle domande totali e dei posti totali. Nella realtà,  per la primaria i posti sono effettivamente superiori alle domande e quindi non ci saranno problemi: tutti saranno assunti, dove non si sa ma saranno assunti. Alle medie e alle superiori,  invece, le domande sono più numerose dei posti attivabili (tenendo conto che molti posti di sostegno in fase c non potranno essere occupati per carenza di docenti specializzati), quindi qualcuno rimarrà fuori per forza.


Alle medie tolte dalle 11.000 le domande delle fasi 0A, i 1.600 SOS, tutti i domandanti delle cdc A033, A059 e degli strumenti musicali oltre 350 A043 si arriva ad un numero molto vicino ai 7.000 posti.
Alle superiori verrà usata una buona parte dei 6.000 posti SOS.
Io ho molti dubbi su questo. Ho visto assunte in fase a alle medie persone (tante) che avevano tutto il punteggio alle superiori (le cui domande sono quindi calcolate come domande delle superiori), conosco altre (assunte in fase 0) che la domanda non l'hanno proprio fatta. Moltissimi degli assunti alle medie entrano per la prima volta in una scuola media. Molti altri,  certi dell'assunzione,  non hanno fatto domanda.   Tutti i calcoli che si possono fare sulle fasi 0 e a (soprattutto sulla fase 0) sono campati in aria.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 3:09 pm

chicca70 ha scritto:
gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-tutti-assunti-gilda-no-miur-s-ecco-come

Il discorso fatto nell'articolo si basa sul dato generico delle domande totali e dei posti totali. Nella realtà,  per la primaria i posti sono effettivamente superiori alle domande e quindi non ci saranno problemi: tutti saranno assunti, dove non si sa ma saranno assunti. Alle medie e alle superiori,  invece, le domande sono più numerose dei posti attivabili (tenendo conto che molti posti di sostegno in fase c non potranno essere occupati per carenza di docenti specializzati), quindi qualcuno rimarrà fuori per forza.


Alle medie tolte dalle 11.000 le domande delle fasi 0A, i 1.600 SOS, tutti i domandanti delle cdc A033, A059 e degli strumenti musicali oltre 350 A043 si arriva ad un numero molto vicino ai 7.000 posti.
Alle superiori verrà usata una buona parte dei 6.000 posti SOS.
Io ho molti dubbi su questo. Ho visto assunte in fase a alle medie persone (tante) che avevano tutto il punteggio alle superiori (le cui domande sono quindi calcolate come domande delle superiori), conosco altre (assunte in fase 0) che la domanda non l'hanno proprio fatta. Moltissimi degli assunti alle medie entrano per la prima volta in una scuola media. Molti altri,  certi dell'assunzione,  non hanno fatto domanda.   Tutti i calcoli che si possono fare sulle fasi 0 e a (soprattutto sulla fase 0) sono campati in aria.


Ce ne faremo una ragione.
Per quanto mi riguarda che molti tornino in GE non può che farmi bene.
Saranno tutti dietro me l'anno prossimo se della A346, tutti in altre cdc se di diversa materia. Ampio respiro alle assunzioni da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da pppp Ven Set 11, 2015 3:29 pm

chicca70 ha scritto:





Ho visto assunte in fase a alle medie persone (tante) che avevano tutto il punteggio alle superiori (le cui domande sono quindi calcolate come domande delle superiori).

È successo anche il contrario!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da apollonius Ven Set 11, 2015 3:29 pm

Oggi all'ultimo collegio pre-apertura si è solo accennato al potenziamento. Il preside ha azzardato il potenziamento di italiano, matematica e inglese, ma in sostenza credo che l'abbia buttata lì senza ragionarci granchè sopra. Da qui a novembre sono sicuro che uscirà qualcosa di più concreto.
L'istituto è un ibrido classico-scientifico-professionale con 2 indirizzi (commerciale in declino e odontotecnico in ascesa).

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da apollonius Ven Set 11, 2015 3:32 pm

chicca70 ha scritto:
gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-tutti-assunti-gilda-no-miur-s-ecco-come

Il discorso fatto nell'articolo si basa sul dato generico delle domande totali e dei posti totali. Nella realtà,  per la primaria i posti sono effettivamente superiori alle domande e quindi non ci saranno problemi: tutti saranno assunti, dove non si sa ma saranno assunti. Alle medie e alle superiori,  invece, le domande sono più numerose dei posti attivabili (tenendo conto che molti posti di sostegno in fase c non potranno essere occupati per carenza di docenti specializzati), quindi qualcuno rimarrà fuori per forza.


Alle medie tolte dalle 11.000 le domande delle fasi 0A, i 1.600 SOS, tutti i domandanti delle cdc A033, A059 e degli strumenti musicali oltre 350 A043 si arriva ad un numero molto vicino ai 7.000 posti.
Alle superiori verrà usata una buona parte dei 6.000 posti SOS.
Io ho molti dubbi su questo. Ho visto assunte in fase a alle medie persone (tante) che avevano tutto il punteggio alle superiori (le cui domande sono quindi calcolate come domande delle superiori), conosco altre (assunte in fase 0) che la domanda non l'hanno proprio fatta. Moltissimi degli assunti alle medie entrano per la prima volta in una scuola media. Molti altri,  certi dell'assunzione,  non hanno fatto domanda.   Tutti i calcoli che si possono fare sulle fasi 0 e a (soprattutto sulla fase 0) sono campati in aria.

Verissimo. Nella mia provincia l'anno scorso, con le normali assunzioni, alle medie sostegno sono entrate in ruolo persone con qualcosa come 29 punti, praticamente svuotando le graduatorie superiori sostegno (che infatti quest'anno si sono praticamente esaurite).

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da vale69 Ven Set 11, 2015 4:31 pm

Credo che luce83 abbia ragione perchè in questi giorni ho sentito i colleghi delle scuole dove ho lavorato in questi anni (scuola secondaria di 2 grado) e son pochissimi a saper qualcosa del potenziamento ma sopratutto non è assolutamente stato affrontato l'argomento nei collegi di settembre. Due vice presidi mi han detto che devono parlarne nel collegio di ottobre perchè devon inserire i progetti da far sviluppare ai docenti del potenziamento nel pof e poi farlo votare al collegio ma questo per il prossimo anno....dunque se questa è l'indicazione data ai Presidi e nessuno o quasi conosce i contenuti del potenziamento mi vien da pensare che per quest'anno sarà il Miur ad assegnare un tot di docenti alle scuole....anche sui numeri son totalmente disinformati...mi han detto " si chiederà 1/2 insegnanti in più,non credo ce ne daranno altri"....mentre il piano del potenziamento prevede tutti altri numeri...quindi???? o ci sarà ingiustizia perchè le scuole informate assumeranno i numeri giusti e le altre no...oppure farà un'equa divisione il Miur e a questo punto auguriamoci la seconda strada

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 5:50 pm

apollonius ha scritto:Oggi all'ultimo collegio pre-apertura si è solo accennato al potenziamento. Il preside ha azzardato il potenziamento di italiano, matematica e inglese, ma in sostenza credo che l'abbia buttata lì senza ragionarci granchè sopra. Da qui a novembre sono sicuro che uscirà qualcosa di più concreto.
L'istituto è un ibrido classico-scientifico-professionale con 2 indirizzi (commerciale in declino e odontotecnico in ascesa).

Grazie per il contributo. Ricordo agli altri l'argomento... News dai collegi docenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da dada1969 Ven Set 11, 2015 7:31 pm

Ciao a tutti oggi nella mia scuola di 1400 alunni abbiamo approvato la proposta di potenziamento. Si tratta di ITC. Allora tenetevi stretti: 1 docente A017 2 docenti inglese (di cui 1 conversatore) 1 docente italiano 1 docente matematica 1 docente informatica e 3 dico 3 docenti di sostegno. Vi spiego perche questi ultimi tre di sostegno: 1 serve per liberare il vicario che è su sostegno un altro serve per liberare un itp DOP informatica passato su sostegno e il terzo serve per liberare una docente che è su sostegno ma vuole la materia e che è nelle grazie della presidenza. Conclusione che missione impossible ha ragione. A parte che tra un po ci scannavamo, ad un certo punto vicino a me c'era la capo dipartimento di diritto che si gira verso una collega di ruolo e le fa:"per fortuna diritto niente è agghiacciante che uno sconosciuto possa prendere in mano dei miei progetti". Capite come siamo messi?????

dada1969

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 8:03 pm

dada1969 ha scritto:Ciao a tutti oggi nella mia scuola di 1400 alunni abbiamo approvato la proposta di potenziamento. Si tratta di ITC. Allora tenetevi stretti: 1 docente A017 2 docenti inglese (di cui 1 conversatore) 1 docente italiano 1 docente matematica 1 docente informatica e 3 dico 3 docenti di sostegno. Vi spiego perche questi ultimi tre di sostegno: 1 serve per liberare il vicario che è su sostegno un altro serve per liberare un itp DOP informatica passato su sostegno e il terzo serve per liberare una docente che è su sostegno ma vuole la materia e che è nelle grazie della presidenza. Conclusione che missione impossible ha ragione. A parte che tra un po ci scannavamo, ad un certo punto vicino a me c'era la capo dipartimento di diritto che si gira verso una collega di ruolo e le fa:"per fortuna diritto niente è agghiacciante che uno sconosciuto possa prendere in mano dei miei progetti". Capite come siamo messi?????
Rimaniamo calmi, anche se dopo aver letto ciò che ha detto la tua collega non è facile. A questo punto dobbiamo solo sperare che gli usr bilancino le loro richieste. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 8:06 pm

dada1969 ha scritto:Ciao a tutti oggi nella mia scuola di 1400 alunni abbiamo approvato la proposta di potenziamento. Si tratta di ITC. Allora tenetevi stretti: 1 docente A017 2 docenti inglese (di cui 1 conversatore) 1 docente italiano 1 docente matematica 1 docente informatica e 3 dico 3 docenti di sostegno. Vi spiego perche questi ultimi tre di sostegno: 1 serve per liberare il vicario che è su sostegno un altro serve per liberare un itp DOP informatica passato su sostegno e il terzo serve per liberare una docente che è su sostegno ma vuole la materia e che è nelle grazie della presidenza. Conclusione che missione impossible ha ragione. A parte che tra un po ci scannavamo, ad un certo punto vicino a me c'era la capo dipartimento di diritto che si gira verso una collega di ruolo e le fa:"per fortuna diritto niente è agghiacciante che uno sconosciuto possa prendere in mano dei miei progetti". Capite come siamo messi?????


A me pare una richiesta assurda perché i docenti di sostegno in più non potranno liberare i due colleghi: cosa andrebbero a fare l'itp e "l'altro"? Non è che si creano nuove cattedre per loro all'interno della scuola.
Mi pare che il tuo DS non abbia ben chiara la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da knot2 Ven Set 11, 2015 8:07 pm

gli manderanno 3 a019 con il sostegno....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 8:14 pm

knot2 ha scritto:gli manderanno 3 a019 con il sostegno....

Bisogna trovare 3 docenti A019 col SOS che hanno messo prioritario il sostegno, altrimenti bisognerà assumere molti meno docenti A019 in modo tale che anche chi ha messo in subordine il sostegno venga assunto lì. Non si scappa. A rischio rimarrebbe chi non ha mai lavorato a scuola e quindi può attendere. Mi pare una buona mediazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2015 8:19 pm

Ma il potenziamento non serve per fare i comodi dei docenti di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Set 11, 2015 8:25 pm

gugu ha scritto:
knot2 ha scritto:gli manderanno 3 a019 con il sostegno....

Bisogna trovare 3 docenti A019 col SOS che hanno messo prioritario il sostegno, altrimenti bisognerà assumere molti meno docenti A019 in modo tale che anche chi ha messo in subordine il sostegno venga assunto lì. Non si scappa. A rischio rimarrebbe chi non ha mai lavorato a scuola e quindi può attendere. Mi pare una buona mediazione.

Io credo invece che il trattamento iniziale, con algoritmo che valuta la priorità su prima provincia, nasconda proprio questo doppio vantaggio per il miur.
Era un vero problema appioppare il sostegno, sulle prime volevano renderlo obbligatorio come priorità, poi col maxicoso lo hanno reso facoltativo ma non escluidibile, ora se varrà il trattamento anche su sostegno già dalla prima preferenza espressa... si farà in modo che a molti delle cdc più difficili venga proposto esattamente quello, anche se messo in subordine alla disciplina.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Set 11, 2015 9:30 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 8:30 pm

Dipende tutto da questo misterioso algoritmo che, mi pare, nessuno voglia rendere noto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da knot2 Ven Set 11, 2015 8:57 pm

la mia era una.battuta...
Pero non riesco capire le scelte del CD. Se abbiamo ripetuto che il tutto debba essere ricondotto al Ptof, come si fa a non chiedere docenti su progetti per non infastidire qualcuno?

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da knot2 Ven Set 11, 2015 9:01 pm

quoto ciccio.
Se ho 50 posti su roma e 200 chiesto roma 1 provincia 50 entrano su materia 150 sostegno se hanno il.titolo

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da dlepora Ven Set 11, 2015 9:18 pm

apollonius ha scritto:Oggi all'ultimo collegio pre-apertura si è solo accennato al potenziamento. Il preside ha azzardato il potenziamento di italiano, matematica e inglese, ma in sostenza credo che l'abbia buttata lì senza ragionarci granchè sopra. Da qui a novembre sono sicuro che uscirà qualcosa di più concreto
L'istituto è un ibrido classico-scientifico-professionale con 2 indirizzi (commerciale in declino e odontotecnico in ascesa).


MA le scuole non dovrebbero trasmettere al Miur tra il 25 settembre e il 5 ottobre? oppure ho capito male io
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da vale69 Ven Set 11, 2015 11:01 pm

per quanto riguarda la mia provincia son preoccupata davvero perchè in 3 collegi di scuole secondarie di 2 grado.dove ho colleghi amici mi han riferito che nemmeno un minimo accenno al potenziamento,come potranno dunque far le richieste entro il 5 ottobre?

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da dlepora Ven Set 11, 2015 11:25 pm

cito l'articolo di OS ......Fase C: tutti assunti? Per la Gilda no, per il Miur sì. Ecco come  "limite dei posti disponibili" inserito nella mail inviata ai precari sarebbe quindi una sorta di precauzione, dato che i posti della fase C, in effetti, devono ancora "essere creati". E a ciò dovranno contribuire i collegi docenti delle singole istituzioni scolastiche che dal 25 settembre al 5 ottobre dovranno inviare le loro richieste di "potenziamento".
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

News dai collegi docenti per il potenziamento fase C - Pagina 4 Empty Re: News dai collegi docenti per il potenziamento fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.