Algoritmo in fase C - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Algoritmo in fase C - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Algoritmo in fase C

+12
knot2
p62a58e94g01
ciavalui
angioletto
Babbeus
gugu
chicca70
picci
lamannafranca
Ciccio.8
erik
dlepora
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Algoritmo in fase C

Messaggio Da dlepora Ven Set 11, 2015 7:05 pm

Promemoria primo messaggio :

C'è qualcuno che può spiegarmi con un esempio pratico come funzionerà l'algoritmo in fase C, sapendo da più fonti pubblicate che sarà diverso da quello in fase B.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Babbeus Mar Set 15, 2015 1:39 pm

itaka74 ha scritto:Il "possibile o necessario" a mio avviso lo decidono le singole scuole che già navigano sull'onda dell'autonomia e con una riforma come la "buona scuola" che accenta l'autonomia non credo proprio vengano imposte situazioni dall'esterno.
l'usp o l'usr non possono conoscere le esigenze delle singole scuole ma solo prendere atto delle richieste che vengono fatte.

"Autonomia" la devi leggere come "decide tutto il dirigente" il quale dirigente si presume debba essere sempre pronto a fare "autonomamente" proprie tutte le richieste del ministero.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 2:10 pm

Infatti la ministra quella frase la dice a seguito di una domanda molto precisa, che evidenzia proprio come l'autonomia di scelta dei potenziamenti non sembra indirizzata a utilizzare tutti i precari che hanno presentato domanda (in particolare quelli della A019). Senza scomporsi lei ribadisce che vale il principio di autonomia sulla base delle aree già individuate e scritte nella legge 107.
Cioè: decidi autonomamente ma leggi bene e studia prima, non dire poi che non ti avevamo avvertito!

Io ritengo anche che l'autonomia è da sempre un'arma a doppio taglio, più autonomamente prendi le tue decisioni più sei valutabile e giudicabile. Queste decisioni non le prendi a partire dal nulla, perché uno del CD una mattina si è svegliato con un'idea geniale e ha convinto tutti gli altri o perché il DS decide di fare tutto a modo suo e giocare la partita senza studiarsi bene le regole.
Come dire... ok, vogliamo proprio vedere se questi docenti già di ruolo sanno rendersi conto di ciò che è necessario alla loro scuola dopo aver letto i commi della legge, se i DS sapranno condurre le operazioni di scelta preventivando quanto stabilito dal ministero.
Se chiedi solo matematica e inglese allo scientifico non hai capito quanto è ampia l'offerta e cos'altro possiamo inviarti e ti invieremo.
Ragionare in modo "esclusivo" va bene nelle televendite che promettono una rarità mai vista prima (e già comprata da tutti) a 9,99 euro, non per la scelta di colleghi per potenziare il nuovo organico del qualte TUTTI, indistintamente, si entrarà a far parte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 2:15 pm

In ogni caso io non credo che la funzione mediatrice degli USR intacchi l'autonomia delle scuole. E' solo una funzione di indirizzamento, che serve ad evitare le possibili storture che possono determinarsi.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 2:25 pm

Io sono convinto che la cosa non potrà realizzarsi in una sola tornata.
Ci saranno giorni in cui i pacchetti di richieste verranno rimpallati tra istituti e USP. Inizialmente potranno certamente chiedere, in completa autonomia, solo ciò che preferiscono ma a queste richieste il miur aggiungerà altri prof facendo "notare" che la legge invita a potenziare anche altre aree.
La via del compromesso e delle necessità viste in senso più ampio sarà il punto di arrivo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 2:28 pm

ciccio se leggi tra le righe , la domanda e` precisa al Ministro.
Per evidenziare una contraddizione di fatto. Delle due l`una.
O fai le 55000 assunzioni a prescindere. O le 55000 sono chiacchiere.
Il Ministro prima dice che esse dipendono dall`autonomia delle scuole. (vero).Poi su insistenza di zunino afferma alla fine che i conti prima, superficialmente poi correggendosi sommariamente ,li hanno fatti. E che essi corrispondono al fabbisogno.
E che la Legge e` chiara, tanto e vero che  invita a leggerla con attenzione, poiche in essa sono evidenziate le aree da potenziare.
Ripeto , l impressione ricevuta e che i Ds saranno catechizzati a dovere. Ma mai in modo esplicito. Altrimenti sembra che i calcoli sono fatti a priori.
E si!.....55000 qualcuno li deve aver contati.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 2:31 pm

Io credo che il Miur , dando l'indicazione per il Ptof di fare richieste per ambito disciplinare e non per cdc, ha già detto quello che doveva dire e di più non farà.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 2:34 pm

Ma la legge stessa è in contraddizione: da un lato dice alle scuole di scegliere, dall'altro fornisce una tabella. Anche all'interno del Miur ci sono versioni diverse: Campione dice che i posti non scenderanno dai 55.000, Bruschi dice che è ancora tutto da vedere. Le cose sono 2: o non lo sanno nemmeno loro o stanno tacendo qualcosa.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 2:36 pm

Occorre aggiungere:
I Ds dovranno richiedere i docenti agli inizi di ottobre. 
Bene, richiesta fatta all` Usr di competenza. Ma se richiedo dei docenti che materialmente non ci sono penso che l ufficio scolastico me lo evidenzi, prima di eleborare il Ptof.
Altrimenti perdo tempo faccio un Ptof irrealizzabile perche i docenti non ci sono.
Voglio potenziare matematica e mi mandano diritto ....
Con Ptof approvato e pubblicato sul portale unico.

Ecco un altra contraddizione. La richiesta del potenziamento avviene a Ptof elaborato quindi a fine ottobre. Ma le richieste di docenti vanno inserite tra fine settembre ed inizio ottobre. Prima della stesura definitiva del piano.


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 2:48 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 2:37 pm

knot2 ha scritto:ciccio se leggi tra le righe , la domanda e` precisa al Ministro.
Per evidenziare una contraddizione di fatto. Delle due l`una.
O fai le 55000 assunzioni a prescindere. O le 55000 sono chiacchiere.
Il Ministro prima dice che esse dipendono dall`autonomia delle scuole. (vero).Poi su insistenza di zunino afferma alla fine che i conti prima, superficialmente poi correggendosi sommariamente ,li hanno fatti. E che essi corrispondono al fabbisogno.
E che la Legge e` chiara, tanto e vero che  invita a leggerla con attenzione, poiche in essa sono evidenziate le aree da potenziare.
Ripeto , l impressione ricevuta e che i Ds saranno catechizzati a dovere. Ma mai in modo esplicito. Altrimenti sembra che i calcoli sono fatti a priori.
E si!.....55000 qualcuno li deve aver contati.

Approvo.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 2:45 pm

Quindi potrebbe funzionare cosi:
Tu Ds mi invii le richieste, io Usr o Muir, le verifico e ti segnalo le problematiche. Comunicandoti quello che ti posso inviare.  Successivo Adattamento del Ptof alle.risorse di docenti che si possono ricevere e successiva approvazione.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 2:47 pm

knot2 ha scritto:Occorre aggiungere:
I Ds dovranno richiedere i docenti agli inizi di ottobre. 
Bene, richiesta fatta all` Usr di competenza. Ma se richiedo dei docenti che materialmente non ci sono penso che l ufficio scolastico me lo evidenzi, prima di eleborare il Ptof.
Altrimenti perdo tempo faccio un Ptof irrealizzabile perche i docenti non ci sono.
Ecco un altra contraddizione. La richiesta del potenziamento avviene a Ptof elaborato quindi a fine ottobre. Ma le richieste di docenti vanno inserite tra fine settembre ed inizio ottobre. Prima della stesura definitiva del piano.

Per quello che so molte scuole il Ptof ce l'hanno già pronto. Forse ho capito male io ma quello che verrà trasmesso agli USR dal 21 Settembre al 5 Ottobre dovrebbe essere quello definitivo. successivamente gli USR elaboreranno le richieste e,secondo me,faranno tutti gli "accomodamenti" del caso per cercare di rispettare il più possibile la tabella 1 della legge 107 che, non dimentichiamolo, essendo allegata alla legge è legge essa stessa. Scisate le ripetizioni.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 2:51 pm

Ma infatti è un impegno che va preso seriamente, anche se molti DS non lo hanno capito. Alcuni invece hanno fatto la cosa migliore leggendo attentamente la legge.
Le richieste di potenziamento verranno certamente fatte in autonomia, come anche il POF viene fatto, ed è infatti su quest'ultimo che andranno ad innestarsi le richieste stesse, ma non è semplice formularle.
Chiedere solo due materie (magari due cdc ben definite) è come scrivere un POF in cui l'offerta si riduce a matematica e inglese... si, bella roba, inneggiata e sperata chissà da quanti genitori, ma a tutti gli effetti un'offerta formativa del cavolo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 2:54 pm

pero cosi e` problematico. Il piano e` un documento ufficiale che va all` esterno della scuola.
Esso richiede diversi passaggi...indirizzo dei Ds, stesura, collegio docenti, consiglio di istituto.....
Dire nel Ptof che potenzio il sostegno o l` area matematica , e poi dopo gli accomodamenti ricevere diritto e educazione fisica, mi mette in difficolta.
Il progetto di Ptof puo essere gia semielaborato , ma quello definitivo entro fine ottobre, dovra tener conto obbigatoriamente dei docenti definitivamente assegnati alle scuole. Altrimenti e` aria fritta.
Poi mi sembra ci sia un ulteriore passaggio al Muir, del Ptof, che validera il tutto per l assegnazione delle risorse finanziarie necessarie. Ad inizio 2016


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 3:00 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 2:58 pm

knot2 ha scritto:pero cosi e` problematico. Il piano e` un documento ufficiale che va all` esterno della.scuola.
Dire nel.Ptof che potenzio il sostegno o l` area.matematica , e poi dopo gli accomodamenti ricevere diritto e educazione fisica, mi mette in difficolta.
Il.progetto di Ptof puo essere gia semielaborato , ma.quello.definitivo entro fine ottobre, dovra tener conto obbigatoriamente dei docenti definitivamente assegnati alle scuole. Altrimenti e` aria fritta.
Ma infatti io penso che le richieste verranno "spalmate" cercando di abbracciare un po tutte le aree disciplinari. Per dirtene una, a scuola di mia sorella oggi,durante il collegio,è già stato approvato il Ptof ,ed hanno potenziato un po tutto....poco ma per tutti in pratica.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 3:03 pm

ok, come vedi, stanno anticipando i tempi. Quelli piu avveduti.si portano avanti.
Chiedono un po.tutto cosi qualcosa sicuramente.ottengono.
Molti sono indietro. Ancora non hanno idee chiare su cosa chiedere,  pensa sulla programmazione triennale del.Ptof.
Dal 21 al 5.e.la.richiesta di organico potenziato. I docenti insomma.
La Legge 107 da tempo fino al.mese di ottobre per elaborare il Ptof. Con tutta.la.procedura da.seguire.


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 3:07 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da kuky78 Mar Set 15, 2015 3:04 pm

lamannafranca ha scritto:
knot2 ha scritto:pero cosi e` problematico. Il piano e` un documento ufficiale che va all` esterno della.scuola.
Dire nel.Ptof che potenzio il sostegno o l` area.matematica , e poi dopo gli accomodamenti ricevere diritto e educazione fisica, mi mette in difficolta.
Il.progetto di Ptof puo essere gia semielaborato , ma.quello.definitivo entro fine ottobre, dovra tener conto obbigatoriamente dei docenti definitivamente assegnati alle scuole. Altrimenti e` aria fritta.
Ma infatti io penso che le richieste verranno "spalmate" cercando di abbracciare un po tutte le aree disciplinari. Per dirtene una, a scuola di mia sorella oggi,durante il collegio,è già stato approvato il Ptof ,ed hanno potenziato un po tutto....poco ma per tutti in pratica.

nella mia scuola (scuola media), proprio ieri, nel collegio è stato definito potenziare musica, ginnastica e un po'di inglese

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 3:07 pm

lamannafranca ha scritto:
knot2 ha scritto:pero cosi e` problematico. Il piano e` un documento ufficiale che va all` esterno della.scuola.
Dire nel.Ptof che potenzio il sostegno o l` area.matematica , e poi dopo gli accomodamenti ricevere diritto e educazione fisica, mi mette in difficolta.
Il.progetto di Ptof puo essere gia semielaborato , ma.quello.definitivo entro fine ottobre, dovra tener conto obbigatoriamente dei docenti definitivamente assegnati alle scuole. Altrimenti e` aria fritta.
Ma infatti io penso che le richieste verranno "spalmate" cercando di abbracciare un po tutte le aree disciplinari. Per dirtene una, a scuola di mia sorella oggi,durante il collegio,è già stato approvato il Ptof ,ed hanno potenziato un po tutto....poco ma per tutti in pratica.

Perché hanno letto bene la legge e compreso come i potenziamenti si innestano in un PTOF futuro.
Con l'autonomia puoi dire al ministero che, per esempio, tutto il Collegio ha deciso di richiedere maggiori forze di potenziamento per l'area scientifico matematica, motivando il perché, ma non limitarti solo a quelle ed escludere a priori le altre.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da itaka74 Mar Set 15, 2015 3:15 pm

Credo che il potenziamento si configuri momentaneamente come proposta di ampliamento dell'offerta formativa in vista delle risorse che saranno date alla scuola.
Anche perchè quest'anno molti potranno restare sull'incarico al 30 giugno senza raggiungere la sede assegnata in fase C e se non ho capito male queste risorse (mancanti) non verranno sostituite.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 3:18 pm

lamannafranca ha scritto:
knot2 ha scritto:Occorre aggiungere:
I Ds dovranno richiedere i docenti agli inizi di ottobre. 
Bene, richiesta fatta all` Usr di competenza. Ma se richiedo dei docenti che materialmente non ci sono penso che l ufficio scolastico me lo evidenzi, prima di eleborare il Ptof.
Altrimenti perdo tempo faccio un Ptof irrealizzabile perche i docenti non ci sono.
Ecco un altra contraddizione. La richiesta del potenziamento avviene a Ptof elaborato quindi a fine ottobre. Ma le richieste di docenti vanno inserite tra fine settembre ed inizio ottobre. Prima della stesura definitiva del piano.

Per quello che so molte scuole il Ptof ce l'hanno già pronto. Forse ho capito male io ma quello che verrà trasmesso agli USR dal 21 Settembre al 5 Ottobre dovrebbe essere quello definitivo. successivamente gli USR elaboreranno le richieste e,secondo me,faranno tutti gli "accomodamenti" del caso per cercare di rispettare il più possibile la tabella 1 della legge 107 che, non dimentichiamolo, essendo allegata alla legge è legge essa stessa. Scisate le ripetizioni.....

Ma infatti il punto più importante è che la tabella 1 è parte integrante della legge! Non possono disattenderla così, senza senso! Grazie lamannafranca per aver sottolineato questo aspetto!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 3:27 pm

bene visto che la tabella e allegata alla Legge ed e parte integrante di.essa con numeri precisi.
La domanda da un milione di dollari e:
Come faranno a garantire il rispetto dei numeri e quindi delle assunzioni previste dallabLegge per il potenziamento?
Coordineranno il tutto con i Ds?


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 4:01 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da gugu Mar Set 15, 2015 3:43 pm

knot2 ha scritto:bene visto che la tabella e allegata alla Legge ed e parte integrante di.essa con numeri precisi.
La.domanda.da un milione di.dollari e:
Come.faranno a garantire il rispetto.dei numeri e quindi.delle.assunzioni previste dalla.Legge.per il.potenziamento?
Coordineranno il tutto.con i Ds?


Mi pare tu abbia una visione divina del DS.
Nella scuola ormai tutti è deciso dagli USR.
I numeri quelli sono; se le scuole chiederanno oltre quel numero l'USR manderà meno gente di quella richiesta.
Se chiederanno meno li smisterà nelle scuole come vuole visto che la Legge stessa gli permette di gestire l'organico laddove i DS siano "pigri (o cattivoni contro la riforma)" e decidano di non chiamare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 3:46 pm

quindi per te alla fine faranno tutte le assunzioni possibili a prescindere dalle richieste?
Io non ho nessuna visione divina.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 3:58 pm

knot2 sono davvero curiosa.....ma tutti quei punti a cosa servono ??
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 3:59 pm

sul cellulare ho il tasto del punto vicino alla barra spaziatrice, quando digito spazio il piu delle volte mi inserisce un punto.
E` come.se non fosse ben calibrata.
Mi manca poi del tutto la e accentata sono.costretto a utilizzare l`apostrofo
Mah!


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 4:05 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 4:05 pm

Ahahahahaha.....ok ok

C'è di buono che quando sarai di ruolo potrai concederti un nuovo cellulare !


Ultima modifica di lamannafranca il Mar Set 15, 2015 4:07 pm - modificato 1 volta.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Algoritmo in fase C - Pagina 4 Empty Re: Algoritmo in fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.