Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

+21
precario.acciaio
Davide
maria guarino
mara88
laylac
Dec
bubbylil
carla75
mainikka73
alessia giulia
mordekayn
spillo16
paniscus_2.0
Lola78
Filosofo80
accademia
adelecos
costanza15
chicca70
michetta
annalinda88
25 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da annalinda88 Mer Dic 02, 2015 1:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Vi chiedo un aiuto,  non so come fare,  ho preso ieri servizio in fase  c su musica,  e mi affidano disabile grave senza docente di sostegno,  io non ho un titolo  e non so nemmeno da dove cominciare,  non so che programmazione fare

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso


Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:35 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Paniscus, nella tua scuola ci sono soltanto insegnanti di sostegno specializzati? Nella mia no, la maggior parte degli insegnanti di sostegno non è specializzata. Eppure nessuno si lamenta e tutti accettano il compito più o meno volentieri ms senza lagne.

Scusa un attimo, ma quegli insegnanti di cui parli tu, che non sono specializzati sul sostegno, ma di fatto stanno facendo sostegno, presumo che non siano in ruolo sul sostegno (sarebbe legalmente impossibile, senza abilitazione), e presumo che non siano nemmeno in ruolo su un'altra materia ma piazzati ufficiosamente a fare sostegno: saranno supplenti e incaricati annuali, e quasi sicuramente chiamati dalle graduatorie di istituto e non da quelle provinciali, perché altrimenti non mi spiego come abbiano fatto, a iscriversi a quelle provinciali, se i titoli non li avevano. E anche se sono stati chiamati dalle graduatorie di istituto per il sostegno, vuol dire che l'avevano scelto loro, di fare domanda anche sul sostegno, e di inserirsi anche nelle graduatorie per il sostegno, rendendosi disponibili a fare anche quello e attrezzandosi di conseguenza. Non mi pare lo stesso identico caso di una persona immessa in ruolo, con un contratto fisso a tempo indeterminato, e poi destinata all'interno di tale contratto a fare qualcosa che non dovrebbe fare e che non sarebbe prevista dal ruolo per cui è stata assunta...

Che poi tu abbia ragione sull'ultimo punto (e cioè che chi aveva previsto la fregatura, la domanda poteva non farla), è un altro discorso...

In realtà no.
E' prassi comune nominare dalle graduatorie incrociate delle medie sui posti di sostegno.
Il motivo è semplice: non ci sono sufficienti docenti specializzati rispetto al fabbisogno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:39 pm

carla75 ha scritto:a mio modesto parere 48.000 docenti a non fare niente non dovevano essere assunti. e trovo aberrante che vengano usati sul sostegno. su questo Lisa ha ragione. la collega di musica non deve essere impiegata sul sostegno, ma, visto che non serviva, non doveva essere proprio assunta.
altra notazione. con i miei 11 anni di servizio il prossimo anno partecipero' alla mobilita' e non e' detto che rimanga in provincia . qualcuno mi spiega per quale motivo io devo andare fuori mentre qualche collega curriculare no e verra' messo a fare sostegno magari proprio al mio posto?

forse in questo lisa ha ragione. La collega doveva fare il palo in aula docenti e il Ds doveva telefonare a tutti i genitori dei ragazzi disabili dicendo che non ci sono i docenti per i propri figli.

forse creando disagio la gente iniziera' a capire che bella riforma e' stata fatta.

No, l'utenza direbbe che voi docenti che avete 3 mesi di vacanze e che venite pagati troppo per le ore di lezione che svolgete siete dei lazzaroni.
Per gli esterni capire come funziona la realtà scolastica è quasi impossibile..e quindi non capirebbero.

Da noi giusto per farti un esempio, ai primi di ottobre un genitore ha telefonato inferocito perchè sua figlia non faceva inglese...perchè dopo aver coperto 13 posti comuni con le supplenze, più di venti cattedre di sostegno, trovato 3 posti di matematica, 2 di tecnica, spagnolo, ed. fisica (c'erano dei crateri) non eravamo riusciti a trovare anche la supplente di 12 ore.
Le coperture fatte a tempo record sono invisibili..mentre quella mezza cattedra scoperta (giustamente) era motivo di scandalo.
Valle a dire che questo settembre è stato un letterale incubo..tra immessi in ruolo, frazionatrici professioniste e buchi spaventosi di organico sul posto comune e sul sostegno (l'anno scorso abbiamo avuto circa 60 alunni H certificati)...nel bel mezzo delle nomine degli Usp e delle scuole polo (che a Milano sono terminati solo il 15 settembre!)
Quindi io onestamente farei come ha fatto la DS..userei quello che mi è stato dato per svuotare le gae (l'obiettivo del governo) per coprire le esigenze indifferibili..senza andare troppo a far manfrine...tanto nella scuola italiana ci sono una marea di docenti che sono sul sostegno e NON hanno titolo di specializzazione (gli AD00 ad es. sono quattro gatti).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 8:53 pm

So che non servirà a nulla dirvelo e non so nemmeno perchè io lo stia scrivendo.
L'unica soluzione, come dico da 8 anni, è di rendere più flessibili le cdc, dando la possibilità di insegnare altre materie con esami integrativi, A32 potrebbe ad esempio insegnare lettere alle medie, dove sovente restano posti scoperti, facendo ciò ci sarebbe stato un bisogno minimo o nullo di docenti di potenziamento
P.s. L'intervento di chicca nella prima pagina è offensivo e non consono a un forum di docenti.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:55 pm

Intanto avrebbero potuto mettere in ruolo chi era di sostegno in II fascia e che svolge questa professione da più di 36 mesi, invece di assumere (per merito precisiamo ^_^) SOLO dalle GAE su profili che non servono agli istituti scolastici, dando per giunta il ruolo a chi a scuola non ci ha manco messo piede prima del piano straordinario di assunzione.
Cmq..oramai han scelto così e mi auguro che le scuole useranno chi gli hanno dato nel migliore dei modi, considerando che negli attuali istituti scolastici c'è una marea di lavoro da fare, a tutti i livelli...non trovo quindi decoroso che alcuni potenziati (non per colpa loro ovviamente!) vengano fatti vegetare in aula docenti a far nulla.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 8:59 pm

mordekayn ha scritto:Intanto potevano mettere in ruolo chi era di sostegno in II fascia e che svolge questa professione da più di 36 mesi, invece di assumere (per merito precisiamo) SOLO dalle GAE su profili che non servono agli istituti scolastici, dando per giunta il ruolo a chi a scuola non ci ha manco messo piede.
Cmq..oramai han scelto così e mi auguro che le scuole useranno chi gli hanno dato nel migliore dei modi, considerando che negli attuali istituti scolastici c'è una marea di lavoro da fare, a tutti i livelli...non trovo quindi decoroso che alcuni potenziati (non per colpa loro ovviamente!) vengano fatti vegetare in aula docenti a far nulla.

La gae doveva essere assunta e questo è un dato di fatto; a seguire dovevano essere assunti i docenti di 2^ fascia, ma la rigidità delle cdc è un male storico che riguarda tutte le materie, portando a situazione assurde e paradossali.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 9:09 pm

L'obbligo di assumere con un piano straordinario anche taluni che nelle GAE non avevano manco un giorno di servizio (ho inserito a sistema gente sconosciuta al sidi ^_^) se lo è inventato Renzi.
Hanno deciso loro di fare così e per giunta di travestire l'operazione ammantandola con il cosidetto merito.
Sul potenziamento poi tranne alcuni limitati caveat il "Dirigente" ha molti poteri..ma questo immagino chi ha presentato domanda (volontaria) lo  sapeva bene.
Non a caso NONOSTANTE il numero straordinario di assunzioni c'è stata opposizione da parte del personale della scuola.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 10:03 pm

Anch'io mi sono opposto, e anche con la massima fermezza, ma non mi sono opposto alle assunzioni, ma al reclutamento.

La gae aveva un ordine e chi era in quell'ordine aveva diritto all'assunzione, anche chi non aveva un solo giorno di servizio...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da ARISTOTELE72 Ven Gen 29, 2016 2:44 pm

Ma in realtà mi pare chiaro che la scuola, secondo le tesi visibili in rete dello psichiatra Vittorio Lodolo D'Oria, sia un contesto di forte stress, di tutti gli operatori, ormai abbandonato a se stesso dal MIUR (e di proposito ...). L'esperienza è quella di un luogo in cui gli allievi sfogano le proprie ansie e frustrazioni per un futuro che si dice incerto, e il personale docente e scolastico ha a che fare con un materia umano che ha altri problemi che quelli della conoscenza ...
G.

ARISTOTELE72

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da ARISTOTELE72 Ven Gen 29, 2016 2:44 pm

Non problemi didattici, ma familiari e psicologici, e i docenti tutto fanno tranno che insegnare ...
G.

ARISTOTELE72

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da enricat Ven Gen 29, 2016 2:58 pm

mordekayn ha scritto:L'obbligo di assumere con un piano straordinario anche taluni che nelle GAE non avevano manco un giorno di servizio (ho inserito a sistema gente sconosciuta al sidi ^_^) se lo è inventato Renzi.
Hanno deciso loro di fare così e per giunta di travestire l'operazione ammantandola con il cosidetto merito.
Sul potenziamento poi tranne alcuni limitati caveat il "Dirigente" ha molti poteri..ma questo immagino chi ha presentato domanda (volontaria) lo  sapeva bene.
Non a caso NONOSTANTE il numero straordinario di assunzioni c'è stata opposizione da parte del personale della scuola.
No, non se lo è inventato Renzi, chi è in gae ha un diritto acquisito, che abbia mille o 0 anni di servizio. Anche basta con questa storia di "sono state assunte persone senza servizio",  si lotta per estendere i diritti non per togliere quelle acquisiti.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 11, 2016 7:52 pm

La legge prevedeva 50% da gae e 50% da concorso..non la roba che ha fatto Renzi..sbilanciata a favore di taluni a discapito di altri...col risultato di assumere personaggi che fanno spavento solo a vederli e che più che potenziare avrebbero bisogno di essere potenziati ^_^

http://www.orizzontescuola.it/news/puglisi-assumere-ii-fascia-gi-sarebbe-stata-uningiustizia-avremmo-favorito-quelli-del-nord

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da NormaMA Gio Feb 11, 2016 9:28 pm

Ciao a tutti,
oggi ho appreso su istanze on line che c'erano due moduli con scritto accettazione fase b e fase c per un'assunzione a tempo indeterminato. So che cado dal pero in quanto non accedevo ad istanze da inizio agosto e che non mi ero interessata al decreto buona scuola....ma adesso mi chiedo: dovevo ricevere una mail sul mio indirizzo che c'era la notifica di accettazione del contratto?
Voi avete ricevuto la mail a luglio? o sapevate e avete controllato voi su istanze? Grazie mille per chi mi risponderà... oggi sono rimasta sotto shock pensando di aver perso un contrattoa tempo indeterminato nella scuola e sono da ore su internet ma non si capisce molto bene.

NormaMA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da docente63 Sab Feb 13, 2016 11:30 pm

chicca70 ha scritto:Io non ce l'ho con la musica ma con coloro che la vedono come fondamentale nella scuola. La musica (come il latino, una delle mie materie) non è fondamentale nell'istruzione di base. È la realtà e, in questo forum,  ci sono molte persone che hanno difficoltà nel rapportarsi con la realtà. Vedi tutte le discussioni che parlano della mobilità straordinaria.  La volontà di illudersi e quella di sentire la propria materia al centro dell'universo non sono altro che aspetti dell'irrazionalita umana.

Non credo che esisti davvero, sei un troll
chi mai potrebbe scrivere queste sciocchezze credendoci davvero
certo non un docente di materie letterarie

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, assunta fase c musica,  senza titolo di sostegno,  mi affidano disabile grave  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.