Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

+63
turrikan
gufix
ortica77
NI84
cefalonia
flavy
fantasia
Ivano
lunadilana
myele
Speranzas
newlife15
Mary T
Alessandra di Spilimbergo
napolidoc
giusyschi
Velia
mamongle
SABINA71
nadiadan
Desi68
carlochillotti
manuela88
Piuma
sarina
Francesca4
overt
luisa68
tania_s
sara70
Corrado68
gerlanda
Patrix2015
michetta
deru
ameliepoulain
tanganika
valeri
Lenti
nana
angie
Lunachiara
alessandra s.
crotone
lallaorizzonte
barbara73
kkriss73
giu11
Isadora
raganella
Brioblu
condor2000
StregaChiara
nerone75
Romado72
semplicemente
udl
perly
sparviero.
alessandrapier
Lola78
Ciccio.8
lamannafranca
67 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 18, 2016 1:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,finalmente ci siamo! Ho provato ad iscrivermi ma ad un certo punto mi si chiede la materia d'insegnamento....io sono nella primaria e le materie le insegno praticamente tutte....cosa metto?
Tra i vari codici del menù a tendina c'è AN Comune....sarà questo il codice che mi riguarda? Help!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Brioblu Gio Feb 18, 2016 4:22 pm

Anche a me non riconosce il codice meccanografico.
Forse la procedura deve essere prima validata dalle ns scuole che devono procedere prima di noi.....

Brioblu

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Lola78 Gio Feb 18, 2016 4:24 pm

Certo che siamo sempre alle comiche!!!
Ridiamo perché tanto piangere o sbattere la testa contro il muro è inutile!

Ho ottenuto intanto risposta per la mancanza del codice AD03:
"In fase di iscrizione viene richiesto di inserire come codice materia la classe di concorso. Il codice da Lei indicato (AD03) afferisce all’area disciplinare. Ogni area disciplinare (scientifica, umanistica, tecnica ecc…) comprende più classi di concorso. Deve quindi cercare nel menù a tendina la classe di concorso afferente alla materia da Lei insegnata."

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da perly Gio Feb 18, 2016 4:27 pm

Brioblu ha scritto:Anche a me non riconosce il codice meccanografico.
Forse la procedura deve essere prima validata dalle ns scuole che devono procedere prima di noi.....

ora funziona

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da StregaChiara Gio Feb 18, 2016 4:28 pm

Ci sono riuscita. Mi è bastato scrivere il codice meccanografico in questo modo: la prima lettera maiuscola e le altre minuscole. Provate così!

StregaChiara

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 18, 2016 4:30 pm

perly ha scritto:Adesso va! inseriti meccanografico del comprensivo
Anch'io ho inserito il meccanografico del comprensivo ma evidentemente il mio non gli piace!!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Lola78 Gio Feb 18, 2016 4:30 pm

Ma mi chiedo allora perché c'è AD00, non vale anche lì lo stesso discorso delle più classi di concorso?

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 18, 2016 4:34 pm

Ora l'ha accettato!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da raganella Gio Feb 18, 2016 4:35 pm

Lola78 ha scritto:Ma mi chiedo allora perché c'è AD00, non vale anche lì lo stesso discorso delle più classi di concorso?



Alle superiori i sostegno è suddiviso per aree, alle medie è area unica. Dipenderà da questo?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Isadora Gio Feb 18, 2016 4:37 pm

Idem! Dopo un'ora l'ha accettato e il sistema ha inviato i dati alla scuola per la conferma.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 18, 2016 4:38 pm

StregaChiara ha scritto:Ci sono riuscita. Mi è bastato scrivere il codice meccanografico in questo modo: la prima lettera maiuscola e le altre minuscole. Provate così!

Confermo, inviate così.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da giu11 Gio Feb 18, 2016 4:39 pm

Vi dice che è stata invita una mail alla scuola per la conferma giusto?
quindi ora dobbiamo aspettare...

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da kkriss73 Gio Feb 18, 2016 4:54 pm

Se si lavora in un istituto comprensivo, quale codice meccanografico va inserito? Quello della singola scuola in cui si presta servizio o quello del comprensivo?

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da barbara73 Gio Feb 18, 2016 5:16 pm

chiedo aiuto ai moderatori! nella piattaforma non compare il personale educativo!!! come faccio a iscrivermi??

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 18, 2016 5:16 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-scuola-docenti-requisiti-daccesso-prove-posti-disposizione-valutazione-titoli-tutto-sc

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 18, 2016 5:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-scuola-docenti-requisiti-daccesso-prove-posti-disposizione-valutazione-titoli-tutto-sc

Lalla, ci manca solo il concorso per completare l'opera. Dovresti postare su forum concorso.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da crotone Gio Feb 18, 2016 5:46 pm

lalla non fare spam

Comunque io ho inserito il codice meccanografico dell'IC tutto maiuscolo e me l'ha accettato
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da giu11 Gio Feb 18, 2016 6:06 pm

Ma poi avete completato tutto o vi dice che hanno mandato una mail alla scuola per conferma?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da giu11 Gio Feb 18, 2016 6:07 pm

Ma poi avete completato tutto o vi dice che hanno mandato una mail alla scuola per conferma?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da alessandra s. Gio Feb 18, 2016 6:17 pm

Ma a voi risulta ci sia un tempo entro cui iscriversi? Io vorrei aspettare qualche giorno - tre al massimo - e chiarirmi un pochino le idee...
Altra cosa: c'è un tempo entro il quale dobbiamo inserire il "famoso" bilancio delle competenze?
Grazie a chi saprà che dirmi su una o su entrambe le cose chieste.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Lunachiara Gio Feb 18, 2016 6:27 pm


Non c'è una scadenza per l'iscrizione, sul sito dell'indire indica la fine di luglio come chiusura della piattaforma per cui deduco che quello sia il tempo massimo per produrre tutto. L'apertura è sempre caotica e magari il tuo DS potrebbe richiederti il bilancio da leggere per poter poi firmare con te il patto formativo. Ma non mi preoccuperei per ventuali scadenze se non quella indicata sul sito, anche perchè è specificato che ciò che scrivi non lo legge nessuno praticamente ma serve a te per produrre il portfolio.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da alessandra s. Gio Feb 18, 2016 6:33 pm

Innanzitutto grazie per la solerte risposta, Lunachiara.
Al mio DS ho già chiesto se vuole leggere il mio Bilancio delle competenze ma mi ha detto di no e di fare tutto con la tutor. La tutor non ha nessuna esperienza in materia, non ha mai fatto la tutor e chiede a me che fare. Dovrò informarla io, ad esempio, che prima o poi dovrà iscriversi alla piattaforma anche lei.
A parte questo - chiedo conferma a chiunque sia informato - io ricordavo che il Bilancio iniziale delle competenze aveva una scadenza, se non vado errata il 31/1. Poi ovviamente avendo tardato ad aprire la piattaforma quella data è saltata...
Chi sa nulla di quella scadenza?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da angie Gio Feb 18, 2016 6:37 pm

giu11 ha scritto:Ma poi avete completato tutto o vi dice che hanno mandato una mail alla scuola per conferma?

esatto!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da angie Gio Feb 18, 2016 6:39 pm

alessandra s. ha scritto:Innanzitutto grazie per la solerte risposta, Lunachiara.
Al mio DS ho già chiesto se vuole leggere il mio Bilancio delle competenze ma mi ha detto di no e di fare tutto con la tutor. La tutor non ha nessuna esperienza in materia, non ha mai fatto la tutor e chiede a me che fare. Dovrò informarla io, ad esempio, che prima o poi dovrà iscriversi alla piattaforma anche lei.
A parte questo - chiedo conferma a chiunque sia informato - io ricordavo che il Bilancio iniziale delle competenze aveva una scadenza, se non vado errata il 31/1. Poi ovviamente avendo tardato ad aprire la piattaforma quella data è saltata...
Chi sa nulla di quella scadenza?
 Anche per me è la stessa cosa, anche la mia tutor non sa nulla e mi chiede informazioni.
La scadenza interesserebbe anche me.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da alessandrapier Gio Feb 18, 2016 6:47 pm

giu11 ha scritto:Ma poi avete completato tutto o vi dice che hanno mandato una mail alla scuola per conferma?

Mi dicono che hanno mandato una mail alla scuola per conferma...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da sparviero. Gio Feb 18, 2016 6:49 pm

Tutto risolto. Finalmente il codice meccanografico è stato accettato, hanno invitato i dati alla scuola e sono in attesa della mail per concludere la procedura di registrazione.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.