Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo problema con la compilazione

+29
mauroeimma
trudytrudy
silvia_zoe
dileti4
Αρης
circo
jamila82
ant45
apm
nonscappopiùdall'italia
perseon83
Gaelle
ivavaci
valyska
cliomisia
TITTICHOPIN
aquilegia
cicciobello2
laurapalt
charman
kogins
arcipippo
FacSimile
Vidoc
VITAK
royalstefano
paolo88
enricat
gugu
33 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :



Ho cercato di vedere un po' come è la domanda.

Nel momento in cui devo dichiarare il titolo di abilitazione mi riporta correttamente l'inserimento in A345 e A346 nelle GE.

Quando poi richiedo l'ambito AB5 inglese il programma mi blocca dicendomi di inserire un PDF dell'abilitazione perché non coerente con le cdc di inserimento in GE.

Presumo sia il primo di una serie di infiniti bug che scopriremo in questo mese...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 7:16 am

Margo ha scritto:
Aresgr ha scritto:salve, allora ho provato a visionare questa presentazione della domanda e dovendo presentare domanda per l'ambito 4 e ambito 8 vorrei capire quali sono i passaggi....appena ho cliccato per visionare le classi e l'abilitazione...sono apparse le mie 4 classi di concorso ma non mi fa fare nulla e appare la scritta "Non sono presenti Classe di concorso richieste e titoli di accesso"....devo inserire l'abilitazione? non doveva essere riconosciuta dal sistema????
Ma devo presentare 3 domande diverse (ambito 4 e classi A11 e A12) o inserisco tutte le richieste in un'unica domanda?


ho lo stesso problema!!! da che dipende , forse dalle nuove classi di concorso????

ARESGR, ho riprovato... compare anche a me quella scritta come ti dicevo ma anche la scuola e codice in cui sono inserita (con la vecchia denominazione della classe di concorso però!) ...allora ho fatto inserisci titolo di abilitazione, ho compilato i campi, spuntato autocertifico bla bla bla...e al momento dell'inoltro mi ha fatto togliere la spunta dell'autocertificazione....

ora chiedo a tutti?
quindi me la riconosce, giusto?
non devo inserire nulla? io "allega Pdf" non l'ho proprio spuntato!
e importa se nelle graduatorie c'è ancora la denomimazione vecchia della classe di concorso??

comunque ora ho cancellato tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mar 03, 2016 7:46 am

devo inserire come titolo aggiuntivo la seconda laurea della quale al momento non sono in possesso di nessuna certificazione e/o attestazione. posso autodichiararla o devo necessariamente avere un supporto cartaceo da allegare in pdf?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mar 03, 2016 10:14 am

il punteggio della laurea e della specializzazione vanno inseriti?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Αρης Gio Mar 03, 2016 10:34 am

Non si deve scrivere nulla nella parte grigia ma non ho capito se la domanda per le tre classi it a latina e greco é unica!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 10:37 am

Dalla domanda sembra proprio di no.

Si chiede l'ambito per A043-A050.
Ma per A051 e A052 bisogna chiedere le due nuove cdc (non sono in ambito).

Quindi a mio avviso sono 3 domande distinte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mar 03, 2016 11:16 am

scappodall'italia ha scritto:il punteggio della laurea e della specializzazione vanno inseriti?
cito me stesso per chiedere gentilmente indicazioni urgenti

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Αρης Gio Mar 03, 2016 11:40 am

Grazie ma il Miur non dovrebbe spiegare anche queste cose? Perché la domanda consente di inserire le tre classi
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 12:04 pm

La domanda deve essere unica per ogni ordine.
Con la stessa domanda potresti partecipare per italiano e matematica, ma il bonifico va fatto per ogni classe (quando compili la domanda alla fine devi dichiarare di aver pagato per ogni classe di iscrizione o ogni ambito).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mar 03, 2016 12:43 pm

bisogna allegare in pdf autodichiarazione della laurea con voto e specializzazione?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da enricat Gio Mar 03, 2016 1:31 pm

charman ha scritto:Ragazzi, ma è vero che un permesso interrompe la continuità?

Ed uno sciopero la interrompe?
Sciopero no, permesso non rettibuito sì

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da ivavaci Gio Mar 03, 2016 1:36 pm

Margo ha scritto:
Margo ha scritto:
Aresgr ha scritto:salve, allora ho provato a visionare questa presentazione della domanda e dovendo presentare domanda per l'ambito 4 e ambito 8 vorrei capire quali sono i passaggi....appena ho cliccato per visionare le classi e l'abilitazione...sono apparse le mie 4 classi di concorso ma non mi fa fare nulla e appare la scritta "Non sono presenti Classe di concorso richieste e titoli di accesso"....devo inserire l'abilitazione? non doveva essere riconosciuta dal sistema????
Ma devo presentare 3 domande diverse (ambito 4 e classi A11 e A12) o inserisco tutte le richieste in un'unica domanda?


ho lo stesso problema!!! da che dipende , forse dalle nuove classi di concorso????

ARESGR, ho riprovato... compare anche a me quella scritta come ti dicevo ma anche la scuola e codice in cui sono inserita (con la vecchia denominazione della classe di concorso però!) ...allora ho fatto inserisci titolo di abilitazione, ho compilato i campi, spuntato autocertifico bla bla bla...e al momento dell'inoltro mi ha fatto togliere la spunta dell'autocertificazione....

ora chiedo a tutti?
quindi me la riconosce, giusto?
non devo inserire nulla? io "allega Pdf" non l'ho proprio spuntato!
e importa se nelle graduatorie c'è ancora la denomimazione vecchia della classe di concorso??

comunque ora ho cancellato tutto...
Salve,
anche io ho lo stesso problema. Non visualizzo l'ambito 4, ovvero A22 e A12 e mi considera ancora le vecchie classi di concorso. L'abilitazione la riconosce, su questo non ho problemi. Voi come siete riusciti a risolvere?

ivavaci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mar 03, 2016 4:00 pm

non riesco a inserire la mia seconda laurea nel menù tra i titoli c'è diploma di specializzazione è quello?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da silvia_zoe Gio Mar 03, 2016 4:12 pm

Buongiorno a tutti,
potresti darmi i riferimenti normativi che affermano che con un giorno di permesso non retribuito si interrompe la continuità del servizio? io lavoro in una paritaria, e l'anno scorso chiesi un permesso non retribuito il giorno 16 febbraio. Dite che mi sono giocata l'anno?? (Ditemi di no:)

silvia_zoe

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da trudytrudy Gio Mar 03, 2016 4:21 pm

Nell'inserire i titoli di servizio, e' o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-o indicare anche l'Ente che riconosciuto il titolo, con la data e il numero dell'atto. Dove reperire queste informazioni ? Grazie.

trudytrudy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 4:26 pm

trudytrudy ha scritto:Nell'inserire i titoli di servizio, e' o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-o indicare anche l'Ente che riconosciuto il titolo, con la data e il numero dell'atto. Dove reperire queste informazioni ? Grazie.


A quali titoli ti riferisci?

Io ho indicato 1 abilitazione aggiuntiva, 10 anni di insegnamento e 3 diploma post-laurea e non mi è mai stato chiesto il numero dell'atto o il nome dell'Ente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da trudytrudy Gio Mar 03, 2016 4:35 pm

Il percorso e': Altri Titoli Valutabili, Titoli di servizio. Se non ho capito male, dovrebbe essere questa la sezione dove inserire i servizi prestati. Sbaglio ?

Gugu dove hai inserito i 10 anni di insegnamento ?

trudytrudy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 4:47 pm

trudytrudy ha scritto:Il percorso e': Altri Titoli Valutabili, Titoli di servizio. Se non ho capito male, dovrebbe essere questa la sezione dove inserire i servizi prestati. Sbaglio ?

Gugu dove hai inserito i 10 anni di insegnamento ?


Esattamente lì.

Presumo che quando inserisci un titolo metti SI' alla casella "servizio in un paese europeo".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da trudytrudy Gio Mar 03, 2016 4:59 pm

Si, confermo ho lavorato in un paese europeo :-)

Spiego meglio:
quando apro questa sezione, i campi Ente ecc. non ci sono. Appena seleziono Servizio in UE, il sistema aggiunge i campi Ente ecc.

Possibile che sia solamente un mio problema ?

trudytrudy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Αρης Gio Mar 03, 2016 5:00 pm

gugu ha scritto:La domanda deve essere unica per ogni ordine.
Con la stessa domanda potresti partecipare per italiano e matematica, ma il bonifico va fatto per ogni classe (quando compili la domanda alla fine devi dichiarare di aver pagato per ogni classe di iscrizione o ogni ambito).

infatti i bollettini dovrò pagarne 3, ma se provo a inserire una domanda per A043/ao50 e poi una per a051 mi dice che c'è già una domanda nel sistema, per questo mi viene il dubbio che si debba presentare una sola domanda ma indicando tutte le classi e gli ambiti per i quali si vuole concorrere....ovviamente se ci fosse una faq ministeriale si risolverebbe la questione anche perché non penso di essere il solo con questo dubbiol....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 5:03 pm

Ma scusa non devi inserire più domande, devi inserire più cdc dal menù (ambito, classe latino, classe greco) ed aggiungerle una dopo l'altra; la domanda è unica per tutto quanto richiedi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Αρης Gio Mar 03, 2016 5:07 pm

oh allora ho fatto bene, avevo capito che intendevi di presentare 3 domande fisiche differenti...allora ho fatto bene, quindi anche il servizio si inserisce tutto insieme specificando date e classi di concorso....laddove c'è un permesso non retribuito che spezza....metto come fine data ctr la data antecedente al permesso, giusto?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da mauroeimma Gio Mar 03, 2016 10:00 pm

gugu ha scritto:

Ho cercato di vedere un po' come è la domanda.

Nel momento in cui devo dichiarare il titolo di abilitazione mi riporta correttamente l'inserimento in A345 e A346 nelle GE.

Quando poi richiedo l'ambito AB5 inglese il programma mi blocca dicendomi di inserire un PDF dell'abilitazione perché non coerente con le cdc di inserimento in GE.

Presumo sia il primo di una serie di infiniti bug che scopriremo in questo mese...


Ciao, vorrei chiedere una cosa per le abilitazioni. Io ho francese ed inglese. Quando vado in "classe di concorso richiesta e titolo di accesso", mi apre la schermata in cui compaiono le mie abilitazioni, A246, A346, A245, A345: a questo punto devo cliccare su "Aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguito in Italia"? Se sì, non riesco ad entrare in "Insegnamento richiesto per Classi di concorso", o meglio mi fa aprire la tendina, ma non c'è nessun riferimento alle mie abilitazioni, Mi sono peso qualcosa? Se, però, vado nella tendina Insegnamento richiesto per ambiti", mi fa andare avanti. Faccio bene ad operare così?
Grazie!

mauroeimma

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 10:22 pm

Devi operare così, per le lingue non esistono le singole cdc ma solo ambiti.

Dovrai selezionare ADA5 francese ed inserire l'abilitazione di francese.
Ripetere la procedura per ADB5 inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Gaelle Ven Mar 04, 2016 8:05 am

gugu ha scritto:Devi operare così, per le lingue non esistono le singole cdc ma solo ambiti.

Dovrai selezionare ADA5 francese ed inserire l'abilitazione di francese.
Ripetere la procedura per ADB5 inglese.

Non capisco questi codici: per inglese l'ambito è AD05 e le cdc AB24 e AB25....

Chiedo gentilmente se mi puoi chiarire alcuni dubbi:
1) Per spagnolo (ambito AD05 e cdc AC24 e AC25) cosa dovrei selezionare?
2) Nella causale del pagamento (che, se ho ben capito si effettua prima dell'iscrizione di Istanze Online), devo inserire come ambito disciplinare verticale solo "AD05" (per spagnolo)?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Mj2015 Ven Mar 04, 2016 9:47 am

io non ho mai richiesto il certificato di abilitazione da quando risultai idoneo al concorso 1999-2001.
Ho dichiarato che il titolo è in possesso dell'USR dove ho svolto il concorso e il sistema me l'ha accettato.
Secondo voi va bene o ho dichiarato il falso?

Mj2015

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 5 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.