Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo problema con la compilazione

+29
mauroeimma
trudytrudy
silvia_zoe
dileti4
Αρης
circo
jamila82
ant45
apm
nonscappopiùdall'italia
perseon83
Gaelle
ivavaci
valyska
cliomisia
TITTICHOPIN
aquilegia
cicciobello2
laurapalt
charman
kogins
arcipippo
FacSimile
Vidoc
VITAK
royalstefano
paolo88
enricat
gugu
33 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :



Ho cercato di vedere un po' come è la domanda.

Nel momento in cui devo dichiarare il titolo di abilitazione mi riporta correttamente l'inserimento in A345 e A346 nelle GE.

Quando poi richiedo l'ambito AB5 inglese il programma mi blocca dicendomi di inserire un PDF dell'abilitazione perché non coerente con le cdc di inserimento in GE.

Presumo sia il primo di una serie di infiniti bug che scopriremo in questo mese...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:32 pm

Robert Bruce ha scritto:
Margo ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:
Margo ha scritto:ma neanche io ho il certificato del tfa...che devo fare? tra l'altra come dicevate adesso per legge vale l'autocertificazione?
immagino non si debba caricarlo no?

temo che bisogna farselo spedire dalla segreteria e scansionarlo poi in pdf, io ed altri colleghi stiamo facendo così...

ma pure per il tfa abbiamo autocertificato tutto così come per le graduatorie...boh...

Ripeto, non possono rifiutarsi di ricevere un autocertificazione.
Non buttate soldi di bollo per niente.

infatti si,io aspetto... anche perchè si autocertifica tutto ormai,,,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:32 pm

Se chiedo alla mia università di mandarmi certificato, mi rispondono in automatico che per comunicazioni con la PA non rilasciano certificazione, vale autocertificazione.
La legge non me la sono scritta io, quindi risolvano il problema. Non è l'unico, mi par di capire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 4:32 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:eh non so che dire.. io aspetto ancora prima di inoltrare


Ma tu hai già pagato?

In ogni caso è bene far passare un paio di settimane prima di inoltrare qualsiasi cosa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Vidoc Lun Feb 29, 2016 4:35 pm

gugu ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:eh non so che dire.. io aspetto ancora prima di inoltrare


Ma tu hai già pagato?

In ogni caso è bene far passare un paio di settimane prima di inoltrare qualsiasi cosa.

non ancora, andrò a pagare fra qualche giorno.
Prima di inoltrare farò passare un paio di settimane minimo.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:39 pm

Comunque leggo su OS che l'IBAN ministeriale risulta inesistente e le banche rimandano indietro i bonifici...
non c'è che dire, ha aperto in ritardo ma quando l'ha fatto, il ministero era pronto pronto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da FacSimile Lun Feb 29, 2016 4:41 pm

Quando mi sono abilitato, l'università mi ha rilasciato un certificato cartaceo di abilitazione. Devo scansionarlo e salvare il file come pdf per allegarlo durante la procedura di iscrizione al concorso?
Sul certificato dell'universitaà dovrei metterci un bollo prima della scansione?

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da paolo88 Lun Feb 29, 2016 4:44 pm

Galadriel ha scritto:Comunque leggo su OS che l'IBAN ministeriale risulta inesistente e le banche rimandano indietro i bonifici...
non c'è che dire, ha aperto in ritardo ma quando l'ha fatto, il ministero era pronto pronto!

Dove lo leggi?Sarebbe pazzesco

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:46 pm

pagina OS su facebook. Non so, io ancora non c'ho proprio pensato a pagare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:46 pm

paolo88 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Comunque leggo su OS che l'IBAN ministeriale risulta inesistente e le banche rimandano indietro i bonifici...
non c'è che dire, ha aperto in ritardo ma quando l'ha fatto, il ministero era pronto pronto!

Dove lo leggi?Sarebbe pazzesco

Bhe poteva anche capitare di peggio, che l'IBAN fosse di un conto corrente di un povero ignaro. :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da paolo88 Lun Feb 29, 2016 4:52 pm

Io non capisco neanche come si chiama la mia classe, se A028 o A-28. Da una parte,nel regolamento delle classi, scrivono A-28, nel bando A028. Però forse è un problema generalizzato a tutte le classi,per esempio, Robert Bruce(che hai una classe simile alla mia), hai capito se nel bollettino dobbiamo mettere lo 0 o il trattino?Sembra una scemenza,ma visti i problemi creati dal miur per stupidaggini dobbiamo stare attenti a tutto.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:52 pm

Per il sostegno peggio che andar di notte... vabbè, tanto avevo intenzione di non iscrivermi per un po'. Aspetterò che risolvano qualcosa, comunque sono dei buffoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:57 pm

paolo88 ha scritto:Io non capisco neanche come si chiama la mia classe, se A028 o A-28. Da una parte,nel regolamento delle classi, scrivono A-28, nel bando A028. Però forse è un problema generalizzato a tutte le classi,per esempio, Robert Bruce(che hai una classe simile alla mia), hai capito se nel bollettino dobbiamo mettere lo 0 o il trattino?Sembra una scemenza,ma visti i problemi creati dal miur per stupidaggini dobbiamo stare attenti a tutto.

No, non ho capito e sarò onesto, non ho nemmeno guardato.
Io aspetto un paio di settimane prima di iscrivermi, in modo tale da maturare i 180 giorni di quest'anno scolastico.
0,7 punti in più fanno comunque comodo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 29, 2016 5:35 pm

1 tassa per ambito per le cdc e una tassa per grado d'istruzione per il SOS (sos medie e sos superiori 2 tasse), ho capito bene?
Poi nel bando è indicato il pagamento obbligatorio solo attraverso bonifico bancario con tanto di IBAN, che voi mi dite che non è attivo. Boh.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da arcipippo Lun Feb 29, 2016 5:46 pm

Le solite pagliacciate all'italiana!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da kogins Lun Feb 29, 2016 6:13 pm

Robert Bruce ha scritto:
paolo88 ha scritto:Io non capisco neanche come si chiama la mia classe, se A028 o A-28. Da una parte,nel regolamento delle classi, scrivono A-28, nel bando A028. Però forse è un problema generalizzato a tutte le classi,per esempio, Robert Bruce(che hai una classe simile alla mia), hai capito se nel bollettino dobbiamo mettere lo 0 o il trattino?Sembra una scemenza,ma visti i problemi creati dal miur per stupidaggini dobbiamo stare attenti a tutto.

No, non ho capito e sarò onesto, non ho nemmeno guardato.
Io aspetto un paio di settimane prima di iscrivermi, in modo tale da maturare i 180 giorni di quest'anno scolastico.
0,7 punti in più fanno comunque comodo.
Ma pensi si possa dichiarare quest'anno di servizio? Temo di no o comunque è valido quello acquisito entro l'uscita del bando. Qualcuno sa chiarire la cosa?!

kogins

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 6:16 pm

kogins ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
paolo88 ha scritto:Io non capisco neanche come si chiama la mia classe, se A028 o A-28. Da una parte,nel regolamento delle classi, scrivono A-28, nel bando A028. Però forse è un problema generalizzato a tutte le classi,per esempio, Robert Bruce(che hai una classe simile alla mia), hai capito se nel bollettino dobbiamo mettere lo 0 o il trattino?Sembra una scemenza,ma visti i problemi creati dal miur per stupidaggini dobbiamo stare attenti a tutto.

No, non ho capito e sarò onesto, non ho nemmeno guardato.
Io aspetto un paio di settimane prima di iscrivermi, in modo tale da maturare i 180 giorni di quest'anno scolastico.
0,7 punti in più fanno comunque comodo.
Ma pensi si possa dichiarare quest'anno di servizio? Temo di no o comunque è valido quello acquisito entro l'uscita del bando. Qualcuno sa chiarire la cosa?!


Valgono tutti i titoli conseguiti entro il 30 marzo, per cui chi fa i 180 giorni entro il 30 marzo avrà l'anno valutato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 6:19 pm

Scusate ma per i certificati di servizio? Sul bando c'è scritto che dopo l'orale dovremo consegnare i certificati per quanto dichiarato e che non verranno accettate autocertificazione!

Inoltre chi mi sa spiegare cosa significa al punto A2.2 dei titoli: "Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso per più cdc contemporaneamente..."

Infine, per le cdc accorpate (A034+A035=A040), chi ha entrambe le abilitazioni con TFA quanti punti prende?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:29 pm

charman ha scritto:Scusate ma per i certificati di servizio? Sul bando c'è scritto che dopo l'orale dovremo consegnare i certificati per quanto dichiarato e che non verranno accettate autocertificazione!

Si, hai ragione. Ero incredulo, ma ho letto il bando ed è vero. Io penso sia illegale, per legge devono accettare l'autocertificazione, non possono prescindere, è violazione dei doveri di ufficio.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:29 pm

Charman, scusami, ho letto il bando ma interpreto diversamente. Il bando dice che il docente presenta i titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva: io intendo che presenta QUEI titoli che non sono autocertificabili.
Ad esempio (credo) certificati di lingua, pubblicazioni, o altri titoli conseguiti presso soggetti privati e non PA.
QUelli li presenti. Gli altri li autocertifichi.
Tuttavia, non essendo esperta, spero ci saranno chiarimenti sul punto da persone che ne sanno più di me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:35 pm

art. 11, dice: "i certificati e gli atti di notorietà rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni sono
sostituiti dalle dichiarazioni previste dagli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:36 pm

Il bando stesso rimanda agli articoli in materia di autocertificazione per titoli rilasciati dalla PA (abilitazioni e specializzazioni comprese).
Tuttavia, visto che in un bando ci metto nulla a perdermi, spero che chiariscano in modo NON equivoco e che risolvano su IOL.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da kogins Lun Feb 29, 2016 6:55 pm

gugu ha scritto:
kogins ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
paolo88 ha scritto:Io non capisco neanche come si chiama la mia classe, se A028 o A-28. Da una parte,nel regolamento delle classi, scrivono A-28, nel bando A028. Però forse è un problema generalizzato a tutte le classi,per esempio, Robert Bruce(che hai una classe simile alla mia), hai capito se nel bollettino dobbiamo mettere lo 0 o il trattino?Sembra una scemenza,ma visti i problemi creati dal miur per stupidaggini dobbiamo stare attenti a tutto.

No, non ho capito e sarò onesto, non ho nemmeno guardato.
Io aspetto un paio di settimane prima di iscrivermi, in modo tale da maturare i 180 giorni di quest'anno scolastico.
0,7 punti in più fanno comunque comodo.
Ma pensi si possa dichiarare quest'anno di servizio? Temo di no o comunque è valido quello acquisito entro l'uscita del bando. Qualcuno sa chiarire la cosa?!


Valgono tutti i titoli conseguiti entro il 30 marzo, per cui chi fa i 180 giorni entro il 30 marzo avrà l'anno valutato.
Ma c'è un riferimento normativo in merito?

kogins

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 7:15 pm

Galadriel ha scritto:Charman, scusami, ho letto il bando ma interpreto diversamente. Il bando dice che il docente presenta i titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva: io intendo che presenta QUEI titoli che non sono autocertificabili.
Ad esempio (credo) certificati di lingua, pubblicazioni, o altri titoli conseguiti presso soggetti privati e non PA.
QUelli li presenti. Gli altri li autocertifichi.
Tuttavia, non essendo esperta, spero ci saranno chiarimenti sul punto da persone che ne sanno più di me...

Io avevo inteso che il docente presenta i titoli che non possono essere documentabili tramite autocertificazione...questo spiegherebbe il perché in fase di iscrizione è richiesto il certificato...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da laurapalt Lun Feb 29, 2016 7:32 pm

Scusate, ma riguardo alla certificazione dell'abilitazione, si hanno 3 OPZIONI, non le devo scegliere tutte e tre:
1) autocertificazione (per la quale, se certifichi il falso, ha conseguenze penali), che è quella che spunti se la vuoi selezionare
2) PDF che attesta l'abilitazione
3)se hai già fornito un'attestazione dell'abilitazione ad altri uffici scolastici (MIUR, USR, Scuola, ecc) indichi in quale ufficio l'attestazione è stata consegnata

Quando io avevo provato, avevo spuntato l'autocertificazione e poi volevo allegare il PDF, e mi diceva qualcosa tipo: "l'hai già autocertificata, a che mi serve il PDF?"
A quel punto ho capito che erano opzioni. La terza probabilmente è per chi ha già consegnato moduli di questo tipo e non vuole cercarli di nuovo...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da laurapalt Lun Feb 29, 2016 7:39 pm

gugu ha scritto:Altro errore:

chiede di inserire il voto di abilitazione dicendo sotto che arrotonda a 0,50 i punteggi diversamente indicati.

Il problema è che, almeno per la SSIS, non deve essere arrotondato il punteggio SSIS in 80esimi ma la su trasformazione in 100esimi.

Per cui, a questo punto, converrebbe inserire il punteggio SSIS già in 100esimi in modo tale che il programma poi non calcoli in modo errato la trasformazione da 80esimi a 100esimi.

Non so se ho capito quello che intendi ma ti spiego invece cosa ho capito io. Alcuni voti di abilitazione possono essere espressi con cifre decimali (es 72,54): se la cifra decimale è superiore a 50, come nel mio esempio, il voto viene arrotondato automaticamente all'intero successivo, cioè 73.

Per il calcolo del voto in 100esimi basta inserire nel primo riquadro ("votazione conseguita") il voto effettivamente conseguito con eventuale virgola, nel secondo riquadro ("Base votazione conseguita") se il voto era in 80esimi, 60esimi, 100esimi. Se è già in centesimi il riquadro sotto te la dà già in centesimi, se la base è diversa basta premere "calcola voto" e lui te lo converte (si vede sempre nel riquadro rosso

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo problema con la compilazione  - Pagina 2 Empty Re: Primo problema con la compilazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.