Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

+17
corina
robtom
Cartaepenna
calligrafia
baustelle
giulia boffa
Suarim
Tabeta
eugenio66
filo18
demetriob
kaurismaki
IMHO
mariland
tortacaprese
libroblu
aznadif
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Mer Lug 06, 2011 1:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto nella homepage la notizia sulle eventuali date di scadenza della presentazione domande di Assegnazioni/Utilizzazioni e se da una parte mi hanno tranquillizzato per l’ottenimento in tempi ragionevoli (e intendo con questo prima della fine di agosto) dall’altra mi preoccupa un po’ i tempi previsti così stretti di consegna (10 gg); la mia situazione è la seguente:

nominata con nomina giuridica al 01.09.2010 per la classe A039 Geografia nella provincia di Napoli e, per continuità didattica, fatto e superato anno di prova in provincia di Ferrara (la nomina in ruolo è arrivata effettivamente in surroga, dopo varie rinunce e revoche, a fine novembre 2010) e otterrò la sede di titolarità dai trasferimenti il 13 luglio (ammettiamo sia una scuola di Napoli),

Quest’anno sarà la prima volta che presento tale domanda (e da qui la mia leggera apprensione) quindi ho reperito un modulo di domanda dello scorso anno (visto che per quest’anno non sono ancora disponibili) - mod. U4 scuola superiore - e provato a compilarlo a per valutarne le difficoltà possibili ed evidenziare dubbi in modo da avere preventivamente un’indicazione chiarificatrice (ammettendo che i moduli saranno pressochè uguali):

Sezione A: nel mio caso barro solo la casella dell’assegnazione provvisoria e inserisco la provincia di Ferrara.
Sezione B: “relativamente alla situazione di ruolo” c’è una nota tra parentesi che riferisce quest’ultima al 01.09.2010 e nel caso dei nuovi moduli ipotizzo sarà riferita al 01.09.2011. Essa è valida anche quando si parla di titolarità e di servizio? Mi spiego meglio mentre il comune di titolarità e la scuola dovrebbe essere quella assegnata dalla procedura dei trasferimenti cosa devo mettere per quella di servizio? (tre alternative 1) la scuola di servizio di quest’anno (cosa più logica) 2) la scuola dove vorrei ottenere l’assegnazione interprovinciale (ma non conoscendola a priori forse dovrei mettere il codice della provincia di Ferrara) 3) mettere ancora la scuola di titolarità dove dovrei prendere servizio se non ottenessi l’assegnazione (ma che senso ha mettere due volte la stessa scuola, chi fa l’assegnazione, in tali campi e con il riferimento all’anno scolastico che deve arrivare, si trova sempre nella situazione di mettere la stessa scuola)).
Sezione C: non metto nulla
Sezione D: non ho precedenze quindi barro tutti i NO
Sezione E: non metto nulla
Sezione F: ho ricongiungimento al marito e una figlia 17enne quindi al punto 23 scrivo Ferrara e al punto 25 scrivo 1 (si possono mettere tutti e due vero?)
Sezione G1: se ho capito bene si parla dell’ordine di gradimento in caso si presentino più domande, pertanto nel mio caso (unica domanda) scrivo 1° nella casella al punto 27
Sezione G: non metto nulla
Sezione H: avendo la specializzazione polivalente nel sostegno barro tutte le caselle relative al punto 31, non ho abilitazioni per la scuola di I grado mentre oltre a quella di ruolo sono abilitata anche alla A019 quindi al punto 33 scriverò sia A039 che A019.
Sezione I: poiché, per evidenti motivi logistici, vorrei ottenere l’assegnazione al punto 34 barro entrambe le caselle (posti di sostegno e posti normali – si può vero?) al punto 35 posso segnare Si o No (in prov. di Ferrara i corsi serali sono in numero pressoché nullo), al punto 36 ho un dubbio secondo la mia logica barrare la casella A escude la possibilità della casella B, mentre barrare la casella B include anche la casella A pertanto sarei orientata a barrare solo la casella B. Non vorrei però che gli USP avessero una logica più restrittiva quindi chiedo consiglio sul fatto se la mia interpretazione è quella giusta o se è meglio barrarle entrambe per avere la massima possibilità di accoglimento della domanda).
Sezione L : Avendo conseguito l’abilitazione per il sostegno area scientifica e tecnica vorrei inserire al punto 37 le CDC A019, AD01 e AD03 (è corretto?)
Sezione M: non metto nulla
Sezione N: Vorrei inserire scuole del comune di Ferrara e anche quelle dei comuni vicini (es. Cento) quindi scrivo prima i codici delle scuole di preferenza nel comune di Ferrara, a seguire il codice del comune di Ferrara (che se ho ben capito dal CCNI è obbligatorio), quindi codici di altre scuole di altri comuni della provincia (eventualmente il codice di tutto il comune). E’ corretto? Cosa devo mettere al punto 39, se capisco bene un comune o distretto non inserito nelle preferenze già espresse (ad es. se ho messo le scuole della provincia di Ferrara posso mettere comune di Rovigo oppure devo mettere qualcos’altro?)
Sezioni Bis non metto nulla

Infine ultimi due chiarimenti: a) per la “firma e data” esse sono riportate solo alla pag. 4, è sufficiente oppure le appongo a penna su tutte le pagine (come si faceva nelle domande per aggiornamento graduatorie permanenti);
b) per la spedizione in caso di assegnazione provvisoria interprovinciale faccio due plichi identici e invio il primo all’USP dove chiedo di essere assegnato (nel mio caso Ferrara) e il secondo con dicitura “per conoscenza” all’USP dove ho la titolarità (nel mio caso Napoli).

Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi a dirimere i punti dubbi

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Ven Lug 22, 2011 2:18 pm

una mia amica lo scorso anno ha inoltrato due diverse domande per le medie e due per le superiori. A me pare strano, propenderei per la soluzione della quale parli tu. Non so, sono confusa a 1000.

Grazie ancora, questo confroto ed aiuto è prezioso.

PS: poi quale sede hai avuto con i trasferimenti?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Ven Lug 22, 2011 2:24 pm

Tieni presente che anche io sono alle prime armi per cui ti consiglio di chiedere in un altro post direttamente a Lalla o Giulia per fugare ogni dubbio.

Ho avuto l'ITCG Archimede di Napoli

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Ven Lug 22, 2011 2:33 pm

aznadif ha scritto:Io ho due abilitazione per le superiori A039 e A019, la cdc di titolarità è la A039; sono intenzionata a mettere nella situazione di ruolo la A039 (ovvio) e indicare la A019 nella sezione L (ulteriori classi di concorso per cui si chiede A.P. .....) quindi una sola domanda.

Non conosco il modulo per le medie ma fatte le debite differenza con le sezioni credo ti dovresti comportare nello stesso modo a proposito di inglese e francese per le scuole credo tu debba indicare le stesse sedi per entrambe.


ciao

sai perchè mi viene il dubbio? perchè c'è una casella dove c'è scritto"INDICARE L'ORDINE DI PREFERENZA DELLA PRESENTE DOMANDA".

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Ven Lug 22, 2011 3:00 pm

tortacaprese ha scritto: sai perchè mi viene il dubbio? perchè c'è una casella dove c'è scritto"INDICARE L'ORDINE DI PREFERENZA DELLA PRESENTE DOMANDA".

Io la interpreto così: se hai la titolarità nella media devi mettere 1 per l'ap della media e 2 per quella della superiore,
d'altra parte essendo titolari per una sola CDC cosa si dovrebbe mettere nella seconda domanda? MI aspiego meglio le prime sezioni restano invariate, le precedenze e le esigenze di famiglia pure. Dove indicheresti che vuoi fare l'AP per la seconda classe in cui sei abilitata?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Ven Lug 22, 2011 3:24 pm

la mia amica ha compilato domande distinte mettendo 1 nella domanda x la cl di conc di titolarità, 2-3-4 nelle successive secondo l'ordine di gradimento.

Per ciè che attiene "dove indicherei che voglio fare l'Ap per la seconda classe etc) non ho compreso bene il quesito, scusami

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Ven Lug 22, 2011 3:38 pm

tortacaprese ha scritto:Per ciè che attiene "dove indicherei che voglio fare l'Ap per la seconda classe etc) non ho compreso bene il quesito, scusami

Provo a spiegarmi meglio (ma non assicuro nulla :-D):

- nella "situazione di ruolo" si mette la CDC in cui si è stati assunti, es. A039 e implicitamente la si indica come CDC interessata all'AP

nella "sezione H" metto tutti i titoli posseduti (sostegno e tutte le CDC per II grado ed eventali del I grado, ragiono sempre per un docente del 2° grado, nel mio caso non ho alcuna CDC per il i grado)

nella "sezione L" metto le ulteriori classi in cui chiedo AP (se di ruolo sono nella A039 - metto la A019 e il sostegno)

così facendo ho completato le mie possibilità (per ciome ho capito io)

Se volessi fare l'AP direttamente per A019 come dovrei cambiare le indicazioni suddette?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Ven Lug 22, 2011 3:53 pm

in effetti si porrebbe il problema sul quale non avevo riflettuto. Spero che giulia o lalla possano aiutarci, nel mio caso trattasi di disperato sos

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Lun Lug 25, 2011 9:43 am

ok per me fine dell'incubo: ho inviato ed ora sono in vacanza. In bocca al lupo a tutti!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty per chi è interessato alla tematica...

Messaggio Da sappala Lun Lug 25, 2011 12:11 pm

segnalo il forum h t t p : / / concorsisti.forumfree.it/
(senza spazi)
ciao

sappala

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da libroblu Lun Lug 25, 2011 5:11 pm

domanda compilata...speriamo bene.Io ho autocertificato tutto: la residenza mia e di mio marito e il titolo di sostegno. Va bene?

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Mar Lug 26, 2011 2:04 pm

Sperando di fare cosa gradita comunico di aver individuato nella rete le seguenti due brevi guide (medie e superiori) che possono essere di una certa utilità:

assegnazioni provvisorie 2011:
http://www.leotuccari.it/edit/attach/ISTRUZAP2011.pdf

utilizzazioni 2011:
http://www.leotuccari.it/edit/attach/ISTRUZUTILI2011.pdf

Spero di non commettere alcuna violazione indicando altro sito dedicato alla scuola, se non fosse così, i moderatori possono cancellare il mio post senza alcun problema.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da matmat Mar Lug 26, 2011 2:34 pm

Infinitamente grazie aznadif,
ma non sapevo che si doveva aggiungere un'ultriore dichiarazine di non aver presentato domanda in altra provincia qualcuno di voi mi da conferma di quest'altro allegato?

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Mar Lug 26, 2011 7:43 pm

sull'OM non c'è scritto quindi ritengo non la possano pretendere. Io non l'ho presentata.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Mar Lug 26, 2011 9:13 pm

a questo punto meglio non presentarla, scusa! Intendo dire: se io faccio domanda, per quanto conscia della difficoltà di ottenere AP, cerco di non commettere nessun errore di compilazione nè riguardo alle certificazioni da allegare. SO bene che difficilmente otterrò l'Ap, a mai vorrei che ciò accadesse a causa di un mio errore. Se decido di presentare richiesta mi preoccupo che non manchi nulla nella documentazione che invio, presupposto necessario per partecipare. NOn potrei mai inviare una domanda compilata con i piedi perchè "tanto è difficile se non impossibile ottener l'AP", a questo punto non perdo tempo ed amen.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Mer Lug 27, 2011 8:56 am

sconcertato ha scritto:Ma perchè vi impegnate cosi'? Tanto avere l'assegnazione sarà cosa sempre più improbabile.
Sarebbe utile fare una statistica di quante assegnazione fuori provincia sono state ottenute finora e quante ce ne saranno nel prossimo futuro.

Con i tagli, la riduzione dei posti e l'aumento dei soprannumerari è chiaro che le AP diventeranno sempre più difficili ma sono d'accordo con l'approccio di Tortacaprese, se decido di fare una cosa cerco di farla bene! Inoltre io ho fatto una piccola ricerca negli anni passati nella provincia di Ferrara e devo dire che a me sembra che finchè c'è posto le AP sono state concesse (anche a punteggio 0).
Inoltre, è vero che le AP non fanno ridurre i posti a ruolo ma, nel mio caso, richiedo AP in una CDC in cui (sempre limitatamente a Ferrara) non ci sono docenti in GAE (almeno in quelle provvisorie fin'ora emesse) e non è stato indetto concorso ordinario nel 1990 e 1999, ci sono disponibili in organico di diritto 2 cattedre (e qualche spezzone). Per quanto detto sopra io spero vivamente che l'AP mi sia concessa. I più esperti potrebbero dirimere il dubbio seguente: se nessun docente è presente per coprire un eventuale ruolo queste disponibilità vanno alle AP interprovinciali?

Per quanto riguarda la certificazione di aver prodotto AP in una sola provincia non saprei dire se è necessario produrla in effetti nella OM è scritto che la presentazione in una provincia è obbligatoria, sarà importante rispettarla, al di la della certificazione.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Mer Lug 27, 2011 8:00 pm

purtroppo non so esserti d'aiuto, credo che finchè la cattedra è libera possano assegnarla per AP, ma non faccio testo.

Piuttosto, nella guida di Leo Tuccari da te suggerita leggo "SEZIONE G I va compilata ed indicato 1 per lo stesso ruolo cioƒ classe di concorso (in
caso si chiedono altri ruolo compilare altri moduli domanda)
. “Se si richiedono gradi diversi
di istruzione si devono compilare pi… moduli. "

Io, che dopo il confronto con te, ho ritenuto giusto seguire la tua linea e quindi compilare una sola copia del modello U3 in cui ho idicato le due abilitazioni e medesima cosa per l'U4, ora sono assalita dal dubbio. La frase "nel caso si chiedano altri ruoli compilare altri moduli di domanda" mi getta nello sconfrto. Tu che ne pensi?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da aznadif Gio Lug 28, 2011 9:26 am

tortacaprese ha scritto:purtroppo non so esserti d'aiuto, credo che finchè la cattedra è libera possano assegnarla per AP, ma non faccio testo.

Piuttosto, nella guida di Leo Tuccari da te suggerita leggo "SEZIONE G I va compilata ed indicato 1 per lo stesso ruolo cioƒ classe di concorso (in
caso si chiedono altri ruolo compilare altri moduli domanda)
. “Se si richiedono gradi diversi
di istruzione si devono compilare pi… moduli. "

Io, che dopo il confronto con te, ho ritenuto giusto seguire la tua linea e quindi compilare una sola copia del modello U3 in cui ho idicato le due abilitazioni e medesima cosa per l'U4, ora sono assalita dal dubbio. La frase "nel caso si chiedano altri ruoli compilare altri moduli di domanda" mi getta nello sconfrto. Tu che ne pensi?

Io, da quel poco che capisco, farei come segue:
modulo U3 per la media con indicazione delle altre CDC della media nella sezione L, nella sezione G1 inserirei 1° (se non sbaglio il tuo ruolo è nella scuola media);
modulo U4 per le superiori con indicazione delle altre CDC delle superiori nella sezione L, nella sezione G1 inserirei 2° (chiaramente se la classe di ruolo in cui sei stata immessa fosse alla superiore dovresti mettere 1° per le superiori e 2° per le medie);

probabilmente la confusione nasce dal fatto che nella guida si parla di altri ruoli invece di altro grado di istruzione come invece è riportato nei moduli da riempire.

Non credo che si possano avere più ruoli, almeno per la mia esperienza o si è in ruolo su una CDC o su un'altra, se comunque vogliamo fare l'esercizio virtuale di accettare questa ipotesi come possibile si potrebbe pensare di dover fare più moduli cambiando la classe inserita nella sezione "Situazione di Ruolo", ma questo non sembra proprio un caso che ci riguarda essendo neoimmesse.

In conclusione, per quanto posso capire io, hai fatto la cosa giusta e puoi stare tranquilla;

se comunque sei in ansia (so come ci si sente quando le cose non sono chiare al 100%) come ulteriore suggerimento potrei consigliarti di chiamare l'USP in cui richiedi AP e domandare se ritengono sia necessario un'integrazione, non so se ti risponderanno ma tentar non nuoce.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Gio Lug 28, 2011 11:29 am

ti ringrazio per il tuo ennesimo aiuto e conforto. Sei così carina con me che sono un'ansiosa cronica :-)
Alla fine riesco a rovinarmi sempre l'esistenza ponendomi mille e più problemi persino quando, come ora, sono in vacanza ed avrei tutto il diritto di riposarmi dopo un anno di lavoro,peraltro quello di prova con tanto di corso etc!
E poi sono patologica anche per un altro motivo: siccome sono capitata in una buona scuola, per l'AP ho messo solo poche sedi e tutte vicino casa mia ed ambitismeche difficilmente saranno disponibili per ap quindi sono sicura al 90% che non l'otterrò per cui tutti questi problemi che mi pongo sono assurdi
UN bacione e ancora graze

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2011 10:45 am

Cara tortacaprese (che nick goloso!!!), non credere di essere un'ansiosa patologica, non è così... è la scuola che ci fa piombare in queste ambasce.
Quando si ha a che fare con questioni scolastiche, non c'è carattere serafico che tenga, non c'è tecnica di rilassamento-yoga-training autogeno-meditazione trascendentale-recitazione di rosario-pratica buddista che serva. L'ansia a manetta, per un motivo o per l'altro, ci tocca in tutte le stagioni, ferie comprese!
In bocca al lupo (ne ho tanto bisogno anch'io per la mia AP interprovinciale)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da tortacaprese Ven Lug 29, 2011 7:23 pm

grazie, Pixie, per le tue parole. QUanto sarebbe bello riuscire ad essere un po' pù distaccati, ogni tanto! IN BOCCA AL LUPO

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla? - Pagina 4 Empty Re: Assegnazione interprovinciale - proviamo a compilarla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.