Toscana invasa!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Toscana invasa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Toscana invasa!!!

+40
anto84
ste76
feanor
matematica
celesteblu
Darwin
annare
icosaedro
fra78
Annarita19
alexbsc
miaasami
mareblu28
cristopher
semplicemente
gian66
alisia
Nòne
Dec
Juxy73
Silvestra
toniofuentes
chiarac
frappy79
marydoll
KikiAndre
crotone
Alite
ML
Non plus ultra
marty76
gugu
Iam satis est
spank
Disillusa
Perplessa
kiah
kiki
Gennaro
meli
44 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Toscana invasa!!!

Messaggio Da meli Ven Lug 08, 2011 1:59 pm

Dalle notizie, ufficiali e ufficiose, pare certo che la Toscana abbia subito un incremento in media del 25% della graduatorie... molto di più delle grandi città del nord che hanno un indotto di posti a disposizione (tra contratti a tempo determinato e indeterminato) nettamente maggiore. Con conseguenze che saranno disastrose...
Chi ha chiesto trasferimento può inserire classe, punteggio e provincia?
giusto per renderci conto visto che riusciremo ad avere notizie certe solo dopo il 15...
Grazie

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 08, 2011 2:01 pm

meli ha scritto:Dalle notizie, ufficiali e ufficiose, pare certo che la Toscana abbia subito un incremento in media del 25% della graduatorie... molto di più delle grandi città del nord che hanno un indotto di posti a disposizione (tra contratti a tempo determinato e indeterminato) nettamente maggiore. Con conseguenze che saranno disastrose...
Chi ha chiesto trasferimento può inserire classe, punteggio e provincia?
giusto per renderci conto visto che riusciremo ad avere notizie certe solo dopo il 15...
Grazie

Potresti iniziare tu a dire quali sono queste generiche notizie ufficiali ed uffciose...
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da meli Ven Lug 08, 2011 2:07 pm

credevo non fosse necessario visto che i dati sono disponibili da giorni ormai...
comunque da fonti SNALS Livorno è più 23% (1039 con 224 nuovi trasferimenti), Pisa ha numeri nettamente maggiori non dichiarati (sempre da fonte SNALS), una mia amica ha chiamato Firenze e pare che i numeri siano gli stessi, Massa Carrara ha un incremento similare (sempre su fonti ufficiose). Non so altro su le altre provincie ma credo che l'andamento sia lo stesso...

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da kiki Ven Lug 08, 2011 2:09 pm

Non sappiamo come siano distribuiti questi trasferimenti, quindi secondo me sarebbe bene non diffondere panico in una situazione di grande ansia e tensione per tutti, perchè ognuno di noi ha paura in questo momento, sia chi si sposta, sia chi resta. Manteniamo un po' di calma...
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da meli Ven Lug 08, 2011 2:14 pm

kiki ha scritto:Non sappiamo come siano distribuiti questi trasferimenti, quindi secondo me sarebbe bene non diffondere panico in una situazione di grande ansia e tensione per tutti, perchè ognuno di noi ha paura in questo momento, sia chi si sposta, sia chi resta. Manteniamo un po' di calma...


non capisco il panico... se non vogliamo parlare dei dati ufficiosi parliamo dei dati ufficiali che da giorni girano su rete... ormai l'ansia è insita in noi da mesi!
e poi mi sembra abbastanza ovvio che le regioni centrali siano state quelle maggiormente scelte da chi si è trasferito, indipindentemente da nord o sud, visto che guardando le graduatore già uscite e i numeri pubblicati al nord non c'è stata l'invasione annunciata e dal sud le graduatorie si sono svuotate... secondo te dove sono andati???
comunque io so già che non avrò soprese e che avrò tantissime persone davanti, ma anche dietro, in graduatoria. Credo che altrettante sorprese le avranno chi ha scelto determinate province!

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 2:17 pm

riprende in trend di provincie venete come verona e treviso.
bisognerà pure parlarne: dipenderà dalla cdc ma sappiamo bene tutti quali sono le cdc coinvolte, e gli ordini di scuola,ovvero rimaria, a043, sostegno prima di tutte

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 08, 2011 2:18 pm

meli ha scritto:credevo non fosse necessario visto che i dati sono disponibili da giorni ormai...
comunque da fonti SNALS Livorno è più 23% (1039 con 224 nuovi trasferimenti), Pisa ha numeri nettamente maggiori non dichiarati (sempre da fonte SNALS), una mia amica ha chiamato Firenze e pare che i numeri siano gli stessi, Massa Carrara ha un incremento similare (sempre su fonti ufficiose). Non so altro su le altre provincie ma credo che l'andamento sia lo stesso...

A me piace ragionare sui dati.
L'unico usp toscano che ha pubblicato è Siena e non mi pare proprio di aver visto invasioni (ovviamente per le classi di concorso che ho controllato io). Perdonami, nulla di personale, ma sinceramente, trovo fuori questi allarmismi che fioccano da giorni con termini apocalittici.

Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da kiki Ven Lug 08, 2011 2:19 pm

kiah ha scritto:riprende in trend di provincie venete come verona e treviso.
bisognerà pure parlarne: dipenderà dalla cdc ma sappiamo bene tutti quali sono le cdc coinvolte, e gli ordini di scuola,ovvero rimaria, a043, sostegno prima di tutte

Ma io non ho mica messo la censura! Ho solo invitato a non lanciare allarmi, se non sappiamo nemmeno di quali ordini di scuola, di quali cdc e di quali citta si parla...
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 08, 2011 2:21 pm

meli ha scritto:Dalle notizie, ufficiali e ufficiose, pare certo che la Toscana abbia subito un incremento in media del 25% della graduatorie... molto di più delle grandi città del nord che hanno un indotto di posti a disposizione (tra contratti a tempo determinato e indeterminato) nettamente maggiore. Con conseguenze che saranno disastrose...
Chi ha chiesto trasferimento può inserire classe, punteggio e provincia?
giusto per renderci conto visto che riusciremo ad avere notizie certe solo dopo il 15...
Grazie
dato che, appunto, i dati relativi alla toscana saranno disponibili solo dopo il 15 luglio (evidentemente data concordata con l'USR, visto che più di un AT ha ha indicato tale scadenza), mi dici come fai a esprimerti in tono così perentorio ed allarmato? Per quel che ne so io, almeno per la mia vecchia cdc principale, gli inserimenti sono stati solo due, uno dalla provincia attigua e l'altro da parte di una persona già trasferita qua da tempo e che lavorava da GI. Certo, non sarà il caso di tutte le graduatorie, ma il dato di questa cdc rispecchia più o meno quello delle altre province in cui si è pubblicato. Per cui, se l'andamento dei trasferimenti è stato omogeneo anche da noi il grosso delle new entries, parlo per le medie, sara sulla a043 e sulla A059. Per le altre classi di concorso inserimenti più sporadici.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 08, 2011 2:22 pm

non capisco il panico... se non vogliamo parlare dei dati ufficiosi parliamo dei dati ufficiali che da giorni girano su rete... ormai l'ansia è insita in noi da mesi!
e poi mi sembra abbastanza ovvio che le regioni centrali siano state quelle maggiormente scelte da chi si è trasferito, indipindentemente da nord o sud, visto che guardando le graduatore già uscite e i numeri pubblicati al nord non c'è stata l'invasione annunciata e dal sud le graduatorie si sono svuotate... secondo te dove sono andati???
comunque io so già che non avrò soprese e che avrò tantissime persone davanti, ma anche dietro, in graduatoria. Credo che altrettante sorprese le avranno chi ha scelto determinate province!
[/quote]

quoto. Il terrorismo psicologico non fa bene a nessuno. Per la sola provincia toscana pubblicata, ovvero Siena, per le lingue straniere c'è un decremento.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da meli Ven Lug 08, 2011 2:24 pm

kiah ha scritto:riprende in trend di provincie venete come verona e treviso.
bisognerà pure parlarne: dipenderà dalla cdc ma sappiamo bene tutti quali sono le cdc coinvolte, e gli ordini di scuola,ovvero rimaria, a043, sostegno prima di tutte


infatti... la mia domanda era proprio relativa a queste cdc, nel mio caso sostegno e primaria... non vedo il motivo di tanta omertà...
Siena è un discorso a parte, è una provincia difficilmente raggiungibile, così come Lucca, chi è Toscano lo sa.
Comunque questo post non era nato per creare allarmismi o altro, è un post come tanti altri e ho scritto solo ciò che è certo, per quello che non è certo mi attendevo soltanto un confronto.
Ma se così non è possibile, nessun problema, ci penserà un moderatore a chiudere.
In bocca al lupo a tutti.

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da spank Ven Lug 08, 2011 2:43 pm

se vi può essere utile vi do un'analisi della situazione su siena......che è la mia provincia
premessa: io sono di ruolo quindi spero di essere oggettiva di non creare allarmismi o false illusioni

ha ragione chi ha detto che siena è una provincia un po' particolare perchè difficilmente raggiungibile (specie alcuni punti) inoltre la situazione nomine l'anno scorso è stata disastrosa per tagli enormi...chi si è ben informato di certo non si è trasferito almeno su certe cdc (vedi materie letterarie al superiore)

detto ciò
come potevasi prevedere i trasferimenti con punteggi alti sono stati pochi a mio avviso per diversi motivi:
- i ruoli qui sono pochi perchè la provincia è piccola
- il blocco per 5 anni ha fatto paura a molti
- chi ha punteggi alti probabilmente trasferendosi altrove poteva avere molte più possibilità oggettive specie per il ruolol

ci sono stati diversi trasferimenti con punteggi medio bassi, la maggior pate però solo su alcune cdc, altre sono state a mala pena sfiorate

la mia cdc (A013 chimica) ha visto un raddoppio dei candidati ma praticamente tutti i trasferiti sono in fondo
c'era da aspettarsi di peggio visto che lo scorso hanno sono andate esaurite pure le gi

diciamo che le cdc dove ci sono stati i trasferimenti sono quelle un pò più particolari...tecniche o altro
spero di esservi stata utile

in bocca al lupo a tutti

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Iam satis est Ven Lug 08, 2011 3:09 pm

Grazie Spank. Mi hai sollevato un pò perché forse considerazioni analoghe possono essere fatte anche per la mia provincia, cioè Arezzo. Dal provveditorato mi hanno detto che ci sono stati 182 nuovi ingressi (aiuto!), non mi hanno detto ovviamente né come sono spalmati né quante uscite ci sono state. Personalemte lavoro a malapena nella A043 ed è dal 2008 che non vedo l'incarico, mi "arrabatto" col sp. Ho visto che ci sono solo 8 disponibilità dopo i trasferimenti sulla A043, che praticamente è il numero più basso rispetto a tutte le altre province toscane (Pistoia ha ben 45 disponibilità). 2 sono stati i ruoli negli ultimi 2 anni (1 da GE e 1 da GM). In poche parole, vivevo già in paranoia prima, figurarsi ora..Sono veramente giù. Spero che questi nuovi arrivi non minaccino quel poco che mi è rimasto..e che sappiano la catastrofe che c'è stata qui, almeno su questa cdc..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da spank Ven Lug 08, 2011 3:16 pm

figurati, di nulla
arezzo certo forse è più raggiungibile......noi del loco sappiamo che ciò vale solo per la città.....ma da fuori non lo sanno!!!
cmq per il resto la situazione è simile
conta che nache qui ci sono stati inserimenti ma anche un numero equivalente di uscite
il totale variato di poco
abbi fiducia
spero tu abbia notizie presto

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da kiki Ven Lug 08, 2011 3:18 pm

Iam satis est ha scritto:Grazie Spank. Mi hai sollevato un pò perché forse considerazioni analoghe possono essere fatte anche per la mia provincia, cioè Arezzo. Dal provveditorato mi hanno detto che ci sono stati 182 nuovi ingressi (aiuto!), non mi hanno detto ovviamente né come sono spalmati né quante uscite ci sono state. Personalemte lavoro a malapena nella A043 ed è dal 2008 che non vedo l'incarico, mi "arrabatto" col sp. Ho visto che ci sono solo 8 disponibilità dopo i trasferimenti sulla A043, che praticamente è il numero più basso rispetto a tutte le altre province toscane (Pistoia ha ben 45 disponibilità). 2 sono stati i ruoli negli ultimi 2 anni (1 da GE e 1 da GM). In poche parole, vivevo già in paranoia prima, figurarsi ora..Sono veramente giù. Spero che questi nuovi arrivi non minaccino quel poco che mi è rimasto..e che sappiano la catastrofe che c'è stata qui, almeno su questa cdc..

Non sai quanto capisco il tuo stato d'animo...incrociamo le dita...e speriamo....
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da gugu Ven Lug 08, 2011 3:23 pm




Prato mi sembra salvissima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 08, 2011 3:25 pm

gugu ha scritto:


Prato mi sembra salvissima.

Anche a me.
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da gugu Ven Lug 08, 2011 3:27 pm

Gennaro ha scritto:
gugu ha scritto:


Prato mi sembra salvissima.

Anche a me.


Pensavo qui un'invasione su inglese. Non riesco a capacitarmi del disastro di Ferrara, pur non toccandomi direttamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Iam satis est Ven Lug 08, 2011 3:29 pm

Grazie! Davvero mi avete davvero un pò sollevato il morale. Potrebbe essere utile tenersi in contatto e scambiarsi qualche info. Nel frattempo facciamoci forza e cerchiamo di passare un'estate serena. Un abbraccio!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty toscana invasa

Messaggio Da marty76 Ven Lug 08, 2011 3:41 pm

meli ha scritto:Dalle notizie, ufficiali e ufficiose, pare certo che la Toscana abbia subito un incremento in media del 25% della graduatorie... molto di più delle grandi città del nord che hanno un indotto di posti a disposizione (tra contratti a tempo determinato e indeterminato) nettamente maggiore. Con conseguenze che saranno disastrose...
Chi ha chiesto trasferimento può inserire classe, punteggio e provincia?
giusto per renderci conto visto che riusciremo ad avere notizie certe solo dopo il 15...
Grazie


ciao, sono una precaria di arezzo: stiamo aspettando l'uscita delle graduatorie ma non si conoscono bene i numeri: per la classe aaaa, se qualcuno di voi si fosse trasferito ce lo può far sapere? visto che il nostro provv è molto latitante! grazie

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Non plus ultra Ven Lug 08, 2011 3:58 pm

marty76 ha scritto:
meli ha scritto:Dalle notizie, ufficiali e ufficiose, pare certo che la Toscana abbia subito un incremento in media del 25% della graduatorie... molto di più delle grandi città del nord che hanno un indotto di posti a disposizione (tra contratti a tempo determinato e indeterminato) nettamente maggiore. Con conseguenze che saranno disastrose...
Chi ha chiesto trasferimento può inserire classe, punteggio e provincia?
giusto per renderci conto visto che riusciremo ad avere notizie certe solo dopo il 15...
Grazie


ciao, sono una precaria di arezzo: stiamo aspettando l'uscita delle graduatorie ma non si conoscono bene i numeri: per la classe aaaa, se qualcuno di voi si fosse trasferito ce lo può far sapere? visto che il nostro provv è molto latitante! grazie

Ad Arezzo sappiamo per certo che ci sono 182 nuovi ingressi ma non sappiamo, e non c'è modo di saperlo purtroppo, come sono spalmati nelle varie cdc. L'altra notizia che arriva direttamente dal Provv è che le graduatorie verranno pubblicate il 19 luglio. Sono scaldalosi!

Non plus ultra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.02.11

http://pamela_zavagli@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da ML Ven Lug 08, 2011 4:06 pm

Comunque è scandaloso che a firenze non diano nessuna indicazione sui tempi. Pubblichino quando vogliono, ma ce lo dicano, fissare le vacanze diventa un macello!!!O_o
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Alite Ven Lug 08, 2011 4:11 pm

ML ha scritto:Comunque è scandaloso che a firenze non diano nessuna indicazione sui tempi. Pubblichino quando vogliono, ma ce lo dicano, fissare le vacanze diventa un macello!!!O_o

Stamattina ho chiamato l'usp. Mi hanno detto che non hanno idea di quando usciranno, pensano prima del 20 ma non ne sono sicuri. Come fanno a non saperlo?

Alite

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Iam satis est Ven Lug 08, 2011 4:12 pm

Aretini, gurdate un pò:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t11993-at-sito-che-non-funziona-da-mesi

Anche Giulia si è mobilitata per noi. Mandiamo email e fax di protesta!
Dire che il nostro provveditorato è latitante è un eufemismo!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da crotone Ven Lug 08, 2011 4:13 pm

ML ha scritto:Comunque è scandaloso che a firenze non diano nessuna indicazione sui tempi. Pubblichino quando vogliono, ma ce lo dicano, fissare le vacanze diventa un macello!!!O_o

in che senso? O.o
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Toscana invasa!!! Empty Re: Toscana invasa!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.