ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

+36
VIRGANN
Onofrio Del Grillo
ingridk
annafabo04
paolo86
seasparrow
la via della seta
cristiano.f
Massimo Borsero
mali
voyeur
Giadaluna32
a028new
paolo88
chimico_05
ant45
ultimaruota
dubitoergosum
mofus
Αρης
maverik
catiusciagr
hypernova
L'ALTRO POLO
moaiamorfo
Cozza
Morlai
gianneddu76
udl
elieli
avidodinformazioni
sosia88
Mustang
lallaorizzonte
MaurG
rosros
40 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da rosros Ven Mag 06, 2016 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggete:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso


ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da cristiano.f Sab Mag 07, 2016 9:56 pm

GA.BRI ha scritto:Certo, l'ottimismo è sempre il sale della vita. Io aspetto le prossime elezioni amministrative. Siamo sempre un bel gruzzoletto di voti...

esatto!! non annulleranno mail concorso.. l'unica maniera è punirli col voto.. quando perderenno Torino, Roma.. e forse il Referendum, allora partirà la campagna recupero voti e lì si andrà a chiedere col colltello dalla parte del manico quello che ci spetta. Per adesso sono ancora convinti di vincere..

cristiano.f

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.01.16
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da Ospite Sab Mag 07, 2016 10:07 pm

Io veramente aspetto che ci assumano tutti, come deve essere, prima delle elezioni. Sappiamo benissimo che chiunque non supererà il concorso farà un bel ricorso. Il buffone si lamenta tanto che la giustizia è lenta poi non si preoccupa minimamente di rispettare 100000 persone pronte a riempire le aule di tribunale per far valere i propri diritti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da la via della seta Sab Mag 07, 2016 10:22 pm

tellina ha scritto:Allora pretendo che vengano riaperte anche tutte le iscrizioni.
Troppe persone, validissime, in rispetto di una legge e di un bando, seppur contrari, non essendo abilitate, non si sono iscritte.
Concordo in pieno. Essere rispettosi delle regole si traduce sistematicamente in un svantaggio, senza possibilità di essere presi in considerazione, mentre chi ha osato trasgredire ed è andato avanti in barba ai divieti viene premiato.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da Αρης Sab Mag 07, 2016 11:14 pm

Trasgredire una volta era un'arte ora è sport nazionalpopolare
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da ultimaruota Dom Mag 08, 2016 11:24 am

Ci sono 2 persone che hanno preso una multa, per lo stesso motivo, secondo loro ingiustamente. Una fa ricorso entro i termini previsti dalla legge, l’altra no, perché disinformata, o non del tutto convinta dell’esito. Il ricorso della prima viene vinto. L’altra purtroppo non ne trae alcun vantaggio, perché non ha presentato ricorso.
Chi ha interesse a far valere un proprio diritto o un proprio interesse legittimo che ritiene sia stato leso da atti o provvedimenti della pubblica amministrazione, entro i termini stabiliti dalla legge, può rivolgersi agli organi preposti. Non è un trasgressore, perché segue ciò che la legge stabilisce. Poi sarà la legge stessa a decidere l’esito del ricorso. Detto questo credo che il ricorso lo abbia fatto chi veramente interessato, convinto, determinato, informato sul da farsi (perché ha voluto informarsi). Molti non hanno avuto voglia di imbarcarsi in questo tira e molla. Perché, diciamolo, studiare e investire tempo senza la certezza di partecipare, senza la certezza di vincere pur “vincendo” , non è da tutti.

ultimaruota

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da paolo88 Dom Mag 08, 2016 12:16 pm

ultimaruota ha scritto:Ci sono 2 persone che hanno preso una multa, per lo stesso motivo, secondo loro ingiustamente. Una fa ricorso entro i termini previsti dalla legge, l’altra no, perché disinformata, o non del tutto convinta dell’esito. Il ricorso della prima viene vinto. L’altra purtroppo non ne trae alcun vantaggio, perché non ha presentato ricorso.
Chi ha interesse a far valere un proprio diritto o un proprio interesse legittimo che ritiene sia stato leso da atti o provvedimenti della pubblica amministrazione, entro i termini stabiliti dalla legge,  può rivolgersi agli organi preposti. Non è un trasgressore, perché segue ciò che la legge stabilisce. Poi sarà la legge stessa a decidere l’esito del ricorso. Detto questo credo che il ricorso lo abbia fatto chi veramente interessato, convinto, determinato, informato sul da farsi (perché ha voluto informarsi). Molti non hanno avuto voglia di imbarcarsi in questo tira e molla. Perché, diciamolo, studiare e investire tempo senza la certezza  di partecipare, senza la certezza di vincere pur “vincendo” , non è da tutti.

Infatti,io se fossi stato non abilitato non mi sarei certo imbarcato in ricorsi, in queste faccende burocratiche..Per cosa poi, essere mandato ogni tre anni in posti a caso della regione. Però chi ci teneva ha fatto bene a presentarlo.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da Αρης Dom Mag 08, 2016 12:30 pm

Se fossi stato in gae mi sarei strafregato del concorso e avreu atteso il ruolo a settembre certo perché le gae si sono svuotate ma non è il miofilm...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da dubitoergosum Dom Mag 08, 2016 1:15 pm

ma la cosa buffa è che il MIUR scrive un bando che il TAR ritiene probabilmente incostituzionale (l'aver escluso la partecipazione ai docenti di ruolo) e noi non mettiamo in dubbio le capacità del MIUR di scrivere i bandi, ci mancherebbe.
Ce la prendiamo con i ricorrenti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da dubitoergosum Dom Mag 08, 2016 4:40 pm

mali ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Zero euro è il prezzo giusto.
Sbandierano che il concorso per entrare nella PA è dettato dalla Costituzione, e allora facciamo il concorso.
Ma senza corsi abilitanti prima: non è che per fare l'impiegato al comune devo, per poter accedere al concorso, fare prima un corso abilitante alla modica cifra di 3 mila euro.
Facessero i concorsi ogni 2/3 anni, senza prendere per i fondelli le persone, e la rispettassero davvero questa costituzione, che se la leggono solo quando gli fa comodo.

Giusto per .... a me il TFA è piaciuto ora ho un sacco di strumenti in più per lavorare a scuola.
Ho condiviso il tempo con 14 colleghi in gamba .... non succederà mai più nella vita.
Ho avuto insegnanti universitari geniali (soprattutto dal lato pedagogico).
Ho avuto tempo e stimoli per ragionare sul mio lavoro.
Mi sono trovato un tutor scolastico incredibile....
Ora con gli strumenti acquisti lavoro bene, sono soddisfatto e felice (anche grazie al TFA).


Non ho mai affermato che un corso abilitante è inutile.
Capiso la delicatezza, la particolarità della nostra professione. Ma non potevano fare il concorso PRIMA?
Per entrare nella polizia di stato si fa un concorso. Chi lo vince deve poi seguire un corso di addestramento/formazione paragonabile, per impegno e tempo, al nostro corso abiltante. Solo noi siamo i più fessi a doverlo fare prima, e a spese nostre?
Avresti avuto tutti i benefici del TFA, senza spendere (o comunque con una spesa sostenibile col tuo stipendio), e con la tranquillità che poi saresti entrato in classe con tutti gli strumenti necessari per iniziare bene la tua professione, compresa la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato.
Ora, francamente, io non riesco a prendermela con i ricorrenti: me la prendo con la politica, che non ha saputo trovare una soluzione corretta e credibile a questa fase transitoria (che dura dalla chiusura delle SSIS: 9 anni!), senza penalizzare noi nuovi abilitati.



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da gianneddu76 Dom Mag 08, 2016 4:40 pm

Io penso che questa serie inutile di pensieri in libertà possa anche essere chiusa.

gianneddu76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da paolo88 Dom Mag 08, 2016 6:46 pm

dubitoergosum ha scritto:
mali ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Zero euro è il prezzo giusto.
Sbandierano che il concorso per entrare nella PA è dettato dalla Costituzione, e allora facciamo il concorso.
Ma senza corsi abilitanti prima: non è che per fare l'impiegato al comune devo, per poter accedere al concorso, fare prima un corso abilitante alla modica cifra di 3 mila euro.
Facessero i concorsi ogni 2/3 anni, senza prendere per i fondelli le persone, e la rispettassero davvero questa costituzione, che se la leggono solo quando gli fa comodo.

Giusto per .... a me il TFA è piaciuto ora ho un sacco di strumenti in più per lavorare a scuola.
Ho condiviso il tempo con 14 colleghi in gamba .... non succederà mai più nella vita.
Ho avuto insegnanti universitari geniali (soprattutto dal lato pedagogico).
Ho avuto tempo e stimoli per ragionare sul mio lavoro.
Mi sono trovato un tutor scolastico incredibile....
Ora con gli strumenti acquisti lavoro bene, sono soddisfatto e felice (anche grazie al TFA).


Non ho mai affermato che un corso abilitante è inutile.
Capiso la delicatezza, la particolarità della nostra professione. Ma non potevano fare il concorso PRIMA?
Per entrare nella polizia di stato si fa un concorso. Chi lo vince deve poi seguire un corso di addestramento/formazione paragonabile, per impegno e tempo, al nostro corso abiltante. Solo noi siamo i più fessi a doverlo fare prima, e a spese nostre?
Avresti avuto tutti i benefici del TFA, senza spendere (o comunque con una spesa sostenibile col tuo stipendio), e con la tranquillità che poi saresti entrato in classe con tutti gli strumenti necessari per iniziare bene la tua professione, compresa la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato.
Ora, francamente, io non riesco a prendermela con i ricorrenti: me la prendo con la politica, che non ha saputo trovare una soluzione corretta e credibile a questa fase transitoria (che dura dalla chiusura delle SSIS: 9 anni!), senza penalizzare noi nuovi abilitati.




E'chiaro, in un mondo normale avrebbero fatto un concorso subito aperto a tutti e poi chi lo passa si "abilita"..

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da mali Dom Mag 08, 2016 7:37 pm

dubitoergosum ha scritto:
mali ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Zero euro è il prezzo giusto.
Sbandierano che il concorso per entrare nella PA è dettato dalla Costituzione, e allora facciamo il concorso.
Ma senza corsi abilitanti prima: non è che per fare l'impiegato al comune devo, per poter accedere al concorso, fare prima un corso abilitante alla modica cifra di 3 mila euro.
Facessero i concorsi ogni 2/3 anni, senza prendere per i fondelli le persone, e la rispettassero davvero questa costituzione, che se la leggono solo quando gli fa comodo.

Giusto per .... a me il TFA è piaciuto ora ho un sacco di strumenti in più per lavorare a scuola.
Ho condiviso il tempo con 14 colleghi in gamba .... non succederà mai più nella vita.
Ho avuto insegnanti universitari geniali (soprattutto dal lato pedagogico).
Ho avuto tempo e stimoli per ragionare sul mio lavoro.
Mi sono trovato un tutor scolastico incredibile....
Ora con gli strumenti acquisti lavoro bene, sono soddisfatto e felice (anche grazie al TFA).


Non ho mai affermato che un corso abilitante è inutile.
Capiso la delicatezza, la particolarità della nostra professione. Ma non potevano fare il concorso PRIMA?
Per entrare nella polizia di stato si fa un concorso. Chi lo vince deve poi seguire un corso di addestramento/formazione paragonabile, per impegno e tempo, al nostro corso abiltante. Solo noi siamo i più fessi a doverlo fare prima, e a spese nostre?
Avresti avuto tutti i benefici del TFA, senza spendere (o comunque con una spesa sostenibile col tuo stipendio), e con la tranquillità che poi saresti entrato in classe con tutti gli strumenti necessari per iniziare bene la tua professione, compresa la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato.
Ora, francamente, io non riesco a prendermela con i ricorrenti: me la prendo con la politica, che non ha saputo trovare una soluzione corretta e credibile a questa fase transitoria (che dura dalla chiusura delle SSIS: 9 anni!), senza penalizzare noi nuovi abilitati.

Il problema è complesso, lo so!
Non penso si possa individuare qualcuno con cui prendersela, io me la prenderei con politica, insegnanti, sindacati, dirigenti, ata, usr, divinità pagane ....
Allora tanto vale prendere tutto questo come stimolo per migliorare ciò che ci sta attorno.

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da MaurG Dom Mag 08, 2016 8:13 pm

Non ci sarà mai una soluzione che accontenta tutti. TFA e concorso, no concorso e TFA, no solo il concorso anzi solo il TFA. Per carità, più facile risolvere la quadratura del cerchio!
Chi non è abilitato fa ricorso, chi non passerà il concorso farà ricorso, il TFA è un corso frega soldi..meglio un bel ricorso.
Prendiamo quel che c'è e andiamo avanti!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da paolo88 Dom Mag 08, 2016 11:50 pm

MaurG ha scritto:Non ci sarà mai una soluzione che accontenta tutti. TFA e concorso, no concorso e TFA, no solo il concorso anzi solo il TFA. Per carità, più facile risolvere la quadratura del cerchio!
Chi non è abilitato fa ricorso, chi non passerà il concorso farà ricorso, il TFA è un corso frega soldi..meglio un bel ricorso.
Prendiamo quel che c'è e andiamo avanti!

Sono d'accordo sul fatto di prendere quello che abbiamo e andiamo avanti,nel senso,io ho fatto il tfa e non mi pento assolutamente,perchè comunque era la strada da seguire. Dopo,ho le mie opinioni e ritengo che sarebbe stato fare subito il concorso,così come sono favorevole alla partecipazione dei non abilitati.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da rosros Lun Mag 09, 2016 8:27 am

la via della seta ha scritto:
tellina ha scritto:Allora pretendo che vengano riaperte anche tutte le iscrizioni.
Troppe persone, validissime, in rispetto di una legge e di un bando, seppur contrari, non essendo abilitate, non si sono iscritte.
Concordo in pieno. Essere rispettosi delle regole si traduce sistematicamente in un svantaggio, senza possibilità di essere presi in considerazione, mentre chi ha osato trasgredire ed è andato avanti in barba ai divieti viene premiato.

Fare ricorso al Tar non significa trasgredire, ma chiedere alla giustizia di rispettare un proprio diritto.
Trasgressori sono quelli passano col rosso o fumano sul treno o buttano carte a terra per strada.
Se una legge è sbagliata è dovere e diritto del cittadino chiedere di cambiarla agli organi competenti.

Fate un corso accellerato di diritto prima di abilitarvi a insegnare a scuola!

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da la via della seta Lun Mag 09, 2016 6:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
la via della seta ha scritto:
tellina ha scritto:Allora pretendo che vengano riaperte anche tutte le iscrizioni.
Troppe persone, validissime, in rispetto di una legge e di un bando, seppur contrari, non essendo abilitate, non si sono iscritte.
Concordo in pieno. Essere rispettosi delle regole si traduce sistematicamente in un svantaggio, senza possibilità di essere presi in considerazione, mentre chi ha osato trasgredire ed è andato avanti in barba ai divieti viene premiato.
Mandare gli ebrei nei campi di concentramento era una regola sancita dalle leggi razziali; immagino che tu, ligio al dovere, l'avresti rispettata.

Io invece mi ci sarei pulito il culo con quella regola, come sono uso fare con tutte le regole che trovo ingiuste (non quelle che non mi piaccciono, che sono molte di più).
Trovo una carica di violenza che reputo davvero eccessiva in reazione al mio intervento. Cose si può tirare in ballo la persecuzione razziale? Eccessiva e fuori posto l'illazione che ne segue nei miei confronti... Abbassiamo i toni - avrebbe detto qualcuno. Da parte mia cercherò di esprimere al meglio il mio pensiero. Non condivido l'ingiusta esclusione dei non abilitati e degli insegnanti di ruolo, ma capisco chi si è attenuto al bando e non ha fatto ricorso, avrà avuto i suoi buoni motivi (non ultimo la difficoltà economica e l'incognita di affrontare un ricorso) non certo per codardia, per incapacità di tutelare i propri diritti o addirittura per una tale assenza di senso critico da accettare supinamente ciò viene imposto come vorrebbe insinuare l'intervento di qualcuno.  Se si dovesse definitivamente stabilire che il MIUR ha sbagliato, danneggiando così tante persone, io credo che non sarebbe poi così peregrino dover in qualche modo  porre riparo al danno perpetrato. Certo stabilire come non è cosa da poco conto. In ogni caso l'ammissione dei non abilitati sancirebbe definitivamente l'inutilità dell'abilitazione. E gli abilitati? per loro graduatoria a parte e scorrimento progressivo per il 50% dei posti annualmente disponibili, mentre per gli ingiustamente privati dal diritto di partecipazione, - perchè no? - una riapertura dei termini di partecipazione. Tutti i nuovi aspiranti andrebbero ad affrontare il concorso con i ricorrenti nelle sessioni riservate.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da Αρης Lun Mag 09, 2016 6:49 pm

Di sicuro noi abilitati siamo pecoroni: di griglia valutativa non si parla più, delle assurde richieste che ci sottopongono in tempo assurdi e da ricorso nessuno più parla....evidentemente aveva ragione la ministra nel dire che questo concorso non buttera la gente per strada....perché non si parla che di cose aspettarsi dei ricorsi altrui o se gli orali si faranno a agosto o a settembre.....e chi ce li ha i soldi per le vacanze?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da paolo86 Lun Mag 09, 2016 8:23 pm

rosros ha scritto:
(...)
Fate un corso accellerato di diritto prima di abilitarvi a insegnare a scuola!

Wow... scusate ma non resisto. Insegnando fisica, valuto negativamente chi non è capace di scrivere "accelerazione". Se chi non ha questa capacità si permette pure di dare lezioni agli altri e di stabilire chi può insegnare siamo davvero a posto...

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da la via della seta Lun Mag 09, 2016 10:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
la via della seta ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
la via della seta ha scritto:
tellina ha scritto:Allora pretendo che vengano riaperte anche tutte le iscrizioni.
Troppe persone, validissime, in rispetto di una legge e di un bando, seppur contrari, non essendo abilitate, non si sono iscritte.
Concordo in pieno. Essere rispettosi delle regole si traduce sistematicamente in un svantaggio, senza possibilità di essere presi in considerazione, mentre chi ha osato trasgredire ed è andato avanti in barba ai divieti viene premiato.
Mandare gli ebrei nei campi di concentramento era una regola sancita dalle leggi razziali; immagino che tu, ligio al dovere, l'avresti rispettata.

Io invece mi ci sarei pulito il culo con quella regola, come sono uso fare con tutte le regole che trovo ingiuste (non quelle che non mi piaccciono, che sono molte di più).
Trovo una carica di violenza che reputo davvero eccessiva in reazione al mio intervento. Cose si può tirare in ballo la persecuzione razziale? Eccessiva e fuori posto l'illazione che ne segue nei miei confronti... Abbassiamo i toni - avrebbe detto qualcuno. Da parte mia cercherò di esprimere al meglio il mio pensiero. Non condivido l'ingiusta esclusione dei non abilitati e degli insegnanti di ruolo, ma capisco chi si è attenuto al bando e non ha fatto ricorso, avrà avuto i suoi buoni motivi (non ultimo la difficoltà economica e l'incognita di affrontare un ricorso) non certo per codardia, per incapacità di tutelare i propri diritti o addirittura per una tale assenza di senso critico da accettare supinamente ciò viene imposto come vorrebbe insinuare l'intervento di qualcuno.  Se si dovesse definitivamente stabilire che il MIUR ha sbagliato, danneggiando così tante persone, io credo che non sarebbe poi così peregrino dover in qualche modo  porre riparo al danno perpetrato. Certo stabilire come non è cosa da poco conto. In ogni caso l'ammissione dei non abilitati sancirebbe definitivamente l'inutilità dell'abilitazione. E gli abilitati? per loro graduatoria a parte e scorrimento progressivo per il 50% dei posti annualmente disponibili, mentre per gli ingiustamente privati dal diritto di partecipazione, - perchè no? - una riapertura dei termini di partecipazione. Tutti i nuovi aspiranti andrebbero ad affrontare il concorso con i ricorrenti nelle sessioni riservate.
La mia non è violenza è (credo) l'uso di un'iperbole, non devi prenderla alla lettera; la tua parola "osato" ha scatenato la mia ira (mi viene da ridere solo a pensarci) e mi ha costretto a prenderti ad iperbolate sulle gengive (anche questa non la prendere alla lettera).

Noi docenti troppo spesso siamo così attaccati alle regole che le seguiamo anche quando sappiamo essere ingiuste; sarà per questo che stiamo antipatici a così tanta gente ?

Tieniti stretto: il MIUR sa già di avere fatto un abuso sui docenti di ruolo, ha già perso ricorsi nel 2012, quindi dopo aver perso definitivamente anche questi continuerà imperterrito; e tu mi vieni a parlare di regole ?

Per me esistono solo tre modi sensati di comportarsi:

1) il rispetto maniacale di tutte le regole che un'autorità giusta ti impone
2) la totale ed assoluta anarchia da parte mia, per perseguire i miei porci comodi
3) la sottomissione ad un potere imbattibile.

Il MIUR esclude la prima (è ingiusto), non ha le palle per costringermi alla terza, ergo .......

Se speri veramente in una riapertura dei termini t'illudi; non sarebbe nemmeno giusto nei confronti dei paladini che hanno affrontato l'iter dei ricorsi, loro hanno pagato per ricevere giustizia, tu no, e loro non sono più fessi.

Non avevo colto le tue iperbolate. Il tono scherzoso di questo intervento mi è però più gradito. Ti sbagli quando pensi che io nutra speranze di riapertura dei termini: sono insegnante di ruolo e, se non fosse per la riforma Fornero potrei cominciare a fare un pensierino per la pensione. I miei interventi sono frutto di un pensiero libero da tornaconti personali. Per quanto riguarda i ricorsisti, con la vittoria sul Miur verrebbero adeguatamente risarciti e non vedo perchè non sarebbe giusto permettere la partecipazione ad altri eventuali candidati.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da rosros Lun Mag 09, 2016 11:42 pm

la via della seta ha scritto:
Certo stabilire come non è cosa da poco conto. In ogni caso l'ammissione dei non abilitati sancirebbe definitivamente l'inutilità dell'abilitazione. E gli abilitati? per loro graduatoria a parte e scorrimento progressivo per il 50% dei posti annualmente disponibili, mentre per gli ingiustamente privati dal diritto di partecipazione, - perchè no? - una riapertura dei termini di partecipazione. Tutti i nuovi aspiranti andrebbero ad affrontare il concorso con i ricorrenti nelle sessioni riservate.

Grazie. Complimenti per l'obietttività.
Agli abilitati ruolo e posto fisso senza concorso.
Ai ricorrenti riapertura del concorso con 10 milioni di partecipanti.
Che idea geniale!

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento! - Pagina 4 Empty Re: ATTENZIONE!! Concorso a rischio annullamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.