Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

+30
Anton Reiserin
g@
contessa
rafzzz
Laura70
catiusciagr
michetta
enricat
mikaclaudia
Bricciolina
madame077
Lalla030313
CarmillaK.
danielal81
gugu
Solar
Swallow
triny84
cliomisia
raffaellaweb
B.u.m.
Ilariagala
Αρης
infoscuola
JaneEyre
laclefdesonges
amella
Green.Golden
Antonia_70
Hoffnung2
34 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Mag 09, 2016 7:39 am

Promemoria primo messaggio :

Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da madame077 Gio Mag 12, 2016 3:54 pm

Gugu dai...la meteorologia è la più inesatta tra le scienze esatte!
Io farò il concorso a Sora,nel frosinate,partiamo la sera prima e portiamo la figlia piccola con noi,sperando che non abbia troppi risvegli notturni!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Anton Reiserin Gio Mag 12, 2016 6:33 pm

Hoffnung2, scusa l' "assalto", ma noi anglisti non stiamo più nella pelle... Vorremmo sapere qual è stato il vostro destino odierno. Clemente o in"faust"o? (a scrivere è una germanista sotto le mentite spoglie dell'anglista)...
Anton Reiserin
Anton Reiserin

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty spagnolo

Messaggio Da g@ Gio Mag 12, 2016 6:54 pm

Colleghe di spagnolo ho letto su Orizzonte scuola:
Concorso docenti, correzione prova scritta con parole chiave.
Per favore qualcuno mi può dire quali sarebbero le parole chiavi che bisognava scrivere?

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Green.Golden Gio Mag 12, 2016 9:56 pm

g@ ha scritto:Colleghe di spagnolo ho letto su Orizzonte scuola:
Concorso docenti, correzione prova scritta con parole chiave.
Per favore qualcuno mi può dire quali sarebbero le parole chiavi che bisognava scrivere?

la notizia è già stata smentita... inoltre se lo sapessimo andremmo a fare prove composte solo di parole chiave.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Davide Gio Mag 12, 2016 10:11 pm

Lalla030313 ha scritto:
madame077 ha scritto:Qualcuno potrebbe scrivere le domande con dettagli maggiori? Alcune sono vaghe per tentare di immaginare la risposta... Sopratutto quante righe erano lunghe le domande? Inoltre....quando sarà lo scritto di francese?

1. Utilizzando funzioni linguistiche per dare istruzioni, elabora un compito per la classe di un alberghiero (o professionale qualsiasi).
2. Elaborare attività di potenziamento del lessico per la classe di un turistico, con annessa griglia di autovalutazione.
3. Elabora una serie di strategie per l'inclusione di un alunno dislessico nelle tue lezioni di lingua straniera. Usa "tengo la intención de" e "tengo pensado" per esporre le tue intenzioni.
4.Consiglia ad un collega un percorso di avvicinamento al romanzo spagnolo per studenti a cui non interessa la letteratura. Cita autori, opere, metodi, tecniche.
5. Come presenteresti le differenze d'uso di tempi verbali del passato in contrasto con l'italiano ad una classe di 25 alunni tutti italofoni.
6. Elabora la consegna di un compito a casa per studenti di 17-18 anni con livello di partenza B1 che abbia come tema una tradizione religiosa o folcloristica spagnola o ispanoamericana. Considera che l'alunno dovrà necessariamente operare una riflessione di tipo  interculturale.
7. Percorso su movimento artistico, pittorico, letterario, musicale o cinematografico a tua scelta da presentare alla classe di un linguistico. Che siano espliciti i rapporti e i collegamenti tra gli autori scelti.
8. Il docente riflessivo: strategie di ricerca-azione per la gestione di un alunno neoarrivato con comportamenti passivi in aula e aggressivi fuori dall'aula.

Ora ditemi voi come si fa a risponde in così breve tempo a queste domande senza neanche un foglio per buttar giù due idee? Cose da pazzi.

Molto complesso, pochissimo tempo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Gio Mag 12, 2016 10:25 pm

Green.Golden
speriamo, ma...,credo proprio sia così

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Dom Mag 15, 2016 12:44 pm

Ciao
Ai colleghi di spagnolo:
nella domanda sui contrasti dei passati, c'era scritto 30 minuti?

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Dom Mag 15, 2016 12:57 pm

Ciao
Ai colleghi di spagnolo:
nella domanda sui contrasti dei passati, c'era scritto 30 minuti?

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Dom Mag 15, 2016 1:02 pm

Ciao,
ai colleghi di spagnolo:
nella domanda sui contrasti dei passati, c'era scritto 30 minuti?

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da danda Dom Mag 15, 2016 3:11 pm

Sì, 30 minuti

danda

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da mariposita Dom Mag 15, 2016 3:45 pm

confermo, 30 minuti.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Dom Mag 15, 2016 5:18 pm

mamma mia si vede che con la paura del tempo ho letto male.
ho scritto tutta una lezione e per di più, ho messo anche il tempo 1 ora.

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da mariposita Dom Mag 15, 2016 9:42 pm

g@ ha scritto:mamma mia si vede che con la paura del tempo ho letto male.
ho scritto tutta una lezione e per di più, ho messo anche  il tempo 1 ora.

Guarda, anch'io ho fatto l'errore di considerarla una lezione completa, come se avessi un'ora, anche se il tempo non l'ho indicato. Me ne sono resa conto dopo. In effetti, non era una lezione fattibile in 1/2 ora in contesto reale, anche perché un uso contrastivo presupporrebbe che conoscessero l'uso dei tempi in italiano, cosa non sempre scontata. Il tempo era davvero poco anche per correggere la risposta, ahimé.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Dom Mag 15, 2016 10:16 pm



Al meno non lo hai indicato il tempo, io sì. Lo stress fa fare cavolate.Speriamo non tolgano tutti i punti. Dopo quando arrivi a casa ti rendi conto delle cose che sono sfuggite.


g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da mariposita Dom Mag 15, 2016 10:29 pm

g@ ha scritto:

Al meno non lo hai indicato il tempo, io sì. Lo stress  fa fare cavolate.Speriamo non tolgano tutti i punti. Dopo quando arrivi a casa ti rendi conto delle cose che sono sfuggite.



Voglio provare a consolarmi: tutti, nel mio gruppo, sembravano essere abbastanza rammaricati e amareggiati, tutti avremmo voluto fare di meglio. Il punto è che il tempo non era compatibile con risposte complete e accorte e che non c'era tempo per la riflessione e le correzione è un fatto. Senza parlare di errori di battitura, dovuti anche all'uso delle vocali accentate italiane (sarebbe stato meglio non accentare affatto). Penso che dovranno tener conto della difficoltà della prova, anche se non dubito che qualcuno l'abbia svolta bene. Ormai è fatta.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Lalla030313 Lun Mag 16, 2016 6:51 am

g@ ha scritto:Ciao,
ai colleghi di spagnolo:
nella domanda sui contrasti dei passati, c'era scritto 30 minuti?

La domanda chiedeva di descrivere un'attività di mezz'ora da far svolgere ai ragazzi sull'uso dei passati in contrasto con l'italiano.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da g@ Lun Mag 16, 2016 8:08 pm

Ciao
ai colleghi di spagnolo:

la domanda sul tema dell' interculturalità diceva proprio così "elabora una consegna "?

g@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da serendipity85 Gio Mag 19, 2016 5:18 pm

Una consegna per preparare un compito da svolgere a casa.

serendipity85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui - Pagina 5 Empty Re: Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.