assegnazione provvisoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria

+12
giosi
precariella1
gcdok
nanetta
Paolo1974
malatempora
spaghettina
Pilar82
perly
danielad
giovanna onnis
daniela73me
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty assegnazione provvisoria

Messaggio Da daniela73me Mar Giu 14, 2016 4:54 pm

Sapete se sia possibile chiedere assegnazione provvisoria essendo titolare sul comune di ricongiungimento al coniuge? Mi hanno assegnato con la mobilità una COE su 3 scuole in due comuni (6+6+6) e la titolarità nel comune di ricongiungimento. Potrei chiedere assegnazione per cattedra intera?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 14, 2016 7:19 pm

Non si può chiedere AP nel comune di titolarità.
Potresti chiedere miglioramento cattedra se la contrattazione integrativa della tua regione lo prevede

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-titolare-completamento-esterno-pu-chiedere-miglioramento-cattedra-modifi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da daniela73me Mer Giu 15, 2016 7:05 pm

Nemmeno per chiedere cattedra intera nel comune di ricongiungimento?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 15, 2016 7:14 pm

No, se il comune di ricongiungimento coincide con il comune di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da daniela73me Mer Giu 15, 2016 7:48 pm

ok, grazie
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da danielad Mer Giu 15, 2016 7:54 pm

giovanna onnis ha scritto:No, se il comune di ricongiungimento coincide con il comune di titolarità

Nemmeno se il comune di ricongiungimento comprende diversi ambiti/circoscrizioni?

danielad

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 15, 2016 7:55 pm

Solo se il comune è diviso in distretti e il tuo distretto di titolarità è diverso dal distetto di ricongiungimento, puoi chiedere AP nel comune, ma in diverso distretto rispetto a quello di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Mer Giu 15, 2016 8:00 pm

E assegnazione nel comune di residenza dei genitori pur avendo io,figlio e marito residenza da un'altra parte?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Pilar82 Gio Giu 16, 2016 8:41 am


Scusate, non mi è chiara se l'assegnazione provvisioria si puoò chiedere per TUTTA la provincia oppure se il tentativo è limitato alle 15 scuole che indichi! Ovvero... o becchi una di quelle scuole o nulla!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da spaghettina Gio Giu 16, 2016 8:48 am

Pilar82 ha scritto:
Scusate, non mi è chiara se l'assegnazione provvisioria si puoò chiedere per TUTTA la provincia oppure se il tentativo è limitato alle 15 scuole che indichi! Ovvero... o becchi una di quelle scuole o nulla!

L'unica deroga al limite delle 15 scuole e di una sola provincia ce l'hanno i neoassunti nel 2015 da fasi B e C del concorso 2012. Leggi questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201617-saranno-ancora-scuola-sola-provincia-novit-neoassunti-concorso

spaghettina

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da spaghettina Gio Giu 16, 2016 8:55 am

...a no scusa ma tu avevi chiesto se si potesse chiedere l'intera, pur se unica provincia? Io l'anno scorso come ultima scelta (al 15esimo posto), invece di mettere una scuola, avevo inseirto "provincia di...." che includeva tutte le scuole di quella provincia. Però non so se quest'anno sarà uguale............

spaghettina

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da malatempora Gio Giu 16, 2016 9:19 am

avrei da chiedere a voi più esperti:
1) domanda di assegnazione si può fare anche solo per ricongiungimento coniuge, nel senso che dà qualche punto oppure dà punti solo per figli/genitori/104?

2) chi ha la precedenza tra due docenti che fanno domanda di assegnazione per una stessa scuola di un comune?: il primo ha solo possibilità di ricongiungimento al coniuge in quello specifico comune dove chiede AP; il secondo ha 104 per genitore, il quale però ha residenza in un comune molto vicino, non proprio in quello in cui c'è la scuola in cui il docente chiede AP

3) perché fare domanda di assegnazione se non ci sono posti in quella scuola?
mi spiego: dopo aver ottenuto sede definitiva, con domanda trasferimento, in un altro comune diverso da quello di residenza propria e del coniuge, si può provare a fare domanda di assegnazione, ma sulla base dell'organico dell'autonomia finora pubblicato dall'USR, non ci sono posti nel proprio comune di residenza, perché, viceversa, avrebbero dato lì sede definitiva, soddisfacendo le prime richieste...
non si dovrebbe attendere la "sistemazione" dell'organico, ovvero quella pubblicazione che finora era "disponibilità dopo i trasferimenti"?? ancora meglio: l'AP non dovrebbe incidere su quello che finora era detto organico di fatto, che si definiva dopo il 30 giugno...??

a questo proposito, mi sembra di aver letto che anche le domande di AP avranno scadenze diverse rispetto alla fase di immissione, ma che senso ha?? non dovrebbero essere fatte tutte dopo l'ultima pubblicazione dei movimenti/trasferimenti (fase B, C, D) interprovinciali??

grazie a chi vorrà rispondermi!

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Pilar82 Gio Giu 16, 2016 6:47 pm

spaghettina ha scritto:...a no scusa ma tu avevi chiesto se si potesse chiedere l'intera, pur se unica provincia? Io l'anno scorso come ultima scelta (al 15esimo posto), invece di mettere una scuola, avevo inseirto "provincia di...." che includeva tutte le scuole di quella provincia. Però non so se quest'anno sarà uguale............

Ok. Grazie spaghettina!
Allora speriamo tanto sia così anche quest'anno!!...
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 16, 2016 7:44 pm

perly ha scritto:E assegnazione nel comune di residenza dei genitori pur avendo io,figlio e marito residenza da un'altra parte?

sì, decidi tu per chi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Gio Giu 16, 2016 8:16 pm

Grazie! i miei genitori sono over 65. Avrei punteggio o solo precedenza?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da spaghettina Ven Giu 17, 2016 6:10 am

malatempora ha scritto:avrei da chiedere a voi più esperti:
1) domanda di assegnazione si può fare anche solo per ricongiungimento coniuge, nel senso che dà qualche punto oppure dà punti solo per figli/genitori/104?

2) chi ha la precedenza tra due docenti che fanno domanda di assegnazione per una stessa scuola di un comune?: il primo ha solo possibilità di ricongiungimento al coniuge in quello specifico comune dove chiede AP; il secondo ha 104 per genitore, il quale però ha residenza in un comune molto vicino, non proprio in quello in cui c'è la scuola in cui il docente chiede AP

3) perché fare domanda di assegnazione se non ci sono posti in quella scuola?
mi spiego: dopo aver ottenuto sede definitiva, con domanda trasferimento, in un altro comune diverso da quello di residenza propria e del coniuge, si può provare a fare domanda di assegnazione, ma sulla base dell'organico dell'autonomia finora pubblicato dall'USR, non ci sono posti nel proprio comune di residenza, perché, viceversa, avrebbero dato lì sede definitiva, soddisfacendo le prime richieste...
non si dovrebbe attendere la "sistemazione" dell'organico, ovvero quella pubblicazione che finora era "disponibilità dopo i trasferimenti"?? ancora meglio: l'AP non dovrebbe incidere su quello che finora era detto organico di fatto, che si definiva dopo il 30 giugno...??

a questo proposito, mi sembra di aver letto che anche le domande di AP avranno scadenze diverse rispetto alla fase di immissione, ma che senso ha?? non dovrebbero essere fatte tutte dopo l'ultima pubblicazione dei movimenti/trasferimenti (fase B, C, D) interprovinciali??

grazie a chi vorrà rispondermi!

1) L'A.P. si può fare anche per ricongiungimento al coniuge (e non è certo una concessione ma un diritto ricongiungersi al marito ...). Te lo dico con certezza perchè io l'ho ottenuto l'anno scorso.

2) Naturalmente ha sempre precedenza il docente con legge 104 che deve assistere il genitore MA nel comune di ricongiungimento...Inoltre le precedenze (art. 8 CCNI es. legge 104/92) NON danno punteggio.

3) Infatti le A.P. hanno inizio dopo tutti i trasferimenti effettuati! Quindi, per quanto riguarda quest'anno, a partire dal 13 agosto in poi.....in ultimo vi saranno le nuove immissioni in ruolo e poi di seguito gli incarichi annuali.

Leggi questo estratto :

" Le operazioni di mobilità annuale, cioè le utilizzazioni e le assegnazione provvisorie, possono essere effettuate solamente dopo l’espletamento di tutti gli adempimenti collegati alle operazioni di mobilità territoriale e professionale, sia a livello provinciale che interprovinciale.

Le disponibilità per la mobilità annuale sono determinate considerando, oltre ai posti di insegnamento eventualmente disponibili, in organico di diritto, in ciascuna istituzione scolastica, anche tutti i posti comunque disponibili per un anno (organico di fatto) ivi compresi quelli derivanti dagli esoneri e semi esoneri a qualsiasi titolo attribuiti ai docenti della scuola, dagli incarichi di presidenza, dal part-time, dai comandi ed utilizzazioni, dalla mobilità intercompartimentale che determinano disponibilità, nonché le quote orario necessarie per sostenere i progetti di sperimentazione integrata tra MIUR e Regioni.

Le operazioni di assegnazione provvisoria possono essere effettuate solo su posti e cattedre la cui vacanza sia accertata per l’intero anno scolastico e per l’intero orario di cattedra e, a richiesta degli interessati, anche sommando spezzoni diversi compatibili. Per il personale in part- time l’assegnazione provvisoria può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando spezzoni diversi compatibili."
(http://www.orizzontescuola.it/guide/mobilit-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-e-immissioni-ruolo-laliquota-posti-ogni-fase).

spaghettina

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da malatempora Sab Giu 18, 2016 9:43 am

grazie spaghettina :))

approfitto della tua cortesia per farti un'altra domanda: c'è un limite di capienza per concedere AP in una stessa scuola? o sarebbe possibile su tutti i posti rimasti disponibili dopo la mobilità, cioè, per intenderci su tutti quelli che andrebbero alle nomine dell'USP per gli incarichi annuali con contratto TD?

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da nanetta Sab Giu 18, 2016 1:16 pm

Oltre alla 104 anche la legge 100 è da considerare.
C e chi fa capriole per averla anche se il coniuge non è trasferito d autorità.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:35 pm

perly ha scritto:E assegnazione nel comune di residenza dei genitori pur avendo io,figlio e marito residenza da un'altra parte?
Sì, puoi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:36 pm

Pilar82 ha scritto:
Scusate, non mi è chiara se l'assegnazione provvisioria si puoò chiedere per TUTTA la provincia oppure se il tentativo è limitato alle 15 scuole che indichi! Ovvero... o becchi una di quelle scuole o nulla!
Puoi inserire come ultima preferenza quella sintetica su tutta la provincia, così chiedi proprio tutte le scuole presenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:40 pm

perly ha scritto:Grazie! i miei genitori sono over 65. Avrei punteggio o solo precedenza?
6 punti nel loro comune di residenza
La precedenza puoi averla solo per genitori disabili con legge 104 art.3 comma 3
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da gcdok Mer Giu 22, 2016 9:25 am

Scusate l'ignoranza in materia, ma parto da zero e vorrei sapere:

1) Leggo: "Per poter chiedere assegnazione provvisoria in grado di istruzione diverso da quello di titolarità è necessario aver ottenuto la conferma in ruolo per l’a.s. 2016/17". Significa che io superando l'anno di prova per A345 Medie (immessa in ruolo da fase 0), posso chiedere AP in A346 Superiori (avendo la relativa abilitazione)?

2) Ho ottenuto la sede definitiva in una provincia, risiedo con mio marito in un'altra, nella domanda potrò indicare solo il comune di residenza e le scuole della seconda provincia anche se ci sono scuole molto più vicine nella prima?

3) A grandi linee come è fatta la domanda di AP, cioè cosa va dichiarato e cosa si allega?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da precariella1 Mer Giu 22, 2016 11:52 am

Mi unisco anch'io alla richiesta di GCDOK.
Come si fa la domanda di assegnazione provvisoria?. Si fa a scuola su modelli cartacei, su istanze-on-line, al provveditorato?

precariella1

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da perly Mer Giu 22, 2016 12:04 pm

istanze on line. Ancora non sono stati fissati i termini

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da giosi Mer Giu 22, 2016 10:31 pm

Si può chiedere ap per continuità causa su posto rimasto vacante, per utilizzazione docente titolare ,anche se si è stati trasferiti nello stesso comune?grazie

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.