Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

+21
Gennaro
speranza_16
precious77
Posidonia
minacalcio
amarcord
lephisiquedurole
titifra
Alessia78
Albith
Rimoto
biancamaria
rasselcrou
lallaorizzonte
miaasami
antonella 77
icosaedro
Puccina
michela76
webprof1977
Pirandello
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Pirandello Mer Lug 13, 2011 5:01 pm

Promemoria primo messaggio :

+79,26% di ingressi rispetto al 2007

da 95 infressi nel 2007 a 458 ingressi nel 2011!

Ma Pittoni dormiva?

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso


Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Alessia78 Lun Lug 18, 2011 3:04 pm

Rimoto ha scritto:Qualcuno spieghi al presidente Gancia che punteggio e merito sono due cose completamente diverse, ahimé. Se il governo tornasse a bandire i concorsi, allora magari le cose sarebbero diverse.

Non ho mai trovato una scuola paritaria in vita mia, sono rimasto puntualmente indietro rispetto a tutti i miei colleghi e non ho mai, dicasi mai, comprato punti come vedo fare a tutti. Ciononostante, aspettando, ho fatto punteggio consapevole però che questo sistema è iniquo e contrario alla logica.

Certo, la mia è un'opinione solitaria ma a questo punto...

No, non è un'opinione solitaria, anzi... Condivido in pieno e come me molti, solo che poi passiamo per razzisti...
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da titifra Lun Lug 18, 2011 3:07 pm

icosaedro ha scritto:Anche a torino la gente è preoccupata. Paginone sulla stampa in torino e cronaca in cui si denuncia che molti docenti da altre province si mettono subito in malattia. La gente ha paura.
Che facciano controlli a tappeto... Almeno così chiuderemo questa questione... Inutile alimentare la paura...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da michela76 Lun Lug 18, 2011 3:59 pm

icosaedro ha scritto:
miaasami ha scritto:;););)
aggiungerei...competenza soprattutto sul sostegno

Se penso ad alcuni miei colleghi campani dell'anno scorso sul sostegno mi vengono i brividi a leggere questa affermazione.

Guarda, Icosaedro, comincio - per sgombrare subito il campo da malintesi - dicendoti che sono meridionale e sono rimasta nella terra natia.
Ciononostante:
- è davvero intollerabile continuare a leggere come insinui, fai serpeggiare un ragionevole dubbio, sottolinei che non sei "razzista" (ma che c'entra il "razzismo"? Casomai, l'antimeridionalismo);
- se sei a conoscenza di situazioni disoneste (quasi i colleghi fossero tutti banditi), denuncia;
- continui, inesorabile, a sottolineare l'incompetenza altrui: la battuta sui colleghi campani è inammissibile: esistono insegnanti seri e poco seri ovunque;
- per finire, ti consiglio di suggerire agli affittuari piemontesi di affiggere il cartello che a Torino e dintorni, negli anni '70, accoglieva così i migranti: "Non si affitta ai meridionali".

Non me ne vogliano i piemontesi: ho parenti lì e conosco molte persone. Ma non riesco più a leggere tutte queste insinuazioni.

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da lephisiquedurole Lun Lug 18, 2011 4:13 pm

icosaedro ha scritto:Anche a torino la gente è preoccupata. Paginone sulla stampa in torino e cronaca in cui si denuncia che molti docenti da altre province si mettono subito in malattia. La gente ha paura.

la gente ha paura???? non saranno mica malattie infettive!
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da antonella 77 Lun Lug 18, 2011 4:18 pm

I toni di questi messaggi sono molto offensivi...forse è il caso di chiudere!!!
La solita guerra tra poveri che rivela quanto "certi" insegnanti abbiano ancora da imparare...almeno dal punto di vista umano!!!

antonella 77

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 4:20 pm

icosaedro ha scritto:Ho riportato solo frasi di politici locali....loro hanno messo in dubbio certe cose...non io.

Purtroppo negli anni ho avuto molti colleghi del sud come sostegno davvero incompetenti ed alcuni anche presuntuosi. Mentre invece i colleghi sos (pochi) autoctoni avevano veramente competenze maggiori. Sarà un caso ma è l'amara verità.


Medice cura te ipsum
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da michela76 Lun Lug 18, 2011 4:24 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:Ho riportato solo frasi di politici locali....loro hanno messo in dubbio certe cose...non io.

Purtroppo negli anni ho avuto molti colleghi del sud come sostegno davvero incompetenti ed alcuni anche presuntuosi. Mentre invece i colleghi sos (pochi) autoctoni avevano veramente competenze maggiori. Sarà un caso ma è l'amara verità.


Medice cura te ipsum

:-)

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da amarcord Lun Lug 18, 2011 6:12 pm

Non si può pensare di aver subìto un torto da parte di persone che hanno bisogno di lavorare e che si spostano, con tante difficoltà, da una parte all'altra del Paese. Quando leggo o sento queste discussioni penso sempre che sia un vero peccato che un cittadino italiano non possa sentirsi libero di circolare liberamente sul territorio del proprio Paese. Forse siamo troppo campanilisti e pensiamo che la città in cui abitiamo o in cui siamo nati sia solo nostra, il territorio sia il nostro sottintendendo un'idea di possesso che non mi piace. Io devo sentirmi libera di venire a Cuneo, che immagino sia una splendida città, e di sentirmi cittadina di quel territorio perché fa parte del mio Paese, e non un'ospite... cerchiamo di essere più comprensivi e solidali. Un caro saluto
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da minacalcio Lun Lug 18, 2011 6:39 pm

michela76 ha scritto:
icosaedro ha scritto:
miaasami ha scritto:;););)
aggiungerei...competenza soprattutto sul sostegno

Se penso ad alcuni miei colleghi campani dell'anno scorso sul sostegno mi vengono i brividi a leggere questa affermazione.

Guarda, Icosaedro, comincio - per sgombrare subito il campo da malintesi - dicendoti che sono meridionale e sono rimasta nella terra natia.
Ciononostante:
- è davvero intollerabile continuare a leggere come insinui, fai serpeggiare un ragionevole dubbio, sottolinei che non sei "razzista" (ma che c'entra il "razzismo"? Casomai, l'antimeridionalismo);
- se sei a conoscenza di situazioni disoneste (quasi i colleghi fossero tutti banditi), denuncia;
- continui, inesorabile, a sottolineare l'incompetenza altrui: la battuta sui colleghi campani è inammissibile: esistono insegnanti seri e poco seri ovunque;
- per finire, ti consiglio di suggerire agli affittuari piemontesi di affiggere il cartello che a Torino e dintorni, negli anni '70, accoglieva così i migranti: "Non si affitta ai meridionali".

Non me ne vogliano i piemontesi: ho parenti lì e conosco molte persone. Ma non riesco più a leggere tutte queste insinuazioni.

alla luce di quanto si è letto oggi sulla validità o meno dei ruoli assegnati dal 2008/10,non ne vogliate contro i meridionali che sono stufi di aspettare in graduatorie dove (parlo di bari primaria posto comune) l'unico ruolo e dico UNICO l'abbiamo visto due anni fa.la disparità di cattedre assegnate da nord a sud c'è sempre stata ,e non parlo solo di Enna ma di tutto il meridione.per fortuna adesso qualcuno ha aperto gli occhi!!!!adesso RUOLO A CHI SPETTA!!!!!!!


Ultima modifica di minacalcio il Lun Lug 18, 2011 6:43 pm - modificato 1 volta.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da minacalcio Lun Lug 18, 2011 6:45 pm

icosaedro ha scritto:Fortunatamente la sentenza sull'illegittimità dei ruoli finirà dritta dritta nel cestino
finirà pure nel cestino come dici perchè giustamente coloro che sono entrati in ruolo non ne hanno nessuna colpa ma adesso aprite le braccia al meridione

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da minacalcio Lun Lug 18, 2011 6:53 pm

icosaedro ha scritto:scusa ma con questi proclami da Bar Mario non credo che si arrivi molto lontano.
infatti, il ministero,forse la pensa come te,per questo tutti noi non andiamo molto lontano ,e chiudo

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 18, 2011 7:02 pm

la solita storia: non se ne può più di sentire i colleghi che accusano coloro che salgono x cercare di lavorare e quindi di andare avanti, di fannulloneria! è proprio un vizio orribile quello di fare di tutta un'erba un fascio! ve lo dice una che ha lavorato da coda al nord e durante tutto un anno si è assentata solo 3 giorni x tornare al sud a sbrigare i documenti d'identità che gli avevano fregato al nord, durante la permanenza x lavorare e fare il proprio dovere!

se proprio dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con ki ha fatto tutti gli stramaledettissimi tagli!

scusate lo sfogo!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da precious77 Lun Lug 18, 2011 7:04 pm

Io sono meridionale, trapiantata per motivi familiari a Brescia da qualche anno (e non prevedo di ritornare mai più). Ovviamente, quindi, non sono antimeridionale. Ma non mi è piaciuta questa possibilità di spostamento, l'ho sempre detto. Personalmente non ho subìto alcun danno (era difficile infatti spostarsi, per la 52, in una provincia sfigata come BS), pertanto il mio punto di vista non è neppure dovuto a "risentimento" personale. Ma un paio di considerazioni:

1) qualcuno ha detto che è indegno prendersela con chi si sposta perché ha bisogno di lavorare; ebbene, anche i settentrionali hanno bisogno di lavorare, o pensate il contrario? ne abbiamo bisogno solo noi meridionali? mah.

2) da quel che vedo spulciando le GaE di tutta Italia, a parte pochi casi, direi che la maggior parte della gente che si è spostata lo ha fatto senza criterio; gli intasamenti si sono semplicemente spostati altrove. Non so proprio a chi possa servire tutto questo.

3) purtroppo è la verità che alcuni - non certo tutti - ma alcuni conterranei hanno una formazione del tutto insufficiente, a causa delle modalità con le quali - a volte - si ottengono finanche lauree e punteggi. Un'amica che ha preso l'abilitazione al sostegno nella mia provincia di nascita mi ha raccontato come si svolse il corso e io ne sono rimasta ALLIBITA. Sono sicura che lei se la caverebbe bene ugualmente, essendo una persona eccezionale, ma possiamo giurare anche su tutti gli altri? Io non me la sento. E proprio perché la mia terra la amo io devo prendere le distanze da questa roba qui che mi mette i brividi e che getta discredito su tutti gli altri colleghi che lavorano bene e non prendono scorciatoie.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 9:55 pm

icosaedro ha scritto:Tante belle parole da politicante Amarcord ma che non risolvono i problemi. Vallo a dire a chi lavora qua da anni e il prossimo anno non lavora più.

Niente di nuovo sotto il sole. Non sai forse che è accaduto proprio questo nel 2009 in tante zone del Sud? Quindi? Che soluzione proponi? Suicidio di massa dei docenti meridionali? No, chiedo, giusto per sapere...

icosaedro ha scritto:
E' tanto comodo tirar fuori unità di italia e costituzione quando è tutto sempre comandato da interessi personali.

Tu invece parli per un interesse superiore?

icosaedro ha scritto:La gente ora si può spostare perchè chi ha scritto le leggi, prima fioroni e poi questi, le ha scritte coi piedi ed ha esposto il fianco a milioni di ricorsi. E chi lo scorso anno si è spostato da coda e tre giorni dopo era già in malattia, fidati, non ha mica fatto i sacrifici di cui parli tu.

Le leggi tutelano i cittadini dall'arbitrio dei propri simili. Quando le leggi sanciscono la perdita o la limitazione dei diritti, ricordati che allora colpiranno anche te. E' vero che c'è chi se ne approfitta, da Nord a Sud passando per il Centro e le Isole, ma il giorno che ti dicessero che anche se sei malato con 40 di febbre devi andare al lavoro altrimenti verrai licenziato su due piedi senza se e senza ma, ne saresti contento? Per te sarebbe un progresso sociale?

Già siamo ben avviati sulla via della servitù della gleba. Tornare allo schiavismo degli imperi idraulici, ma anche no, scusa eh?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da titifra Lun Lug 18, 2011 9:58 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:Tante belle parole da politicante Amarcord ma che non risolvono i problemi. Vallo a dire a chi lavora qua da anni e il prossimo anno non lavora più.

Niente di nuovo sotto il sole. Non sai forse che è accaduto proprio questo nel 2009 in tante zone del Sud? Quindi? Che soluzione proponi? Suicidio di massa dei docenti meridionali? No, chiedo, giusto per sapere...

icosaedro ha scritto:
E' tanto comodo tirar fuori unità di italia e costituzione quando è tutto sempre comandato da interessi personali.

Tu invece parli per un interesse superiore?

icosaedro ha scritto:La gente ora si può spostare perchè chi ha scritto le leggi, prima fioroni e poi questi, le ha scritte coi piedi ed ha esposto il fianco a milioni di ricorsi. E chi lo scorso anno si è spostato da coda e tre giorni dopo era già in malattia, fidati, non ha mica fatto i sacrifici di cui parli tu.

Le leggi tutelano i cittadini dall'arbitrio dei propri simili. Quando le leggi sanciscono la perdita o la limitazione dei diritti, ricordati che allora colpiranno anche te. E' vero che c'è chi se ne approfitta, da Nord a Sud passando per il Centro e le Isole, ma il giorno che ti dicessero che anche se sei malato con 40 di febbre devi andare al lavoro altrimenti verrai licenziato su due piedi senza se e senza ma, ne saresti contento? Per te sarebbe un progresso sociale?

Già siamo ben avviati sulla via della servitù della gleba. Tornare allo schiavismo degli imperi idraulici, ma anche no, scusa eh?
Grande Albith...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da amarcord Lun Lug 18, 2011 11:19 pm

Caro Icosaedro, le tante belle parole da politicante bisogna pur dirle quando si sentono certe affermazioni e bisogna ricordare che tutti hanno bisogno di lavorare, compreso chi abita al nord, certo, ma perché non dare la possibilità a tutti, purché si lavori onestamente e con dedizione? L'unità d'Italia è una bella cosa e notare che il sito web della città di Cuneo è tricolore mi rincuora.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da speranza_16 Mar Lug 19, 2011 8:10 am

miaasami ha scritto:manco per un pò e cosa mi perdo...il mio icosaedro preferito che continua a sparare caxxate!!!
che poi ad uno verrebbe da dire, siccome lui in post precedenti ha detto che la sua situazione è addirittura migliorata, che questo personaggio non ha proprio un caxxo da fare, e continua a farsi il sangue amaro qua sopra...
vi rendete conto che spara un mare di caxxate?dice che i meridionali sono incompetenti, che le donne si fanno mettere incinta per non venire a scuola, che le invalidità sono finte, che i professori di sostegno "autoctoni" (parole sue) sono migliori...e poi ciliegina sulla torta cita il discorso di un politico, che udite udite non è sicuramente enrico berlinguer o de gasperi, ma chi? la moglie di Calderoli!! tale Gianna Gancia!!!LEGA NORD!! quelli che andavano a portare la pipì di maiale sul terreno della futura moschea!! ma quando lo bannate a sto stronzo??
e bannatemi pure a me se il linguaggio vi sembra troppo, ma mi fa ribrezzo, non ce la faccio

E quando leggo certe cose, di cui evito fortemente ogni tipo di commento che mi VERGOGNO di essere del SUD!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa - Pagina 3 Empty Re: Cuneo, la metropoli, letteralmente invasa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.