Potenziamento e ore residue Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento e ore residue

+14
Johnny61
stefano.longagnani
beab
Romado72
kirserk
elilia77
Perplessa
giovanna onnis
asanisimasa
pepe
perly
gugu
mollica70
giulia boffa
18 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 7:17 pm

Salve a tutti
Ho un dubbio che mi tormenta...
Ho chiesto ed ottenuto trasferimento nel comune di residenza ma nella nuova scuola mi hanno spiegato che la mia è una cattedra di potenziamento; inoltre, sulla stessa classe di insegnamento ci sono altre 9 ore residue.
Secondo voi che fine faranno queste ore, dato che non sono cattedre orario esterne?
È possibile che vengano assorbite dal potenziamento o verranno date alle fasi successive della mobilità?

Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 7:51 pm

Fasi successive della mobilità no.
Possono invece essere coinvolte nella formazione di cattedre da dare in utilizazione e assegnazione provvisoria. Altrimenti finiranno per essere date ad incarico a TD al 30 giugno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 8:04 pm

Grazie mille!
Pensi sia possibile, visto l'organico dell'autonomia, che il DS, nell'ultimo caso, decida poi di attribuire alla mia cattedra le 9h residue (quindi 9h in classe e 9h potenziamento) lasciando al TD 9h di potenziamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 9:31 pm

lisetta12 ha scritto:Grazie mille!
Pensi sia possibile, visto l'organico dell'autonomia, che il DS, nell'ultimo caso, decida poi di attribuire alla mia cattedra le 9h residue (quindi 9h in classe e 9h potenziamento) lasciando al TD 9h di potenziamento?

È una scelta che farà il DS, perciò è del tutto inutile fare delle previsioni.

Se invece vuoi la mia opinione in proposito, se fossi nei panni del DS privilegerei l'obiettivo del contesto e in questo avrebbe un ruolo preponderante la continuità didattica. Le 9 ore di potenziamento le assegnerei all'insegnante che so che molto probabilmente non sarà nel mio organico l'anno successivo (il docente a tempo determinato, in utilizzazione, in assegnazione provvisoria) mentre destinerei le 9 ore di cattedra ad un docente che fa parte stabilmente del mio organico, anche se arrivato su un posto di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 9:55 pm

Grazie ancora, davvero! Sei stato chiarissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2016 10:17 pm

nell'organico dell'autonomia non è presente l'organico di fatto, o sbaglio?
secondo la circolare degli organici è possibile completare su potenziamento, creando cattedre fatto + potenziamento, solo in caso di perdita di posto, o sbaglio?

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160429/nota-11729-del-29-aprile-2016-dotazioni-organiche-docenti-anno-scolastico-2016-2017.pdf pag 9/16
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 10:50 pm

giulia boffa ha scritto:nell'organico dell'autonomia non è presente l'organico di fatto, o sbaglio?
secondo la circolare degli organici è possibile completare su potenziamento, creando cattedre fatto + potenziamento, solo in caso di perdita di posto, o sbaglio?

No, Giulia, hai interpretato male.
Contesto: docente titolare su posto di potenziamento di 18 ore e 6 ore di organico di fatto.

Il dirigente scolastico deve conferire un incarico a tempo determinato su quelle 6 ore di organico di fatto. Ma sappiamo benissimo che quel docente arriverà probabilmente a ottobre o novembre inoltrato.

Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione [...] è responsabile [...] dei risultati deI servizio [...] spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane [...] il dirigente scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative (D.lgs. 165 del 2001, art. 25, comma 2).

Il dirigente scolastico garantisce un'efficace ed efficiente gestione delle risorse umane [...] ed è responsabile [...] della valorizzazione delle risorse umane. (Legge 107 del 2015, art. 1, comma 78)

Il dirigente scolastico propone gli incarichi ai docenti di ruolo assegnati all'ambito territoriale di riferimento [NdR: a maggior ragione, è implicito, ai docenti di ruolo già presenti nel proprio organico] , prioritariamente sui posti comuni e di sostegno, vacanti e disponibili, al fine di garantire il regolare avvio delle lezioni (Legge 107 del 2015, art. 1, comma 79).

Il dirigente scolastico è tenuto a conferire un incarico a tempo determinato sulle 6 ore dell'organico di fatto, non è autorizzato a "risparmiare" facendo fare quelle 6 ore coprendole con il potenziamento. La normativa impone che nell'organico globale (organico dell'autonomia + organico di fatto) debbano essere coperte, complessivamente, 24 ore della funzione docente. Ma quale norma vieta al dirigente scolastico la ripartizione interna delle mansioni al personale assunto (a tempo determinato e/o indeterminato) per quelle 24 ore complessive per rispondere a criteri di efficienza?

Quale norma impone al dirigente scolastico l'avvio di un anno scolastico mandando un docente dell'organico in pianta stabile a fare supplenza temporanea fino all'arrivo del supplente "titolare" avente diritto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2016 10:58 pm

l'organico di fatto non è vacante, disponibile sì, ma vacante no

la norma che vieta è la stessa che impone che al docente di ruolo non siano date ore in più rispetto alle 6 non provenienti da cattedra, è quella che impone che al docente di ruolo non siano date supplenze su organico di fatto o per sostituzione colleghi assenti per più di 10 gg, o per meno di 10 gg ma solo per supplenze orario per sorveglianza, esistono ancora le gae con 44.000 persone iscritte e sono ancora in I fascia GI

l'organico di fatto residuato dalla mobilità annuale deve andare a loro

dov'è che sbaglio?  efficienza sì, ma nel limite della legge esistente


Ultima modifica di giulia boffa il Sab Lug 09, 2016 11:07 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 11:06 pm

giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non è vacante, disponibile sì, ma vacante no

Oh Zeus, ci rinuncio!

Ciao, Giulia :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da mollica70 Sab Lug 09, 2016 11:14 pm

nella scuola in cui ho lavorato ci sono 6 ore residue e il 2 agosto conoscerò l'ambito a cui sarò assegnata... Secondo voi il DS potrebbe, in linea col PTOF e le certificazioni varie blablabla, utilizzare queste 6 ore per darle a me ed assumermi (trovando come impiegarmi altre 12 ore) o è un'ipotesi remota e fantascientifica?

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2016 11:18 pm

mollica70 ha scritto:nella scuola in cui ho lavorato ci sono 6 ore residue e il 2 agosto conoscerò l'ambito a cui sarò assegnata... Secondo voi il DS potrebbe, in linea col PTOF e le certificazioni varie blablabla, utilizzare queste 6 ore per darle a me ed assumermi (trovando come impiegarmi altre 12 ore) o è un'ipotesi remota e fantascientifica?

l'organico di fatto non è disponibile per la mobilità permanente, a mio avviso e secondo ccnl

potrai lavorare sul potenziamento, che è già formato da 18 ore, non occorre spezzare la cattedra secondo me

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da mollica70 Sab Lug 09, 2016 11:28 pm

grazie Giulia. Spero proprio di tornare nella scuola in cui ero prima, e in ogni caso spero che il PTOF possa avere un'incidenza nella scelta dei docenti, anche perché potrei essere scelta per competenze non necessariamente alla mia classe di concorso... Vedremo :-)

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da gugu Dom Lug 10, 2016 8:46 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
lisetta12 ha scritto:Grazie mille!
Pensi sia possibile, visto l'organico dell'autonomia, che il DS, nell'ultimo caso, decida poi di attribuire alla mia cattedra le 9h residue (quindi 9h in classe e 9h potenziamento) lasciando al TD 9h di potenziamento?

È una scelta che farà il DS, perciò è del tutto inutile fare delle previsioni.

Se invece vuoi la mia opinione in proposito, se fossi nei panni del DS privilegerei l'obiettivo del contesto e in questo avrebbe un ruolo preponderante la continuità didattica. Le 9 ore di potenziamento le assegnerei all'insegnante che so che molto probabilmente non sarà nel mio organico l'anno successivo (il docente a tempo determinato, in utilizzazione, in assegnazione provvisoria) mentre destinerei le 9 ore di cattedra ad un docente che fa parte stabilmente del mio organico, anche se arrivato su un posto di potenziamento.


Il problema è capire quanto questa posizione possa durare.
Al contrario delle prime ipotesi tutte le ore residue non rientrano nell'OP e quindi rimangono disponibili (ci sono scuole che hanno 17 o più ore disponibili già nell'OD perché non riconducibili a cattedre per saturazione dei posti autorizzati) per incarichi a TD.
Al Nord la massa oraria residua più tutto il resto (distacchi, part time, assegnazioni, ecc.) porterà ad un bisogno di docenti a TD abnorme. Le GE saranno assolutamente insufficienti a coprire i bisogni, le 2 GI anche, le 3 GI pure per alcune cdc.
Paradossalmente si avrà un utilizzo più marcato di precari rispetto allo scorso anno.
Ipotizzo che per quest'anno rimanga tutto effettivamente così per non scontentare chi è nelle GI ma dal prossimo anno si assisterà ad una forte stretta, facendo riassorbire il più possibile le ore residue nell'OA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 11:15 am

gugu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
lisetta12 ha scritto:Grazie mille!
Pensi sia possibile, visto l'organico dell'autonomia, che il DS, nell'ultimo caso, decida poi di attribuire alla mia cattedra le 9h residue (quindi 9h in classe e 9h potenziamento) lasciando al TD 9h di potenziamento?

È una scelta che farà il DS, perciò è del tutto inutile fare delle previsioni.

Se invece vuoi la mia opinione in proposito, se fossi nei panni del DS privilegerei l'obiettivo del contesto e in questo avrebbe un ruolo preponderante la continuità didattica. Le 9 ore di potenziamento le assegnerei all'insegnante che so che molto probabilmente non sarà nel mio organico l'anno successivo (il docente a tempo determinato, in utilizzazione, in assegnazione provvisoria) mentre destinerei le 9 ore di cattedra ad un docente che fa parte stabilmente del mio organico, anche se arrivato su un posto di potenziamento.


Il problema è capire quanto questa posizione possa durare.
Al contrario delle prime ipotesi tutte le ore residue non rientrano nell'OP e quindi rimangono disponibili (ci sono scuole che hanno 17 o più ore disponibili già nell'OD perché non riconducibili a cattedre per saturazione dei posti autorizzati) per incarichi a TD.
Al Nord la massa oraria residua più tutto il resto (distacchi, part time, assegnazioni, ecc.) porterà ad un bisogno di docenti a TD abnorme. Le GE saranno assolutamente insufficienti a coprire i bisogni, le 2 GI anche, le 3 GI pure per alcune cdc.

Naturalmente le mie ipotesi di qualche tempo fa erano infondate alla luce di come hanno proceduto gli uffici scolastici nella definizione degli organici dell'autonomia. Esse partivano dal presupposto che i posti di potenziamento assegnati alle scuole sarebbero stati frazionati proprio per costituire cattedre orario interne miste, invece così non è stato. I posti di potenziamento sono stati assegnati mantenendone integra la dimensione di 18 ore per ciascuna assegnazione.

Questo ovviamente mantiene inalterato l'insieme dei residui dell'organico di diritto che confluivano nell'organico di fatto. È evidente che questa situazione proporrà scenari incredibili: nel sud saranno disponibili molti spezzoni utili alla composizione di cattedre orario destinate alle assegnazioni interprovinciali. Questa situazione alimenterà un flusso non trascurabile di trasferimenti annuali dal nord al sud, riproponendo scenari tipici degli anni precedenti: ampia disponibilità di posti per gli incarichi a tempo determinato, anche da terza fascia, soprattutto al nord e nei territori disagiati.

Non so come hanno proceduto in Lombardia, ma in provincia di Cagliari hanno assegnato posti di potenziamento di certe classi di concorso a scuole in cui restano residui di organico di diritto di 12, 16, 16 ore in presenza del soprannumerario. È evidente che l'operazione era finalizzata ad evitare il trasferimento del perdente posto (come era previsto nel decreto interministeriale).
Ora mi viene molto difficile pensare che un dirigente scolastico, in presenza di una cattedra di potenziamento "assegnata" al titolare presente in organico e uno spezzone di 16 ore destinata probabilmente ad un incarico a tempo determinato, decida di lasciare il titolare sul potenziamento di 18 ore e impiegare, con una prospettiva che potrebbe protrarsi per diversi anni, sulla cattedra un docente che cambierà ogni anno, contro ogni logica di preservazione della continuità didattica. Come asserisce Giulia Boffa, per il semplice fatto che quelle 16 ore sono organico di fatto. È privo di qualsiasi senso, oltre a non essere imposto dalla normativa.

Faccio un esempio concreto. Da quest'anno, all'ambito territoriale di Cagliari sono stati annessi alcuni comuni periferici dell'ambito territoriale di Nuoro. Fra questi c'è il comune di Seui, ubicato in area montana nella Barbagia di Seulo. In assoluto la sede più disagiata fra tutti gli ambiti territoriali di Cagliari. Il paese dista 106 km da Cagliari, di cui 40 km di strada impervia di montagna, quasi due ore di percorrenza, senza possibilità di usare mezzi pubblici.
Dato il suo isolamento, nel comune c'è un istituto globale che accorpa tutte le scuole, dall'infanzia al II grado. Il liceo scientifico ha 7 classi (cinque al diurno e due al serale). Nell'A060 c'era un potenziale perdente posto, con due spezzoni residui, 14 ore al diurno e 8 al serale, che per non quali motivi sono state lasciate scorporate senza costituire cattedra orario. Alla scuola è stato assegnato un posto di potenziamento per l'A060.
Non conosco quella realtà specifica, ma è evidente che il titolare deve essere un residente della zona, dal momento che non c'è stato alcun trasferimento a domanda da quell'istituto (e in A060 c'era l'imbarazzo della scelta, tant'è che sono rimasti posti disponibili anche in alcuni licei storici di Cagliari!). Per quanto ne so, quel titolare potrebbe essere in organico in quella scuola da 20 anni. Cosa può far pensare che il DS lo impiegherà in 18 ore di potenziamento per assegnare le 14 ore di cattedra ad un supplente? Ammesso che si trovi un supplente, perché quel posto potrebbe essere accettato forse solo per disperazione, magari da un terza fascia: chiunque abbia un po' di punteggio, dalle GAE o dalle GI, preferirà lavorare magari sul sostegno piuttosto che bruciare 4 ore al giorno per macinarsi 200 km di cui 80 di strada impervia.
È scontato che quel titolare sarà impiegato in un 14+4 dal primo giorno dell'anno e appena arriverà il supplente, questo sarà impiegato in 14 ore di potenziamento.

Paradossalmente si avrà un utilizzo più marcato di precari rispetto allo scorso anno.
Ipotizzo che per quest'anno rimanga tutto effettivamente così per non scontentare chi è nelle GI ma dal prossimo anno si assisterà ad una forte stretta, facendo riassorbire il più possibile le ore residue nell'OA.
È vero, il prossimo anno non ci sarà il paventato taglio di posti per i precari. Ma dubito che nel 2017-2018 ci saranno cambiamenti. L'organico di potenziamento è definito per il prossimo triennio e non credo che il MIUR cambierà rotta in itinere dopo un anno. Per farlo dovrebbe verificarsi un'emergenza finanziaria di grosse proporzioni, tale da giustificare l'ennesimo ribaltamento di una situazione caotica che si protrae da due anni (il 2015-2016 e il 2016-2018). Aspettiamoci perciò per i prossimi tre anni il solito tormentone di flussi di trasferimenti annuali e di miriadi di posti vacanti al nord.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 1:50 pm

se appunto i provveditorati hanno lasciato il potenziamento separato dal fatto, proprio perché sono due cose da non mischiare, perché dovrebbe farlo il ds?

il fatto non è organico permanente, non garantisce nessuna continuità, è precario e temporaneo per antonomasia, non è vacante, quindi non rientra nel diritto, che sono le uniche cattedre in cui si possono muovere i docenti di ruolo

la 107 non ha eliminato le graduatorie d'istituto, non ha eliminato l'organico di fatto, ha dato solo possibilità ai ds di utilizzare le risorse al meglio, ma non dice che il fatto va mischiato con il potenziamento: che il ds possa farlo è solo un'interpretazione, non c'è nulla che lo dica esplicitamente, anzi la legge dice che il ds può operare sull'organico di diritto prioritariamente e solo per garantire l'avvio dell'anno, cosa temporanea, a cui basta ovviare chiamando subito i supplenti, punto, non c'è altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 2:20 pm

giulia boffa ha scritto:se appunto i provveditorati hanno lasciato il potenziamento separato dal fatto, proprio perché sono due cose da non mischiare, perché dovrebbe farlo il ds?

il fatto non è organico permanente, non garantisce nessuna continuità, è precario e temporaneo per antonomasia, non è vacante, quindi non rientra nel diritto, che sono le uniche cattedre in cui si possono muovere i docenti di ruolo

la 107 non ha eliminato le graduatorie d'istituto, non ha eliminato l'organico di fatto, ha dato solo possibilità ai ds di utilizzare le risorse al meglio, ma non dice che il fatto va mischiato con il potenziamento: che il ds possa farlo è solo un'interpretazione, non c'è nulla che lo dica esplicitamente, anzi la legge dice che il ds può operare sull'organico di diritto prioritariamente e solo per garantire l'avvio dell'anno, cosa temporanea, a cui basta ovviare chiamando subito i supplenti, punto, non c'è altro

Ok, ho capito. Non è la prima volta che sparo cantonate, vuol dire che a suo tempo farò ammenda delle corbellerie che in questo momento sto sparando.

Magari, visto che questa è una sede di confronto, avrei gradito la citazione di qualche riferimento normativo, a fronte di quelli che ho citato, come avevo chiesto, ma me ne farò una ragione :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 2:26 pm

gugu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
lisetta12 ha scritto:Grazie mille!
Pensi sia possibile, visto l'organico dell'autonomia, che il DS, nell'ultimo caso, decida poi di attribuire alla mia cattedra le 9h residue (quindi 9h in classe e 9h potenziamento) lasciando al TD 9h di potenziamento?

È una scelta che farà il DS, perciò è del tutto inutile fare delle previsioni.

Se invece vuoi la mia opinione in proposito, se fossi nei panni del DS privilegerei l'obiettivo del contesto e in questo avrebbe un ruolo preponderante la continuità didattica. Le 9 ore di potenziamento le assegnerei all'insegnante che so che molto probabilmente non sarà nel mio organico l'anno successivo (il docente a tempo determinato, in utilizzazione, in assegnazione provvisoria) mentre destinerei le 9 ore di cattedra ad un docente che fa parte stabilmente del mio organico, anche se arrivato su un posto di potenziamento.


Il problema è capire quanto questa posizione possa durare.
Al contrario delle prime ipotesi tutte le ore residue non rientrano nell'OP e quindi rimangono disponibili (ci sono scuole che hanno 17 o più ore disponibili già nell'OD perché non riconducibili a cattedre per saturazione dei posti autorizzati) per incarichi a TD.
Al Nord la massa oraria residua più tutto il resto (distacchi, part time, assegnazioni, ecc.) porterà ad un bisogno di docenti a TD abnorme. Le GE saranno assolutamente insufficienti a coprire i bisogni, le 2 GI anche, le 3 GI pure per alcune cdc.
Paradossalmente si avrà un utilizzo più marcato di precari rispetto allo scorso anno.
Ipotizzo che per quest'anno rimanga tutto effettivamente così per non scontentare chi è nelle GI ma dal prossimo anno si assisterà ad una forte stretta, facendo riassorbire il più possibile le ore residue nell'OA.

Prima del bisogno enorme di posti a td dimentichi la mole enorme (secondo me) di utilizzazioni e assegnazioni che usufruiranno anche di quelle 17 ore di cui parlavi tu congiunte con il fatto.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da pepe Dom Lug 10, 2016 2:36 pm

Scusate, ma gli esoneri e i semiesoneri dei collaboratori non verranno coperti dal potenziamento? Anche quelle sono ore non vacanti...

Una collega mi ha detto che in un liceo della mia città sono stati dati due potenziamenti su A051 che si divideranno 24 ore residue: 2 posti da 12 ore di cattedra + 6 di potenziamento.


Ultima modifica di pepe il Dom Lug 10, 2016 2:43 pm - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 2:39 pm

Sono vacanti, ma non disponibili per i ruoli.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 2:40 pm

pepe ha scritto:Scusate, ma gli esoneri e i semiesoneri dei collaboratori non verranno coperti dal potenziamento? Anche quelle sono ore non vacanti...

Una collega mi ha detto che in un liceo della mia città sono stati dati due potenziamenti su A051 che si divideranno 24 ore residue: 2 posti da 12 di cattedra + 6 di potenziamento.

Quindi creando posti che non erano disponibili per la fase A? Spero non sia possibile

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da pepe Dom Lug 10, 2016 2:46 pm

I docenti che hanno occupato i due posti di potenziamento hanno ottenuto la mobilità in fase A, certamente da quelle 24 ore si poteva creare un'altra cattedra da 18...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 2:51 pm

Però era quindi una cattedra già nota. Ma non ho capito l'orario cattedra di quei docenti: oltre le 18?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da gugu Dom Lug 10, 2016 2:53 pm

perly ha scritto:
Prima del bisogno enorme di posti a td dimentichi la mole enorme (secondo me) di utilizzazioni e assegnazioni che usufruiranno anche di quelle 17 ore di cui parlavi tu congiunte con il fatto.

Un docente in assegnazione o utilizzo occupa un posto e ne lascia libero un altro.
O pensi che i docenti di ruolo si sdoppino occupando il doppio delle disponibilità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 2:57 pm

No, forse tu credevi che non esistesse la mobilità annuale. E che molti docenti di ruolo accetteranno ore in più, fino a 24, spinti dal ds.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da gugu Dom Lug 10, 2016 3:03 pm

perly ha scritto:No, forse tu credevi che non esistesse la mobilità annuale. E che molti docenti di ruolo accetteranno ore in più, fino a 24, spinti dal ds.


E' la fiera dei luoghi comuni?
Io spero di avere 24 ore a TD, ci mancherebbe altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.