Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento e ore residue

+14
Johnny61
stefano.longagnani
beab
Romado72
kirserk
elilia77
Perplessa
giovanna onnis
asanisimasa
pepe
perly
gugu
mollica70
giulia boffa
18 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 7:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Ho un dubbio che mi tormenta...
Ho chiesto ed ottenuto trasferimento nel comune di residenza ma nella nuova scuola mi hanno spiegato che la mia è una cattedra di potenziamento; inoltre, sulla stessa classe di insegnamento ci sono altre 9 ore residue.
Secondo voi che fine faranno queste ore, dato che non sono cattedre orario esterne?
È possibile che vengano assorbite dal potenziamento o verranno date alle fasi successive della mobilità?

Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da kirserk Lun Lug 11, 2016 10:41 am

beab ha scritto:addirittura togli  dagli utilizzi e dalle assegnazioni le ore residue in organico di diritto? l'hai letta l'ipotesi di contratto?

io non voglio togliere un bel nulla, probabilmente non sarà tolto nulla; ho detto solo che non rimarrei a bocca aperta se gli uffici scolastici in presenza di un posto di potenziamento richiedessero che con tale posto venisse coperto un eventuale spezzone residuo, magari piccolo.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 11:21 am

Io sarei d'accordo sull'assorbimento degli spezzoni fino a 6 ore da parte dell'OP.
Quegli spezzoni vanno per la quasi totalità a docenti di ruolo e quindi non si fa lavorare nessun altro.
Assorbendoli nell'OP si avrebbe un risparmio di spesa senza danneggiare nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 11:32 am

In generale gli spezzoni inferiori a 6 h posssono essere utilizzati per formare coe in of oppure essere lasciate alla scuola. Su queste ore possono fare domanda fino ad un massimo di 24 h i docenti di ruolo nella stessa scuola. Lo so perché è successo più volte a scuola mia.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da elilia77 Lun Lug 11, 2016 11:33 am

In generale gli spezzoni inferiori a 6 h posssono essere utilizzati per formare coe in of oppure essere lasciate alla scuola. Su queste ore possono fare domanda fino ad un massimo di 24 h i docenti di ruolo nella stessa scuola. Lo so perché è successo più volte a scuola mia.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Potenziamento su A049 ma nella scuola A049 non c'è

Messaggio Da stefano.longagnani Mar Lug 12, 2016 2:41 am

Gent.mi di Orizzonte Scuola,
sono stato appena trasferito su A049 (Matematica e fisica) in una scuola (fase A dei trasferimenti) ove la classe di concorso non è presente, se non come cattedra di potenziamento. Mi chiedevo se:
1) il dirigente potesse propormi di prendere alcune classi sulla materia A047 (matematica) per tutto l'anno scolastico per sgravare di qualche classe alcuni suoi collaboratori impegnati in progetti impegnativi della scuola,
2) il dirigente potesse impormi la scelta di cui la punto 1, o dovesse essere soggetta alla mia accettazione (sono abilitato a cascata pure sulla A047 e sulla A038, ma si tratta pur sempre di insegnare una materia diversa, anche se correlata, rispetto a quella per la quale sono stato trasferito),
3) il dirigente potesse propormi qualche classe sulla A038 (fisica) per le quali altrimenti sarebbe costretto a chiamare dei supplenti (sono 10 le ore rimaste alla scuola, 6 da un part time e 4 residue in organico di diritto)
4) il dirigente potesse impormi la scelta di cui al punto 3.
5) essendo nella scuola non presente come materia insegnata "matematica e fisica", A049, vorrei sapere come sarà il mio futuro in quanto a graduatorie interne e a quali condizioni sia possibile che io diventi eventualmente "perdente posto". A questo proposito specifico che il PTOF dell'istituto è molto chiaro nel nominare nell'organico di potenziamento la classe di concorso A047 (da loro richiesta) e non la mia classe di concorso A049 che è invece stata assegnata.

Grazie in anticipo per la cortese risposta e per il vostro lavoro puntuale e informato.

stefano.longagnani

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da pepe Mar Lug 12, 2016 9:05 am

Posso risponderti al punto 5, perché mi ero informata prima della mobilità su una scuola in cui c'era un solo posto sulla mia cdc ed era di potenziamento: nella graduatoria interna ci sarai solo tu per la A049, con rischio di diventare soprannumerario qualora l'Usp tra due anni decida di non assegnare più un posto di potenziamento alla tua cdc in quella scuola.

Per il punto 1), nella mia vecchia scuola, per farti un esempio, quest'anno un A037 (Storia e filosofia) assunto in fase C su potenziamento ha coperto 6 ore di Storia del secondo collaboratore del preside che è un A050 (Italiano e storia), e la A037 non è presente in quell'indirizzo di scuola superiore (un tecnico commerciale).
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da stefano.longagnani Mar Lug 12, 2016 11:09 am

pepe ha scritto:Posso risponderti al punto 5, perché mi ero informata prima della mobilità su una scuola in cui c'era un solo posto sulla mia cdc ed era di potenziamento: nella graduatoria interna ci sarai solo tu per la A049, con rischio di diventare soprannumerario qualora l'Usp tra due anni decida di non assegnare più un posto di potenziamento alla tua cdc in quella scuola.

Per il punto 1), nella mia vecchia scuola, per farti un esempio, quest'anno un A037 (Storia e filosofia) assunto in fase C su potenziamento ha coperto 6 ore di Storia del secondo collaboratore del preside che è un A050 (Italiano e storia), e la A037 non è presente in quell'indirizzo di scuola superiore (un tecnico commerciale).

Grazie della risposta, penso anch'io sia come dici. Ho dimenticato di fornire alcuni particolari che mi sembrano rilevanti, se qualcuno volesse rispondermi con i riferimenti normativi. La scuola è un professionale e nelle tabelle sulle classi di concorso atipiche che ho trovato qui

http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-6753-del-27-febbraio-2015-assegnazione-insegnamenti-alle-classi-di-concorso-a-s-2015-2016.flc

l'insegnamento "Fisica" è tra gli insegnamenti di indirizzo e mi sembra di capire che può essere insegnato solo dalla A038 e non dalla A049 (come è invece per "matematica" per la quale è chiaramente riportato che può essere insegnato dalla A047 e dalla A049, si veda nella casella dell'insegnamento di "Matematica".

Sto interpretando bene?

Scusate, ma non ci sto capendo quasi più nulla.

stefano.longagnani

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Johnny61 Mer Lug 13, 2016 1:20 pm

Sto leggendo con interesse il forum perché probabilmente quest'anno sarò su una cattedra di potenziamento. Riguardo agli spezzoni attribuibili ai posti di potenziamento riporto quanto ho trovato nella nota n. 11729 del 29 aprile 2016 del Miur

"I posti di potenziamento, infine, possono essere utilizzati, nella scuola secondaria, per completare singoli spezzoni abbinabili della stessa classe di concorso presente nella medesima scuola."

Chiedo scusa se qualcuno vi ha già fatto riferimento
Saluti a tutti

Johnny61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 1:54 pm

Buongiorno Giancarlo! Ho un quesito per te! Ho letto in questi giorni il ptof della scuola in cui ho avuto il passaggio ( posto di potenziamento e non mi dispiace ma gradirei almeno una classe ). Nel documento c'è scritto che per inglese ci sono 3 coi, 1 potenziamento e 6 ore residue. Il liceo ha 19 classi e questo significa che servono 3 docenti e ci sono 3 h residue. Nell'organico di diritto dell'usp ci sono 3 coi, 3 ore cedute ad altra scuola e nessuna ora residua. Mi viene da pensare che la scuola avesse una classe in più quest'anno e di quelle 6 ore 3 sono state cedute ma come mai l'usp non indica le altre 3 residue? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2016 2:06 pm

Se nel 2016-2017 le classi sono solo 19 rimangono 3 ore disponibili, quelle cedute.
Il PTOF farà riferimento a quest'anno o ad un'ipotesi poi non concretizzata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 2:28 pm

Sono in piena digestione e crollo dal sonno, ci ho capito poco e niente :-D

Ci dormo su :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 4:47 pm

Luett1 ha scritto:Buongiorno Giancarlo! Ho un quesito per te! Ho letto in questi giorni il ptof della scuola in cui ho avuto il passaggio ( posto di potenziamento e non mi dispiace ma gradirei almeno una classe ). Nel documento c'è scritto che per inglese ci sono 3 coi, 1 potenziamento e 6 ore residue. Il liceo ha 19 classi e questo significa che servono 3 docenti e ci sono 3 h residue. Nell'organico di diritto dell'usp ci sono 3 coi, 3 ore cedute ad altra scuola e nessuna ora residua. Mi viene da pensare che la scuola avesse una classe in più quest'anno e di quelle 6 ore  3 sono state cedute ma come mai l'usp non indica le altre 3 residue? Grazie
Ora è più chiaro. È come diceva gugu. Nel PTOF non è possibile prevedere come si utilizzeranno le ore residue. La definizione degli organici di diritto è una procedura di competenza dell'USP che ha deciso di sfruttare quel residuo per composizione di una cattedra orario esterna.

Perché tre ore e non sei? Nel PTOF si prevedevano evidentemente 20 classi, da cui derivano le 6 ore residue. Il PTOF è stato elaborato a gennaio, a febbraio le iscrizioni non sono andate bene e alla scuola sono state concesse 19 classi anziché 20.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 13, 2016 5:08 pm

Fatemi capire... per un'eventuale AP potranno essere utili anche singoli spezzoni da... diciamo... 6 ore completabili fino a 18 con funzioni di supplente di varie ed eventuali?
In pratica una cattedra con più funzioni com'è stato quest'anno per i potenziatori... oppure non è possibile?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 6:43 pm

Ciccio.8 ha scritto:Fatemi capire... per un'eventuale AP potranno essere utili anche singoli spezzoni da... diciamo... 6 ore completabili fino a 18 con funzioni di supplente di varie ed eventuali?
In pratica una cattedra con più funzioni com'è stato quest'anno per i potenziatori... oppure non è possibile?
Non ho capito cosa intendi con "funzioni di supplente".

Comunque, per costituire una cattedra in AP possono aversi queste configurazioni:
a 18 ore nella propria cdc
b 18 ore in altre cdc (con abilitazione o affine)
c 18 ore nel sostegno (se in possesso di abilitazione)
d 18 ore in potenziamento
e combinazioni a+b. a+d. a+d

non so se saranno date combinazioni tra materia e sostegno, anche se anni fa mi è capitato di vedere casi del genere (forse in utilizzazione)

Di sicuro non possono invece esserci assegnazioni provvisorie con "ore a disposizione" come invece è previsto per le utilizzazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 13, 2016 8:11 pm

Sì, consideravo le possibilità di completamento con combinazioni a+d oppure b+d.
Quest'anno i potenziatori sono stati usati per lo più per coprire supplenze varie, inferiori ai tot giorni, a totale disposizione della scuola.

Col singolo spezzone mi pareva difficile infatti... Dovrò studiarmi bene l'utilizzazione, per ogni eventualità.
Grazie Giancarlo

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 9:54 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Luett1 ha scritto:Buongiorno Giancarlo! Ho un quesito per te! Ho letto in questi giorni il ptof della scuola in cui ho avuto il passaggio ( posto di potenziamento e non mi dispiace ma gradirei almeno una classe ). Nel documento c'è scritto che per inglese ci sono 3 coi, 1 potenziamento e 6 ore residue. Il liceo ha 19 classi e questo significa che servono 3 docenti e ci sono 3 h residue. Nell'organico di diritto dell'usp ci sono 3 coi, 3 ore cedute ad altra scuola e nessuna ora residua. Mi viene da pensare che la scuola avesse una classe in più quest'anno e di quelle 6 ore  3 sono state cedute ma come mai l'usp non indica le altre 3 residue? Grazie
Ora è più chiaro. È come diceva gugu. Nel PTOF non è possibile prevedere come si utilizzeranno le ore residue. La definizione degli organici di diritto è una procedura di competenza dell'USP che ha deciso di sfruttare quel residuo per composizione di una cattedra orario esterna.

Perché tre ore e non sei? Nel PTOF si prevedevano evidentemente 20 classi, da cui derivano le 6 ore residue. Il PTOF è stato elaborato a gennaio, a febbraio le iscrizioni non sono andate bene e alla scuola sono state concesse 19 classi anziché 20.

Si ma resta il fatto che negli organici pubblicati mancano 3 ore. Insomma....c'è una classe senza insegnante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 9:58 pm

La preside può dare a me quella classe?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da beab Mer Lug 13, 2016 10:52 pm

Ma quelle tre ore non potrebbero essere quelle cedute ad altra scuola?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 11:36 pm

@Luett1
Quelle tre ore non sono vacanti, sono già occupate.

Evidentemente non hai dimestichezza con il gergo burocratese della mobilità.
Guarda bene nel tabulato dell'organico di diritto. Dovresti trovare una configurazione del genere (per la tua classe di concorso):

Colonna DOC: 3
Colonna C O I / N : 3
Colonna CONTR / NORM: 3
Colonna E COMPOSIZIONE BLA BLA BLA:  CEDE A VATTELAPESCA LICEO SCIENTIFICO PINCO PALLINO

Quelle tre ore "residue" della tua scuola sono oggetto di completamento di una cattedra orario esterna del liceo scientifico pinco pallino. Probabilmente c'è già un titolare in quel liceo scientifico che completerà nella tua scuola. Altrimenti ci sarà o c'è stato un trasferimento in quel liceo scientifico che completerà nella tua scuola.

La tua preside non può disporre di quelle ore: infatti sono cedute all'organico di un'altra scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 14, 2016 6:44 am

giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, il potenziamento adesso è sul diritto

l'organico di fatto è comunicato dalla scuola con il k1, certo che l'usp lo dice, informati

il ds assegna le classi in base alla continuità ed altri criteri, il resto è fatto e va ai precari, non importa quali classi siano, non prendermi per stupida

la distinzione tra fatto e diritto è ben netta come la differenza di due mesi di stipendio
Ok adesso il potenziamento è sul diritto (o meglio sull'organico dell'autonomia) e anche il famoso spezzone residuo di cui abbiamo parlato tanto anche con Giancarlo è sul diritto.
10 ore sono in eccedenza, quindi residue, rispetto al numero di docenti titolari.
Queste 10 ore passeranno sull'organico di fatto
Chi lo dice, chi lo stabilisce che queste 10 ore che dovranno essere date a mobilità annuale o supplenza debbano essere per forza le ore in classe e non ore di potenziamento? PER FAVORE rispondi a questa domanda

La legge 107 stabilisce tra l'altro che devono essere coperti prioritariamente i posti comuni e di sostegno, vacanti e disponibili, al fine  di  garantire  il  regolare avvio delle lezioni. Lo spezzone di 10 ore residue è posto comune che deve essere occupato prioritartiamente rispetto al potenziamento e questo il DS può farlo creando cattedra mista e assegnandola a docente titolare nella scuola o nell'ambito e lasciando uno spezzone residuo di 10 ore di potenziamento che, come dici tu, passerà in OF e sarà destinato a mobilità annuale o supplenza. PERCHE' secondo te questo non si può fare?

stabilite che le ore di spezzone sono fatto e non diritto e stabilito che il potenziamento adesso è tutto a 18
una cattedra di 18 ore non può essere spezzata per darla agli interni secondo regolamento delle supplenze, ma solo spezzoni al di sotto delle 6 ore
prioritariamente sono da assegnare i posti vacanti e disponibili, quindi posti di diritto come le cattedre a 18 quindi i potenziamenti interi o le frontali intere, non gli spezzoni cattedra sul fatto
non capisco perché un ds debba spezzare una cattedra di 18 per abbinarla a spezzoni sul fatto, cosa che comunque non è autorizzata dalla legge dai commi che ho riportato 69 e 79, quando può dare una cattedra di potenziamento libera di 18 ore e dare le ore effettive di fatto alla mobilità annuale e ai precari

la possibilità di creare residui dal potenziamento è previsto solo per evitare di perdere la titolarità, in caso di perdenti posto, non per spezzare cattedre interne a piacimento: la legge prevede solo questo caso, non altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 12:37 pm

Giancarlo adesso ho capito!!!! Ti ringrazio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 14, 2016 1:00 pm

giulia boffa ha scritto:se appunto i provveditorati hanno lasciato il potenziamento separato dal fatto, proprio perché sono due cose da non mischiare, perché dovrebbe farlo il ds?

il fatto non è organico permanente, non garantisce nessuna continuità, è precario e temporaneo per antonomasia, non è vacante, quindi non rientra nel diritto, che sono le uniche cattedre in cui si possono muovere i docenti di ruolo

la 107 non ha eliminato le graduatorie d'istituto, non ha eliminato l'organico di fatto, ha dato solo possibilità ai ds di utilizzare le risorse al meglio, ma non dice che il fatto va mischiato con il potenziamento: che il ds possa farlo è solo un'interpretazione, non c'è nulla che lo dica esplicitamente, anzi la legge dice che il ds può operare sull'organico di diritto prioritariamente e solo per garantire l'avvio dell'anno, cosa temporanea, a cui basta ovviare chiamando subito i supplenti, punto, non c'è altro

Giulia, è dallo scorso settembre che discutiamo del fatto e del potenziamento.
Ma spiegami una cosa ora, dopo 10 mesi di evoluzione della materia potenziamento....quando si parla di ore residue 6 9 12...tu le interpreti sempre come fatto, ma in realtà se sono presenti già nella pubblicazione di Organico di Diritto, anche se non formano cattedra, queste ore sono effettivamente presenti di dirtto nella scuola e non di fatto. Per me gli spezzoni presenti nell' OD sono organico di diritto.

Seconda cosa...se un docente ha ottenuto trasferimento su potenziamento e in quella scuola ci sono 16 ore di diritto di quella cdc, MA davvero pensi che quelle 16 ore vengano date ad un supplente annuale e non al docente trasferito su potenziamento? Sarebbe una perdita economica gigantesca.
Ma dai, nessun DS terrebbe il potenziatore con 18 ore a non si sa bene cosa fare ed assumerebbe un altro supplente annuale per le 16 ore della materia.

tu la penserai diversamente....io la penso con la logica del raziocinio

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 1:20 pm

Luett1 ha scritto:Giancarlo adesso ho capito!!!! Ti ringrazio!
de rien

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 14, 2016 1:50 pm

Io invece la penso così: il posto sarà effettivamente assegnato ad ap o incarico, perchè al momento il posto residuo in OD o in OF non può scomparire (poi il futuro non è prevedibile). Di fatto però il docente nominato farà potenziamento e quello di ruolo andrà nelle classi, perchè la scelta delle mansioni è del dirigente e, nel caos che si prospetta tra chiamata diretta, ap e ed eventuali incarichi da GAE slittati forse a ottobre/novembre, nessuno sano di mente lascerebbe le classi scoperte mentre il docente di ruolo in sala professore attende beatamente di iniziare i suoi progetti.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 2:32 pm

elilia77 ha scritto:Io invece la penso così: il posto sarà effettivamente assegnato ad ap o incarico, perchè al momento il posto residuo in OD o in OF non può scomparire (poi il futuro non è prevedibile). Di fatto però il docente nominato farà potenziamento e quello di ruolo andrà nelle classi, perchè la scelta delle mansioni è del dirigente e, nel caos che si prospetta tra chiamata diretta, ap e ed eventuali incarichi da GAE slittati forse a ottobre/novembre, nessuno sano di mente lascerebbe le classi scoperte mentre il docente di ruolo in sala professore attende beatamente di iniziare i suoi progetti.

Veramente è quello che dicevo fin dall'inizio... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento e ore residue - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.