piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

+18
clace
spillo16
Paolo Tuguri
precious77
GG82
tecnologo alim
dubitoergosum
Cozza
Ciccio.8
MWM
crotone
udl
Romado72
royalstefano
sconcertato_1
carla75
Mary T
causaeffetto
22 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da causaeffetto Mar Lug 12, 2016 9:40 pm

Promemoria primo messaggio :

PIENA DISCREZIONALITA' DI SCELTA DA PARTE DEI PRESIDI !!

RITORNA IL PRESIDE SCERIFFO...

PEGGIO DI COSI' SI MUORE !

IL PD PAGHERA' CARO ANCHE QUESTO!!

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-trattativa-interrotta-miur-propone-pi-certificazioni-e-dirigenti-vogliono-mano

Chiamata diretta, trattativa interrotta. MIUR propone più certificazioni e dirigenti vogliono mano libera. UIL, cambio carte in tavola. Gilda, usare graduatorie mobilità


Ultima modifica di causaeffetto il Mer Lug 13, 2016 11:26 am - modificato 1 volta.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso


piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 9:44 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
carla75 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
carla75 ha scritto:ormai si e' capito che devono essere i primi in provincia , anche davanti ai DOP, e nella scelta della sede. non si capisce pero' il perché....

A dire il vero i DOP hanno partecipato alla sottofase provinciale della fase A.
a me risulta che in fase provinciale la prima cosa che hanno fatto i csa e' stata accantonare i posti per i vincitori di concorso, solo dopo hanno sistemato i dop.

L'eventualità èpossibile ma non costituisce l'ordinarietà. I posti per i vincitori di concorso vanno accantonati, ma quante sono le province in cui ci sono stante immissioni in ruolo da graduatoria concorsuale in cui c'è però un nutrito numero di soprannumerari in DOP?
Nelle regioni in cui c'era un cospicuo tasso di soprannumerarietà non ci sono stati concorsi nel 2012 per quelle classi di concorso. Magari l'hanno fatto in qualche regione, ma in molte regioni no.
Più frequenti possono invece essere casi di *alcuni* idonei in GM immessi in ruolo e di alcuni DOP presenti nella provincia. Lo scarto è però fisiologico e alla fine gli accantonamenti possono essere applicati a scapito della mobilità professionale e dei passaggi dal sostegno.

Insomma, quante province conosci in cui i DOP non troveranno allocazione perché si accantonano i posti per i neoimmessi da GM? A mio parere puoi contarle sulle dita deella mano.
hai perfettamente ragione poiché per legge non e' possibile bandire un concorso se ci sono esuberi. ma nella mia regione lo hanno fatto per economia aziendale. e sai qual è il bello? che una collega della mia scuola ha chiesto il passaggio dal sos a materia e non l'ha ottenuto perché c'erano i concorsisti. quei concorsisti che lei stessa ha valutato in qualità di commissaria nel 2012....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da MWM Mer Lug 13, 2016 9:52 am

Romado72 ha scritto:A questo punto sarebbe il caso che salti tutto davvero e, visti i tempi stretti, ci si basi sull'unico criterio meritocratico che abbiamo, il punteggio di mobilità.

Dove sta il merito nella quantità di un servizio di cui non si valuta la qualità? A seconda della qualità del servizio prestato, la mera anzianità di servizio può essere titolo di merito oppure di demerito.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 13, 2016 9:58 am

Schifo all'ennesima potenza.

Vogliono farci dire che, tutto sommato, la chiamata diretta super discrezionale e priva di criteri può andarci bene? Che ci si può inventare di peggio?

Capirai!
Inventiamoci noi qualcosa allora.

Spero che la domanda preveda la solita sezione "allegati", invece del modulo xy previsto inseriamo tutti un nostro comunicato, nel quale ci poniamo come obiettori rispetto a questa pagliacciata e ci rimettiamo al buon senso (forse, raro, chissà) del tal preside. In ogni caso dichiariamo solo i titoli di studio, le abilitazioni e il servizio, il resto ciccia!


Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Lug 13, 2016 10:34 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Cozza Mer Lug 13, 2016 10:03 am

bravo ciccio.
ottima idea.
così i ds, anche illuminati, vi individueranno come docentirognosi e non vi chiameranno...
sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 10:08 am

ma tanto da quello che leggo e' solo una lotta tra titoli. nulla di piu'. si allarga la platea....che è solo peggio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 10:11 am

MWM ha scritto:
Romado72 ha scritto:A questo punto sarebbe il caso che salti tutto davvero e, visti i tempi stretti, ci si basi sull'unico criterio meritocratico che abbiamo, il punteggio di mobilità.

Dove sta il merito nella quantità di un servizio di cui non si valuta la qualità? A seconda della qualità del servizio prestato, la mera anzianità di servizio può essere titolo di merito oppure di demerito.
un titolo comprato invece non è nulla.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 13, 2016 10:15 am

carla75 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
carla75 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
carla75 ha scritto:ormai si e' capito che devono essere i primi in provincia , anche davanti ai DOP, e nella scelta della sede. non si capisce pero' il perché....

A dire il vero i DOP hanno partecipato alla sottofase provinciale della fase A.
a me risulta che in fase provinciale la prima cosa che hanno fatto i csa e' stata accantonare i posti per i vincitori di concorso, solo dopo hanno sistemato i dop.

L'eventualità èpossibile ma non costituisce l'ordinarietà. I posti per i vincitori di concorso vanno accantonati, ma quante sono le province in cui ci sono stante immissioni in ruolo da graduatoria concorsuale in cui c'è però un nutrito numero di soprannumerari in DOP?
Nelle regioni in cui c'era un cospicuo tasso di soprannumerarietà non ci sono stati concorsi nel 2012 per quelle classi di concorso. Magari l'hanno fatto in qualche regione, ma in molte regioni no.
Più frequenti possono invece essere casi di *alcuni* idonei in GM immessi in ruolo e di alcuni DOP presenti nella provincia. Lo scarto è però fisiologico e alla fine gli accantonamenti possono essere applicati a scapito della mobilità professionale e dei passaggi dal sostegno.

Insomma, quante province conosci in cui i DOP non troveranno allocazione perché si accantonano i posti per i neoimmessi da GM? A mio parere puoi contarle sulle dita deella mano.
hai perfettamente ragione poiché per legge non e' possibile bandire un concorso se ci sono esuberi. ma nella mia regione lo hanno fatto per economia aziendale. e sai qual è il bello? che una collega della mia scuola ha chiesto il passaggio dal sos a materia e non l'ha ottenuto perché c'erano i concorsisti. quei concorsisti che lei stessa ha valutato in qualità di commissaria nel 2012....
Nel 2013 considerato l'alto numero di esuberi si sono inventati le riconversioni su SOS. Adesso sono certo che faranno una cosa simile per gli esuberi nazionali su cdc, i posti SOS non mancano su tutto il territorio, l'of ancora è corposo e può essere trasformato in OA. Allo Stato piuttosto che dar lavoro alla 2 fascia SOS conviene allocare gli esuberi pagati in caso contrario per non far nulla. Nel 2013 molti colleghi che non volevano riconvertirsi furono minacciati ( se non ricordo male ci fu una circolare MIUR) in quanto in assenza di posto in provincia su CDC li avrebbero trasferiti anche al di fuori della regione. Nessuno, infatti, si rifiutò di fare il corso, tra l'altro piuttosto rapido, di riconversione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 10:23 am

carla75 ha scritto:ma tanto da quello che leggo e' solo una lotta tra titoli. nulla di piu'. si allarga la platea....che è solo peggio.


una lotta tra titoli per accaparrarsi una scuola dove magari non ci si troverà bene per eccesso di aspettative da parte del ds.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Cozza Mer Lug 13, 2016 10:25 am

ma infatti...chi dirà di no?!
in fondo un bel regalo per chi è comunque entrato in ruolo in tempi inaspettati e una bella tegola in testa per chi quell'abilitazione in sos l'ha conseguita con i canali classici e soprattutto i tempi lunghi.
e così con un colpo solo riescono ancora a metterci l'uno contro l'altro...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 13, 2016 10:49 am

Ma non è meglio che salti la trattativa?
A quanto ho capito se i sindacati non firmano resta solo l'indicazione della 107: discrezionalità del DS (che in ogni caso rimarrebbe) ma almeno si eviterebbe la corsa al titolo-un-tanto-al-chilo.
La dicrezionalità dei DS a mio avviso, perlomeno nella maggioranza dei casi, si risolverà nel delegare le segreterie a scegliere in base alla graduatoria. Impensabile che si mettano seriamente a fare colloqui o a valutare curricula in pochi giorni.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 13, 2016 10:51 am

tellina ha scritto:ma infatti...chi dirà di no?!
in fondo un bel regalo per chi è comunque entrato in ruolo in tempi inaspettati e una bella tegola in testa per chi quell'abilitazione in sos l'ha conseguita con i canali classici e soprattutto i tempi lunghi.
e così con un colpo solo riescono ancora a metterci l'uno contro l'altro...
Infatti nel 2013 Ci furono sommosse di precari SOS che temevano riduzione di posti per supplenze. I corsi li ha fatti e i docenti in esubero da quest'anno sono su SOS.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da tecnologo alim Mer Lug 13, 2016 11:31 am

royalstefano ha scritto:
tellina ha scritto:ma infatti...chi dirà di no?!
in fondo un bel regalo per chi è comunque entrato in ruolo in tempi inaspettati e una bella tegola in testa per chi quell'abilitazione in sos l'ha conseguita con i canali classici e soprattutto i tempi lunghi.
e così con un colpo solo riescono ancora a metterci l'uno contro l'altro...
Infatti nel 2013 Ci  furono sommosse di precari SOS che temevano riduzione di posti per supplenze. I corsi li ha fatti e i docenti in esubero da quest'anno sono su SOS.

Ma quando li hanno fatti questi corsi? E perchè entrano quest'anno? Ma solo su secondo grado o anche su primo?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 13, 2016 11:33 am

royalstefano ha scritto:Anche per me +4 .

ma io mi chiedo:
in Italia ci sono solo 4 persone che hanno conoscenze con i presidi???

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 13, 2016 11:40 am

causaeffetto ha scritto:
royalstefano ha scritto:Anche per me +4 .

ma io mi chiedo:
in Italia ci sono solo 4 persone che hanno conoscenze con i presidi???
Ti posso chiedere se in passato sei stato/a vittima di "Bossing".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 13, 2016 11:53 am

royalstefano ha scritto:
causaeffetto ha scritto:
royalstefano ha scritto:Anche per me +4 .

ma io mi chiedo:
in Italia ci sono solo 4 persone che hanno conoscenze con i presidi???
Ti posso chiedere se in passato sei stato/a vittima di "Bossing".

siii!!!... Umberto Bossi mi ha sempre infastidito!

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 12:04 pm

causaeffetto, la valutazione di un Ds deve essere sempre motivata. faccio un esempio. per pura fortuna rientro nel mio ambito e chiedo la mia scuola dove ho continuità con i miei ragazzi da 4 anni. se il ds sceglie un altro dovrà spiegarlo, non solo a me, ma anche ai genitori il perché. e dovrà fare attenzione perché e' sempre passibile di ricorso. se invece vale l'ecdl e non tutti gli aggiornamenti fatti a scuola in materia di disabilità, frutto dell'anzianità del mio servizio, allora che tutela hanno famiglie e anche noi?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 13, 2016 12:06 pm

causaeffetto ha scritto:
royalstefano ha scritto:
causaeffetto ha scritto:
royalstefano ha scritto:Anche per me +4 .

ma io mi chiedo:
in Italia ci sono solo 4 persone che hanno conoscenze con i presidi???
Ti posso chiedere se in passato sei stato/a vittima di "Bossing".

siii!!!... Umberto Bossi mi ha sempre infastidito!
E i Dirigenti scolastici?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 12:08 pm

esatto sconcertato. da settembre sai quante richieste di 150 ore ci saranno? nelle classi non ci sarà piu' nessuno. io per prima. immagina i ragazzi disabili che fine faranno! se poi aggiungi che per il bonus devi svolgere attività parallele spesso in orario scolastico , come accompagnare i ragazzi all'erasmus, mi sa che sarà un massacro.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da GG82 Mer Lug 13, 2016 1:05 pm

tecnologo alim ha scritto:
royalstefano ha scritto:
tellina ha scritto:ma infatti...chi dirà di no?!
in fondo un bel regalo per chi è comunque entrato in ruolo in tempi inaspettati e una bella tegola in testa per chi quell'abilitazione in sos l'ha conseguita con i canali classici e soprattutto i tempi lunghi.
e così con un colpo solo riescono ancora a metterci l'uno contro l'altro...
Infatti nel 2013 Ci  furono sommosse di precari SOS che temevano riduzione di posti per supplenze. I corsi li ha fatti e i docenti in esubero da quest'anno sono su SOS.

Ma quando li hanno fatti questi corsi? E perchè entrano quest'anno? Ma solo su secondo grado o anche su primo?

Entrano quest'anno quelli che hanno conseguito il titolo per il sostegno tramite i corsi di riconversione nel periodo tra la mobilità 2015 e quella 2016.

Mi pare che solo Napoli e Salerno avessero terminato i primi corsi di riconversione in tempo per la mobilità dell'anno scorso.

Alcuni (tipo la Calabria e Palermo) hanno finito nella prima parte del 2016. Quindi questi passano la titolarità sul SOS dal 1 settembre.

Altre regioni sono ancora indietro e non li hanno manco finiti. Per esempio a Milano finiscono il primo corso di riconversione nel 2017.

Cmq si, era solo per cdc della secondaria II grado. In particolare alcune delle cdc tecnico-pratiche e dattilografia/stenografia avevano la precedenza in quanto cdc terminali.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da causaeffetto Mer Lug 13, 2016 1:21 pm

x carla: la vedo difficile fare ricorso contro la libera scelta di un preside quando la legge gli da facoltà e piena discrezionalità valutativa e selettiva.

x sconcertato: il problema della "spesa" eccessiva per conseguire formazione/titoli andava affrontato come stavano cercando di fare i sindacati cioè limitando al massimo il numero dei criteri/ titoli

a quel punto, oltre a limitare la spesa, si sarebbe rivalutato il vecchio punteggio di mobilità (anzianità inclusa) ; riducendo i criteri / titoli / requisiti si sarebbe  andati verso una posizione di parità tra i docenti in cui avrebbe contato di più il vecchio punteggio di mobilità....


di fattosi si sarebbe  annullata , quasi del tutto, la chiamata diretta discrezionale dei presidi


ma ora è inutile parlarne: telefonerò anche io al mio "santo in paradiso" per avere il posto che desidero

... EVVIVA L' ITALIA!

FEDELI AL REGIME!!

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da precious77 Mer Lug 13, 2016 1:36 pm

Non leggo neanche tutti gli interventi.
Preferisco di gran lunga una chiamata davvero diretta da un DS, con colloquio e valutazione del curriculum, piuttosto che una (nuova!) graduatoria basata su titoli e titoletti che scatenerà la corsa alle certificazioni più o meno farlocche e che vincolerebbe i DS a chiamare gente che magari ha tanto tempo e soldi da buttare e non maggiori competenze di altri che questa fortuna (?) non l'hanno.
So di essere controcorrente, ma tant'è. Ormai è abitudine.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da carla75 Mer Lug 13, 2016 1:47 pm

causaeffetto ha scritto:x carla: la vedo difficile fare ricorso contro la libera scelta di un preside quando la legge gli da facoltà e piena discrezionalità valutativa e selettiva.

x sconcertato: il problema della "spesa" eccessiva per conseguire formazione/titoli andava affrontato come stavano cercando di fare i sindacati cioè limitando al massimo il numero dei criteri/ titoli

a quel punto, oltre a limitare la spesa, si sarebbe rivalutato il vecchio punteggio di mobilità (anzianità inclusa) ; riducendo i criteri / titoli / requisiti si sarebbe  andati verso una posizione di parità tra i docenti in cui avrebbe contato di più il vecchio punteggio di mobilità....


di fattosi si sarebbe  annullata , quasi del tutto, la chiamata diretta discrezionale dei presidi


ma ora è inutile parlarne: telefonerò anche io al mio "santo in paradiso" per avere il posto che desidero

... EVVIVA L' ITALIA!

FEDELI AL REGIME!!
un ds ha una discrezionalità amministrativa, deve motivare le sue scelte.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Paolo Tuguri Mer Lug 13, 2016 2:02 pm

Il motivo del contendere dell’avvincente partita a scacchi giocata a candy-crush sugli smartphones delle alte sfere dirigenziali al miur è, a me pare, evidente: ci si confronta amabilmente tra una visione che prevede il mantenimento dello status quo elevando l’ego dei dirigenti ed un’altra, antitetica, che prevede il mantenimento dello status quo deprimendo l’ego dei dirigenti a spese dei docenti pur tutelandoli plurititolandoli.
Il compromesso è dietro l’angolo: elevare l’ego dei dirigenti a spese dei docenti pur tutelandoli plurititolandoli mantenendo lo status quo. Non tarderanno ad arrivarci.
Dopo le ferie.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da spillo16 Mer Lug 13, 2016 2:11 pm

Solita sceneggiata inscenata dai sindacati e Miur complici su tutto, per gettare fumo, dire abbiamo evitato il peggio e far digerire il loro ennesimo voltafaccia rispetto agli scioperi e proteste anno scorso. tutto secondo copione e ancora c'è chi pensa ad una contrasto tra questi personaggi...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare! - Pagina 2 Empty Re: piena discrezionalità ai presidi : che bello ora si che posso farmi raccomandare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.