Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parere spassionato su mia situazione.

+6
paniscus_2.0
avidodinformazioni
Mustang
raganella
causaeffetto
royalstefano
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
chiedo un parere sulla mia situazione.

1) Ipotizziamo che io, per un colpo di fortuna, resti nell'ambito della scuola in cui ho insegnato quest'anno.
2) So con certezza che il DS che ho avuto quest'anno e gli studenti che ho avuto si sono trovati bene con me e io con loro.
3) I miei titoli sono miserandi: 3 forcom e titolo sul sostegno.
4) La scuola dove sono stato quest'anno ha 1 posto disponibile dopo la fase zero e A e non ci saranno docenti di fase B.
5) La mia anzianità è di 7 anni completi.

Quali fattori devo considerare per capire se verrò messo in ruolo in quella scuola? Al momento ho molti dubbi e pochissime certezze sulla "procedura"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 10:03 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Dallolio ha scritto:Salve a tutti,
chiedo un parere sulla mia situazione.

1) Ipotizziamo che io, per un colpo di fortuna, resti nell'ambito della scuola in cui ho insegnato quest'anno.
2) So con certezza che il DS che ho avuto quest'anno e gli studenti che ho avuto si sono trovati bene con me e io con loro.
3) I miei titoli sono miserandi: 3 forcom e titolo sul sostegno.
4) La scuola dove sono stato quest'anno ha 1 posto disponibile dopo la fase zero e A e non ci saranno docenti di fase B.
5) La mia anzianità è di 7 anni completi.

Quali fattori devo considerare per capire se verrò messo in ruolo in quella scuola? Al momento ho molti dubbi e pochissime certezze sulla "procedura"
Oltre a prendere in considerazione il tuo punteggio di mobilità e il numero di posti residui dopo la fase A devi tener conto anche di altri fattori che possono avere un ruolo più o meno determinante secondo il contesto:
1) classe di concorso: se non ricordo male sei in A037, quindi parliamo di una classe di concorso in cui ci saranno parecchi trasferimenti interprovinciali dalla fase C di molte province.
2) provincia: la provincia in cui ti trovi è fondamentale se si mette in relazione con gli aspetti logistici. Beninteso, potrebbe trattarsi di una provincia disagiata e in tal caso risulterebbe in coda alle preferenze della maggio parte dei fase C, ma potrebbe anche essere un buon partito, come piano B, e quindi risultare in alte posizioni tra le preferenze di molti dei fase C.
3) punteggio messo in relazione ad un contesto nazionale e non provinciale.

Detto questo, cerco di spiegarmi facendoti alcuni scenari di esempio. Se è vero che sei nell'A037 non puoi fare a meno di considerare l'eventualità che nella tua provincia possa arrivare - sia pure involontariamente - qualcuno da un'altra provincia in fase C. Se non ricordo male sei in una provincia del nord Italia, perciò sei a rischio di coinvolgimento nell'effetto domino.

Perché è importante la provincia? Perché la proporzione dell'effetto domino cambia secondo la dislocazione della provincia.
1) ci sono province ad alto rischio di impatto dell'effetto domino. Ad esempio, Bologna, Modena, Reggio, Piacenza, Milano saranno nelle prime posizioni, dopo le province viciniori, nelle preferenze della maggior parte dei fase C del meridione. Se sono a Napoli, evito di mettere tra le prime preferenze Macerata o Pistoia, ma punto su Bologna o Modena perché devo tener conto della possibilità di finire in un ambito disagiato, perciò è importante anche garantirmi un facile collegamento con i nodi ferroviari e aeroportuali. Un conto è finire a 40 km da Modena o Bologna, un altro è finire a 40 km da Macerata o Pistoia, dove i collegamenti potrebbero richiedere una mezza giornata per raggiungere il nodo ferroviario più vicino per prendere un intercity o l'aeroporto più vicino per prendere un low cost. Se sei in provincia di Bologna o di Milano aspettati perciò un'ondata di trasferimenti da altre province anche se non si tratta di trasferimenti dalla fase B1 o B2.
2) ci sono province a medio rischio di impatto dell'effetto domino. Ad esempio, Pesaro o Forlì: queste province saranno snobbate da chi viene dalla Campania, dalla Sicilia o dalla Calabria, ma saranno gettonate da chi si trova in Puglia. Perché per un pugliese è sicuramente più agevole finire a Forlì piuttosto che a Milano o a Pistoia.
3) ci sono province a basso rischio di impatto dell'effetto domino. Ad esempio, le province del Friuli o del Piemonte sono in generale disagiate per la maggior parte dei meridionali. C'è sempre il rischio di un effetto domino, ma sicuramente più basso rispetto a quello che si può avere nelle province chiave di regioni dislocate sull'asse Toscana-Emilia-Lombardia. In ogni caso l'effetto domino si smorza tanto più facilmente quanto più disagiata è la provincia: Gorizia o Sondrio o Verbania risentiranno pochissimo rispetto a Pordenone, Bergamo o Alessandria, dove possono arrivare più facilmente altri scalzati rispettivamente dal Veneto, da Milano o da Torino.

Perché è importante il punteggio rapportato ad un ambito nazionale e non provinciale? Perché la mobilità in fase C è basata su una graduatoria nazionale. Per una determinata classe di concorso, le soglie di "uscita" sono differenti di provincia in provincia. Ad esempio, dalla provincia di Napoli si viene deportati con un punteggio inferiore alla soglia di 80 punti, dalla provincia di Bologna con un punteggio inferiore a 40 punti, dalla provincia di Forlì con un punteggio inferiore a 20 punti. Ma può capitare che Tizio esce dalla provincia di Napoli con 78 punti e finisce a Bologna, innalzando la soglia a 45 punti. E Caio, con 42 punti, non resta più in provincia di Bologna ma finisce nella provincia di Forlì, scalzando Sempronio che ha 24 punti.

Da quanto detto è evidente che se ti trovi in provincia di Bologna con 40 punti non puoi ritenerti al sicuro, mentre se ti trovi a Forlì con 40 punti puoi avere buone possibilità di restare in provincia.

Sia chiaro che i numeri che ho messo come esempio sono del tutto inventati.

Grazie Gian, gentilissimo e chiarissimo... ora non mi resta che attendere e sperare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 10:06 am

C080 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Chi ti dice che le sue idee non siano esattamente quelle del DS ?

Lui ama lavorare gratis quindi ......

Io lavoro gratis?

Parla di me, fraintendendo appositamente i miei topic

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 16, 2016 10:42 am

avidodinformazioni ha scritto:
Chi ti dice che le sue idee non siano esattamente quelle del DS ?

Lui ama lavorare gratis quindi ......

certo potrebbero essere le stesse ma se non lo fossero farebbe bene a cambiarle immediatamente... per piacere al preside

e poi non esiste il preside unico (per ora) anche se la tendenza Renziana è verso l' accentrazione a tutti i livelli (vedi referendum costituzionale)...

quindi io gli consiglio di adattare ogni volta il suo pensiero a quello del preside di turno e a mettere da parte se stesso e la sua dignità ...sempre per piacere al preside

cosa c'è di male se un docente vuol piacere al suo preside  supremo ? siamo forse omofobi?

io poi conosco un sacco di "trucchi" per piacere ai presidi ... non parlo dei trucchi intesi come cosmetici sia chiaro...

per esempio è sempre molto utile cercare di mettere in cattiva luce gli altri colleghi!! ricordalo sempre! è fondamentale! i corridoi delle scuole a questo servono , li hanno costruiti a posta...

è lì che si formano i gruppi di potere e si sviluppa la politica interna della scuola capace di condizionare il preside dei tuoi sogni!


se volete raggiungere un "posto"(incarico) nel cuore del vostro Uomo/ ds


ascoltate i mie consigli amici.. e amici degli amici...

la vostra vita professionale e non solo dipende da LUI !


Ultima modifica di causaeffetto il Sab Lug 16, 2016 11:19 am - modificato 1 volta.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 16, 2016 11:09 am

C080 ha scritto:
causaeffetto ha scritto:

paragoni il rapporto tra dirigente/docente a quello tra docente/discente?

non ci posso credere!

:-)

ti reputi alla stregua di un ragazzino che debba essere giudicato dal suo docente/dirigente?

questa tua affermazione mi ha lasciato basito... talmente basito, da lasciare la profonda disquisizione.

non sono persone con pari dignità? Se non vuoi sottostare ad un superiore gerarchico fai il libero professionista o l'imprenditore.

pari dignità? ma cosa c'entra la dignità? ti sei mai chiesto , tu che sei un esperto di minori, perchè i minorenni non votano, non guidano le auto e non possono bere alcolici?  

o forse ti senti un po "minore" e hai bisogno di un padre/preside?

per fortuna noi maggiorenni possiamo berli gli alcolici ... di fronte a certe affermazioni c'è bisogno di qualcosa di "forte"

altri invece hanno bisogno dell' "uomo forte" ... è questione di gusti...

se a te piace "sottostare" fa pure...

il "sempreverde" fascista ha sempre avuto una predilezione per l' Uomo forte  e certe pratiche di sottomissione ...

per fortuna oggi film come 50 sfumature di grigio hanno finalmente sdogano queste pratiche!

e poi dicono che il fascista(uomo? di destra) sia omofobo !!

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 11:22 am

causaeffetto ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Chi ti dice che le sue idee non siano esattamente quelle del DS ?

Lui ama lavorare gratis quindi ......

certo potrebbero essere le stesse ma se non lo fossero farebbe bene a cambiarle immediatamente... per piacere al preside

e poi non esiste il preside unico (per ora) anche se la tendenza Renziana è verso l' accentrazione a tutti i livelli (vedi referendum costituzionale)...

quindi io gli consiglio di adattare ogni volta il suo pensiero a quello del preside di turno e a mettere da parte se stesso e la sua dignità ...sempre per piacere al preside

cosa c'è di male se un docente vuol piacere al suo preside  supremo ? siamo forse omofobi?

io poi conosco un sacco di "trucchi" per piacere ai presidi ... non parlo dei trucchi intesi come cosmetici sia chiaro...

per esempio è sempre molto utile cercare di mettere in cattiva luce gli altri colleghi!! ricordalo sempre! è fondamentale! i corridoi delle scuole a questo servono , li hanno costruiti a posta...

è lì che si formano i gruppi di potere e si sviluppa la politica interna della scuola capace di condizionare il preside dei tuoi sogni!


se volete raggiungere un "posto"(incarico) nel cuore del vostro Uomo/ ds


ascoltate i mie consigli amici.. e amici degli amici...

la vostra vita professionale e non solo dipende da LUI !

Io sono sempre stato contro alla chiamata diretta, fin dai tempi dell'Aprea, ma i tuoi post mi stanno portando dall'altra parte; hai uno stile esagitato e allarmistico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 16, 2016 11:32 am

sei già passato "dall'altra parte"... stai solo attento a non prenderci la mano...

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 11:48 am

No. La chiamata diretta è un netto peggioramento rispetto alla situazione precedente, che era oggettiva e controllabile... tuttavia ora occorre capire come funziona il meccanismo senza strapparsi i capelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 3:25 pm

C080 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:

A parte il fatto che per vedere un comunista sarebbe forse opportuno farsi prestare la lanterna da Diogene o rifornirsi dallo stesso spacciatore di fiducia di Don Silvio, su quale base associ i fenomeni devianti di un sistema socioeconomico all'idea di un altro sistema socioeconomico?
Che io sappia, in Italia non c'è mai stato un regime comunista, ma di fenomeni devianti ce ne sono stati e ce ne sono a iosa. Sicuro che sia tutto generato da questi eterei comunisti?

allora sai molto male, in fondo quell'infame di Napolitano era solo una spia sovietica. Il colpo si stato contro Berlusconi sono solo fantasie, l'essere controllati dalle telefonate a quante sigarette si comprano non è un regime comunista, i sindacati che devono controllare tutto, le banche e la GDO in mano alla sinistra (forse così ti piace meglio) non sono in italia...mi sono confuso, chiedo scusa.

Sei scusato, sono effetti collaterali delle scie chimiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 16, 2016 4:22 pm

Riuscite a editare/cancellare i vostri ultimi commenti... o bisogna per forza rendersi ridicoli fino a questo punto?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da michetta Sab Lug 16, 2016 4:28 pm

si, seguite il consiglio di Ciccio e fate BASTA!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da causaeffetto Sab Lug 16, 2016 8:16 pm

ho solo espresso , in modo generico e sopratutto non scurrile, una mia idea circa la presenza di una celata tendenza all'omosessualità nella "personalità " fascista attratta dalla figura dell "UOMO FORTE"...

ora

posto che non ritengo l' omosessualità un'offesa

posto che parlavo in generale della personalità "fascista" senza riferirmi a nessuno in particolare

con chi dovrei scusarmi?

col fascista? qualcuno ammette forse di esserlo?

e di cosa dovrei scusarmi ? l' omosessualità non è certo un'offesa ma solo un "gusto".

è invece offensivo, per se stessi e per gli altri, esprimersi in maniera volgare e omofoba.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 8:53 pm

C080 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:


Sei scusato, sono effetti collaterali delle scie chimiche.

e si certo, quando non piace l'argomento si fa la battuta...puoi contestare nel merito quanto da me detto?

No, i visionari che vedono comunisti dietro ogni angolo mi lasciano senza argomenti, perciò ti lascio il beneficio della ragione senza contestare nel merito quanto da te detto. Ad majora ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 16, 2016 10:25 pm


Ricordatevi che siete insegnanti e che in qualunque scuola voi esercitiate esistono ragazzi e ragazze omosessuali, perché ESISTONO.

Ricordatevelo, per favore.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parere spassionato su mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Parere spassionato su mia situazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.