terza ipotesi algoritmo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
terza ipotesi algoritmo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



terza ipotesi algoritmo

+15
Aspettativa Zero
lunadinotte
fox2016
v.ame
Antinoo1977
giomes
lost-in-gae
elilia77
Ciccio.8
circo
atrelby75
erik
arrubiu
Mary T
eros
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:16 pm

Scusate se rompo,
ho letto il forum della preferenza sintetica e analitica e mi è venuto un dubbio. Molti siciliani sono andati al nord senza passare dal centro notando che in centro c'è gente con meno punti.... e se il sistema avesse immaginato l'Italia come una grande provincia dove prima si sistema che fa la scelta analitica e poi quella sintetica?, tanto i posti ci sono per tutti. Mi spiego meglio: io indico ambito 1 sicilia e ambito 1 roma, un altro siciliano con più punti indica solo ambito 1 sicilia perché il sindacato non perde tempo ad aiutarlo a scrivere tutti gli ambiti dicendo giustamente che ci penserà il sistema a completare. A me danno Roma perché l'ho scritto esplicitamente e al mio collega con meno punti quello che resta dopo aver accontentato coloro che hanno fatto scelte analitiche... potrebbe essere una spiegazione oltre a quella del primo ambito bloccato. Molti siciliani che conosco non hanno scritto tutti gli ambiti a salire. Qualcuno più preciso può aggiungere info più precise? Grazie

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da Mary T Mar Ago 09, 2016 7:21 pm

Anche a me è venuto questo dubbio... Ma alla fine possiamo mangiarci il cervello con tutte le ipotesi in merito a ciò che è avvenuto. L'unica cosa sensata sarebbe fare un po' di chiarezza, ma sono arrivata alla conclusione che non lo sanno nemmeno loro, come ha funzionato l'algoritmo.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 09, 2016 7:32 pm

Ti dirò che è un aspetto su cui non avevo mai riflettuto.
Se fosse così ovviamente nel ci sarebbe traccia nel regolamento..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:33 pm

Si spiegano tante cose anche perché quelli che hanno fatto domanda tramite i sindacati sono stati i più penalizzati perché non hanno inserito tutti gli ambiti

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 09, 2016 7:35 pm

Comunque nei casi delle ap il posto va al docente con maggiore punteggio anche se ha messo solo preferenze sintetiche, se vogliamo usare le ap come metro di paragone.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:40 pm

se il posto è uno ma se i posti sono due accontenta prima chi è più preciso.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 7:46 pm

Eros stai dicendo quello che dico io cmq a parità di punteggio si piazza il più anziano ovvio chi non ha messo tutti gli ambiti non saprà mai che giro ha fatto il sistema mettendo titti gli ambiti capisci pure se ti hanno scavalcato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 7:48 pm

Il punteggio prevale solo nello stesdo ambito non in tutti altra cosa che sfugge e si evince ancge nel contratto

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:50 pm

Però erik ho sentito qui e su fb gente che si lamentava di non essere stata accontentata nel 2 o 3 ambito scelto, boooo. La mia ipotesi però spiega molto quello che è potuto succedere in sicilia per la primaria

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 09, 2016 7:52 pm

Ok Erik, rispondi alla mia domanda. Poniamo il caso che io abbia espresso tre ambiti e  che nei primi due non ci sia posto: il terzo ambito va a me o a chi ha espresso il mio terzo ambito come primo o secondo pur avendo meno punti di me? Poi conserverò la tua risposta


Erik: Va a te l'errore che molti hanno messo gli ambiti a macchia di leopardo ovvio che scorrendo la sequenza il primo posto utile ti piazza


Ultima modifica di atrelby75 il Mar Ago 09, 2016 7:53 pm - modificato 1 volta.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 7:52 pm

Per la primaria x la fase C tolti i posti x le priorità non è rimasto niente

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:53 pm

erik ha scritto:Il punteggio prevale solo nello stesdo ambito non in tutti altra cosa che sfugge e si evince ancge nel contratto

stesso ambito indicato ma i fase c li hanno indicati tutti e se non li hanno indicati lo faceva il sistema con la tabella (però il sistema ha potuto dare più peso a chi è stato più esplicito nell'indicarli).

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 09, 2016 7:54 pm

Erik, mi sa che ti contraddici.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 7:57 pm

erik ti spieghi bene non ti seguiamo più

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 8:00 pm

Che gli ambiti spno indicati tutti è scontato se ne hai indicati un paio il resto lo fa il sistema, sempre in base al tuo punteggio se parte dalla sicilia si passa Calabria, puglia badilicata campania, lazio, molise, ci siamo dimmi se va per l'Umbria, le marcge o toscana? Oppure da Frosinone sale per l'Abruzzo?

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da circo Mar Ago 09, 2016 8:01 pm

eros ha scritto:Scusate se rompo,
ho letto il forum della preferenza sintetica e analitica e mi è venuto un dubbio. Molti siciliani sono andati al nord senza passare dal centro notando che in centro c'è gente con meno punti.... e se il sistema avesse immaginato l'Italia come una grande provincia dove prima si sistema che fa la scelta analitica e poi quella sintetica?, tanto i posti ci sono per tutti. Mi spiego meglio: io indico ambito 1 sicilia e ambito 1 roma, un altro siciliano con più punti indica solo ambito 1 sicilia perché il sindacato non perde tempo ad aiutarlo a scrivere tutti gli ambiti dicendo giustamente che ci penserà il sistema a completare. A me danno Roma perché l'ho scritto esplicitamente e al mio collega con meno punti quello che resta dopo aver accontentato coloro che hanno fatto scelte analitiche... potrebbe essere una spiegazione oltre a quella del primo ambito bloccato. Molti siciliani che conosco non hanno scritto tutti gli ambiti a salire. Qualcuno più preciso può aggiungere info più precise? Grazie

Il problema è il concetto di vicinioreità assoluto e relativo ed è difficile da progrmmare. Faccio un esampio. Mettiamo un docente abbia scelto matera come provincia. Non c'è posto. Quale la provincia vicioniore taranto potenza, cosenza , avellino. Il computervsceglie casualmente. Per una via si arriva a trieste,bper una avroma per la terzava nulla perbla quarta a bologna. Ogni scelta casuale determina la provincia finale che puòbessere non la piùbviciniore alla provincia scelta, ma è una delle vicioriori alle vicioniori delle viciniori ecc..

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 8:01 pm

Più la strada è lunga è più lontano finisci

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da erik Mar Ago 09, 2016 8:02 pm

Bravissimo circo

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:03 pm

Ci sono le tabelle pubblicate, che dite si sa benissimo la strada... volevo capire se secondo i tuoi calcoli chi ha più puni vince anche se nel suo 3 ambito scritto

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 09, 2016 8:09 pm

mi fate capire una cosa? la viciniorietà vale solo se non  si completa la domanda, voglio sperare. Io ho espresso un numero di preferenze a macchia di leopardo, in posti che più mi convenivano. se non trovo posto nel primo ambito il sistema mi cerca il posto più vicino al primo ambito o rispetta le mie preferenze?

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:13 pm

rispetta le preferenze, io sto dicendo che poi riparte per viciniorietà dal primo ambito espresso ma alle preferenze che non scrivi da un peso inferiore (ovvero in coda). Ovviamente è una mia ipotesi

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 09, 2016 8:17 pm

infatti. sarebbe assurda come cosa. Ovvio che la viciniorietà intervenga in caso di domanda incompleta. Io comunque continuo a sostenere che hanno dato priorità all'ambito. In una una provincia sono entrati in 15, tutti già inseriti li'. Oltretutto i posti in organico erano 5, e dubito fortemente che vi siano stati movimenti in uscita( il fatto che non li abbiano pubblicati mi insospettisce non poco...)

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:23 pm

Se in quella provincia sono entrati in 15 i posti secondo me erano 15 o più, hanno grosso modo confermato il num dei posti dell'anno scorso, cerchiamo di capire se spettava a qualche altro qualche posto

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 09, 2016 8:25 pm

Nessuno ha mai nemmeno chiarito come due ordini di preferenze influivano uno sull'altro.
Avevamo da esprimere una prima lista di 100 preferenze per gli ambiti (quindi SOLO 100 su circa... booh 500?) e una seconda lista con 100 province (in questo caso la totalità di quelle esprimibili).

Non so se abbiamo fatto bene, ma molti di noi (io e tanti miei colleghi per esempio) abbiamo ordinato gli ambiti secondo preferenza senza arrivare a 100, ma tenendoci entro quelli della proria zona di residenza/azione/movimento/comodità/conoscenza, visto che erano limitati comunque ad 1/5 del totale perché scervellarsi a indicare preferenze su territori subprovinciali sconosciuti! Poi però abbiamo avuto cura di esprimere tutte le province. Le prime coerenti in tutto con la lista degli ambiti (c'era anche l'ambito di partenza da esprimere) e poi via via in un ordine personale diverso da quello dell'automatismo di vicinorietà. Proprio per mettere in fondo le province scomode e/o non gradite, ancorché relativamente vicine.
Questa seconda lista dovrebbe in qualche modo frenare e rimodulare l'attribuzione automatica di tali province.

Leggo in più post che l'algoritmo per fare tutto ciò è facile da creare e gestire, che nonostante gli evidenti errori riscontrati tutta la cosa poteva benissimo essere gestita al meglio... ma a me, sinceramente, è sempre sembrata una roba incasinata all'inverosimile.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:29 pm

ovviamente sono sempre ipotesi di algoritmi che non rispettano la legge, io conosco persone di età superiore ai 50 che hanno compilato la domanda dai sindacati, e i sindacati potendo dedicare in quel periodo 5 min a persona li ha aiutati a scrivere qualche ambito e qualche provincia tranquillizzandoli sul non continuare a scrivere.... così spiego solo perché alcuni del sud non passano dal centro a differenza di altri

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

terza ipotesi algoritmo Empty Re: terza ipotesi algoritmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.