Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

3 partecipanti

Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da cassius Lun Ago 15, 2016 8:29 pm

Salve a tutti. Mi sono laureato a fine luglio in scienze della formazione, nuovo ordinamento, quindi abilitato per l'infanzia e primaria.
Nella compilazione del modello B, mi chiede la spunta per supplenze fino a 10 giorni. Considerato che sono di Napoli, ma la domanda l'ho fatta a Milano, cosa mi conviene fare? Cioè se mi dovessero chiamare la mattina per quel giorno, tengono in considerazione il fatto che impiegherei più o meno 4 ore per salire? In più, al termine dei 10 giorni, se il docente non è tornato c'è la possibilità di una proroga, oppure chiamano qualcun'altro?
Mi hanno sppiegato, che per supplenze brevi, tendono ad utilizzare personale interno piuttosto che chiamare un supplente, ma non so cosa fare. Voi cosa consigliate?

Grazie mille.

cassius

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.16

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 10:18 pm

Assolutamente no. Se dai la disponibilità per le supplenze fino a 10 giorni, devi essere già a Milano e direi anche nella zona vicina alla scuola perché ad attraversare la città credo che non ci voglia poco.
La proroga ci può essere solo se il titolare continua a mandare certificati fino a 10 giorni. Appena manda un certificato più lungo, bisogna chiamare dalla graduatoria normale.
Per le supplenze brevissime dall'anno scorso ci sono i potenziatori, quindi non credo che chiameranno molto, giusto quando mancano due o più insegnanti nello stesso giorno.
In conclusione, a meno che tu non decida di trasferirti a Milano dal primo giorno di scuola (cosa che ti consiglierei in ogni caso, perché se ti chiamano come fai ad organizzarti in poche ore?), lascia stare le supplenze fino a 10 giorni e da' la disponibilità solo per quelle più lunghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da cassius Mar Ago 16, 2016 11:12 am

Grazie mille! Apro un nuovo topic visto che ho una nuova domanda e c'entra poco con questa.

cassius

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.16

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da kelau Mar Ago 16, 2016 7:28 pm

Cosa comporta il rifiuto di una supplenza di 10 gg? Inoltre per da 1 a 10 gg viene riconosciuto punteggio?

kelau

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 9:59 pm

Il rifiuto di una supplenza fino a 10 giorni (parliamo sempre di scuola primaria e dell'infanzia; per la secondaria chiamano dalla graduatoria normale o non chiamano affatto per una supplenza così breve) comporta la cancellazione dalla rispettiva graduatoria.
Il punteggio viene riconosciuto da 16 giorni in su, ma se fai due o più supplenze puoi sommare i giorni, perciò ogni giorno può essere prezioso e farti avere 2 punti in più (lo scopri solo a fine anno scolastico, quando conti i giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da kelau Mar Ago 16, 2016 10:16 pm

Ho capito grazie! I giorni si possono sommare anche facendo supplenz edi 10 giorni in diverse scuole, vero?

kelau

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:20 pm

Sì. In un altro topic della sezione Riforme l'utente miranda, che è un Dirigente Scolastico, ricordava or ora che le scuole non possono chiamare il supplente nemmeno all'infanzia o alla primaria per il primo giorno di assenza e per la secondaria, tranne casi eccezionali, nemmeno per supplenze di durata inferiore ai 15 giorni.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t129746-supplente-del-potenziatore
Giusto per dire che stiamo un po' parlando del sesso degli angeli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da kelau Mer Ago 17, 2016 4:52 pm

Infatti,durante il tirocinio non accadeva mai, quindi trovavo discordanza tra la "richiesta online" e quanto da me esperito!

kelau

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni Empty Re: Modello B - II Fascia - Supplenze fino a 10 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.