Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

+19
manaus
michetta
miky73
Floriana
Francesca4
emmebi
Ciccio.8
azzurra80
Perplessa
NI84
Beebe
adespoton
ameliepoulain
A0quarantasette
Dec
gianniesposit
arrubiu
Romado72
Stefania Biancani
23 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 10:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Cara Giovanna,
ti riassumo il dubbio che ci assilla su un topic aperto da Arrubiu:

nel caso di comuni di ricongiungimento divisi in più distretti,
è necessario sapere a quale distretto appartenga l'abitazione del familiare ed indicare prima le singole scuole appartenenti a questo e poi le altre,
oppure si possono indicare le scuole del comune di ricongiungimento nell'ordine che si preferisce, ignorando quindi la loro appartenenza ad un distretto piuttosto che ad un altro?

GRAZIE MILLE!


(per chi avesse perplessità sul nostro quesito: stiamo parlando di città grandi divise in distretti, come Bologna, Cagliari, Milano, ecc., NON di distretti che raggruppano più comuni / nel nostro caso i distretti sono un po' come grandi quartieri di città)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 9:44 am

NI84 ha scritto:Il sindacato mi ha detto di mettere prima il distretto, per poter avere scuole più vicine e poi il comune di ricongiungimento. Dite Ke si doveva fare il contrario, perché?
L'ordine è: scuole, comune, distretto, provincia...poi non saprei se diversamente va bene lo stesso.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 9:45 am

gianniesposit ha scritto:
adespoton ha scritto:
gianniesposit ha scritto:E' obbligatorio indicare o il comune di ricongiungimento o il distretto di ricongi. quindi o si indica solo il comune o si indica solo il distretto o si indicano entrambi (prima il comune e poi il distretto)
Ma scusa! Ti contraddici! Sopra avevi scritto:
"Non devi indicare il distretto di ricongiungimento necessariamente (è obbligatorio il comune di ricong.) ma  se lo indichi devi metterlo dopo il comune di ricong. e dopo eventuali altri comuni".
Ma tu chi sei un altro provocatore di turno? Se è così  neppure ti rispondo! Non sono Dio come neppure altri qui lo sono  e non siamo depositari della verità assoluta purtroppo, mi dispiace!
Gianni, stai diventando un po' permaloso però eh!:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 9:47 am

gianniesposit ha scritto:
adespoton ha scritto:
gianniesposit ha scritto:E' obbligatorio indicare o il comune di ricongiungimento o il distretto di ricongi. quindi o si indica solo il comune o si indica solo il distretto o si indicano entrambi (prima il comune e poi il distretto)
Ma scusa! Ti contraddici! Sopra avevi scritto:
"Non devi indicare il distretto di ricongiungimento necessariamente (è obbligatorio il comune di ricong.) ma  se lo indichi devi metterlo dopo il comune di ricong. e dopo eventuali altri comuni".
Ma tu chi sei un altro provocatore di turno? Se è così  neppure ti rispondo! Non sono Dio come neppure altri qui lo sono  e non siamo depositari della verità assoluta purtroppo, mi dispiace!

Datti una calmata e se scrivi qui cerca di scrivere in due messaggi due cose non opposte.
Nel primo messaggio hai scritto: è obbligatorio il comune.
Nel secondo messaggio hai scritto: si può mettere o il comune, o il distrtto, o entrambi.
Mi paiono due interventi contraddittori e ne chiedevo ragione.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 9:48 am

arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 9:50 am

adespoton ha scritto:Datti una calmata e se scrivi qui cerca di scrivere in due messaggi due cose non opposte. Nel primo messaggio hai scritto: è obbligatorio il comune. Nel secondo messaggio hai scritto: si può mettere o il comune, o il distrtto, o entrambi. Mi paiono due interventi contraddittori e ne chiedevo ragione.
Ma lo vedete questi come lui come fanno? Lo fanno apposta, provocano e poi dicono che sono io il maleducato!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 9:52 am

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
Questa logica mi è chiara, ne abbiamo parlato tante volte.
Quello che non mi torna è che in comune diviso per distretti, in realtà, l'insieme più piccolo è il distretto, non il comune. No?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da NI84 Dom Ago 21, 2016 9:53 am

gianniesposit ha scritto:
NI84 ha scritto:Il sindacato mi ha detto di mettere prima il distretto, per poter avere scuole più vicine e poi il comune di ricongiungimento. Dite Ke si doveva fare il contrario, perché?
L'ordine è: scuole, comune, distretto, provincia...poi non saprei se diversamente va bene lo stesso.
Ma il distretto è una parte del comune, ke senso ha metterlo dopo? Mettendo prima il comune non si rischia di avere una scuola lontana?boh

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 9:54 am

arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
Questa logica mi è chiara, ne abbiamo parlato tante volte.
Quello che non mi torna è che in comune diviso per distretti, in realtà, l'insieme più piccolo è il distretto, non il comune. No?
E' aimè così come dici, infatti pare una contraddizione ma quel che possiamo fare è solo attendere chiarimenti da Giovanna o da altri esperti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da NI84 Dom Ago 21, 2016 9:57 am

arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 9:57 am

gianniesposit ha scritto:
adespoton ha scritto:Datti una calmata e se scrivi qui cerca di scrivere in due messaggi due cose non opposte. Nel primo messaggio hai scritto: è obbligatorio il comune. Nel secondo messaggio hai scritto: si può mettere o il comune, o il distrtto, o entrambi. Mi paiono due interventi contraddittori e ne chiedevo ragione.
Ma lo vedete questi come lui come fanno? Lo fanno apposta, provocano e poi dicono che sono io il maleducato!

Scusa, io la tua logica non la capisco. In un intervento dici che è obbligatorio il comune, in quello successivo che si può mettere o il comune o il distretto. A questo punto sarò limitato io, però vedo contraddizione e non sono in grado di capire. Chiedo aiuto a te, come ce lo stiamo dando tutti senza irritarci, o agli altri che vogliano farsi interpreti del tuo pensiero. Grazie.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:00 am

NI84 ha scritto:arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..
Andiamo avanti, meglio.
In quale comune devi chiedere il ricongiungimento?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da NI84 Dom Ago 21, 2016 10:01 am

Bari primaria

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:03 am

adespoton ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
adespoton ha scritto:Datti una calmata e se scrivi qui cerca di scrivere in due messaggi due cose non opposte. Nel primo messaggio hai scritto: è obbligatorio il comune. Nel secondo messaggio hai scritto: si può mettere o il comune, o il distrtto, o entrambi. Mi paiono due interventi contraddittori e ne chiedevo ragione.
Ma lo vedete questi come lui come fanno? Lo fanno apposta, provocano e poi dicono che sono io il maleducato!
Scusa, io la tua logica non la capisco. In un intervento dici che è obbligatorio il comune, in quello successivo che si può mettere o il comune o il distretto. A questo punto sarò limitato io, però vedo contraddizione e non sono in grado di capire. Chiedo aiuto a te, come ce lo stiamo dando tutti senza irritarci, o agli altri che vogliano farsi interpreti del tuo pensiero. Grazie.
Ok, stiamo tutti noi qui cercando di capire questa faccenda del comune di ricong. e/o distretto di ricong. e al momento mi dispiace ma non so dare risposte certe, ora si ragiona, si ipotizza, tutto qui, attendiamo lumi da qualche esperto, sempre che si degni a leggere questo thread.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:05 am

NI84 ha scritto:arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..
Ma cosa dici, farvi deviare?! Assurdo!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 10:05 am

Mi sembra che la situazione stamattina si sia complicata rispetto a ieri...

Io avevo citato quel riferimento normativo, che richiedeva interpretazione ma un aiuto forse poteva darlo. Però è passato inosservato... Lo riscrivo.

CCNI art. 7 comma 8

"il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune o di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune o distretto sub‐comunale per i comuni suddivisi in più distretti".

Voi come lo interpretate? Io interpreto così: prima il distretto (o specifiche scuole del distretto seguite dal distretto); poi tutto il resto.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:06 am

arrubiu ha scritto:
NI84 ha scritto:arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..
Andiamo avanti, meglio.
In quale comune devi chiedere il ricongiungimento?
Andate pure avanti voi, meglio!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:06 am

NI84 ha scritto:Bari primaria
Ok, quindi hai la questione "distretto".
Se hai letto l'articolo di cui ho pubblicato il link qualche messaggio più su, a Cagliari pare stiano interpretando in modo molto restrittivo la normativa quindi esigono l'indicazione del distretto, con quello che ne consegue (individuare a quale distretto si ricongiunge).

La norma dice che si può inserire comune o distretto. Devi inserire preferenze analitiche?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:08 am

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:
NI84 ha scritto:arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..
Andiamo avanti, meglio.
In quale comune devi chiedere il ricongiungimento?
Andate pure avanti voi, meglio!
Riusciamo ad evitare polemiche sterili?
Non vi siete capiti? Amen.
Ti sei innervosito? Amen.

Evitiamo di riempire i thread di battibecchi. Può capitare di scrivere una cosa che può essere interpretata male, etc.
Se non si sconfina negli insulti (e qui non mi sembra stia capitando) cerchiamo di passarci sopra e andare al cuore delle domande/problemi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:10 am

arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:
NI84 ha scritto:arrubiu stiamo dicendogli la stessa cosa ma a questo punto vuol farci deviare..
Andiamo avanti, meglio.
In quale comune devi chiedere il ricongiungimento?
Andate pure avanti voi, meglio!
Riusciamo ad evitare polemiche sterili?
Non vi siete capiti? Amen.
Ti sei innervosito? Amen.
Evitiamo di riempire i thread di battibecchi. Può capitare di scrivere una cosa che può essere interpretata male, etc.
Se non si sconfina negli insulti (e qui non mi sembra stia capitando) cerchiamo di passarci sopra e andare al cuore delle domande/problemi.
Capisco, da ora in avanti me ne resterò in silenzio, attendiamo lumi. Volevo solo dirvi che il mio scopo era quello di cercare di aiutarvi con questa faccenda dei distretti-comuni, di ragionare ma non avevo affatto intenzione di farvi deviare, questo mai!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 10:15 am

arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
Questa logica mi è chiara, ne abbiamo parlato tante volte.
Quello che non mi torna è che in comune diviso per distretti, in realtà, l'insieme più piccolo è il distretto, non il comune. No?
Anche se l'espressione è inesatta,"l'insieme più piccolo" è la singola scuola. Il distretto ti serve solo per trasferimenti all'interno del comune, se il comune è appunto suddiviso in distretti che non comprendano territori appartenenti a entità amministrative diverse. Se vivi a Genova Pra, distretto xy, e sei stato trasferito in una scuola di Genova Quarto, distretto yz, inserire il distretto di ricongiungimento sarà condizione necessaria per chiedere AP, considerato che non puoi inserire il comune di ricongiungimento, dato che è lo stesso della tua scuola. In caso contrario, dipende dalle sistuazioni. Se la tua provincia comprende più distretti e quello in cui è situato la tua scuola è il più periferico, puoi inserire gli altri, oppure no. Un esempio: nella mia provincia di nascita -lunga e stretta- mi pare che i distretti siano tre o quattro, quello del mio comune, il capoluogo, comprende appunto il capoluogo e un comune vicino, poi ce ne sono altri due o tre a scendere. Se sono assegnato all'ultimo, se ho intenzione di esprimer emolte  preferenze singole di scuole nel capoluogo e quindi mi rimangono meno possibilità per esprimere i comuni limitrofi, posso scegliere di esprimere i distretti per ampliare le possibilità. Lo stesso vale in una provincia molto grande e con molti comuni, magari per la scuola primaria. In caso contrario, potrebbe essere inutile.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 10:16 am

Buongiorno a tutti.
Ho riletto il passaggio postato da adespoton. Io interpreto l'ordine delle preferenze, sul comune suddiviso in distretti, a matrioska, ovvero: scuole del distretto di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, altri distretti, comune di ricongiungimento.
Nel passaggio "...dovrà necessariamente a sua volta PRECEDERE la preferenza per ogni altro comune O DISTRETTO SUB-COMUNALE per i comuni suddivisi in più distretti" a mio parere si riferisce ad "altri comuni", anch'essi eventualmente suddivisi in distretti sub-comunali. E quindi la norma direbbe: prima di passare a distretti di altri comuni (distretti sub-comunali) devi chiudere le preferenze sul tuo comune.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da adespoton Dom Ago 21, 2016 10:20 am

Romado72 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho riletto il passaggio postato da adespoton. Io interpreto l'ordine delle preferenze, sul comune suddiviso in distretti, a matrioska, ovvero: scuole del distretto di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, altri distretti, comune di ricongiungimento.
Nel passaggio "...dovrà necessariamente a sua volta PRECEDERE la preferenza per ogni altro comune O DISTRETTO SUB-COMUNALE per i comuni suddivisi in più distretti" a mio parere si riferisce ad "altri comuni", anch'essi eventualmente suddivisi in distretti sub-comunali. E quindi la norma direbbe: prima di passare a distretti di altri comuni (distretti sub-comunali) devi chiudere le preferenze sul tuo comune.

Grazie per la risposta, Romado72!
Io però avevo interpretato diversamente:
- prima o il distretto, o eventualmente scuole del distretto seguite comunque dal distretto;
- poi il resto.
Stiamo dicendo la stessa cosa o cose diverse?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:20 am

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
Questa logica mi è chiara, ne abbiamo parlato tante volte.
Quello che non mi torna è che in comune diviso per distretti, in realtà, l'insieme più piccolo è il distretto, non il comune. No?
Anche se l'espressione è inesatta,"l'insieme più piccolo" è la singola scuola. Il distretto ti serve solo per trasferimenti all'interno del comune, se il comune è appunto suddiviso in distretti che non comprendano territori appartenenti a entità amministrative diverse. Se vivi a Genova Pra, distretto xy, e sei stato trasferito in una scuola di Genova Quarto, distretto yz, inserire il distretto di ricongiungimento sarà condizione necessaria per chiedere AP, considerato che non puoi inserire il comune di ricongiungimento, dato che è lo stesso della tua scuola. In caso contrario, dipende dalle sistuazioni. Se la tua provincia comprende più distretti e quello in cui è situato la tua scuola è il più periferico, puoi inserire gli altri, oppure no. Un esempio: nella mia provincia di nascita -lunga e stretta- mi pare che i distretti siano tre o quattro, quello del mio comune, il capoluogo, comprende appunto il capoluogo e un comune vicino, poi ce ne sono altri due o tre a scendere. Se sono assegnato all'ultimo, se ho intenzione di esprimer emolte  preferenze singole di scuole nel capoluogo e quindi mi rimangono meno possibilità per esprimere i comuni limitrofi, posso scegliere di esprimere i distretti per ampliare le possibilità. Lo stesso vale in una provincia molto grande e con molti comuni, magari per la scuola primaria. In caso contrario, potrebbe essere inutile.
Ok, grazie del chiarimento.

Il mio caso è così composto: un comune che ha le scuole distribuite in due distretti, il 22 e il 23. In entrambi questi distretti sono compresi anche altri comuni oltre a quello a cui mi ricongiungo.
Mi toccherà andare all'usp (soprattutto alla luce dell'articolo che ho "linkato" sopra)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 10:22 am

Romado72 ha scritto:Scusa!! Pensavo a Giovanna.. Il guru delle AP.. Ma era riferito a te:):)

Aspettando che Giovanna ci illumini, ti ringrazio per il lapsus freudiano!!!! Identificata con Giovanna!!!!! : D : D : D : D !!!!!
(Giovanna, non ti offendere, sorridiamo solo mentre siamo pieni di dubbi, so bene di essere una pasticciona)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da NI84 Dom Ago 21, 2016 10:24 am

Io più su ho detto ke il sindacato mi ha indicato di fare in un modo e volevo solo indicarlo per poter offrire il mio contributo. Tutto qui.

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 2 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.