Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

+8
avvocatodeldiavolo
michetta
iaiataf
Dec
gugu
DUTTILO
donadoni
serena
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da serena Sab Set 03, 2016 4:21 pm

Sono titolare in una scuola distante 700 km dalla mia residenza. Ho preso servizio il 1 settembre e ieri, dopo il collegio, sono rientrata nella mia provincia. Poiché non mi sento bene, posso presentare certificato medico da lunedì prossimo 5 settembre? Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 4:38 pm

il certificato medico deve essere presentato telematicamente dal medico che accerta la malattia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 5:08 pm

Se stai male si


Ultima modifica di Luett1 il Sab Set 03, 2016 5:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da serena Sab Set 03, 2016 5:27 pm

Luett1 ha scritto:
serena ha scritto:Sono titolare in una scuola distante 700 km dalla mia residenza. Ho preso servizio il 1 settembre e ieri, dopo il collegio, sono rientrata nella mia provincia. Poiché non mi sento bene, posso presentare certificato medico da lunedì prossimo 5 settembre?  Grazie
....però!!... Dovevi fare il dottore anziché l'insegnante...già sai che per il 5 non sarai guarita....suppongo che la diagnosi sia " mal d'auto" visti i 700 km....

No, non è soltento mal d'auto che pure c'è ma un malessere generale, credo conseguenza sicuramente di uno stato di continua tensione... il 1 settembre presa di servizio nella sede di titolarità, il 2 presenza al collegio e poi rientro nella mia provincia ma con sosta in altra provincia distante dalla sede di titolarità in quanto convocata per il tentativo di conciliazione, tentativo che si conclude con esito negativo e continuazione del viaggio per rientrare nella mia provincia di residenza... una serie di eventi concomitanti... Si aggiunge a ciò il fatto che nella sede di titolarità in cui ho preso servizio il 1 settembre, ho saputo che farò 9 ore in una sede e le altre ore 9 non si sa ancora dove perchè nella sede in cui avrei dovuto farle, un alunno che io avrei dovuto seguire è stato trasferito in un'altra scuola...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da serena Sab Set 03, 2016 5:29 pm

Inoltre, ho chiesto assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza ma ancora non so se la mia richiesta avrà esito positivo.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 5:31 pm

Vai dal medico e ti dirà


Ultima modifica di Luett1 il Sab Set 03, 2016 5:49 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da serena Sab Set 03, 2016 5:41 pm

Luett1 ha scritto:Ho capito. e mi dispiace credimi ma cosa deve scrivere il dottore nel certificato?

Non lo so, io so solo che non mi sento bene fisicamente

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 5:45 pm

Va bene. Cancello i miei post. Cerca di non deprimerti, c'è di peggio nella vita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da serena Sab Set 03, 2016 5:58 pm

Luett1 ha scritto:Va bene. Cancello i miei post. Cerca di non deprimerti, c'è di peggio nella vita

Sicuramente c'è di peggio nella vita ma non chiamiamola Buona scuola...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da donadoni Sab Set 03, 2016 6:13 pm

senti se il dottore certifica fai pure, è tuo diritto stare in malattia tanto qui mi pare che la professionalità è andata a farsi benedire, scusa lo sfogo ma io sono entrata di ruolo a brescia con il concorso del 99, sto in toscana e ho preso il figliolo di 3 anni e sono andata a fare il mio lavoro, dopo 3 anni ho chiesto il trasferimento e l'ho ottenuto, quindi mi viene l'orticaria quando sento queste cose , non me ne volere ma almeno non scrivetele sul forum, tanto lo sai che puoi mandare certificato medico che lo chiedi a fare ?!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da DUTTILO Sab Set 03, 2016 6:40 pm

BUONA SERA, HO UN PROBLEMA...NEO IMMESSA IN FASE C, HO DIFFERITO, E NON HO LO STIPENDIO DA LUGLIO...QUINDI NE LUGLIO NE AGOSTO E SE SI VA' DI QUESTO PASSO NEPPURE SETTEMBRE...AIUTOOOOOO.
GRAZIE

DUTTILO

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 6:47 pm

serena ha scritto:
Luett1 ha scritto:
serena ha scritto:Sono titolare in una scuola distante 700 km dalla mia residenza. Ho preso servizio il 1 settembre e ieri, dopo il collegio, sono rientrata nella mia provincia. Poiché non mi sento bene, posso presentare certificato medico da lunedì prossimo 5 settembre?  Grazie
....però!!... Dovevi fare il dottore anziché l'insegnante...già sai che per il 5 non sarai guarita....suppongo che la diagnosi sia " mal d'auto" visti i 700 km....

No, non è soltento mal d'auto che pure c'è ma un malessere generale, credo conseguenza sicuramente di uno stato di continua tensione... il 1 settembre presa di servizio nella sede di titolarità, il 2 presenza al collegio e poi rientro nella mia provincia ma con sosta in altra provincia distante dalla sede di titolarità in quanto convocata per il tentativo di conciliazione, tentativo che si conclude con esito negativo e continuazione del viaggio per rientrare nella mia provincia di residenza... una serie di eventi concomitanti... Si aggiunge a ciò il fatto che nella sede di titolarità in cui ho preso servizio il 1 settembre, ho saputo che farò 9 ore in una sede e le altre ore 9 non si sa ancora dove perchè nella sede in cui avrei dovuto farle, un alunno che io avrei dovuto seguire è stato trasferito in un'altra scuola...

Forse era meglio non affrontare un viaggio così lungo ma rimanere nella provincia della scuola.
Certamente sarà uno stato di tensione e di preoccupazione del fatto di dover rimanere 3 anni nella nuova scuola.
E' meglio curare questi stati che potrebbero peggiorare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 9:57 pm

avevo cancellato il mio post un po' fuori luogo gugu....è che ho avuto una giornataccia e me la sto prendendo con tutti. Sorry....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 2:22 am

DUTTILO ha scritto:BUONA SERA, HO UN PROBLEMA...NEO IMMESSA IN FASE C, HO DIFFERITO, E NON HO LO STIPENDIO DA LUGLIO...QUINDI NE LUGLIO NE AGOSTO E SE SI VA' DI QUESTO PASSO NEPPURE SETTEMBRE...AIUTOOOOOO.
GRAZIE

Posta qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t128273-assunti-a-settembre-2015-con-decorrenza-economica-1-luglio-2016-saranno-retribuiti-a-luglio
E per favore scrivi in minuscolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Set 04, 2016 9:47 am

a


Ultima modifica di dario-firpo@libero.it il Lun Set 05, 2016 11:58 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Set 04, 2016 9:48 am

a


Ultima modifica di dario-firpo@libero.it il Lun Set 05, 2016 11:59 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 9:53 am

Prima che inizi la scuola siamo comunque tenuti ad andare a dipartimenti e collegi. Io la settimana prossima dovro' andare tutte le mattine. 70 km al giorno, non tantissimi, ma gia' li faccio dal 1 settembre per incontri in cui si fa poco e niente e non è il massimo.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da michetta Dom Set 04, 2016 10:07 am

dario-firpo@libero.it ha scritto:Vorrei sapere: posso prendere ad esempio dal 14 settembre gg. 5 dii malattia e a seguire gg. 15 di congedo parntale senza rientrare a scuola?

Scusami se mi faccio gli affari tuoi, ma stai parlando di una malattia che è ovvio che non è vera. Perché rischiare di dichiarare il falso (tu e il tuo medico) quando puoi prendere congedo parentale dal 14/9?
Lunedì è il 5 settembre ed hai tutto il tempo di comunicarlo in segreteria:
Pertanto la lavoratrice madre o il lavoratore padre presentano la domanda di fruizione del congedo parentale, con riferimento al figlio per il quale si chiede il beneficio e con l'indicazione della relativa durata, all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza di norma cinque giorni prima della data di decorrenza del periodo di congedo, salvo in presenza di particolari e comprovate situazioni personali che rendano impossibile il rispetto di detto termine. In tale ultimo caso, la domanda può essere presentata entro le quarantotto ore precedenti l'inizio del periodo di astensione dal lavoro.

da: http://www.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-fruizione-giornaliera-normativa-documentazione-presentare-segreteria-retribu
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Set 04, 2016 1:39 pm

Beh....sono in buone mani i ragazzi allora....preoccupante questa cosa......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da boston Dom Set 04, 2016 3:39 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:CHe vengano pure i medici fiscali, così gli faccio vedere le buste con EN, Lexotan, Tavor, Xanax, Zoloft, Prozac, Faxine ecc......

Accidenti... non ti fai mancare niente eh?
Mettici dentro anche qualcosa di naturale come i fiori di Bach, rescue remedy è eccezionale. Davvero non scherzo. Un po' di yoga magari e tante vasche in piscina. Lo sport è eccezionale per curare gli stati depressivi.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da gugu Dom Set 04, 2016 4:08 pm

4 ansiolitici e 3 antidepressivi, chi ti ha ridotto così? o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 04, 2016 4:21 pm

donadoni ha scritto:senti se il dottore certifica fai pure, è tuo diritto stare in malattia tanto qui mi pare che la professionalità è andata a farsi benedire, scusa lo sfogo ma io sono entrata di ruolo a brescia con il concorso del 99, sto in toscana e ho preso il figliolo di 3 anni e sono andata a fare il mio lavoro, dopo 3 anni ho chiesto il trasferimento e l'ho ottenuto, quindi mi viene l'orticaria quando sento queste cose , non me ne volere ma almeno non scrivetele sul forum, tanto lo sai che puoi mandare certificato medico che lo chiedi a fare ?!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre? Empty Re: Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.