Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

+10
mordekayn
Mustang
silver76
Davidestoria
Marechiaro
bubbylil
Elbereth
toooore
Rougelechat
Hoffnung2
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 15, 2016 1:03 am

-Ma tu lavori?
-Sì, a scuola, insegno...
-Ah, ma non sei proprio un vero insegnante, fai le supplenze no!?

GIURO CHE SONO RIMASTA BASITA.
Da notare che la chicca l'ha detta una persona laureata (ingegneria per la precisione).

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Rougelechat Gio Set 15, 2016 8:08 am

Consolati, io insegno spagnolo (anzi, no, faccio le supplenze ) e un giorno in una scuola il collega di matematica mi disse che io lavoro grazie a Violetta

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da toooore Gio Set 15, 2016 9:12 am

Non ci posso credere...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Elbereth Gio Set 15, 2016 9:23 am

Purtroppo ragazzi è così che ci vede la società. Tristezza!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da bubbylil Gio Set 15, 2016 12:18 pm

La gente, specie quella con pochi studi, usa termini sbagliati per intendere altro, con ''vero'' molto probabilmente intendeva fisso, di ruolo, non temporaneo. E' come quando chiedono al dietologo se è più ''buona'' la carne bollita o al forno, non intendono certo parlare di sapore, ma di qualità. E lo dico perchè un nutrizionista su un forum si lamentava per questo.

La pazienza e la comprensione aiutano a capire il mondo molto più del giudizio, della rabbia e dell'indignazione perpetua.


bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 15, 2016 2:18 pm

bubbylil ha scritto:La gente, specie quella con pochi studi, usa termini sbagliati per intendere altro, con ''vero'' molto probabilmente intendeva fisso, di ruolo, non temporaneo. E' come quando chiedono al dietologo se è più ''buona'' la carne bollita o al forno, non intendono certo parlare di sapore, ma di qualità. E lo dico perchè un nutrizionista su un forum si lamentava per questo.

La pazienza e la comprensione aiutano a capire il mondo molto più del giudizio, della rabbia e dell'indignazione perpetua.

In questo caso la persona è istruita, almeno sulla carta.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 15, 2016 2:25 pm

@Rougelechat
Ma era una battuta o il collega diceva sul serio?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da bubbylil Ven Set 16, 2016 3:08 am

Hoffnung2 ha scritto:
bubbylil ha scritto:La gente, specie quella con pochi studi, usa termini sbagliati per intendere altro, con ''vero'' molto probabilmente intendeva fisso, di ruolo, non temporaneo. E' come quando chiedono al dietologo se è più ''buona'' la carne bollita o al forno, non intendono certo parlare di sapore, ma di qualità. E lo dico perchè un nutrizionista su un forum si lamentava per questo.

La pazienza e la comprensione aiutano a capire il mondo molto più del giudizio, della rabbia e dell'indignazione perpetua.

In questo caso la persona è istruita, almeno sulla carta.
Non ho detto che solo le persone non istruite parlano così, ma che lo fanno soprattutto le non istruite, è diverso.
E' probabilmente solo un problema diffuso di mal utilizzo della lingua italiana e non una elucubrazione filosofica tesa a svilire i supplenti. Per me ha usato il ''vero'' inteso come momentaneo al posto del ''fisso'' uguale per tutta la vita. Chiediglielo, se hai ancora dei dubbi, ma molto probabilmente è andata così. Lo dico perchè mi è già capitato di vedere questo termine usato in modo improprio in altri contesti e il senso era proprio quello. Poi beh, tutto è possibile, se davvero crede che un supplente non è un vero insegnante è è uno con scarsissime conoscenze nel campo o uno a cui stai antipatica e che voleva ferirti...
Non mi vengono in mente altre ipotesi possibili.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Davidestoria Ven Set 16, 2016 7:59 am

bubbylil ha scritto:Poi beh, tutto è possibile, se davvero crede che un supplente non è un vero insegnante è è uno con scarsissime conoscenze nel campo o uno a cui stai antipatica e che voleva ferirti...
Non mi vengono in mente altre ipotesi possibili.
In realtà è il governo stesso che, parlando di supplentite in continuazione, oltre a non pagare in tempo gli stipendi ai docenti, tende a diffondere questi pensieri perversi (sì, il termine giusto è proprio questo, quando si lede la professionalità dell'insegnante). Che si iniziasse dall'alto a rispettare i professori precari, se davvero si vuole attuare la buona scuola.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da silver76 Ven Set 16, 2016 8:10 am

Hoffnung2 ha scritto:
bubbylil ha scritto:La gente, specie quella con pochi studi, usa termini sbagliati per intendere altro, con ''vero'' molto probabilmente intendeva fisso, di ruolo, non temporaneo. E' come quando chiedono al dietologo se è più ''buona'' la carne bollita o al forno, non intendono certo parlare di sapore, ma di qualità. E lo dico perchè un nutrizionista su un forum si lamentava per questo.

La pazienza e la comprensione aiutano a capire il mondo molto più del giudizio, della rabbia e dell'indignazione perpetua.

In questo caso la persona è istruita, almeno sulla carta.
.


Istruita? Ma non era un ingegnere?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Ospite Ven Set 16, 2016 1:06 pm

Consolati. Io faccio le supplenze (persino se annuali) e per di più sul sostegno. "La bimba del sostegno". C'ho colleghi stupiti che io "sappia qualcosa".

Comunque se Giannini annuncia (facendo scalpore) "guardate che da quest'anno i supplenti li paghiamo pure", l'idea che non siamo proprio proprio lavoratori e/o docenti evidentemente ce l'hanno anche le Ministre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Ospite Ven Set 16, 2016 1:08 pm

Davidestoria ha scritto:
bubbylil ha scritto:Poi beh, tutto è possibile, se davvero crede che un supplente non è un vero insegnante è è uno con scarsissime conoscenze nel campo o uno a cui stai antipatica e che voleva ferirti...
Non mi vengono in mente altre ipotesi possibili.
In realtà è il governo stesso che, parlando di supplentite in continuazione, oltre a non pagare in tempo gli stipendi ai docenti, tende a diffondere questi pensieri perversi (sì, il termine giusto è proprio questo, quando si lede la professionalità dell'insegnante). Che si iniziasse dall'alto a rispettare i professori precari, se davvero si vuole attuare la buona scuola.

Concordo. Come se i precari non fossero quelli che contribuiscono, in modo non piccolo, a mandare avanti la scuola (e lo dico a maggior ragione vedendo come si avvia questo a.s.: senza "supplenti" ci sono varie scuole nel caos...), ma fossero una piaga da estirpare.
Comunque se mi volessero deprecarizzare io ci starei ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da mordekayn Ven Set 16, 2016 6:22 pm

Il supplente non è un vero docente. Non ha caso non ha neppure i 500 euro per aggiornamento. Esattamente come gli ATA che strutturalmente non possono far parte della Buona Scuola (nè di ruolo nè td) in quanto tali.(perchè ritenuti inutili se non nocivi)
Se è quello che viene detto anche dall'attuale governo (se la supplentite è la malattia della scuola pubblica, il supplente è parte del problema se non il problema) non si può pretendere che poi anche altri non pensano lo stesso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da mordekayn Ven Set 16, 2016 11:53 pm

Quest'anno in particolare però senza precari non si potrebbe gestire in alcun modo la didattica, in considerazione delle numerosissime assenze di chi è di ruolo. A noi ad es. stanno salvandoci le docenti (precarie) di sostegno, che peraltro han quasi tutte superato gli scritti di sos (alcune sia sos che posto comune).
Individuare nella supplentite il male della scuola italiana per poi "risolverlo" (per finta) in questo modo è fuorviante.

Un "vero" docente è quello che fa il suo dovere...a prescindere dalla natura del suo contratto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 17, 2016 12:08 am

C080 ha scritto:
infatti. poi mi fanno ridere quelli che si dichiarano docenti "precari" quando hanno un contratto a termine. alla scadenza del contratto non si è più docenti.
Il bello è che non cercano neanche un altro lavoro sperando anche in 3-4 ore la settimana pur di poter dire: sono docente "precario"...mah
I precari sono insegnanti che garantiscono alla scuola pubblica il suo funzionamento, almeno così è stato finora. Hanno la loro dignità come i colleghi di ruolo. Generalizzare è fuorviante e irrispettoso, io conosco numerosi insegnanti che una volta scaduto il contratto cercano altre occupazioni. Per non parlare poi dei colleghi che gli anni passati hanno ricevuto lo stipendio in ritardo e che hanno continuato a prestare servizio, nonostante non avessero soldi per pagare le bollette.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 17, 2016 8:52 am

Hoffnung2 ha scritto:-Ma tu lavori?
-Sì, a scuola, insegno...
-Ah, ma non sei proprio un vero insegnante, fai le supplenze no!?

GIURO CHE SONO RIMASTA BASITA.
Da notare che la chicca l'ha detta una persona laureata (ingegneria per la precisione).



Non c'è da stupirsi... chi è fuori dal mondo della scuola non conosce assolutamente niente dei meccanismi di nomina, supplenza, immissione in ruolo, abilitazione ecc ecc... a me è capitato di spiegare millemila volte alle stesse persone la questione graduatorie e nomine a inizio anno, ma periodicamente tornano a farmi le stesse domande: "ma non puoi tornare nella scuola dell'anno scorso?", "ma ti possono mandare lontano da casa?" e così via.

Non prendiamocela con chi è fuori da questo mondo, d'altronde anche noi prima di entrarci non ne capivamo niente.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da laby Sab Set 17, 2016 2:24 pm

non è ignoranza, è un metodo vecchissimo per mettere in imbarazzo e denigrare una persona... non bisogna cascarci

laby

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Gariel Sab Set 17, 2016 3:48 pm

Io penso che ci si possa dire docenti quando si è conseguita l'abilitazione all'insegnamento.
Così come ci si può dire ingegneri non dopo il conseguimento della laurea, ma dopo l'iscrizione all'albo.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 17, 2016 3:51 pm

[quote="C080"]
Davidestoria ha scritto:
non si sta parlando di deontologia. anche io ho lavorato da settembre a gennaio senza percepire lo stipendio; Anche quest'anno gli AD non abbiamo contratto e non sappiamo quando ci pagheranno.
Io sto dicendo che un precario, non E' ma FA.
Sarà un ingegnere che fa il docente (ad esempio).
Se non sei di ruolo non sei, ma fai.
Se vai a vedere il significato della parola supplire, è sostituire temporaneamente.
Questione di punti di vista. Secondo me non esiste la differenza tra insegnanti e supplenti, ma solo tra insegnanti con un contratto a tempo indeterminato e insegnanti con contratto a tempo determinato. La professione, nonché le responsabilità ad essa connesse (ricordo che anche i cosiddetti precari hanno la responsabilità penale nei confronti degli alunni), sono identiche.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Gariel Sab Set 17, 2016 3:54 pm

E non è perché un ingegnere iscritto all'albo non progetta che smette di essere ingegnere.
Allora anche un abilitato non smetterà perché non sta insegnando di essere docente o professore che sia.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ridiamo per non piangere... realmente accaduto Empty Re: Ridiamo per non piangere... realmente accaduto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.