Disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione Empty Disoccupazione

Messaggio Da aania Sab Dic 03, 2016 2:48 pm

Salve,

ho la disoccupazione Fino giugno, ma ho fatto 4 giorni di supplenza due settimane fa e dovrò farne un'altra la prossima... la disoccupazione mi si sospende?

aania

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.16

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Dic 03, 2016 8:18 pm

Sì, ma solo per quei giorni; poi riprende in automatico. Ti consiglio di inviare il modello Naspicom per avvisare l'inps dei giorni in cui percepirai lo stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da nome mancante Gio Dic 22, 2016 12:33 pm

chi mi aiuta ? oggi dopo mesi che ho fatto domanda il 30/06/2016 l'inps risponde così

non è stato possibile istruire la naspi 2016 in quanto non era stata definita quella 2015. cordiali saluti

nome mancante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Disoccupazione su malattia

Messaggio Da christian.vannozzi Gio Dic 22, 2016 6:45 pm

Buongiorno,

volevo sapere, dato che sto effettuando una supplenza su maternità, e dato che la professoressa che sostituisco giustamente porta ogni volta un certificato nuovo che naturalmente mi lascia senza lavoro per le vacanze di Natale, in quanto il mio contratto finisce oggi e poi ne stipulerò uno nuovo il giorno 9 gennaio, se avevo la possibilità di chiedere la disoccupazione per questi giorni.

Il problema è che come Inpdap io ho lavorato 8 giorni a ottobre e poi dal 2 novembre al 22 dicembre.
Prima però ho settimane lavorative che comprendono tutto l'anno come collaboratore a progetto con Istat, ho quindi versato contributi alla gestione separata Inps.

Posso inoltrare la disoccupazione o non ho i requisiti?

christian.vannozzi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Dic 23, 2016 1:30 am

nome mancante ha scritto:chi mi aiuta ?  oggi dopo mesi che ho fatto  domanda il 30/06/2016 l'inps risponde così

non è stato possibile istruire la naspi 2016 in quanto non era stata definita quella 2015. cordiali saluti

Non ho capito bene la situazione. Quanti mesi hai lavorato nell'anno scolastico 2015/2016? Dal 1 luglio ti hanno riattivato la vecchia Naspi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Dic 23, 2016 1:33 am

christian.vannozzi ha scritto:Buongiorno,

volevo sapere, dato che sto effettuando una supplenza su maternità, e dato che la professoressa che sostituisco giustamente porta ogni volta un certificato nuovo che naturalmente mi lascia senza lavoro per le vacanze di Natale, in quanto il mio contratto finisce oggi e poi ne stipulerò uno nuovo il giorno 9 gennaio, se avevo la possibilità di chiedere la disoccupazione per questi giorni.

Il problema è che come Inpdap io ho lavorato 8 giorni a ottobre e poi dal 2 novembre al 22 dicembre.
Prima però ho settimane lavorative che comprendono tutto l'anno come collaboratore a progetto con Istat, ho quindi versato contributi alla gestione separata Inps.

Posso inoltrare la disoccupazione o non ho i requisiti?

Sinceramente non lo so. Io proverei, al massimo te la respingono. Considera che i primi sette giorni non ti vengono indennizzati, quindi se te la riconoscono coprirà solo i giorni dal 30 dicembre all'8 gennaio: meglio di niente, se ti spetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da nome mancante Ven Dic 23, 2016 8:39 am

Dec ha scritto:
nome mancante ha scritto:chi mi aiuta ?  oggi dopo mesi che ho fatto  domanda il 30/06/2016 l'inps risponde così

non è stato possibile istruire la naspi 2016 in quanto non era stata definita quella 2015. cordiali saluti

Non ho capito bene la situazione. Quanti mesi hai lavorato nell'anno scolastico 2015/2016? Dal 1 luglio ti hanno riattivato la vecchia Naspi?


nell'anno 2015/2016 ho lavorato dal 08/10/2015 al 30/06/2016 con contratti i mensili ed ho sempre comunicato all'inps il rinnovo del contratto . il 30/06/2016 ho fatto domanda la naspi 2015 non è stata riattivata. grazie

nome mancante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Dic 23, 2016 5:34 pm

Allora non capisco neanch'io cosa intendano, perché hai certamente diritto alla Naspi 2016. Immagino che la risposta ti sia arrivata attraverso il servizio inps risponde. Penso che ti convenga andare direttamente negli uffici per parlare di persona e provare a capire qual è il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Empty Re: Disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.