Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per i precari della scuola è finita?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
idrovolante

MessaggioTitolo: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 12:38 pm

Col nuovo governo non ci saranno più immissioni per quanti anni?
Tornare in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 1:13 pm

Aspettiamo il nuovo governo, che spero non sia tecnico dato che c'è una maggioranza politica. Solo un cambio di indirizzo politico sarebbe la vera incognita. Ma solo nel caso di nuove elezioni e coalizioni vincenti con idee diverse sulla scuola (peggiori o migliori a seconda dei punti di vista).Quando è partito il progetto della buona scuola, per rincorrere il governo anche le opposizioni hanno promesso tanto (abilitati tfa in gae, assunzioni da 2a/3a fascia senza concorso), chissà come si comporterebbero al governo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 1:19 pm

Concordo con il primo messaggio.
Tra l'altro il primo rischio è che la LdB venga approvata con fiducia in Senato senza modifiche.
Questo porta da subito alla sparizioni di circa 15.000 posti dell'OA.
Seguiranno corposi tagli, indipendentemente dal governo che arriverà.
Ormai il tempo della scuola è andato, bisognerà attendere 15 o 20 anni affinché si ripresenti una nuova ondata di assunzioni. Chi non è stato immesso quest'anno dovrà attendere tempi non determinati, pregando di riuscire ad avere qualche supplenza su malattia o simili.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 1:27 pm

Bisogna vedere cosa si intende per "è finita": se si pensa al ruolo non si sa come andrà a finire ma se si pensa al lavoro chi ha sempre lavorato non dovrebbe avere grossi problemi per quanto precario possa essere. .
franco71

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 1:43 pm

gugu ha scritto:
Tra l'altro il primo rischio è che la LdB venga approvata con fiducia in Senato senza modifiche.
Ormai il tempo della scuola è andato, bisognerà attendere 15 o 20 anni affinché si ripresenti una nuova ondata di assunzioni. Chi non è stato immesso quest'anno dovrà attendere tempi non determinati, pregando di riuscire ad avere qualche supplenza su malattia o simili.
A prescindere da tutto, era chiaro che chi è rimasto in gae avrebbe dovuto aspettare il normale turnover senza nuove immissioni di massa, che poi questo ci sia ben venga. Il problema in futuro, concordo con te, è l'eventualità di tagli, con il ridimensionamneto del potenziamento.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:04 pm

idrovolante ha scritto:

Probabile.
D'altronde fin'ora i posti erano stati inventati (vds. potenziamento).
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:05 pm

rita ha scritto:
Bisogna vedere cosa si intende per "è finita": se si pensa al ruolo non si sa come andrà a finire ma se si pensa al lavoro chi ha sempre lavorato non dovrebbe avere grossi problemi per quanto precario possa essere. .

Dai troppe cose per scontate.
Dopo un'era Giannini tornerà un'era Gelmini.
E il corso delle cose.
Forse qualcuno di noi "vecchi" lavorerà ancora, ma sui giovani sta arrivando una nuvola nera (tra l'altro è un peccato perché avranno votato in massa no sperando che qualcuno li immetta in ruolo senza nessun concorso).
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:08 pm

Tornado ha scritto:
idrovolante ha scritto:

Probabile.
D'altronde fin'ora i posti erano stati inventati (vds. potenziamento).

Tu sei già di ruolo o hai vinto il concorso?
Perché se sei fra i tanti trombati al concorso come noi invece di pontificare dovresti iniziare a trovarti un nuovo lavoro.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:12 pm

Forse si assumerà sul turn over, solo i primissimi di gae e gm ce la faranno nel 2017. Forse chi è titolare al nord non avrà possibilità di avere deroghe per tornare al sud. Metterei il forse su tutto ciò che riguarda la scuola. PADOAN, se traghetterà il tutto, non mi fa gioire per niente.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:16 pm

idrovolante ha scritto:

Tu sei già di ruolo o hai vinto il concorso?
Perché se sei fra i tanti trombati al concorso come noi invece di pontificare dovresti iniziare a trovarti un nuovo lavoro.

nessuno dei due.
Non sto pontificando...è la realtà.
non ho bisogno di un nuovo lavoro.
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:17 pm

Meglio Padoan o Salvini o Grillo o un tecnico?
Il meglio di tutti era Renzi. Ora siamo al buio.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:26 pm

idrovolante ha scritto:
Meglio Padoan o Salvini o Grillo o un tecnico?
Il meglio di tutti era Renzi. Ora siamo al buio.

per me il buio è iniziato quando hanno fatto il colpo di stato contro berlusconi.
Sono contento che renzi abbia ridotto il paese con le pezze al culo...così capite cosa sia il comunismo.
Ancora non avete visto nulla...ora che faranno Grasso....quanto rideremo!

Ultima modifica di Tornado il Lun Dic 05, 2016 2:26 pm, modificato 1 volta
franco71

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:26 pm

royalstefano ha scritto:
Forse si assumerà sul turn over, solo i primissimi di gae e gm ce la faranno nel 2017. Forse chi è titolare al nord non avrà possibilità di avere deroghe per tornare al sud.  Metterei  il forse su tutto ciò che riguarda la scuola. PADOAN, se traghetterà il tutto, non mi fa gioire  per niente.
Chissà se nella fetta dei NO al referendum ci siano anche i genitori degli alunni che hanno aspettato Novembre per i docenti o a Dicembre non li hanno ancora (penso alle situazioni su sostegno) per merito delle deroghe alle ap.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:28 pm

franco71 ha scritto:

Chissà se nella fetta dei NO al referendum ci siano anche i genitori degli alunni che hanno aspettato Novembre per i docenti o a Dicembre non  li hanno ancora (penso alle situazioni su sostegno) per merito delle deroghe alle ap.

cosa c'entra il governo?
Se i cosidetti "docenti" hanno firmato un contratto e non lo vogliono rispettare la colpa è solo loro.
Che si sappia!
Io lo dico ai genitori infatti: guardi il docente non c'è perchè non vuole lavorare...sappiatelo quando votate pd cosa succede.
con brunetta una cosa del genere non sarebbe mai accaduta!
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:35 pm

Ma questo personaggio chi è?
E' un troll del forum o esiste davvero?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:37 pm

Tornado ha scritto:
franco71 ha scritto:

Chissà se nella fetta dei NO al referendum ci siano anche i genitori degli alunni che hanno aspettato Novembre per i docenti o a Dicembre non  li hanno ancora (penso alle situazioni su sostegno) per merito delle deroghe alle ap.

cosa c'entra il governo?
Se i cosidetti "docenti" hanno firmato un contratto e non lo vogliono rispettare la colpa è solo loro.
Che si sappia!
Io lo dico ai genitori infatti: guardi il docente non c'è perchè non vuole lavorare...sappiatelo quando votate pd cosa succede.
con brunetta una cosa del genere non sarebbe mai accaduta!
Scusami, ma non è stato il governo ad offrire la deroga al vincolo triennale sulle ap? i docenti in questione hanno solo esercitato un loro diritto.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:44 pm

Per i precari di cdc ancora scoperte ovviamente non è certo finita (penso alla solita matematica medie ad esempio...)
Per tutti gli altri c'è il rischio, quasi certezza, di tornare ai normali tempi (biblici per alcune cdc miracolate l'anno scorso tipo arte e musica medie).
Io piuttosto temo un periodo nero per tutti, anche per chi è già in ruolo...
Temo tagli, temo l'aumento di ore frontali, temo il peggio ma non solo per la scuola italiana ma proprio per l'Italia tutta (l'altalena borsistica di oggi con le banche in caduta libera personalmente mi fa vedere nero...)
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 2:45 pm

tellina ha scritto:
Per i precari di cdc ancora scoperte ovviamente non è certo finita (penso alla solita matematica medie ad esempio...)
Per tutti gli altri c'è  il rischio,  quasi certezza,  di tornare ai normali tempi (biblici per alcune cdc miracolate  l'anno scorso tipo arte e musica medie).
Io piuttosto temo un periodo nero per tutti,  anche per chi è  già in ruolo...
Temo tagli,  temo l'aumento di ore frontali,  temo il peggio ma non solo per la scuola italiana ma proprio per l'Italia tutta (l'altalena borsistica di oggi con le banche in caduta libera personalmente mi fa vedere nero...)

Speriamo sia come dici tu.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:05 pm

tellina ha scritto:
Per tutti gli altri c'è  il rischio,  quasi certezza,  di tornare ai normali tempi (biblici per alcune cdc miracolate  l'anno scorso tipo arte e musica medie).
Temo tagli,  temo l'aumento di ore frontali,  temo il peggio ma non solo per la scuola italiana ma proprio per l'Italia tutta (l'altalena borsistica di oggi con le banche in caduta libera personalmente mi fa vedere nero...)

... e l'aumento delle ore frontali non libererà certo nuovi posti!
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:11 pm

idrovolante ha scritto:
Ma questo personaggio chi è?
E' un troll del forum o esiste davvero?
solo perchè la penso diversamente da te?
tu hai 10 messaggi, io molti di più...il troll sarei io?
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:12 pm

franco71 ha scritto:

Scusami, ma non è stato il governo ad offrire la deroga al vincolo triennale sulle ap? i docenti in questione hanno solo esercitato un loro diritto.  

ma una volta che non è stata concessa l'ap (ormai mesi) bsognava prendere servizio nella scuola/ambito di assegnazione. così non è stato.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:13 pm

tellina ha scritto:

già peggio di così non si può andare.
Stancaestufa

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:20 pm

Io sono i GM... mi auguro che gli impegni vengano comunque mantenuti e mi venga dato un posto di ruolo nei prossimi due anni. Fare un tfa e vincere un concorso e poi restare cmq fuori... con peraltro il vincolo triennale x le supplenze sarebbe pura follia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:25 pm

Tornado ha scritto:
tellina ha scritto:

già peggio di così non si può andare.

peggio di così non può andare? E se poi ci saranno pochissime immissioni in ruolo? O questo non è uno dei tanti tipi/modi di finire "peggio"?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Per i precari della scuola è finita?   Lun Dic 05, 2016 3:29 pm

gugu ha scritto:

per "nuova ondata" intendi una vasta ondata come quella di adesso?

Non avevo letto della sparizione dei 15000 posti in OA. Ci rimetteranno i precari e noi andremo ad occupare i posti dei pensionamenti e magari chi è sul potenziamento ritornerà sulla classe

Per i precari della scuola è finita?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: