Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i precari della scuola è finita?

+13
spillo16
JaneEyre
René76
Highereducation
sparviero.
Stancaestufa
lucetta10
Cozza
royalstefano
Tornado
gugu
franco71
idrovolante
17 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 12:38 pm

Promemoria primo messaggio :


Col nuovo governo non ci saranno più immissioni per quanti anni?

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso


Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 3:34 pm

rita ha scritto:
gugu ha scritto:Concordo con il primo messaggio.
Tra l'altro il primo rischio è che la LdB venga approvata con fiducia in Senato senza modifiche.
Questo porta da subito alla sparizioni di circa 15.000 posti dell'OA.
Seguiranno corposi tagli, indipendentemente dal governo che arriverà.
Ormai il tempo della scuola è andato, bisognerà attendere 15 o 20 anni affinché si ripresenti una nuova ondata di assunzioni. Chi non è stato immesso quest'anno dovrà attendere tempi non determinati, pregando di riuscire ad avere qualche supplenza su malattia o simili.

per "nuova ondata" intendi una vasta ondata come quella di adesso?  

Non avevo letto della sparizione dei 15000 posti in OA. Ci rimetteranno i precari e noi andremo ad occupare i posti dei pensionamenti e magari chi è sul potenziamento ritornerà sulla classe


Ed è solo l'inizio.

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Lun Dic 05, 2016 4:08 pm

Grazie tornado...
Qui e altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e di tutti gli italiani, statali in primis...)
Più che per le eventuali mobilità... Siamo sull'orlo del fallimento, i problemi son ben altri...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 4:16 pm

tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

Ma tu scrivi i post per incrementare il numero o per qualche altro motivo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Lun Dic 05, 2016 4:20 pm

Scrivo post per aprire anche i tuoi orizzonti.. . (ma ammetto fatica e difficoltà con te... Ehehehe)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 4:24 pm

No guarda, ti rivolgi alla persona sbagliata. Rivolgiti pure a tutti gli altri, ma sinceramente io non prendo sul serio nemmeno uno dei tuoi post. Per cui se fossero diretti a me ti farei risparmiare molte battute sulla tastiera.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Lun Dic 05, 2016 4:26 pm

Ho fatto sostegno per anni...sono abituata ai casi difficili... Non mi arrendo facilmente...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da sparviero. Lun Dic 05, 2016 4:45 pm

Ritengo che con la caduta di Renzi per la scuola si chiude (soprattutto al sud) la stagione delle assunzioni e ( a malincuore lo ammetto) quella della mobilità straordinaria. Un nuovo esecutivo tecnico cercherà di ottimizzare le risorse umane esistenti per non dovere investire ulteriori risorse economiche. Al nord i precari avranno maggior probabilità di assunzione ma per i precari del sud (e per i deportati) prevedo tempi bui.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 4:49 pm

Il problema è che tu rischi di rimanere a Milano per sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da sparviero. Lun Dic 05, 2016 4:53 pm

gugu ha scritto:Il problema è che tu rischi di rimanere a Milano per sempre.
se leggi bene ho detto tempi bui per i precari e i deportati.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da sparviero. Lun Dic 05, 2016 4:54 pm

Tornado ha scritto:
sparviero. ha scritto:Ritengo che con la caduta di Renzi per la scuola si chiude (soprattutto al sud) la stagione delle assunzioni e ( a malincuore lo ammetto) quella della mobilità straordinaria. Un nuovo esecutivo tecnico cercherà di ottimizzare le risorse umane esistenti per non dovere investire ulteriori risorse economiche. Al nord i precari avranno maggior probabilità di assunzione ma per i precari del sud (e per i deportati) prevedo tempi bui.
se non piace fare questo lavoro si può sempre cambiare.
se a te non piace quello che scrivo puoi pure non leggerlo.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da sparviero. Lun Dic 05, 2016 5:01 pm

Tornado ha scritto:
sparviero. ha scritto:
se a te non piace quello che scrivo puoi pure non leggerlo.

la differenza tra te e me è che io rispetto (magari non condivido) quel che tu scrivi e ti rispondo.
sai rispondermi?
se non ti piace questo lavoro perchè non fai altro?
Bene se mi dici in quale post ti risulta chi io abbia detto che non mi piace questo lavoro io sarò lieto di risponderti.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 5:03 pm

Io trovo le affermazioni di questo troll oltre l'accettabilità di un forum.

Come è possibile contattare la redazione per segnare i post?

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 5:13 pm

Tornado ha scritto:
idrovolante ha scritto:Io trovo le affermazioni di questo troll oltre l'accettabilità di un forum.

Come è possibile contattare la redazione per segnare i post?
devi aspettare che arrivino loro.
cosa non ti garba dei miei interventi?
non sono d'accordo con te e quindi sono un troll? fammi capire.


Non devo aspettare proprio nulla, ho già contattato la redazione.

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2016 5:13 pm

ma perchè dovete sempre essere negativi?
3 anni fa ricordo benissimo che si aspettava il TFA 2 ciclo e qui tutti a dire: è impossibile, non ci sarà!
poi l'anno scorso aspettavamo il concorso e tutti: impossibile, il bando non uscirà!
adesso che Renzi non è più premier tutti pronti a dire: non saremo mai assunti! ma insomma... un pò di ottimismo.....
non posso davvero credere che dopo aver superato un TFA e un concorso ci lascino a casa... si farà ricorso, perchè in Italia funziona così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Highereducation Lun Dic 05, 2016 5:30 pm

rita ha scritto:
gugu ha scritto:Concordo con il primo messaggio.
Tra l'altro il primo rischio è che la LdB venga approvata con fiducia in Senato senza modifiche.
Questo porta da subito alla sparizioni di circa 15.000 posti dell'OA.
Seguiranno corposi tagli, indipendentemente dal governo che arriverà.
Ormai il tempo della scuola è andato, bisognerà attendere 15 o 20 anni affinché si ripresenti una nuova ondata di assunzioni. Chi non è stato immesso quest'anno dovrà attendere tempi non determinati, pregando di riuscire ad avere qualche supplenza su malattia o simili.

per "nuova ondata" intendi una vasta ondata come quella di adesso?  

Non avevo letto della sparizione dei 15000 posti in OA. Ci rimetteranno i precari e noi andremo ad occupare i posti dei pensionamenti e magari chi è sul potenziamento ritornerà sulla classe
" Ci rimetteranno i precari''...
Direi che molti di coloro che sono su potenziamento andranno si sulla classe, ma per la prima molta. Conosco membri della federcasalinghe, divenute insegnanti grazie al potenziamento. Tu tornerai su classe o ci andrai per la prima volta?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da René76 Lun Dic 05, 2016 5:39 pm

Ah il mitico "non la penso come te e quindi sono un troll".

No, non è quello che porta a definire un utente troll, anche se piacerebbe fosse così.

Diciamo che è più legato a corbellerie sparate per il puro gusto di farle cercando di farsi passare per quelli dalle idee alternative e portatori di verità prive di qualsiasi fondamento.

Colpo di stato contro Berlusconi?

Sono io o con lui lo stato stava fallendo visto che non aveva altro interesse che quello delle proprie industrie (e della sua coterie di prostitute e lacché) ed era privo di ogni benché minimo programma economico al punto che in piena crisi finanziaria affermava che non c'era nessuna crisi perché i ristoranti erano pieni?

Ed è sua l'eredità, compresa la perdità di credibilità internazionale, che ha portato a manovre finanziarie fatte di ulteriori tagli (chi ricorda il trasferimento di due miliardi dai fondi MIUR a l'Expo 2015)?

Inoltre, giusto per fare i pignoli, il programma seguito da Renzi è de facto il programma seguito da Berlusconi e da lui non attuato per la fortissima opposizione (Jobs act, buona scuola, riforma costituzionale, blanda legge anti corruzione etc etc.. ... ).

Detto questo e tornando in argomento.

Cinicamente sono sempre stato convinto che il governo Renzi non avesse nessuna reale intenzione di assumere personale tolti i turn over.

I soldi non ci sono ed ecco quindi il meccanismo per tagliare senza tagliare esplicitamente: blocco a 36 mesi per chi in graduatoria di 3a fascia, nessun TFA in vista e nessun modo chiaro per abilitarsi in progetto, ad eccezione di scienze dell'informazione che abilita per le primarie attualmente non c'è nessun percorso per abilitarsi in Italia, concorso con standard così elevati di valutazione da aver visto intere classi in alcune province falciate via nelle tre prove.

Ed essendoci problemi con i conti e una situazione economica decisamente sfavorevole dubito che il prossimo governo quale che sia il colore potrà permettersi assunzioni di massa o l'eliminazione dei vincoli messi ai precari in terza fascia.

Ironicamente Tornado dice una cosa giusta: invece di aspettarsi un miracolo è bene per noi in terza fascia iniziare, abbiamo due anni visto che il limite dei 36 mesi scatta con i contratti firmati da dopo il 1 settembre corrente anno, a trovare alternative.

Un inciso: si può amare il lavoro d'insegnante E avere sul groppone il doverlo fare a centinaia di km dalla propria casa e dalle proprie radici, così come si può odiare il lavoro e contemporaneamente non avere problemi a vivere lontano da casa.

René76

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 29.06.14

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 5:48 pm

Dovremmo anche diversificare le problematiche: la prima urgenza è quella di preparare l'organico per l'assunzione degli inseriti in GM e GE che attualmente sono gli unici a poter rivendicare il ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Highereducation Lun Dic 05, 2016 5:53 pm

Chiaramente. Infatti i ruoli a gae GM non han bisogno di deroghe o emendamenti vari. T.U e 107 bastano e avanzano.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 2 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.