Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

3 partecipanti

Andare in basso

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

Messaggio Da chillout Gio Dic 22, 2016 2:08 pm

Lalla,
Ma possiamo fare per favore un po’ di chiarezza sul bonus e le università telematiche non presenti tra gli esercenti nel sito carta del docente.
Ho cercato invano una risposta sul sito e nel forum.
Ho intenzione di conseguire un corso di specializzazione con l’Unimarconi, questa ha pubblicato sul sito la seguente dichiarazione:
“Come riportato al punto 7 delle FAQ del MIUR in relazione alla carta del docente (Bonus Buona Scuola), si specifica che le Università sono “soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale della scuola” (DIRETTIVA MIUR 170/2016 art. 1 c. 5). Per tale motivo gli Atenei non sono inseriti nell’elenco degli enti che devono invece chiedere e ricevere l’accreditamento dal MIUR.

Di conseguenza il bonus può essere utilizzato per ogni tipologia di corso organizzato dalla nostra Università purché inerente il profilo professionale dell’insegnante."
C’è da fidarsi?
Posso tranquillamente generare un bonus e pagare l’Unimarconi? O altro Ateneo?
Come mai questi ancora non si sono iscritti?
Ti prego di rispondere
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

Messaggio Da fradacla Gio Dic 22, 2016 2:41 pm

A me sembra che non ci sia nulla da capire.

Le varie e numerose associazioni che dichiarano di avere come scopo la formazione dei docenti devono essere accreditate dal MIUR, quindi devono chiedere di essere inserite nell'elenco. Il MIUR può concedere o rifiutare l'accreditamento.

Le Università sono di per sé qualificate per la formazione dei docenti, ergo non devono essere accreditate dal MIUR.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

Messaggio Da fedros Gio Dic 22, 2016 3:14 pm

Ciao fradacla, ho pagato la 2a rata di iscrizione presso un'università statale , ne dovrei pagarne ,in marzo 2017, una terza di importo superiore ai 500 euro di bonus, posso comunque generare un buono e il restante pagarlo io? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.