Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla

Andare in basso 
AutoreMessaggio
chillout

chillout

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty
MessaggioTitolo: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla   Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla EmptyGio Dic 22, 2016 2:08 pm

Lalla,
Ma possiamo fare per favore un po’ di chiarezza sul bonus e le università telematiche non presenti tra gli esercenti nel sito carta del docente.
Ho cercato invano una risposta sul sito e nel forum.
Ho intenzione di conseguire un corso di specializzazione con l’Unimarconi, questa ha pubblicato sul sito la seguente dichiarazione:
“Come riportato al punto 7 delle FAQ del MIUR in relazione alla carta del docente (Bonus Buona Scuola), si specifica che le Università sono “soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale della scuola” (DIRETTIVA MIUR 170/2016 art. 1 c. 5). Per tale motivo gli Atenei non sono inseriti nell’elenco degli enti che devono invece chiedere e ricevere l’accreditamento dal MIUR.

Di conseguenza il bonus può essere utilizzato per ogni tipologia di corso organizzato dalla nostra Università purché inerente il profilo professionale dell’insegnante."
C’è da fidarsi?
Posso tranquillamente generare un bonus e pagare l’Unimarconi? O altro Ateneo?
Come mai questi ancora non si sono iscritti?
Ti prego di rispondere
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla   Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla EmptyGio Dic 22, 2016 2:41 pm

A me sembra che non ci sia nulla da capire.

Le varie e numerose associazioni che [b]dichiarano[/b] di avere come scopo la formazione dei docenti devono essere accreditate dal MIUR, quindi devono chiedere di essere inserite nell'elenco. Il MIUR può concedere o rifiutare l'accreditamento.

Le Università sono di per sé qualificate per la formazione dei docenti, ergo non devono essere accreditate dal MIUR.
fedros

MessaggioTitolo: Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla   Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla EmptyGio Dic 22, 2016 3:14 pm

Ciao fradacla, ho pagato la 2a rata di iscrizione presso un'università statale , ne dovrei pagarne ,in marzo 2017, una terza di importo superiore ai 500 euro di bonus, posso comunque generare un buono e il restante pagarlo io? grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla   Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla Empty

Che orizzontescuola faccia chiarezza!! Per Lalla
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: