Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioTitolo: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Ven Dic 30, 2016 5:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Tutti lo sanno ma non nessuno interviene. Grazie signori del MIUR i docenti possono pagare perché hanno stipendi altissimi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 8:28 am

sparviero. ha scritto:
In venti anni di precariato non ho mai fatto un giorno di assenza , nemmeno quando ho avuto la febbre e ho raggiunto la scuola anche con le strade ghiacciate o piene di neve. Se oggi mi trovo a fare una simile considerazione è perché non vedo altre alternative per poter passare qualche giorno con la mia famiglia. La DS mi ha detto chiaro e tondo che non concede permessi o ferie a ridosso delle vacanze. Detto questo  non accetto lezioni morali da nessuno .

ci credo che tu non abbia (mai) fatto assenze; al sud il lavoro scarseggia e quando lo si trova si cerca di tenerlo stretto
circo

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 8:37 am

rita 76 ha scritto:
sparviero. ha scritto:
In venti anni di precariato non ho mai fatto un giorno di assenza , nemmeno quando ho avuto la febbre e ho raggiunto la scuola anche con le strade ghiacciate o piene di neve. Se oggi mi trovo a fare una simile considerazione è perché non vedo altre alternative per poter passare qualche giorno con la mia famiglia. La DS mi ha detto chiaro e tondo che non concede permessi o ferie a ridosso delle vacanze. Detto questo  non accetto lezioni morali da nessuno .

ci credo che tu non abbia (mai) fatto assenze; al sud il lavoro scarseggia e quando lo si trova si cerca di tenerlo stretto

Anche al nord il lavoro si tiene stretto. Evitiamo di fare confronto nord-sid in ogni verso :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 8:42 am

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:
sparviero. ha scritto:

Anche al nord il lavoro si tiene stretto. Evitiamo di fare confronto nord-sid in ogni verso :-)

Lo so che anche al nord e da te il lavoro si tiene stretto e che da te si lavora bene e i ds sono competenti. :-)

Anche io lavoro al nord solo che mentre io so dove sei tu perché lo hai scritto precedentemente tu non sai dove lavoro io perché io non l'ho scritto e non lo scrivo perché non voglio che si sappia. Ovviamente il problema non sei tu, anzi te lo direi pure per motivi vari che non posso dire :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 8:45 am

Quelli del sud non criticano mai quelli del nord ma è il contrario. Quello che volevo dire è semplicemente che bisogna capire chi come sparviero vorrebbe scendere prima. Il senso del mio discorso era quello
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 8:48 am

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:
sparviero. ha scritto:

io abito in una bellissima cittadina del nord dove si sta benissimo anche se lavoro nella provincia di questa città che è capoluogo di provincia. E come è bellissima la mia città/provincia lo è altrettanto la tua :-) :-) :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 11:52 am

circo ha scritto:
sparviero. ha scritto:

La posizione della DS è corretta, se tu vuoi trovare escamotage almeno non renderli pubblici. Detto questo mi taccio!

Insomma, i permessi per motivi personali e familiari non possono essere negati, neanche se uno li chiede prima delle vacanze. Le ferie sì.
circo

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:09 pm

Dec ha scritto:
circo ha scritto:
sparviero. ha scritto:

La posizione della DS è corretta, se tu vuoi trovare escamotage almeno non renderli pubblici. Detto questo mi taccio!

Insomma, i permessi per motivi personali e familiari non possono essere negati, neanche se uno li chiede prima delle vacanze. Le ferie sì.

Ma questi sono non retribuiti? Non lo so perché mai presi. :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:18 pm

Non retribuiti per i precari, retribuiti per i docenti di ruolo come sparviero. Chiaramente anch'io non posso che condannare il fatto di mettersi in malattia se non si è malati, ma anche la Ds sta abusando dei suoi poteri.
circo

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:21 pm

Dec ha scritto:
Non retribuiti per i precari, retribuiti per i docenti di ruolo come sparviero. Chiaramente anch'io non posso che condannare il fatto di mettersi in malattia se non si è malati, ma anche la Ds sta abusando dei suoi poteri.

Grazie, per me non retribuiti. :-)
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:27 pm

Al di là della provocazione (che condanno) di sparviero, mi sembra eccessiva la preside, se sono permessi CHE GLI SPETTANO senza se e senza ma lei non deve dire assolutamente nulla.
Ho i brividi a pensare che questi sono i DS a cui l'ex governo ha concessola la chiamata diretta... speriamo che il prossimo punto della 107 a cadere sia proprio questo!!!!
Pitt

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:37 pm

Ma si...era una provocazione quella di sparviero. E diciamolo, ha detto pubblicamente qualcosa che verrebbe in mente a qualsiasi docente --> non ce la faccio a pagarmi il biglietto dell'aereo, allora prendo gg di permesso/malattia/altro per prenotarne uno la settimana prima a costo inferiore. Poi sta tutto nell'onestà delle persone, ovviamente. Io non riuscirei a farlo.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:44 pm

Ribadisco il mio consiglio: Occorre organizzarsi MOLTO prima, io adesso sto vedendo per i biglietti di Luglio e per il nuovo ritorno ad Agosto qui al nord... già il 28 agosto siamo sui 100 euro... SBRIGATEVI compaesani ;-) !!!!
Pitt

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:49 pm

Mi sa che inizio a vedere per pasqua. Le vacanze vanno dal 13 al 18 compresi, giusto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:51 pm

Pitt ha scritto:
Ma si...era una provocazione quella di sparviero. E diciamolo, ha detto pubblicamente qualcosa che verrebbe in mente a qualsiasi docente --> non ce la faccio a pagarmi il biglietto dell'aereo, allora prendo gg di permesso/malattia/altro per prenotarne uno la settimana prima a costo inferiore. Poi sta tutto nell'onestà delle persone, ovviamente.  Io non riuscirei a farlo.

non solo; da quello che ho capito io il ragionamento è: "devo spendere tanti soldi per pochi giorni?" Ed il suo ragionamento è lecito.

Ora, se la sua ds gli concedeva i giorni per motivi familiari o personali o faceva qualche scambio di giorno libero lui non era costretto a prendere questi giorni che cmq, da quello che ho capito, prenderà lo stesso. Quindi, a che pro negare i giorni?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:52 pm

Pitt ha scritto:
Mi sa che inizio a vedere per pasqua. Le vacanze vanno dal 13 al 18 compresi, giusto?

Dipende dalle regioni. Guarda il calendario della tua regione
Pitt

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 12:53 pm

Ah ok, comunque mi interessa la Lombardia. Ora vedo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 1:15 pm

rita 76 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Ma si...era una provocazione quella di sparviero. E diciamolo, ha detto pubblicamente qualcosa che verrebbe in mente a qualsiasi docente --> non ce la faccio a pagarmi il biglietto dell'aereo, allora prendo gg di permesso/malattia/altro per prenotarne uno la settimana prima a costo inferiore. Poi sta tutto nell'onestà delle persone, ovviamente.  Io non riuscirei a farlo.

non solo; da quello che ho capito io il ragionamento è: "devo spendere tanti soldi per pochi giorni?" Ed il suo ragionamento è lecito.

Ora, se la sua ds gli concedeva i giorni per motivi familiari o personali o faceva qualche scambio di giorno libero lui non era costretto a prendere questi giorni che cmq, da quello che ho capito, prenderà lo stesso. Quindi, a che pro negare i giorni?

Se gli manda la visita fiscale e non lo trovano a casa, poi sono problemi suoi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Dic 31, 2016 1:32 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Pitt ha scritto:

Se gli manda la visita fiscale e non lo trovano a casa, poi sono problemi suoi.

certo ma penso che questo lui lo abbia messo in conto.

Magari è proprio questo che lui vuole: stare a casa più tempo possibile per stare con i suoi familiari. In questo modo lui raggiunge ugualmente il suo scopo.
disorientata71

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 1:46 pm

Ma io in tutto ciò mi chiedo: ma le visite fiscali esistono ancora?

No perchè io, che per fortuna nella mia carriera non ho mai avuto malattie lunghe ma solo brevissime assenze (banali virus, ad esempio) ho SEMPRE e dico SEMPRE avuto la visita fiscale.

Quindi, a parte le ovvie e sacrosante considerazioni che sono state fatte in merito al problema etico, qua la gente "si mette" in malattia e sta tranquilla che nessuno suonerà il campanello a casa per verificare?
Boh, a me sinceramente questa cosa lascia perplessa e anche abbastanza irritata.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 1:59 pm

disorientata71 ha scritto:
Ma io in tutto ciò mi chiedo: ma le visite fiscali esistono ancora?

No perchè io, che per fortuna nella mia carriera non ho mai avuto malattie lunghe ma solo brevissime assenze (banali virus, ad esempio) ho SEMPRE e dico SEMPRE avuto la visita fiscale.

Quindi, a parte le ovvie e sacrosante considerazioni che sono state fatte in merito al problema etico, qua la gente "si mette" in malattia e sta tranquilla che nessuno suonerà il campanello a casa per verificare?
Boh, a me sinceramente questa cosa lascia perplessa e anche abbastanza irritata.

Non mi assento molto ma già da diversi anni non mi arrivano più visite fiscali. Quando arrivavano, il medico si limitava a controllare la presenza, chiedeva cosa avessi e basta. Lo stesso accade al mio compagno, dipendente pubblico di altro comparto. Ci sono migliaia di malattie non verificabili, dall'emicrania ai dolori mestruali ai virus intestinali.
disorientata71

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 2:06 pm

Ah ok... invece da me arrivano ancora. Però almeno verificano che uno sia in casa..... almeno quello
chicca70

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 2:47 pm

Ah ok... invece da me arrivano ancora. Però almeno verificano che uno sia in casa..... almeno quello

Quando a scuola ti conoscono e vedono che ti assenti di rado, non sprecano soldi e non mandano la visita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 3:18 pm

chicca70 ha scritto:

Quando a scuola ti conoscono e vedono che ti assenti di rado, non sprecano soldi e non mandano la visita.

vero!!!
disorientata71

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 3:26 pm

Allora la mia scuola fa eccezione. In media faccio 2 gg di assenze l'anno, ripeto che è solo questione di fortuna e non di merito, eppure li mandano sempre.
Va bè...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.   Sab Gen 07, 2017 4:08 pm

Allora la mia scuola fa eccezione. In media faccio 2 gg di assenze l'anno, ripeto che è solo questione di fortuna e non di merito, eppure li mandano sempre.
Va bè...

che la vita sia SEMPRE e SOLO questione di fortuna l' ho sempre sostenuto anch' io!!!

A ridosso della presa servizio , delle vacanze e dei rientri i prezzi dei biglietti aerei triplicano.
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ricordo delle vacanze estive......
» presa di servizio sabato 1 settembre
» il difetto della donna...
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Congedo parentale e vacanze di Natale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: