L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

+8
dubitoergosum
godoPAS
Migrazio
Romado72
lulyluly
arrubiu
royalstefano
gugu
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da gugu Dom Feb 26, 2017 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :



Domanda alla quale non è ancora stata data risposta.

Sarà possibile accettare un incarico su ADXX proveniente dalle graduatorie incrociate di 2-3 GI?

Inoltre il numero di ore della supplenza proposto può essere minore (se il docente è in ruolo su 18 ore) o maggiore (se il docente è in ruolo su PT) rispetto al monte orario del contratto a TI?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da godoPAS Mer Mar 01, 2017 3:51 pm

Grazie a tutti per le risposte.
Ma durante il contratto a TD le ferie si maturano. Se non le fanno fruire gliele pagano?

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da lulyluly Mer Mar 01, 2017 5:31 pm

michetta ha scritto:qui è spiegato piuttosto chiaramente (ci sono anche alcuni collegamenti a pareri di ARAN, circolari varie, ecc.)

http://www.leotuccari.it/precari/nomine-supplenza/artt-36-e-59-ccnl-291107-contratto-a-tempo-determinato-per-il-personale-in-servizio/

Grazie michetta! :-)

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da gugu Mer Mar 01, 2017 5:45 pm

A questo punto mi sembra abbastanza chiaro. Speriamo rimanga per il prossimo anno.
A questo punto piuttosto che andare dove mi daranno il ruolo accetterò nomine su francese o su SOS finché non riuscirò a trasferirmi.

Rimangono due dubbi:

1) si può chiedere fin dal primo anno di ruolo, rimandando cioè l'anno di prova?

2) alcune segreterie non mandano la mail ai docenti di ruolo (a inizio anno ho visto gli elenchi di convocazione e alcune colleghe passate in ruolo non risultavano fra i convocati). Come risolvere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mar 01, 2017 6:14 pm

gugu ha scritto:A questo punto mi sembra abbastanza chiaro. Speriamo rimanga per il prossimo anno.
A questo punto piuttosto che andare dove mi daranno il ruolo accetterò nomine su francese o su SOS finché non riuscirò a trasferirmi.

Rimangono due dubbi:

1) si può chiedere fin dal primo anno di ruolo, rimandando cioè l'anno di prova?

2) alcune segreterie non mandano la mail ai docenti di ruolo (a inizio anno ho visto gli elenchi di convocazione e alcune colleghe passate in ruolo non risultavano fra i convocati). Come risolvere?
1)sì
2) a settembre invia a tutte le scuole in cui sei in GI mail (meglio pec) in cui comunichi la tua disponibilità per la nomina a td, nonostante il ruolo, sfruttando l'art. 36. Ti assicuro che le scuole saltano i docenti con contratto a t.i., ma quando gli hai mandato la mail che sei disponibile ti dovranno chiamare, o rischiano Meg!io anche tenerli d'occhio, laddove sai che ci sono posti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mar 01, 2017 6:21 pm

godoPAS ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Ma durante il contratto a TD le ferie si maturano. Se non le fanno fruire gliele pagano?
non so risonderti, certo è che non puoi usare le ferie maturate in un profilo (docente) per fare le vacanze da ata.
Certo, il nostro art. 36 tratta lo stesso profilo di insegnanti, ma sono comunquedue contratti differenti: secondo me le ferie maturate col contratto a td non si possono dirottare in ferie relative al contratto a ti. D'altra parte è così importante avere giorni di ferie quando non c'è attività didattica?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da godoPAS Mer Mar 01, 2017 8:45 pm

Non è importante, a meno che tu non abbia un DS fantasioso che si inventa qualcosa x farti andare a scuola, e che (forse) solo dopo contenzioso con sindacato si convincerà che nn può farlo...

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Gio Mar 02, 2017 12:20 am

In un art.36,  il servizio prestato risulta come "preruolo" quindi verrà contato decurtato e non per intero per la progressione economica, quindi tale scelta farà allontanare, seppur di poco, il raggiungimento dello scatto stipendiale successivo.


Volevo chiedere:
Art. 36
Il personale docente (n.d.r. a tempo indeterminato) può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado di istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

Quindi al massimo si può usufruire dell'art.36 per 3 anni e NON si perde la sede di titolarità. Nulla vieta di accettare il quarto, quinto, sesto... anno perdendo la sede di titolarità? non c'è un limite massimo di anni di accettazione mi pare di capire, corretto?

Per i trasferimenti, il servizio prestato come incaricato ex artt. 36 e 59 viene valutato con lo stesso punteggio previsto per il servizio non di ruolo.
Inoltre, se ha avuto una durata superiore a 180 giorni, interrompe la continuità.

cosa significa che interrompe la continuità?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da dubitoergosum Gio Mar 02, 2017 8:35 am

Si puoi farlo per più di 3 anni, quanti anni vuoi, perdendo la titolarità.
Non saprei che significa "interrompe la continuità"

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da gugu Gio Mar 02, 2017 8:50 am

Io comunque continuo a pormi un interrogativo: perché quasi nessuno (nemmeno qui sul forum) dice di aver usufruito del 36 se, come leggiamo, è così vantaggioso per chi non vuole rimanere nella sede di titolarità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Gio Mar 02, 2017 9:19 am

Al nord bene o male si è sempre lavorato nella zona preferita.
Può valere al sud per chi vuole rientrare, ma lì non mi pare ci siano mai stati molti posti liberi annuali da dare alle GI.  
Tenendo presente il nord-sud, il tuo caso è particolare. In percentuale  non riguarda molti docenti.
Io ho avuto proposte per art.36 negli ultimi anni, ma non ho mai accettato, vorrei tentare il prossimo ottobre-novembre. Ma non per riavvicinarmi, bensì per cambiare materia e grado. Vedremo.


Ultima modifica di Davide il Gio Mar 02, 2017 9:21 am - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 02, 2017 9:21 am

E bisogna togliere tutti i docenti che hanno una sola abilitazione. Magari non sono la maggioranza, ma diminuiscono la platea.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Gio Mar 02, 2017 9:24 am

Sì arrubiu, anche se poi esistendo anche la III fascia di istituto, vengono eventualmente chiamati anche i non abilitati in altre CdC, ad esempio per i sostegni alle medie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 02, 2017 9:28 am

Ok, domanda: ma se avessi il titolo di studio (non l'abilitazione) per accedere a un'altra cdc potrei iscrivermi in terza fascia anche essendo di ruolo? Ovviamente dico nell'ipotesi in cui siano aperte le iscrizioni alla terza fascia:)

Non sono in questa situazione quindi non me ne sono mai interessato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Gio Mar 02, 2017 9:30 am

arrubiu ha scritto:Ok, domanda: ma se avessi il titolo di studio (non l'abilitazione) per accedere a un'altra cdc potrei iscrivermi in terza fascia anche essendo di ruolo? Ovviamente dico nell'ipotesi in cui siano aperte le iscrizioni alla terza fascia:)

Non sono in questa situazione quindi non me ne sono mai interessato.

Sì. E' proprio il caso dell'art.36. Docente di ruolo, MA iscritto nelle graduatorie di istituto di 2 fascia e/o 3 fascia.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da michetta Gio Mar 02, 2017 9:54 am

gugu ha scritto:Io comunque continuo a pormi un interrogativo: perché quasi nessuno (nemmeno qui sul forum) dice di aver usufruito del 36 se, come leggiamo, è così vantaggioso per chi non vuole rimanere nella sede di titolarità?
Credo che la disinformazione sia la causa del suo scarso "sfruttamento"
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da dubitoergosum Gio Mar 02, 2017 11:34 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque continuo a pormi un interrogativo: perché quasi nessuno (nemmeno qui sul forum) dice di aver usufruito del 36 se, come leggiamo, è così vantaggioso per chi non vuole rimanere nella sede di titolarità?
Credo che la disinformazione sia la causa del suo scarso  "sfruttamento"
Guarda io quest'anno l'avrei fatto volentieri, ma quando le segreterie ti vedono occupato non chiamano. Io ho mandato reclamo all'usp e, fatalità, dopo 2 giorni mi è arrivata la convocazione da trza fascia gi per fisica, ma era una scuola più scomoda della scuola di titolarità.
Poi in quella sotto casa (distante 800 m) avevano 7 cattedre su sos e non trovavano nessuno. Ho chiesto all'amm. che fa le convocazioni di convocarmi (amico di famiglia, gli amici alle volte... ) ma ha risposto "non puoi". Che facevo, ci litigavo? Ho lasciato stare, anche per il timore di di lavorare su sos perla prima volta.
In sostanza: combattere l'ignoranza generalizzata e far sapere alle scuole che ti DEVONO convocare, è un tuo diritto, anche se sei di ruolo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da michetta Gio Mar 02, 2017 1:08 pm

dubitoergosum ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque continuo a pormi un interrogativo: perché quasi nessuno (nemmeno qui sul forum) dice di aver usufruito del 36 se, come leggiamo, è così vantaggioso per chi non vuole rimanere nella sede di titolarità?
Credo che la disinformazione sia la causa del suo scarso  "sfruttamento"
Guarda io quest'anno l'avrei fatto volentieri, ma quando le segreterie ti vedono occupato non chiamano. Io ho mandato reclamo all'usp e, fatalità, dopo 2 giorni mi è arrivata la convocazione da trza fascia gi per fisica, ma era una scuola più scomoda della scuola di titolarità.
Poi in quella sotto casa (distante 800 m) avevano 7 cattedre su sos e non trovavano nessuno. Ho chiesto all'amm. che fa le convocazioni di convocarmi (amico di famiglia, gli amici alle volte... ) ma ha risposto "non puoi". Che facevo, ci litigavo? Ho lasciato stare, anche per il timore di di lavorare su sos perla prima volta.
In sostanza: combattere l'ignoranza generalizzata e far sapere alle scuole che ti DEVONO convocare, è un tuo diritto, anche se sei di ruolo.

Sono perfettamente d'accordo e so anche che le segreterie non ti chiamano quasi più. L'anno del mio ruolo (2015) ho ricevuto parecchie convocazioni da GI sulla mia materia (I fascia GI) perché probabilmente le segreterie non vedevano ancora il mio nuovo status ed anche da III fascia. Quest'anno ho ricevuto alcune convocazioni per la cdc in cui sono in III fascia GI. Ho sempre risposto tempestivamente alle varie scuole dicendo che non ero interessata, in modo da far scorrere più velocemente la procedura
A me non interessa perchè non ho intenzione di ricorrere all'art. 36, ritengo però giusto, visto che è lecito, che anche chi è già in ruolo riceva la comunicazione.
Quindi, dipende dalle scuole. Nella mia provincia, per quello che ho appurato, lo fanno. Quanto alla disinformazione su questa possibilità, penso esista. Molti dei miei colleghi già in ruolo da tempo non hanno mai più aggiornato le GI perché "una volta che si è di ruolo non si può lavorare più su supplenze da grad. istituto, neanche da terza fascia...."
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da lulyluly Gio Mar 02, 2017 1:39 pm

Davide ha scritto:Al nord bene o male si è sempre lavorato nella zona preferita.
Può valere al sud per chi vuole rientrare, ma lì non mi pare ci siano mai stati molti posti liberi annuali da dare alle GI.  
Tenendo presente il nord-sud, il tuo caso è particolare. In percentuale  non riguarda molti docenti.
Io ho avuto proposte per art.36 negli ultimi anni, ma non ho mai accettato, vorrei tentare il prossimo ottobre-novembre. Ma non per riavvicinarmi, bensì per cambiare materia e grado. Vedremo.

Davide, anch'io, come te, vorrei provare il prossimo settembre a cambiare grado di scuola....e passare da Primaria di ruolo a Secondaria con art.36.... Questo lungo post mi sta chiarendo di molto le idee a riguardo e vi ringrazio per questo :-)

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da gugu Gio Mar 02, 2017 2:39 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque continuo a pormi un interrogativo: perché quasi nessuno (nemmeno qui sul forum) dice di aver usufruito del 36 se, come leggiamo, è così vantaggioso per chi non vuole rimanere nella sede di titolarità?
Credo che la disinformazione sia la causa del suo scarso  "sfruttamento"


Io so già che dovrò battagliare molto. Le mie colleghe già di ruolo non sono MAI state contattate per l'altra lingua nonostante siano tutte in 3 GI. Quindi dovrò armarmi di pazienza (e avvertire in tempo le scuole vicine, che solo di AD00 hanno vagonate di cattedra al 31-08 libere oltre che a vari spezzoni di francese).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 3:14 am

Davide ha scritto: Inoltre, se ha avuto una durata superiore a 180 giorni, interrompe la continuità.

cosa significa che interrompe la continuità?

Che non puoi considerare quell'anno per il punteggio di continuità nelle graduatorie interne della scuola di titolarità e per la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Mer Mar 15, 2017 1:01 am

Ho un ulteriore dubbio relativo alla dicitura:
"...mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede".

Mettiamo l'esempio in cui ho accettato per 3 anni un incarico su art.36 e che quindi di conseguenza ho perso la sede di titolarità. Mi viene poi assegnata una nuova sede. Tale sede avrà anch'essa la regola precedente ovvero che sarà mantenuta per 3 anni in caso di ulteriori incarichi su art.36? Oppure verrà persa immediatamente l'anno successivo avendo già usato i 3 anni di mantenimento della titolarità?
In pratica i 3 anni sono in senso assoluto, o per ogni sede di titolarità eventualmente acquisita?
Grazie!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Dec Mer Mar 15, 2017 1:06 am

A mio parere, in senso assoluto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da gugu Mer Mar 15, 2017 8:18 am

Anche a mio avviso.
D'altra parte è anche strano che un docente chieda e ottenga il 36 per più di 3 anni. In qualche modo, in quel periodo, sarà riuscito a raggiungere una sede finale abbastanza gradita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Davide Gio Mar 16, 2017 9:44 am

Sì è un discorso molto ipotetico. Quindi secondo voi dal 4 anno di art.36 si perderebbe ogni anno la titolarità. Quindi ogni anno domanda di mobilità?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Dec Ven Mar 17, 2017 12:59 pm

No. Secondo me, si può usufruire dell'art. 36 solo per tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati? - Pagina 2 Empty Re: L'articolo 36 si può sfruttare su posti di SOS per i docenti non specializzati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.