formazione obbligatoria docenti di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
formazione obbligatoria docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



formazione obbligatoria docenti di ruolo

+19
Boom1
glicera
peadp
Skippery
arrubiu
Mary T
Popocatepetl
paniscus_2.1
mac67
Misaki_52
chicca70
d@niela
bog
avidodinformazioni
mariella59
Disillusa
Tiramisù
donadoni
lunatika
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da lunatika Gio Mar 16, 2017 4:07 pm

Buongiorno, esistono corsi online gratuiti forniti da enti accreditai dal miur validi per la formazione obbligatoria per docenti di ruolo?
Grazie

lunatika

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da donadoni Gio Mar 16, 2017 4:20 pm

si esistono tutti a pagamento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Tiramisù Ven Mar 17, 2017 8:42 pm

Sono interessata anch'io,ma anche per quelli a pagamento, ma che siano unità formative di cui si parla per la formazione obbligatoria.A me sembra che ancora non sono iniziati se non in alcune scuole.

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 18, 2017 2:19 pm

si, esistono. Dislessia Amica, per esempio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da mariella59 Sab Mar 18, 2017 2:27 pm

Disillusa ha scritto:si, esistono. Dislessia Amica, per esempio
oggi ho compilato, la domanda proprio per questo corso, Disillusa secondo te me lo valuteranno come formazione?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Disillusa Dom Mar 19, 2017 8:50 am

mariella59 ha scritto:
Disillusa ha scritto:si, esistono. Dislessia Amica, per esempio
oggi ho compilato, la domanda proprio per questo corso, Disillusa secondo te me lo valuteranno come formazione?

nella mia scuola si, visto che questo progetto parte proprio dalle scuole e non dai singoli docenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da bog Dom Mar 19, 2017 6:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Disillusa ha scritto:si, esistono. Dislessia Amica, per esempio
Wow che titolo !

Ad avercene di amici così !
...in effetti la prima cosa che ho pensato anch'io è stata ma perchè questo titolo?....perchè Dislessia Amica??... epppure è un corso rivolto a docenti ed è come se dicessero che i docenti devono essere amici della Dislessia? ....mi sa proprio di presa in giro l'ho trovato semplicemente fuori luogo e inappropriato.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da d@niela Dom Mar 26, 2017 1:08 am

Disillusa ha scritto:.....nella mia scuola si, visto che questo progetto parte proprio dalle scuole e non dai singoli docenti

Anche nella mia scuola! Sono inserita nel 3° turno che inizierà ad aprile! ^_^
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da chicca70 Dom Mar 26, 2017 10:33 am

d@niela ha scritto:
Disillusa ha scritto:.....nella mia scuola si, visto che questo progetto parte proprio dalle scuole e non dai singoli docenti

Anche nella mia scuola! Sono inserita nel 3° turno che inizierà ad aprile! ^_^

Io ero nel secondo turno. Il corso è una scemenza ed ho fatto tutto in due ore, senza guardare neppure i contenuti. Ogni modulo ha una verifica a risposta chiusa con 3 opzioni, che può essere ripetuta 3 volte ed ogni volta mantengono valide le risposte corrette. Conclusione: al primo giro si risponde sempre A, al secondo giro si risponde sempre B, al terzo le risposte che rimangono sono per forza C. E si ricomincia con il modulo successivo. Ovvio che non si impara nulla, ma della dislessia so pure troppo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Misaki_52 Sab Apr 01, 2017 4:52 pm

chicca70 ha scritto:
d@niela ha scritto:
Disillusa ha scritto:.....nella mia scuola si, visto che questo progetto parte proprio dalle scuole e non dai singoli docenti

Anche nella mia scuola! Sono inserita nel 3° turno che inizierà ad aprile! ^_^

Io ero nel secondo turno. Il corso è una scemenza ed ho fatto tutto in due ore, senza guardare neppure i contenuti. Ogni modulo ha una verifica a risposta chiusa con 3 opzioni, che può essere ripetuta 3 volte ed ogni volta mantengono valide le risposte corrette. Conclusione: al primo giro si risponde sempre A, al secondo giro si risponde sempre B, al terzo le risposte che rimangono sono per forza C. E si ricomincia con il modulo successivo. Ovvio che non si impara nulla, ma della dislessia so pure troppo.

Ciao,
sai dirmi più o meno quante domande ci sono per ogni modulo? Io devo farlo questo trimestre...

Misaki_52

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da chicca70 Dom Apr 02, 2017 10:09 am

Misaki_52 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
d@niela ha scritto:
Disillusa ha scritto:.....nella mia scuola si, visto che questo progetto parte proprio dalle scuole e non dai singoli docenti

Anche nella mia scuola! Sono inserita nel 3° turno che inizierà ad aprile! ^_^

Io ero nel secondo turno. Il corso è una scemenza ed ho fatto tutto in due ore, senza guardare neppure i contenuti. Ogni modulo ha una verifica a risposta chiusa con 3 opzioni, che può essere ripetuta 3 volte ed ogni volta mantengono valide le risposte corrette. Conclusione: al primo giro si risponde sempre A, al secondo giro si risponde sempre B, al terzo le risposte che rimangono sono per forza C. E si ricomincia con il modulo successivo. Ovvio che non si impara nulla, ma della dislessia so pure troppo.

Ciao,
sai dirmi più o meno quante domande ci sono per ogni modulo? Io devo farlo questo trimestre...

Quattro moduli, dieci domande per ogni modulo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Gen 12, 2018 8:11 pm

Buongiorno, io dovrei svolgere questo corso quest'anno (2018), noto che ora ci sarebbero quattro opzioni di risposta...e se si superano tre tentativi non si puo' piu' proseguire al conseguimento del corso stesso........qualcuno deve farlo ? ci sono soluzioni in giro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da mac67 Ven Gen 12, 2018 10:12 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Disillusa ha scritto:si, esistono. Dislessia Amica, per esempio
Wow che titolo !

Ad avercene di amici così !

Come si dice in questi casi, ad avere amici così non c'è bisogno di nemici.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 12, 2018 10:14 pm

Posso immaginare che la teoria su cui potrebbe ruotare il corso sia "la dislessia è un'opportunità e non un problema perchè opportunità e non problemi sono le differenze tra gli esseri umani".

Vedo solo adesso questo thread surreale, grazie a qualcuno che l'ha riportato in evidenza dopo parecchi mesi.

In effetti credo proprio che alla base di quell'imbarazzante titolo ci sia proprio la mistificazione pietosa secondo cui la dislessia non solo non sarebbe un problema, ma al contrario sarebbe uno stato di grazia, un dono, una caratteristica preziosa in più che rende il ragazzino "speciale". Tipo la teoria new age sui bambini indaco, per capirsi...

Tutto funzionale ad aumentare vertiginosamente il numero di certificazioni, presentandole come uno status symbol positivo e appetibile da fare invidia.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 12, 2018 10:32 pm

chicca70 ha scritto:Io ero nel secondo turno. Il corso è una scemenza ed ho fatto tutto in due ore, senza guardare neppure i contenuti. Ogni modulo ha una verifica a risposta chiusa con 3 opzioni, che può essere ripetuta 3 volte ed ogni volta mantengono valide le risposte corrette. Conclusione: al primo giro si risponde sempre A, al secondo giro si risponde sempre B, al terzo le risposte che rimangono sono per forza C. E si ricomincia con il modulo successivo.

Meraviglioso. Hanno voluto applicare alla valutazione del corso di aggiornamento sui DSA per insegnanti le stesse metodologie che vengono caldeggiate (e in qualche caso, forzate) per valutare gli alunni con DSA nella vita scolastica di tutti i giorni.

Ovvero: lasciare l'alunno libero di dare qualsiasi risposta che gli passi per la testa in libertà, fino a che, per esclusione o per puro caso, non è arrivato a quella giusta... dopo di che, valutargli solo quella giusta (che avrà sempre il voto massimo possibile) e ignorare tutti gli altri tentativi sparati a caso in precedenza.

E c'è ancora qualcuno che difende la professionalità o la buona fede degli inventori di questa roba?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 13, 2018 7:34 am

Un corso assurdo veramente.....mutuo aiuto ...chi l'ha fatto se può dare una mano così da togliercelo e basta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Mary T Sab Gen 13, 2018 9:44 am

Quest'anno lo seguo anche io. Finora ho solo seguito la prima video-lezione, di presentazione al corso vero e proprio. Se devo essere sincera e giudicare dalla copertina, direi che mi è sembrato possa essere interessante. Mi riservo il giudizio per quando avrò dato un'occhiata al resto del materiale.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 13, 2018 2:10 pm

E comunque continuo a non capire: si dice che il corso di per sé è banalissimo, e che comunque vengono convalidate anche tutte le risposte date a caso, e c'è pure qualcuno che ha bisogno di AIUTO per superarlo?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Mary T Sab Gen 13, 2018 2:29 pm

Veramente al terzo errore non puoi accedere al resto dei moduli, quindi non hai l'attestato di partecipazione.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

formazione obbligatoria docenti di ruolo Empty Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.