Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

+14
Stefania Biancani
verdeacqua
Ire
Cozza
paniscus_2.0
chicca70
paperina1969
Davide
Filosofo80
carla75
PrimulaVera
arrubiu
raganella
Gaelle
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Gaelle Mar Mar 21, 2017 2:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa prevede la scuola nel caso un genitore richieda il numero di cellulare di un insegnante di sostegno?


Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso


Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Cozza Sab Apr 08, 2017 8:51 am

La tristezza che sottolinei temo dipenda anche dalle situazioni affrontate direttamente da tutti noi nel corso dei vari anni svolti a scuola, in ambiente scolastico,  a volte proprio su sostegno. 
Al momento ho due colleghe disperate... Ricevono telefonate o sms alle 2 di notte (e una per particolare situazione personale non può nemmeno spegnerlo quel cellulare) . 
I genitori ansiosi vanno aiutati a crescere proprio come vengono aiutati i loro figli a raggiungere le autonomie di base oltre alle competenze scolastiche... Comprendere è parte del nostro lavoro di docenti così come lo è comprendere e riconoscere i limiti fa parte del loro lavoro di genitori. 
In qualche caso i docenti di sostegno avendo più anni di pratica (con l'ansia, con la gestione delle emergenze ecc) possono insegnare anche ai genitori qualche cosa... Anche NON  dando il proprio numero personale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 08, 2017 8:55 am

Ma infatti in quei casi meglio non darlo.
A me lasciano perplesso le esternazione perentorie, tutto qua.
In ogni caso avere due sim può risolvere il problema;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ire Sab Apr 08, 2017 8:57 am

suggerisci alle tue colleghe di bloccare il numero di quelle persone.

Ma maestra.... come mai non riesco più a telefonarle?

Non saprei

E ti assicuro che la mia prima reazione a questo tuo racconto, tellina, non era affatto stata il suggerimento di bloccare.................



Siccome non esiste obbligo alcuno di comunicare il proprio numero privato la cosa va gestita a buon senso.. se si ritiene di aver a che fare con persone equilibrate può essere utile se si ha a che fare con persone che chiedono il numero............ no. La proposta di un contatto privato deve venire da voi, la famiglia non si deve permettere!

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Davide Sab Apr 08, 2017 10:09 pm

Io sono favorevole a ogni tipo di colloquio e scambio di informazioni con i genitori dell'alunno H ci mancherebbe; ma ripeto se qualcuno mi risponde: "Quale urgenza è tale da non poter essere comunicata la mattina seguente per mezzo dei canali ufficiali ovvero telefono scolastico o di persona nel plesso scolastico, necessitando dunque del contatto diretto e immediato fuori orario di servizio con il docente H?" Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 09, 2017 9:34 am

Senza fare polemiche vi riporto quello che succede nella mia scuola. La Funzione Strumentale sostegno ha categoricamente vietato agli insegnanti di dare il proprio numero di telefono o mail ai genitori!
Non escludo che ci possano essere situazioni tranquille in cui non è un problema dare il proprio numero ... ma diciamo che nel dubbio preferisco non darlo (e obbedire alle "norme" della mia scuola).
... poi, certo anche un dual sim può essere una buona idea! In fondo il mio è un cellulare/numero privato, mica di servizio!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 9:37 am

Di sicuro NON "deve".
Può, se vuole.
Io in genere non lo faccio. Sono una docente, ho un orario di ricevimento e ovviamente per situazioni particolari ed emergenze posso essere contattata a scuola durante l'orario di servizio, o anche su appuntamento in altri momenti - appuntamento che si può fissare telefonando alla scuola o scrivendomi sulla mail istituzionale.
Lo scorso anno una collega, amica di famiglia del mio allievo con disabilità, diede il mio numero di telefono alla di lui famiglia senza aver chiesto il mio consenso... Non mi hanno mai disturbata, ma la collega se ne è sentite dire due.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 9:56 am

Il mio consiglio dopo 6 anni di sostegno e 3 da docente di materia è quello di creare una mail per la scuola e pubblicarla sul sito o sul registro elettronico: chi ha delle comunicazioni da fare potrà farle lì e sarà una nostra decisione se prenderle in considerazione o no; in ogni caso il mio consiglio spassionato è di non dare mai quella il numero di casa o di cellulare per nessuna ragione al mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da paperina1969 Dom Apr 09, 2017 10:41 am

Ma che paure avete? I genitori non sono psicopatici frustrati che vi chiamerebbero ad ogni ora del giorno e della notte! Anzi, sono persone abituate a chiedere sempre scusa e per favore, che conoscono il bambino, ovviamente, meglio di voi e che cercano il dialogo per presentare al meglio la sua situazione. Questa è la mia esperienza. La vostra chiusura a riccio, più per timori, a quanto ho letto, che per esperienze reali, mi pare francamente esagerata ed un po' supponente.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 09, 2017 10:43 am

paperina1969 ha scritto:Ma che paure avete? I genitori non sono psicopatici frustrati che vi chiamerebbero ad ogni ora del giorno e della notte! Anzi, sono persone abituate a chiedere sempre scusa e per favore, che conoscono il bambino, ovviamente, meglio di voi e che cercano il dialogo per presentare al meglio la sua situazione. Questa è la mia esperienza. La vostra chiusura a riccio, più per timori, a quanto ho letto, che per esperienze reali, mi pare francamente esagerata ed un po' supponente.
Probabilmente hai avuto esperienze positive (e anche io).
Ma poi il caso singolo ti può rovinare un anno scolastico, se caschi male.
Io penso che, se la scuola non dà indicazioni (come indicato in un post precedente), sta alla sensibilità del singolo. Ma in ogni caso, per mettersi al sicuro, SIM e email dedicata, se proprio lo si deve fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 10:46 am

paperina1969 ha scritto:Ma che paure avete? I genitori non sono psicopatici frustrati che vi chiamerebbero ad ogni ora del giorno e della notte! Anzi, sono persone abituate a chiedere sempre scusa e per favore, che conoscono il bambino, ovviamente, meglio di voi e che cercano il dialogo per presentare al meglio la sua situazione. Questa è la mia esperienza. La vostra chiusura a riccio, più per timori, a quanto ho letto, che per esperienze reali, mi pare francamente esagerata ed un po' supponente.

E' professionalità; tu non sei l'amica della famiglia, ma una sua insegnante e la mail è un ottimo compromesso tra disponibilità e tua privacy, il tuo cuoretenerismo è fuoriluogo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da paperina1969 Dom Apr 09, 2017 10:56 am

Per quanto mi riguarda non è fuoriluogo e non cambierò idea. Mi spiace solo leggere questa chiusura e diffidenza verso una realtà che, probabilmente,non è conosciuta abbastanza a fondo.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ire Dom Apr 09, 2017 11:50 am

Ci sono genitori squisiti, che anche se in possesso del numero di telefono personale del docente lo usano solo quando autorizzati, solo per casi di estrema urgenza e non si sognerebbero mai di far squillare quel telefono dopo le otto di sera o nei giorni festivi..

ci sono genitori invece che queste attenzioni non le hanno, che pensano che la loro priorità debba diventare priorità anche per gli altri e non si mettono problemi a chiamare e interferire con la vita privata del docente in qualsiasi ora del giorno e (tellina ci dice) della notte.

Non è dovuto e non è nemmeno bene. Con l'alunno e con la famiglia tutto il coinvolgimento emotivo che vuoi e che è di fondamentale importanza per far funzionare la relazione e raggiungere gli obbiettivi formativi per l'alunno, ma ci deve essere il momento del distacco che è ugualmente fondamentale per fare in modo che il docente non sia risucchiato in quel circolo di famigliarità che può rendere più difficile mantenere il percorso educativo prefissato. E questo sarebbe un male per l'alunno.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 11:54 am

paperina1969 ha scritto:Per quanto mi riguarda non è fuoriluogo e non cambierò idea. Mi spiace solo leggere questa chiusura e diffidenza verso una realtà che, probabilmente,non è conosciuta abbastanza a fondo.

E io non intendo certo provare a fartela cambiare; per quel che mi riguarda conosco molto bene queste realtà e adotto per tale ragione un principio di cautela, pur in un atteggiamento generico di disponibilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 11:55 am

Ire ha scritto:Ci sono genitori squisiti, che anche se in possesso del numero di telefono personale del docente lo usano solo quando autorizzati, solo per casi di estrema urgenza e non si sognerebbero mai di far squillare quel telefono dopo le otto di sera o nei giorni festivi..

ci sono genitori invece che queste attenzioni non le hanno,  che pensano che la loro priorità debba diventare priorità anche per gli altri e non si mettono problemi a chiamare e interferire con la vita privata del docente in qualsiasi ora del giorno e (tellina ci dice) della notte.

Non è dovuto e non è nemmeno bene.  Con l'alunno e con la famiglia tutto il coinvolgimento emotivo che vuoi e che è di fondamentale importanza per far funzionare la relazione e raggiungere gli obbiettivi formativi per l'alunno, ma ci deve essere il momento del distacco che è ugualmente fondamentale per fare in modo che il docente non sia risucchiato in quel circolo di famigliarità che può rendere più difficile mantenere il percorso educativo prefissato.  E questo sarebbe un male per l'alunno.

Sottoscrivo totalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ire Dom Apr 09, 2017 12:01 pm

paperina1969 ha scritto:Ma che paure avete? I genitori non sono psicopatici frustrati che vi chiamerebbero ad ogni ora del giorno e della notte! Anzi, sono persone abituate a chiedere sempre scusa e per favore, che conoscono il bambino, ovviamente, meglio di voi e che cercano il dialogo per presentare al meglio la sua situazione. Questa è la mia esperienza. La vostra chiusura a riccio, più per timori, a quanto ho letto, che per esperienze reali, mi pare francamente esagerata ed un po' supponente.

Quando alle 23 di un sabato sera ti squilla il telefono, vedi il numero e pensi ad una superemergenza e rispondendo ti senti dire: vorremmo far fare a nostro figlio una visita da quel particolare medico visto che è suo amico può dire due parole a nostro favore?

Allora capisci che il tuo compito, il tuo ruolo e i suoi limiti devono essere ristabiliti con fermezza. E che il numero privato è privato e tale deve rimanere

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 12:20 pm

Ire ha scritto:
paperina1969 ha scritto:Ma che paure avete? I genitori non sono psicopatici frustrati che vi chiamerebbero ad ogni ora del giorno e della notte! Anzi, sono persone abituate a chiedere sempre scusa e per favore, che conoscono il bambino, ovviamente, meglio di voi e che cercano il dialogo per presentare al meglio la sua situazione. Questa è la mia esperienza. La vostra chiusura a riccio, più per timori, a quanto ho letto, che per esperienze reali, mi pare francamente esagerata ed un po' supponente.

Quando alle 23 di un sabato sera ti squilla il telefono, vedi il numero e pensi ad una superemergenza e rispondendo ti senti dire:   vorremmo far fare a nostro figlio una visita da quel particolare medico visto che è suo amico può dire due parole a nostro favore?

Allora capisci che il tuo compito, il tuo ruolo e i suoi limiti devono essere ristabiliti con fermezza. E che il numero privato è privato e tale deve rimanere

Concordo e mi meraviglio che ci sia anche gente che si ponga il problema..

Alcuni genitori sono rompiballe e chiamerebbero a qualunque ora. In ogni caso al di fuori del mio orario di lavoro non voglio essere disturbata per esigenze lavorative visto che la sfera privata e quella professionale sono separate!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Cozza Dom Apr 09, 2017 1:22 pm

Molto elegante la scelta del divieto scolastico. 
Approvo in pieno. 
Evita anche di dover dare risposte sgradevoli e negative alla richiesta del numero di cellulare: no mi dispiace non posso,  la scuola lo proibisce.
Penso proprio che passerò  l'idea alla mia scuola.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Cozza Dom Apr 09, 2017 1:28 pm

paperina1969 ha scritto:Ma che paure avete?.
Tutte le paure acquisite in diciassette anni di lavoro scolastico, molti dei quali a contatto con genitori di ragazzini certificati, qualche anno proprio come docente di sostegno. 
Forse in piccole realtà controllate dare il numero privato può diventare prassi comune, senza nemmeno pensarci... Nelle scuole dove ho lavorato è meglio non far nemmeno capire dove abiti... Altro che numero privato... (se poi si tratta di genitori stranieri... Spesso si rischia anche di diventare assistenti sociali private e dedicate in servizio h24)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da paperina1969 Dom Apr 09, 2017 3:24 pm

ok


Ultima modifica di paperina1969 il Dom Apr 09, 2017 3:28 pm - modificato 1 volta.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da paperina1969 Dom Apr 09, 2017 3:26 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Chiedetevi il perchè di questa "ansia" dei genitori e cercate di non ostacolare un'esistenza già diffiicile!

Scusami, ma questo ragionamento proprio non mi convince. L'insegnante non è un operatore di soccorso d'urgenza, né un terapeuta privato che uno paga perché stia sempre a disposizione. E' un professionista che ha a che fare con un ambito PARZIALE della vita del ragazzo, importante ma pur sempre parziale, e che non può essere invocato come factotum per alleviare tutti i problemi umani dell'allievo e della sua famiglia anche in contesti che non c'entrano niente con la scuola.

Non sta scritto da nessuna parte che l'insegnante debba mettere in secondo piano certi diritti della propria vita personale, solo perché sopraffatto dal senso di colpa di "ostacolare" quella di qualcun altro.

Non sta ostacolando proprio niente, sta solo facendo il suo lavoro, che appunto è quello di insegnante del ragazzo, non è quello di psicoterapeuta per i genitori! Se la vita di quella famiglia è difficile non è certo a causa del desiderio legittimo di riservatezza dell'insegnante!

Certo, caro/a paniscus_2.0 invece queste tue parole in un discorso libero tra adulti si possono sentire? Non ritieni possano essere offensive? Io non voglio far cambiare idea a nessuno (e l'ho detto più volte). Esprimo solo il mio parere e mi sento libera di dire, in un discorso tra adulti, che certi atteggiamenti e certe espressioni a me fanno tristezza. Se con questo ti sei sentito tacciare di ignoranza, di insensibilità o di bassezza morale non era questo il mio intento.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 3:33 pm

paperina, non si tratta solo di timori di rotture di scatole (legittimi, in alcuni casi comprovati dai fatti, in altri no).
Per quanto mi riguarda si tratta di definizione dei ruoli.
Non essere a disposizione telefonicamente 24 ore su 24 non vuol dire, né fregarmene, né pretendere che il mio lavoro con e per lo/la studente si esaurisca nelle ore a scuola. A casa, come tutti, passo ore a preparare materiali, pensare alle prove ecc.
Ma il mio lavoro, da professionista, è insegnare.
Non sono un'amica, non sono una confidente.
C'è una mail della scuola, che controllo, e i genitori possono contattarmi lì. Possono cercarmi a scuola e troveranno la mia disponibilità.
Oppure da tutti i professionisti tutti ci aspettiamo completa disponibilità?
Una buona idea può essere il numero dedicato: che in certi orari spengo. Se poi passo le notti a preparare cose per la scuola, è una mia scelta.
Alcuni genitori pensano di telefonare per "chiedere come va il figlio". Quest'anno sono arrivata a "mi mandarebbe la foto della pagella via whatsapp?". No. Ci sono forme e modalità previste dal mio lavoro. Sono disponibile alla flessibilità, ma ripeto: sono un'insegnante.
Comprendo la delicatezza della situazione vissuta da molte famiglie (ma, per dire, che ne sanno della eventuale delicatezza delle situazioni mie? ed è giusto che sia così). La scuola ha un ruolo ampio. MA è sempre scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 09, 2017 3:49 pm

Il problema è che si trovano sempre genitori  (e magari anche colleghi) che se ne approfittano delle persone disponibili oltre al fatto che cmq la vita privata deve esulare da quella professionale

Per come la penso io questa è invasione degli spazi altrui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori? - Pagina 2 Empty Re: Insegnante di sostegno deve lasciare numero di telefono privato ai genitori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.