Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

+80
margherita27
riccardus
Alessia D
arrubiu
hari1
Daniela.8729
Robycello
Marios80
elieli
lotus35
nicola.micunco
Romane
tonyn
Prassilla
erica.cucchi
mic6
bread&butter
silviazeta
Bio83
damirk
monella117
velvetice
sempreconfusa1
princystellare_88
DAVIDE.CANIGLIA
lorenzo.natural
valecavri
ABC.
rosga
mariarosaria761
Maro76
immaabate
albino.pastore
Antonellabru
Valep235
Daniela Andreucci
Vale82r
sofy
cesare116
alberto19
claudiaschool
michela762017
Serpeinsidiosa
baustelle
frafry88
esperidi241
Annalisa running
laurapalt
CarmillaK.
VF88
metamorfosi
salkate_2017
valefilo83
vampira
mara88
elena.rubini
giumil
tonino_l
Actarus21
ingridk
circo
Anny.restauro
Gemma75
simona.laudito
Magnetism
dary24
Peperoncino 71
L'ALTRO POLO
Dec
Jazz328
amstaff
Davide
VITAK
damianodepaola
Nashef
amy70
paolo88
gogentle
durbans2
lallaorizzonte
84 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 27, 2017 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-miur-cambia-date-inserimento-modello-b-dal-14-luglio-le-segreterie-piu-tempo-valutare-le-domande/


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Ott 30, 2017 4:49 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 10:01 pm

Credo che non sia stato ancora chiarito. Ovviamente non puoi cambiare scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Peperoncino 71 Gio Lug 06, 2017 10:07 pm

Grazie 1000 Dec.

Peperoncino 71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da damianodepaola Ven Lug 07, 2017 7:29 am

Ciao Peperoncino, io credo che il tuo caso sia abbastanza semplice, leggendo il decreto e le FAQ, ad oggi, dico questo perchè questo è un Paese in cui neanche le leggi sono certe, devi presentare il modello B confermando le scuole del triennio preceedente. Diversa era la tua situazione se non avessi prodotto nessuna domanda di seconda o terza fascia. La prima fascia, in cui io credo tu sia di diritto inserita essendo a pieno titolo per infanzia in GAE, è bloccata e pertanto tutte le operazioni ad essa connessa sono rinviate al 2019. In conclusione, secondo quanto dice il decreto primo giugno e la legge del febbraio 2016, solo chi ha presentato richieste per altre classi di concorso e tu lo hai fatto in seconda fascia, deve presentare il modello B a corollario delle domande A1 o A2. Ma, avendo tu anche la prima fascia, non puoi cambiare scuole e devi confermarle. Se il ministero non dirà diversamente e deve farlo in maniera ufficiale, ad oggi questa è la tua situazione.
Ciao

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Peperoncino 71 Ven Lug 07, 2017 9:03 am

Grazie Damiano...sei stato molto esaustivo e di grande aiuto.
Buona giornata

Peperoncino 71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da dary24 Gio Lug 13, 2017 4:10 pm

buonasera
vorrei chiedere come funziona la domanda di messa a disposizione?
si può fare anche se si è fatto il modello b? scelta scuole?

dary24

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Jazz328 Gio Lug 13, 2017 4:12 pm

Puoi fare la messa a disposizione anche sei in III fascia.
Devi semplicemente inviare una lettera alla scuola in cui vuoi insegnare. Non sei vincolato alla provincia scelta per la III fascia.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da dary24 Gio Lug 13, 2017 4:46 pm

Grazie. io sono in 2 e 3 fascia. quindi la messa a disp non è vincolata?

dary24

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Jazz328 Gio Lug 13, 2017 4:54 pm

Ti consiglio di cercare "messa a disposizione" nella ricerca in alto in questa pagina.
Escono tante discussioni.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Magnetism Ven Lug 14, 2017 8:12 am

damianodepaola ha scritto:Ciao Amy, NO chi è solo in graduatoria ad esaurimento e quindi in prima fascia di istituto, non deve presentare nessun modello B. Le graduatorie sono bloccate e lo saranno fino al 2018 2019 incluso. Quindi senza un nuovo provvedimento del ministero non è previsto nessun inoltro per noi di prima fascia. D'altronde, anche  "Orizzonte Scuola" parla di  coloro che hanno presentato domanda per la seconda o terza fascia entro il 24 giugno, i quali devono compilare online il modello B e noi non abbiamo prodotto nessuna domanda. Ancora, nessun accenno ad una cosa del genere è stato pubblicato nel decreto primo giugno.
Regna molta confusione sul web al riguardo, ma questo perchè, purtroppo, anche alcune sigle sindacali sui loro siti istituzionali non non sono chiare, anzi.  
Per noi di prima fascia, il solo inoltro del modello B equivale ad un aggiornamento o inserimento in prima fascia, operazioni impossibili se la fascia è chiusa per altri due anni.
Ciao e spero di esserti stato per quel che posso utile.

salve, io ho un problema che mi angoscia molto: sono in GAE da 10 anni e in GI da praticamente altrettanto, improvvisamente da qualche settimana non vedo più le mie scuole su istanze online, non mi ero inizialmente preoccupata dal momento che sapevo che c'era l'aggiornamento, ma ora leggo quiche non posso toccare nulla per un altro anno, mi starebbe anche bene, solo che almeno vorrei vedere lo stato delle cose, e invece è tutto sparito. Perchè? io sono prima fascia, ne sono abbastanza sicura. Lavorerò a settembre? E' questo il problema!

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da damianodepaola Ven Lug 14, 2017 12:52 pm

Ciao, la burocrazia in Italia è tremenda, ma se lavoreremo dipenderà dalle disponibilità che ci sono. Noi.di prima fascia non dobbiamo far nulla quest'anno e questa cosa va bene ad alcuni, male ad altri. Questo è lo stato delle cose con una precisazione, per noi di prima fascia gli aggiornamenti sono allo stato attuale delle cose fra due anni. Ciao

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da damianodepaola Ven Lug 14, 2017 12:53 pm

Dimenticavo, le scuole ovviamente torneranno ad apparire a settembre con le dovute correzioni per le immissioni in ruolo dell'anno Passato.

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da simona.laudito Ven Lug 14, 2017 2:04 pm

ciao a tutti...non riesco ad accedere alla compilazione del modello B mi appare accesso negato...anche a voi? grazie per la collaborazione

simona.laudito

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Gemma75 Ven Lug 14, 2017 2:16 pm

Sono nelle Graduatorie ad Esaurimento e nella Prima Fascia di quelle d'Istituto.

L'ultimo aggiornamento delle scuole con il modello B lo feci nel 2014.

Devo presentare il modello B per la conferma delle scuole, anche se non ho intenzione di cambiarle?
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 2:17 pm

Non potresti nemmeno cambiarle. Penso che tu non debba fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Anny.restauro Ven Lug 14, 2017 5:05 pm

Buon pomeriggio, questi problemi mandano tutti in confusione.
Vi spiego la mia situazione: stamattina, prima che si bloccasse il portale IOL, ho compilato ed inviato il modello B (il primo che ho visto nella lista) ma subito dopo l'invio mi sono accorta che poco sotto c'era un altro link per la compilazione del modello B.
Così cerco informazioni tra le FAQ per verificare che abbia compilato il modello giusto, ma senza trovare risposta. Ritorno alla schermata con i link e mi rendo conto che il link del modello B da me compilato era sparito e che al secondo link era impossibile accedere (scopro adesso per sovraccarico del portale).
Il mio dubbio è: il modello B da me compilato è comunque valido? se non è valido, è possibile annullarlo e ricompilarlo nuovamente?
mi scuso se mi sono dilungata, e grazie in anticipo per la risposta.

Anny.restauro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da circo Ven Lug 14, 2017 5:09 pm

Come si fa a mettere un modello che cliccando sulle istruzioni dà messaggio di errore! :-(
Almeno che si possano leggere le istruzioni... visto che il modello è irraggiungibile.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da ingridk Ven Lug 14, 2017 5:59 pm

Chissà se entro domani si decideranno di inserire le istruzioni per la compilazione???

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da damianodepaola Ven Lug 14, 2017 6:08 pm

Ciao, già dall'interfaccia del modello si capisce che è specifico per la seconda e terza fascia. Ripeto e concordo pienamente con Dec, anche per averlo.scritto.un milione di altre volte. Noi di prima fascia siamo bloccati. Non dobbiamo far nulla e NON DOBBIAMO COMPILARE NESSUN MODELLO B.

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Actarus21 Ven Lug 14, 2017 6:23 pm

damianodepaola ha scritto:Ciao, già dall'interfaccia del modello si capisce che è specifico per la seconda e terza fascia. Ripeto e concordo pienamente con Dec, anche per averlo.scritto.un milione di altre volte. Noi di prima fascia siamo bloccati. Non dobbiamo far nulla e NON DOBBIAMO COMPILARE NESSUN MODELLO B.
e continuate a essere presente nelle graduatorie di istituto prima fascia in quelle 20 scuole o scomparite da quelle scuole?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da tonino_l Ven Lug 14, 2017 6:40 pm

ECCO IL MIO CASO
Sono in prima fascia per A001, A017 ma mi inserisco nella III con altra classe di concorso.
CLICCANDO SULLA COMPILAZIONE MI ESCONO I DATI ANGRAFICI ED ALTRO, CONFERMO PER PASSARE ALLE 20 scuole (già inserite nel 2014)....sorpresa ne escono 21, elimino una scuola in eccesso e riduco a 7 le scuole con supplenza a 10gg. (come espressamente dichiarato nella domanda) e purtroppo non riesco ad andare avanti perché il sistema restituisce l'errore che ho + di venti scuole inserite nel sistema....
"ATTENZIONE: E' stato superato il limite di 20 scuole per primo grado "aggiornamento ore 19:58"

HELP


Ultima modifica di tonino_l il Ven Lug 14, 2017 7:58 pm - modificato 1 volta.

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da giumil Ven Lug 14, 2017 7:29 pm

Cari utenti,
ho un quesito circa le scuole che figurano selezionando il menu secondaria di I grado (scuola media). Vengono fuori soltanto 10 scuole. Strano... visto che si tratta di Milano. Non ho ancora verificato la situazione delle scuole secondarie di II grado. Mi auguro che almeno lì ci siano alcune tra le scuole che pensavo di scegliere!

Premetto che è la prima volta che mi inserisco in III fascia e di poter accedere a 6 classi di concorso di natura tecnico-artistica nelle scuole superiori di I e II grado come docente e non come educatrice. Non mi aspettavo di vedere per l'intera provincia di Milano-Monza solo dieci misere scuole di I grado. Ci sono centinaia e centinaia di scuole medie in questa provincia!! :/ Non figura neanche una delle scuole dove avrei voluto inserirmi in graduatoria, immaginando ad esempio di sceglierne alcune in provincia di Milano e altre in provincia di Monza.
La cosa più strana è che risalendo ai siti di queste poche scuole, ho avuto modo di verificare che si tratta di convitti, scuole per adulti... scuole "particolari". Questo la dice lunga... Qualcuno più esperto è a conoscenza di questa anomalia o riesce ad immaginare il motivo per cui visualizzo ciò?

Non credo sia normale. Ringrazio chiunque possa darmi un indizio o essere a conoscenza di qualcosa che sto trascurando o di qualche informazione, anche apparentemente banale!, che mi aiuti a risolvere l'arcano.

giumil

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da elena.rubini Ven Lug 14, 2017 8:23 pm

Prova a scegliere istituti comprensivi

elena.rubini

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 11:08 pm

Anny.restauro ha scritto:Buon pomeriggio, questi problemi mandano tutti in confusione.
Vi spiego la mia situazione: stamattina, prima che si bloccasse il portale IOL, ho compilato ed inviato il modello B (il primo che ho visto nella lista) ma subito dopo l'invio mi sono accorta che poco sotto c'era un altro link per la compilazione del modello B.
Così cerco informazioni tra le FAQ per verificare che abbia compilato il modello giusto, ma senza trovare risposta. Ritorno alla schermata con i link e mi rendo conto che il link del modello B da me compilato era sparito e che al secondo link era impossibile accedere (scopro adesso per sovraccarico del portale).
Il mio dubbio è: il modello B da me compilato è comunque valido? se non è valido, è possibile annullarlo e ricompilarlo nuovamente?
mi scuso se mi sono dilungata, e grazie in anticipo per la risposta.

Annullarlo non credo che sia possibile. Se vuoi, puoi compilare anche l'altro, ma penso che non sarà necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da mara88 Ven Lug 14, 2017 11:15 pm

giumil ha scritto:Cari utenti,
ho un quesito circa le scuole che figurano selezionando il menu secondaria di I grado (scuola media). Vengono fuori soltanto 10 scuole. Strano... visto che si tratta di Milano. Non ho ancora verificato la situazione delle scuole secondarie di II grado. Mi auguro che almeno lì ci siano alcune tra le scuole che pensavo di scegliere!

Premetto che è la prima volta che mi inserisco in III fascia e di poter accedere a 6 classi di concorso di natura tecnico-artistica nelle scuole superiori di I e II grado come docente e non come educatrice. Non mi aspettavo di vedere per l'intera provincia di Milano-Monza solo dieci misere scuole di I grado. Ci sono centinaia e centinaia di scuole medie in questa provincia!! :/ Non figura neanche una delle scuole dove avrei voluto inserirmi in graduatoria, immaginando ad esempio di sceglierne alcune in provincia di Milano e altre in provincia di Monza.
La cosa più strana è che risalendo ai siti di queste poche scuole, ho avuto modo di verificare che si tratta di convitti, scuole per adulti... scuole "particolari". Questo la dice lunga... Qualcuno più esperto è a conoscenza di questa anomalia o riesce ad immaginare il motivo per cui visualizzo ciò?

Non credo sia normale. Ringrazio chiunque possa darmi un indizio o essere a conoscenza di qualcosa che sto trascurando o di qualche informazione, anche apparentemente banale!, che mi aiuti a risolvere l'arcano.

Sono le MM , cioè le poche scuole medie non confluite in Istituti Comprensivi, a me ne figura solo uno, un CPIA (Centro istruzione adulti).
Seleziona dal menu Istituti Comprensivi

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da giumil Sab Lug 15, 2017 12:06 am

Grazie per le vostre risposte.
Come previsto l'applicazione per la ricerca delle scuole lavora in maniera diversa da IOL. Ragionando col criterio dell'applicazione non avrei mai potuto trovarle. Essendo le scuole secondarie di I grado sempre accorpate ad altri livelli di istruzione, come ad es. la s. primaria, è possibile reperire i codici solo tramite categoria IC e non "secondaria di I grado". Arcano risolto.
Grazie ancora e buona notte.

giumil

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio - Pagina 2 Empty Re: Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.