Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori punteggio segreteria

+67
spina83
elena.marino
_Rosanna_
eleven
minny
LauraCar76
daniela gaetani
Caticati
L'ALTRO POLO
Maria1988
luisa78
francy50
simone.zedda
Cosmo88
Hoffnung2
baustelle
Roger1
esterm
deutschklar
dalil
sos83
Milazzo
mordekayn
tecnologo alim
beatricedv
mariella59
arcipippo
usermarco
anto1960
Matte#91
Curry
ivanmanzoni
X-Ray
sonia
esperidi241
scuola17
terzafascia
gugu
stella9
brancasalvo
annaVG
vinco
Jazz328
lain
MissMarple
Dec
damirk
likimba
michetta
Alessandra Tinti
Vidoc
valefilo83
patty20
schippy
magodiafano
VITAK
Giosef84
Ioandromeda
Αρης
MARINELLAELVIRA
scilla
licoride
life01
elena.rubini
Garamond
ORION1983
Poll_on
71 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Poll_on Ven Lug 14, 2017 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho controllato il punteggio e risulta sbagliato. La laurea è valutata senza lode (mentre ce l'ho, e sarebbero quattro punti in più, e tra l'altro si trattava di aggiornamento con cambio provincia, non di nuova inclusione, quindi non capisco come possano aver sbagliato, visto che il titolo era stato già dichiarato tre anni fa) e per quanto riguarda il servizio, invece della mia classe di concorso, la A22, e un altro incarico di attività alternative alla religione, hanno messo la A057, scienza degli alimenti (!!) per entrambi gli incarichi dichiarati. Come devo procedere per far correggere tutto in segreteria? Grazie mille.

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso


Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 11:35 pm

Posso confermare che ler inserie i serivzi ecc è un caos.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da sos83 Gio Lug 27, 2017 2:53 pm

eleven ha scritto:spina83 l'importante, da quello che ho capito, è che il totale sia corretto, così da risultare esatto quando avrai la convalida del punteggio. Le segreterie sono costrette a fare in questo modo perché il programma del Ministero è difettoso.
buona sera, ma secondo lei quando pubblicheranno le graduatorie provvisorie bisognerà fare ricorso?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da eleven Gio Lug 27, 2017 3:26 pm

Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da angie Gio Lug 27, 2017 3:42 pm

eleven ha scritto:Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.

Si rifiutano di farlo...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da angie Gio Lug 27, 2017 3:45 pm

eleven ha scritto:spina83 l'importante, da quello che ho capito, è che il totale sia corretto, così da risultare esatto quando avrai la convalida del punteggio. Le segreterie sono costrette a fare in questo modo perché il programma del Ministero è difettoso.

Magari fosse così!
Ad un mio parente è tutto sbagliato e nonostante la segreteria sia stata informata con la pec e senza, non siamo venuti a capo della cosa.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da sos83 Gio Lug 27, 2017 4:45 pm

eleven ha scritto:Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.
il punteggio finale è corretto, hanno solo sbagliato nella distribuzione del punteggio del triennio precedente perché, affinché mi decurtassero il punteggio del titolo informatico dichiarato nel triennio 2014/2017, hanno detto di aver sottratto dal punteggio totale precedente (la prima colonna) il punteggio del titolo di accesso, solo che il punteggio sottratto è sbagliato, sono andata a scuola e mi hanno detto di aver agito nella legalità e di non preoccuparmi perché loro lo sanno (è la scuola che ha sempre gestito le mie domande) e nel caso di supplenza sono loro che faranno il decreto di convalida del punteggio, io però quando usciranno le graduatorie provvisorie manderò una pec in cui segnalerò l'errore, poi se correggeranno bene altrimenti io ho la pec come tutela, io avrò fatto tutto il possibile.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da arcipippo Gio Lug 27, 2017 5:10 pm

Curry ha scritto:Oh mamma mia!!! Mi toccherebbe ricorrere al Tar perché mi han dato dei punti in più... ironia della sorte...

Beh, se hai segnalato di avere più punti di quanto ti spetta, vedrai che il tuo reclamo verrà accolto.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Curry Gio Lug 27, 2017 5:12 pm

arcipippo ha scritto:
Curry ha scritto:Oh mamma mia!!! Mi toccherebbe ricorrere al Tar perché mi han dato dei punti in più... ironia della sorte...

Beh, se hai segnalato di avere più punti di quanto ti spetta, vedrai che il tuo reclamo verrà accolto.
Sì, credo anch'io che non avrò problemi, a parte il pensiero di dover sbrigare 'ste pratiche...

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da michetta Ven Lug 28, 2017 10:31 am

michetta ha scritto:Grazie gugu. Domani richiamo
Già oggi l'ho fatto presente ma siccome non ero certa non ho insistito

mi quoto, per aggiornare (magari può servire a qualcuno se ha riscontrato il medesimo errore)
la segreteria ha corretto il punteggio che ora appare giusto anche in IOL; mi sono stati assegnati i 6 punti per ciascun anno di servizio prestato in ruolo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 28, 2017 10:50 am

Ma è possibile che le segreterie non abbiano ancora finito di inserire i dati?
Ho il punteggio di terza fascia ancora invariato, mi pare strano che non abbiano inserito i servizi soltanto per la terza fascia. La seconda è corretta.
Non vorrei mandare una PEC se comunque devono finire l'inserimento.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da momochan Ven Lug 28, 2017 2:10 pm

Help! Potreste darmi un consiglio? Su Iol compaio come nuova inclusione ma nel 2014 ho presentato domanda, causa problemi nel triennio passato sono risultata solo nelle graduatorie d'istituto della scuola capofila. Ho mandato una pec alla nuova scuola in questo aggiornamento per segnalare la cosa ma fino ad oggi nulla. Quando uscirà la provvisoria ho diritto a fare reclamo?

momochan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.11.12

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 28, 2017 8:33 pm

C'è da dire che oramai siamo al grottesco: dal cartaceo modello B che le segreterie dovrebbero inserire visto i malfuzionamenti della piattaforma all'inquietante depennamento di massa che sta operando Bergamo per i ricorrenti gae (più di 200 persone molte delle quali di ruolo).

Minchia che bell'anno che si prospetta..rientro a lavorare il 1 agosto sempre più disgustato.
Continuando così della scuola rimarranno le macerie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 28, 2017 8:42 pm

JaneEyre ha scritto:Ma è possibile che le segreterie non abbiano ancora finito di inserire i dati?
Ho il punteggio di terza fascia ancora invariato, mi pare strano che non abbiano inserito i servizi soltanto per la terza fascia. La seconda è corretta.
Non vorrei mandare una PEC se comunque devono finire l'inserimento.

Ci sono scuole in cui c'è un SOLO amministrativo che deve valutare più di 200 domande senza aiuto di nessuno, quindi si è possibile che ci siano stati ritardi in ragione anche dei grossi problemi che ha dato il sidi. La cosa più grave tuttavia è che per via dei tempi contingentati e il malfuzionamento del sidi nel calcolo del punteggio avremo graduatorie provvisorie con moltissimi errori..insomma gli inserimenti sono stati fatti ma non "bene" probabilmente
In più oltre alle domande ci sono gli adempimenti correnti da evadere oltre alle ferie che ad agosto tendono a svuotare le segreterie.

Purtroppo non basta inserire i dati, bisogna anche correggere manualmente i punteggi e avere un minimo di infarinatura del bando...cosa che non spetterebbe ad un amministrativo.
Per la valutazione delle domande occorrerebbe fare una commissione presieduta dal Dirigente Scolastico...ma oramai siamo all'anno zero e ne vedremo la conseguenze sia nelle provvisorie che nelle definitive che molto difficilmente usciranno con pochi errori di punteggio.
Insomma, la situazione è brutta, molto brutta, quest'anno poi è stato il peggiore in assoluto..anche più del primo anno della 107.
Se continua così sto seriamente pensando di trasferirmi in un istituto superiore, visto che le primarie oramai le dò per perdute, al limite dell'ingestibile per le assenze di massa dei docenti immessi dalle gae.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 28, 2017 9:28 pm

sos83 ha scritto:
eleven ha scritto:Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.
il punteggio finale è corretto, hanno solo sbagliato nella distribuzione del punteggio del triennio precedente perché,  affinché mi decurtassero il punteggio del titolo informatico dichiarato nel triennio 2014/2017, hanno detto di aver sottratto dal punteggio totale precedente (la prima colonna) il punteggio del titolo di accesso, solo che il punteggio sottratto è sbagliato, sono andata a scuola e  mi hanno detto di aver agito nella legalità e di non preoccuparmi perché loro lo sanno (è la scuola che ha sempre gestito le mie domande) e nel caso di supplenza sono loro che faranno il decreto di convalida del punteggio, io però quando usciranno le graduatorie provvisorie manderò una pec in cui segnalerò l'errore, poi se correggeranno bene altrimenti io ho la pec come tutela, io avrò fatto tutto il possibile.

E' sempre auspicabile che la correzione avvenga almeno dopo le provvisorie e prima delle definitive, perchè le convocazioni avvengono a sidi (dove il punteggio non può essere variato) tenendo conto delle correzioni dei decreti di convalida (cartacei).
Il doppio canale telematico/cartaceo complica il lavoro durante le convocazioni, quindi è sempre bene far uscire le definitive con i punteggi corretti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 28, 2017 9:44 pm

In soldoni: fatevi correggere i punteggi prima che escano le definitive..o tutto il lavoro che han fatto i correttori manuali di punteggio (tipo io) non saranno serviti ad una mazza, se poi devo sfruculiare  decine e decine di decreti cartacei inviati come schegge impazzite dalle segreterie, ritrovandomi con decine di candidati con punteggi calcolati ad cazzum dal sidi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 28, 2017 11:55 pm

Quindi è meglio che mandi subito una PEC oppure aspetto le provvisorie?
Sono consapevole delle problematiche dell'inserimento, quindi non vorrei mandare una PEC se è probabile che la segreteria debba ancora finire di inserire tutti i punteggi. Volevo evitare di aggravare la situazione.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da sos83 Sab Lug 29, 2017 7:16 am

mordekayn ha scritto:
sos83 ha scritto:
eleven ha scritto:Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.
il punteggio finale è corretto, hanno solo sbagliato nella distribuzione del punteggio del triennio precedente perché,  affinché mi decurtassero il punteggio del titolo informatico dichiarato nel triennio 2014/2017, hanno detto di aver sottratto dal punteggio totale precedente (la prima colonna) il punteggio del titolo di accesso, solo che il punteggio sottratto è sbagliato, sono andata a scuola e  mi hanno detto di aver agito nella legalità e di non preoccuparmi perché loro lo sanno (è la scuola che ha sempre gestito le mie domande) e nel caso di supplenza sono loro che faranno il decreto di convalida del punteggio, io però quando usciranno le graduatorie provvisorie manderò una pec in cui segnalerò l'errore, poi se correggeranno bene altrimenti io ho la pec come tutela, io avrò fatto tutto il possibile.

E' sempre auspicabile che la correzione avvenga almeno dopo le provvisorie e prima delle definitive, perchè le convocazioni avvengono a sidi (dove il punteggio non può essere variato) tenendo conto delle correzioni dei decreti di convalida (cartacei).
Il doppio canale telematico/cartaceo complica il lavoro durante le convocazioni, quindi è sempre bene far uscire le definitive con i punteggi corretti.
buon giorno, lei che si occupa di queste cose mi può confermare che la segreteria non poteva fare altrimenti? io segnalai la cosa telefonicamente il 26/07 quando, credo, avrebbero potuto correggere vista la proroga del modello B, loro sostengono che non interessi più come fosse distribuito il punteggio nel triennio precedente ma che conti solo quello valido per questo triennio, ma le scuole quando convocano dal sidi visualizzano solo il punteggio finale?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da luisa78 Dom Lug 30, 2017 10:49 am

a me poi non hanno sistemato proprio un bel niente , non riuscendo ad inserire la domanda di aggiornamento 2 fascia eeeee alla fine è come e io non ci fossi; tantè che ora il modello B è VISIBILE e io risulto in 1 .... in seconda per aaaa.
Dopo aver reclamato, a voce, di persona , via pec...non si trova soluzione e le gi sono diventate definitive subito...
pazienza!

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 11:01 am

michetta ha scritto:la segreteria ha corretto il punteggio che ora appare giusto anche in IOL; mi sono stati assegnati i 6 punti per ciascun anno di servizio prestato in ruolo

perfetto... ero in pensiero per te :-)

sai, hai fatto bene ad aggiornare anche le GI dove non sei di ruolo.

io non l' ho fatto e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto visto che in questo mondo può succedere di tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:35 pm

luisa78 ha scritto:a me poi non hanno sistemato proprio un bel niente , non riuscendo ad inserire la domanda di aggiornamento 2 fascia  eeeee alla fine è come e io non ci fossi; tantè che  ora il modello B è VISIBILE e io risulto in 1 .... in seconda per aaaa.
Dopo aver reclamato, a voce, di persona , via pec...non si trova soluzione e le gi sono diventate definitive subito...
pazienza!

Non hanno ancora pubblicato né le graduatorie provvisorie né tanto meno quelle definitive. Non fatevi ingannare dal colore verde.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da michetta Dom Lug 30, 2017 4:37 pm

rita 76 ha scritto:
michetta ha scritto:la segreteria ha corretto il punteggio che ora appare giusto anche in IOL; mi sono stati assegnati i 6 punti per ciascun anno di servizio prestato in ruolo

perfetto... ero in pensiero per te :-)

sai, hai fatto bene ad aggiornare anche le GI dove non sei di ruolo.

io non l' ho fatto e mi sono amaramente pentita di non averlo fatto visto che in questo mondo può succedere di tutto...
:-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Lug 30, 2017 6:41 pm

Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:a me poi non hanno sistemato proprio un bel niente , non riuscendo ad inserire la domanda di aggiornamento 2 fascia  eeeee alla fine è come e io non ci fossi; tantè che  ora il modello B è VISIBILE e io risulto in 1 .... in seconda per aaaa.
Dopo aver reclamato, a voce, di persona , via pec...non si trova soluzione e le gi sono diventate definitive subito...
pazienza!

Non hanno ancora pubblicato né le graduatorie provvisorie né tanto meno quelle definitive. Non fatevi ingannare dal colore verde.



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da JaneSnow Dom Lug 30, 2017 8:12 pm

mordekayn ha scritto:
Se continua così sto seriamente pensando di trasferirmi in un istituto superiore, visto che le primarie oramai le dò per perdute, al limite dell'ingestibile per le assenze di massa dei docenti immessi dalle gae.
Scusa Mordekayn cosa intendi con assenze di massa?
Questo è il primo anno che mi inserisco in seconda fascia per primaria e infanzia e sto cercando di capire se ci sono possibilità o meno di insegnare facendo qualche supplenza. Ho sempre pensato che ci fosse abbondanza di docenti per queste due cdc.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Dom Lug 30, 2017 11:54 pm

sos83 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
sos83 ha scritto:
eleven ha scritto:Se ci sono errori sì, è bene segnalarli e farli correggere prima della pubblicazione delle provvisorie.
il punteggio finale è corretto, hanno solo sbagliato nella distribuzione del punteggio del triennio precedente perché,  affinché mi decurtassero il punteggio del titolo informatico dichiarato nel triennio 2014/2017, hanno detto di aver sottratto dal punteggio totale precedente (la prima colonna) il punteggio del titolo di accesso, solo che il punteggio sottratto è sbagliato, sono andata a scuola e  mi hanno detto di aver agito nella legalità e di non preoccuparmi perché loro lo sanno (è la scuola che ha sempre gestito le mie domande) e nel caso di supplenza sono loro che faranno il decreto di convalida del punteggio, io però quando usciranno le graduatorie provvisorie manderò una pec in cui segnalerò l'errore, poi se correggeranno bene altrimenti io ho la pec come tutela, io avrò fatto tutto il possibile.

E' sempre auspicabile che la correzione avvenga almeno dopo le provvisorie e prima delle definitive, perchè le convocazioni avvengono a sidi (dove il punteggio non può essere variato) tenendo conto delle correzioni dei decreti di convalida (cartacei).
Il doppio canale telematico/cartaceo complica il lavoro durante le convocazioni, quindi è sempre bene far uscire le definitive con i punteggi corretti.
buon giorno, lei che si occupa di queste cose mi può confermare che la segreteria non poteva fare altrimenti? io segnalai la cosa telefonicamente il 26/07 quando, credo, avrebbero potuto correggere vista la proroga del modello B, loro sostengono che non interessi più come fosse distribuito il punteggio nel triennio precedente ma che conti solo quello valido per questo triennio, ma le scuole quando convocano dal sidi visualizzano solo il punteggio finale?grazie.

La convocazione dal sidi indica solo la posizione e il punteggio totale. Se il punteggio totale è corretto, è inutile far reclamo che ovviamente dovrà essere presentato DOPO le provvisorie. La prima scuola in cui lavorerete nel triennio chiederà alla scuola che ha valutato la domanda di verificare il punteggio con relativo decreto di convalida (o rettifica) punteggio.A meno di scherzi dei provveditorati (ingolfati dalle operazioni di nomina e da quelle che dovranno fare dopo le chiamate dirette dei dirigenti scolastici) forse quest'anno ce la facciamo ad evitare il terrificante avente diritto, almeno sui docenti..mentre sugli ata è certo che dovremo fare avente diritto ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 31, 2017 12:07 am

Ophelia ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Se continua così sto seriamente pensando di trasferirmi in un istituto superiore, visto che le primarie oramai le dò per perdute, al limite dell'ingestibile per le assenze di massa dei docenti immessi dalle gae.
Scusa Mordekayn cosa intendi con assenze di massa?
Questo è il primo anno che mi inserisco in seconda fascia per primaria e infanzia e sto cercando di capire se ci sono possibilità o meno di insegnare facendo qualche supplenza. Ho sempre pensato che ci fosse abbondanza di docenti per queste due cdc.

E' un pò off-topic ma provo a rispondere.
Sulle brevi/saltuarie con contratti spezzettati a Milano han lavorato persone prese dalle MAD visto che le graduatorie  della PRIMARIA erano ampiamente esaurite.

Io parlo della situazione a Milano. Prima della 107 c'erano moltissimi posti vacanti e disponibili (=non occupati da titolari) nei comprensivi milanesi e  ancora di più per quanto riguarda il sostegno. Ma bon..nominava il provveditorato (a volte in tempo a volte in ritardo, gli ultimi anni abbiam dovuto fare avente diritto), poi nominavamo sui posti liberi al 30 06 o al 31 08 a seconda della tipologia del posto + qualche supplente del supplente per le inevitabili maternità/malattie/congedi biennali etc...numeri tutto sommato gestibili.
Con la 107 questi posti sono stati (in parte) occupati (posto comune, sostegno molto meno) da docenti immessi in ruolo pescati dalle gae e associati alle scuole con incarico triennale, in parte scelti per chiamata diretta dai Ds, in parte assegnati di ufficio dagli at (quelli non scelti da nessuno)...per lo nomine in ruolo dopo il differimento per un anno che gli era stato concesso. E lì sono iniziati i disastri che andranno avanti per anni (i cd deportati hanno pochissimo punteggio, nessuna possibilità di ottenere il posto al sud ma nessuna voglia di lavorare nel nord italia, questo in generale con le dovute eccezioni).
Il problema  dell'anno scolastico in corso (che è andato anche peggio del precedente) è che quasi tutti dopo il primo giorno di servizio si sono assentati e questo ha comportato un incontrollato proliferare di contratti brevi e saltuari, a fine settembre sono arrivate le assegnazioni provvisorie e quindi ci son state le nomine fino al 30 06 perchè il posto aveva un titolare in servizio in altra sede. Parlando con alcuni colleghi aa la situazione è generalizzata un pò dapertutto..c'è chi ha avuto 13 assenti, chi 16, chi 10..  numeri ampiamente superiori agli anni precedenti la 107, quando solitamente avevi 2-3 assenti tra malattia e maternità, con numeri molto più gestibili (le supplenze brevi e saltuarie con i titolari assenti son quelle più onerose dal punto di vista gestionale, le supplenze annuali o al 30 06 nomini, fai il cob e poco altro e la cosa muore lì). Il potenziamento una buffonata colossale (non puoi sostituire l'assenza del potenziato e di potenziati assenti ce ne son stati parecchi). La 107 lato mobilità insomma è stata la riforma dei titolari fantasma, con uno tsunami che ha colpito duramente le città di passaggio e con molti posti (Milano è la classica città di passaggio, vengono tutti per prendere il ruolo e quasi tutti cercano di levare le tende il prima possibile trasferendosi da altre parti).
Non è un caso (anche se non è l'unico motivo) per cui parte dei DS non sono molto entusiasti della chiamata diretta visto i risultati scarsi (a fronte di un lavoro cmq aggiuntivo) di quest'anno.
Ora vedremo che succederà con i vincitori di concorso..non sono tantissimi, dovrebbero comportarsi meglio dei cosidetti "deportati" da gae (devono superare l'anno di prova e si presume che se fai un concorso in Lombardia tu voglia lavorare in quella regione e non al sud ) che si sono assentati in massa o almeno lo spero perchè altrimenti dalla primaria (purtroppo i comprensivi hanno le primarie ah,ah,ah) occorre veramente fuggire a gambe levate per il troppo carico di lavoro su contratti e decreti da fare.
Anche il contenzioso oramai è andato fuori controllo: docenti trasferiti in ambito da un magistrato, conciliazioni concesse dal miur per evitare contenziosi (da noi un paio a settembre) docenti immessi con riserva dal tar, giudice del lavoro che annulla, controricorso del docente, attesa della plenaria a dicembre 2017...insomma si salvi chi può ^_^
Poi ci sono i precari con le vecchie regole..le vecchie e polverose GI..nulla è cambiato anzi le cose sono notevolmente peggiorate dato che il sidi calcola a cazzo i vostri punteggi e chi lavora in segreteria vuoi anche solo per pietà si è dovuto sbattere per correggere manualmente, con spirito missionario (non sarebbe tenuto a valutare e a correggere proprio nulla visto che è un mero digitatore di dati con qualifica esecutiva). Insomma la solita solfa: la scuola autonoma in cui il DS deve far tutto (valutare le graduatorie, validare i contratti, fare i decreti, tutto in soldoni) si è risolta con l'aa a cui han scaricato ogni genere di pratica  non prevista dal suo profilo professionale, nell'assoluta indifferenza e menefreghismo del miur che anzi tutto sta facendo per peggiorare il settore amministrativo scolastico. Io non so come si possa fare un bando così importante per la scuola e gli interessati con un sidi che sballa i punteggi, facendo per giunta FINTA DI NIENTE (è arrivata una circolare del ministero, un avviso? manco per il cazzo..silenzio assoluto, omertà assoluta visto che probabilmente non sarebbe stato congruente con la narrazione favolistica della Buona Scuola) e STACCANDO il SIDI HELP DESK (a questo giro non sono neanche riuscito a far collezione di tagliandi)..purtroppo è inevitabile che ci saranno ripercussioni..sia sulle provvisorie che ahimè anche sulle definitive.
Oramai non sono quasi neanche più incazzato, sono quasi rassegnato a dover assistere ad una situazione sempre più assurda, illogica, insensata.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 10 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.