Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 12, 2017 8:13 pm

paolinet ha scritto:DOMANDA: Sono in graduatoria III fascia a Milano classe di concorso B015 posso inoltrare domanda M.A.D. A Roma su sostegno senza essere abilitato? Grazie a chi saprà rispondermi.

Credo che per il sostegno ci siano delle limitazioni, riguardo alle MAD. Ma non lo ricordo bene in questo momento, e allora ti mando in circolo il topic, magari qualcuno ti risponde con esattezza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da CriFra85 Mer Set 13, 2017 6:55 am

Salve,
Per via di fallaci comunicazoni con ls scuola a cui inviare la MAD, la data di "consegna"della stessa è passata...ora mi chiedo :quante possibilità ci sono che,nonostante la si invii,non venga cestinata? che venga conservata(magari fra le e-mail)? O che,qualora non si trovasse nessuno per una aupplenza,poter essere "ripescata" (anche se ritardataria)?insomma...devo spedirla o no anche se in ritardo? E se no....quando potei riprovare?
Grazie mille e scusi per il disturbo!

CriFra85

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 13, 2017 11:33 am

CriFra85 ha scritto:Salve,
Per via di fallaci comunicazoni con ls scuola a cui inviare la MAD, la data di  "consegna"della stessa è passata...ora mi chiedo :quante possibilità  ci sono che,nonostante la si invii,non venga cestinata?  che venga conservata(magari fra le e-mail)? O che,qualora non si trovasse nessuno  per una aupplenza,poter essere "ripescata" (anche se ritardataria)?insomma...devo spedirla o no anche se in ritardo? E se no....quando potei riprovare?
Grazie mille e scusi per il disturbo!

ma che significa??
non c'è una data di scadenza mad. Ancora devono uscire le graduatorie definitive, ancora devono convocare da tutte le graduatorie. Le Mad vengono prese in considerazione come ultima istanza, nel caso non si trovi personale attraverso le graduatorie...quindi manda e aspetta. Se non viene presa in considerazione, pazienza, ma quello può accadere sempre.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da VITAK Mer Set 13, 2017 11:49 am

Comunque alcune scuole danno una data di scadenza per l'invio di MAD. Ho visto che più di una scuola fissa questa data ad agosto.
Considera che non esiste una vera e propria regolamentazione, quindi ogni scuola fa quello che vuole... Poi magari una scuola fissa la scadenza ad agosto, ma a marzo non trova nessuno e sicuramente considera anche le Mad arrivate dopo la scadenza.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 13, 2017 11:52 am

Ah, ok. Per le scuole che fissano una scadenza, allora io chiederei direttamente alle scuole in questione.
La comunicazione "fallace" può capitare una volta, mica ogni volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da CriFra85 Mer Set 13, 2017 11:58 am

Scusate ...e le comunicazioni che le scuole lasciano nella bacheca degli Avvisi in cui indicano una data di scadenza di invio MAD?

CriFra85

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 13, 2017 12:07 pm

CriFra85 ha scritto:Scusate ...e le comunicazioni che le scuole lasciano nella bacheca degli Avvisi in cui indicano una data di scadenza di invio MAD?

Credo che siano alcune scuole, non c'è una scadenza per tutte. Probabilmente lo fanno per evitare intasamenti della mail in periodi di convocazioni, ma se leggi in giro per il forum, ci sono anche molte regioni in cui mancano anche le Mad, e le scuole sono disperate per non avere personale da chiamare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ellie_ Mer Set 13, 2017 5:52 pm

paolinet ha scritto:DOMANDA: Sono in graduatoria III fascia a Milano classe di concorso B015 posso inoltrare domanda M.A.D. A Roma su sostegno senza essere abilitato? Grazie a chi saprà rispondermi.
Non puoi, le MAD per il sostegno sono riservate soltanto a chi non è iscritto in NESSUNA graduatoria e si possono mandare in una sola provincia.

Ellie_

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da salkate_2017 Sab Set 16, 2017 3:38 pm

salve ho bisogno urgente di un chiarimento riguardo alle mad ...ho saputo che una scuola mancano personale sul sostegno mi chiedevo posso inviare mad non avendo titolo ma solo attestati di perfezionamento di 1600 ore (dsa)(bes) e specificare di essere interessata al posto?si tratta inoltre di in una provincia in cui sono inserita in gae con riserva ma nelle gi sono in un altra provincia...è possibile?grazie a chi mi fa capire come funziona mad sul sostegno ecc..

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da CriFra85 Lun Set 18, 2017 5:49 am

Una curiosità: se un' istituto contiene in sé più indirizzi di studi (nel caso concreto l' istituto x presenta in sé stesso un'indirizzo scientifico, di scienze umane,linguistico e classico) e un'unica PEC e PEO a cui poter inviare la Mad, dovrei spedirla al solo istituto "principale" o scriverne 4 differenti ed in ognuna specificare l' indirizzo verso cui si invia la Mad? Spero di essere stata chiara! Grazie mille!

CriFra85

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 2:31 am

La segreteria è unica. Basta una sola mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ospite Mar Set 19, 2017 6:51 am

salkate_2017 ha scritto:salve ho bisogno urgente di un chiarimento riguardo alle mad ...ho saputo che una scuola mancano personale sul sostegno mi chiedevo posso inviare mad non avendo titolo ma solo attestati di perfezionamento di 1600 ore (dsa)(bes) e specificare di essere interessata al posto?si tratta inoltre di  in una provincia in cui sono inserita in gae con riserva ma nelle gi sono in un altra provincia...è possibile?grazie a chi mi fa capire come funziona mad sul sostegno ecc..

Stando al regolamento, non potresti.
Inoltre non sono sicura che gli attestati ti diano una "precedenza" concreta, in quanto non sono la specializzazione.
Comunque, hai dato un'occhiata al sito della scuola? Alcune scuole, date le gravi carenze di personale, accettano comunque mad nonostante il regolamento. Forse puoi giocartela sul fatto delle gae, anche se non sono sicura. Comunque, al peggio non sarai chiamata, non incorri in altre sanzioni.
Però la scuola potrebbe aver specificato di non volere mad sostegno da non specializzati e/o iscritti in altra provincia per non ingolfare gli uffici di fogli inutili. In quel caso, non penso serva a nulla. Se sei sicura che la scuola abbia forte e urgente bisogno (hanno esaurito anche le terze fasce), fai una telefonata in segreteria e vedi che ti dicono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da ata2017 Ven Ott 20, 2017 6:36 pm

Scusatemi, forse la domanda sara' banale, ma ho un dubbio. Vorrei sapere se posso inviare la mad con una laurea del vecchio ordinamento conseguita nel 2000, pero' senza i 24 crediti formativi.
Per poter insegnare x a19 non devo fare esami, ma solo avere i 24 crediti. I 24 crediti, sono necessari anke per poter inviare la mad, oppure no?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Marioo Ven Ott 20, 2017 8:47 pm

ata2017 ha scritto:Scusatemi, forse la domanda sara' banale, ma ho un dubbio. Vorrei sapere se posso inviare la mad con una laurea del vecchio ordinamento conseguita nel 2000, pero' senza i 24 crediti formativi.
Per poter insegnare x a19 non devo fare esami, ma solo avere i 24 crediti. I 24 crediti, sono necessari anke per poter inviare la mad, oppure no?

Per la mad basta la laurea i crediti sono x il concorso

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da LucyInTheSky Ven Nov 03, 2017 8:52 pm

Buonasera a tutti.
Sono una neolaureata in Scienze della Formazione Primaria n.o. (lo so, che stupida ), poche settimane fa, e volevo chiedervi come devo muovermi per le MAD. Sono disposta a spostarmi ovunque. Ho possibilità di ricevere risposta dalle scuole che sto contattando? Devo concentrarmi in regioni o province particolari? L'aggiunta alla laurea del certificato C2 di Inglese, che prenderò a breve, potrebbe invogliare maggiormente chi di dovere a darmi una possibilità?
Scusate la domanda, ma non avendo modo d'inserirmi in graduatoria e avendo lavorato solo nelle scuole private, non ho idea di come funzionino queste chiamate nella scuola pubblica.
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.

LucyInTheSky

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Sab Nov 04, 2017 8:38 am

LucyInTheSky ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono una neolaureata in Scienze della Formazione Primaria n.o. (lo so, che stupida ), poche settimane fa, e volevo chiedervi come devo muovermi per le MAD. Sono disposta a spostarmi ovunque.
Ho possibilità di ricevere risposta dalle scuole che sto contattando? Devo concentrarmi in regioni o province particolari?

Puoi mandare la mad ovunque. io ho fatto così:

1) Ho preso questo file con gli indirizzi di tutte le scuole d'italia, (l'articolo è del 2015...quindi potrebbero esserci piccole variazioni...ma credo che un 98% di scuole ce l'hai).
2) Ho preso questo modello MAD e l'ho ricopiato su file word ma scrivendo nell'intestazione solo "Al dirigente scolastico senza specificare il nome dell'istituto
3) Ho inserito nella pagina word la firma scannerizzata
4) Poichè ho la PEC ho voluto inviare tramite pec, quindi ho eliminato la colonna PEC (perchè per alcune scuole non è indicato l'indirizzo PEC ma solo PEO)
5) Con la funzione "Trova e sostituisci" ho modificato gli indirizzi PEO in PEC semplicemente sostituendo "@istruzione.it" con "@pec.istruzione.it"
6) Ho ordinato le scuole per regione e una regione alla volta mi copiavo tutta la colonna degli indirizzi e.mail, li copiavo sulla barra "a:" di thunderbird (come se volessi inviare l'email) così thunderbird in automatico mi inseriva la "," tra ogni indirizzo
7) Ho tagliato tutti gli indirizzi dalla barra "a:" di thunderbird e li ho incollati sul blocco note
Ho sostituto tutte le , con ;
4) Ho re-incollato tutti gli indirizzi presi da blocco note (ora divisi dal ;) su thunderbird e ho inviato tramite pec la domanda a tutte le scuole (nel mio caso togliendo primarie e infanzia...lasciando solo IC e superiori)

Così facendo in poco tempo ho inviato tramite pec la domanda a tutte le scuole di quell'elenco in pochissimo tempo e senza spendere soldi.
Ci sono siti che per circa 20€ inviano loro la MAD ...ma devi scegliere 1 provincia, 1 cdc 1 tipologia di scuola, altrimenti se ad esempio scegli 2 province o 2 tipologie di scuole, o 2 cdc paghi di più.
Unico problema è che da quest'anno alcune scuole non accettano più la MAD inviata per e.mail, consegnata a mano ecc. e quindi da alcune scuole (in particolare IC del nord) mi sono arrivate delle risposte in cui mi dicevano che per inviare la MAD bisognava compilare un form presente sul proprio sito. Fortuna che non tutte le scuole hanno adottato questo metodo. Ora mi chiedo...chi ha pagato quei siti per inviare la mad che ha fatto? oltre a pagare si è visto anche rifiutare la mad?

Per quanto riguarda le possibilità di essere chiamata...non so dirti...io ho inviato le mad il 28/10 mi ha chiamato solo una scuola di Lodi per una supplenza breve (2-3 settimane) per A-26 matematica...ma poi purtroppo non mi hanno preso (forse perchè hanno sentito che non ho ancora esperienza...e quindi hanno preso qualcun'altro.

LucyInTheSky ha scritto:L'aggiunta alla laurea del certificato C2 di Inglese, che prenderò a breve, potrebbe invogliare maggiormente chi di dovere a darmi una possibilità?
In quei form presenti sui siti delle scuole per inviare le MAD chiedono il livello di inglese, certificazioni, ecc. quindi credo di si



faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da LucyInTheSky Sab Nov 04, 2017 10:47 am

Grazie mille per la risposta. Ho già attivato la PEC e iniziato a mandare nella mia regione, non fidandomi del format proposto dai siti che citavi anche tu (in effetti penso sia proprio un altro modo, tra riviste e siti "specializzati") di spillare soldi.
Solo che, nella mia regione, ho possibilità prossime allo zero perché tutte le graduatorie sono intasate dai Diplomati Magistrali, e la situazione da novembre peggiorerà ulteriormente.
Perciò chiedevo se ci sono province consigliate, al nord. Manderò a tappeto, sperando in meglio (ovvero, sperando che ci siano molte maternità e qualche malattia).
Grazie ancora :-)

LucyInTheSky

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Nov 04, 2017 3:23 pm

Ricorda anche che tra qualche mese (mi sembra a gennaio-febbraio) puoi iscriverti in coda alla seconda fascia Gi sfruttando le finestre semestrali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ospite Sab Nov 04, 2017 3:47 pm

Il certificato di lingua dovrebbe permetterti di insegnare anche inglese alla primaria: credo che ti darebbe delle chance in più!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Dom Nov 05, 2017 8:31 am

LucyInTheSky ha scritto:
Perciò chiedevo se ci sono province consigliate, al nord. Manderò a tappeto, sperando in meglio (ovvero, sperando che ci siano molte maternità e qualche malattia).
Grazie ancora :-)
Scaricati quel file che ti ho linkato al punto 1. Per quanto riguarda la speranza sulle malattie...oddio...povere maestre

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da semplicemente Dom Nov 05, 2017 12:05 pm

ciao a tutti, scrivo per mia sorella laureata in giurisprudenza, NON ha ancora conseguito tutti gli esami integrativi necessari per l'insegnamento. non credo possa inviare MAD per la materia. Ma per il sostegno? anche per le MAD sul sostegno occorrono tutti i CFU per la disciplina? (in questo caso ex A019)grazie a tutti
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 05, 2017 12:11 pm

anche per il sostegno, a maggior ragione per il sostegno

manderesti un cv chiedendo di fare qualcosa per cui ci vogliono dei titoli che tu invece non hai?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da semplicemente Dom Nov 05, 2017 12:19 pm

ho chiesto a voi appunto perché non sapevo cosa dirle . grazie Giulia
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 05, 2017 12:22 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Dom Nov 05, 2017 12:49 pm

giulia boffa ha scritto:anche per il sostegno, a maggior ragione per il sostegno

manderesti un cv chiedendo di fare qualcosa  per cui ci vogliono dei titoli che tu invece non hai?

Scusa se mi intrometto giulia...ma dalle mad...essendo situazioni d'emergenza (graduatorie finite) si possono (ovviamente se tra le mad non c'è nessuno che soddisfi tutti i requisiti) assumere persone che non hanno tutti i titoli necessari...è successo varie volte...addirittura ho letto di casi in cui hanno assunto studenti universitari non ancora laureati...io per quanto riguarda matematica a-26 non ho fatto domanda d'inserimento in III fascia GI (perchè non ho gli 80 cfu necessari)...ma nella mad l'ho inserita, ovviamente però dichiarando di non avere i crediti.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 10 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.