convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

+10
arrubiu
24giulio
Spring
Marioo
Dec
VITAK
arosita
rosanna.catalano
milla 2
cmgscuola
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 9:18 am

Buon giorno, in riferimento alla convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno mi sapete dire se le scuole debbano convocare prendendo in considerazione Tutte le CdC oppure, come sto riscontrando in questa provincia, soltanto dalle graduatorie di Istituto presenti nell'Istituto.

Inutile dire che considerare solo alcune classi di concorso, ai fini della convocazione ed eventuale assegnazione della supplenza di sostegno, fa si che vengano assunti dei colleghi con punteggio inferiore al sottoscritto proprio perché la classe di concorso di interesse non è stata convocata.

E' corretta questa procedura discrezionale da parte dei DS. Grazie per l'eventuale chiarimento.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 10, 2017 9:40 am

Il DS ha agito correttamente! Ogni scuola deve nominare dalle graduatorie incrociate, graduatorie presenti nel proprio istituto!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 9:59 am

Grazie Milla 2! Un ultimo dubbio. Ho fatto notare alla segreteria che la mia CdC è presente in un determinato Istituto, ed è visibile su IOL con relativa posizione nella graduatoria.
La segreteria però afferma che quella CdC non è presente nell'Istituto pur essendo presente sul sistema informatico.
Mi è stato fornito un chiarimento asserendo che la CdC di mio interesse è presente sul sidi solo  perché il sottoscritto è inserito anche in altre CdC dell'Istituto.

Come si spiega questa divergenza tra Istituto/i e sistema informativo, Grazie Milla!

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 12:33 pm

Io ho lo stesso problema, una scuola scelta mod. b telefonicamente mi diceva che mi sarebbe stata assegnata un supplenza su sostegno. Quando mi sono recata a scuola la DS mi diceva che nel frattempo era intervenuta una nota dell'USP che stabiliva che le supplenze su sostegno andavano attribuite ai docenti la cui cdc era presente come materia didattica nell'istituto. Anche io su Istanze online dal codice meccanografico della scuola in questine, visualizzo la presenza della mia cdc. Parlando con un'altra USP mi diceva che se sono inserito nelle loro GI ho diritto ha prendere la supplenza, altrimenti l'USP di riferimento deve procede con un decreto alla cancellazione della mia cdc da quell'istituto. Ho esposto ad alcuni sindacati la questione affermando che la scelta delle scuole mod b è stata fatta attraverso IO per verificare che in quell'istituto vi era presente la mia cdc rispetto ad altri dove la mia cdc non era presente, quindi se fosse così IO mia ha fatto cadere in errore e perchè IO non ha aggiornato le cdc presenti nell'istituto. Inoltre la nota del MIUR sul regolamento per l'attribuzione delle supplenze dell'anno in corso, per il sostegno stabilisce  solo che in ultima istanza il DS incrocia le GI e assegna la supplenza su sostegno al miglir classificato rispetto alle fascie  senza vincolo di arre sostegno e soprattutto senza vincolo di cdc. I sindacati non riescono ancora a rispondermi in maniera precisa ed intanto la scuola sta per assegnare le supplenze.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 1:27 pm

Rosanna esattamente la tua stessa situazione. All' usp quando ho chiesto una nota/circolare che facesse riferimento a questo mi è stato risposto che non esiste e che i Presidi hanno sempre agito in questo modo. Allora ho chiesto se fosse una discrezionalità dei DS e si sono espressi dicendo che la risposta è esplicitata nel decreto supplenze (non vero dico io in quanto nel decreto supplenze si afferma che non deve essere fatta nessuna distinzione tra aree disciplinari. In questi giorni in alcune segreterie sto assistendo a nefandezze da denuncia penale e non mi riferisco solo a questo ma proseguo nei vari accertamenti. Saluti

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 2:12 pm

Il problema è capire cosa fare, visto che i sindacati non ti rispondono in maniera chiara ed esplicita i DS dicono che loro devono attenersi ad istruzioni superiori e via dicendo. Io ho capito che qua ognuno degli attori fa i comodi loro e a proposito di teatro mi sa che rivestono questa parte per far interessi di qualche amico che resta fuori. Inoltre non si può liquidare una persona affermando che si è sempre fatto cosi in quanto loro rappresentano lo stato ed il loro compito è quello che devono necessariamente applicare le norme. Nella fattispecie io non ho ancora trovato nulla da cui si evince il vincolo della cdc. Difronte a questo stato di fatto sembra di sbattere contro un muro di gomma nessuno degli attori riesce a produrre una risposta chiara e certa.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 2:18 pm

Invierò un' istanza all'usp con la richiesta da formulare nel dettaglio. Per presa conoscenza invio anche al ministero sperando in una risposta finalmente chiara e che faccia riferimento ad una norma che nessuno è in grado attualmente di produrre. Dobbiamo lasciare traccia scritta in autotutela di tutte le osservazioni presentate

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 2:25 pm

io sto cercando di contattare il Dirigente dell'USP ma invano. Mi devo sentire con altri sindacati sperando in una risposta esaustiva. non voglio pensarlo ma credo che il luogo per redimere questo stato di fatto siano le aule di un tribunale e loro su questo giocano in quanto molti non vogliono percorrere questa stada per me credo che sarà l'ultima spiaggi forse.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 2:32 pm

Proviamo per via stragiudiziale con una diffida...

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 2:38 pm

Si lo sto pensando anchi'io ma dobbiamo avere più elementi per porte formulare una diffida. Abbiamo bisogno di confrontarci anche con altri che anno lo stesso problema non credo che siamo solo noi ad avere questo problema. A proposito quale è la tua provincia di riferimento? la mia e Siena non vorrei che siamo nella stessa provincia e solo Siena applica questa condizione. Se fosse così avremmo fatto già un passo in avanti.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 2:40 pm

Ancona

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 2:44 pm

Vediamo se qualcun'atro scrive su questo forum. Facciamo qualche altra verifica e in questi giorni decidiamo cosa fare teniamoci in contatto su questo forum quando uno ha una notizia la pubblica. Speriamo bene.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 2:56 pm

Inoltre la presenza di una CdC nelle G.I. è fuorviante e porta ad una scelta errata e ingannevole della scuola... Cominciamo a raccogliere osservazioni, idee, ecc e vediamo di fare una selezione tra quelle potenziali da inserire nella diffida.


cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 3:05 pm

Si su lo scritto sul mio primo post. l'ho fatto rilevare ai DS ei sindacati. questo stato di fatto ci ha portato ad un palese errore che non è dipeso da noi ma dal sistema e noi non abbiamo colpa. loro ci devono assegnare la supplenza altrimenti ci devono eliminare dalla GI con un decreto e non lo faranno mai. ripeto acquisiamo più notizie e poi decidiamo. Quaiche cosa la faremo. adesso devo andare ci sentiamo anche nel tardo pomeriggio. Saluti

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 5:53 pm

Ciao cmgscuola ho appena parlato con la UIL scuola della mia prov. la quale concorda con la mia interpretazione delle cose. anche se in primo momento a diceva che la cdc non era presente nella scuola non poteva essere assegnata. Ma quando gli ho spiegato che sono nelle loro GI e io ho visualizzato da IO attraverso il codice meccanogravico compariva la mia cdc e che nella mota MIUR supplenze non viene sancito tale vincolo ha concordato che la supplenza va assegnata a me per il solo fatto che sono presente nelle GI altrimenti devono procedere a cancellare la cdc con un decreto. Lui suggerisce di formulare una diffida. sto tentando di parlare con la CISL.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mar Ott 10, 2017 5:53 pm

Ciao cmgscuola ho appena parlato con la UIL scuola della mia prov. la quale concorda con la mia interpretazione delle cose. anche se in primo momento a diceva che la cdc non era presente nella scuola non poteva essere assegnata. Ma quando gli ho spiegato che sono nelle loro GI e io ho visualizzato da IO attraverso il codice meccanogravico compariva la mia cdc e che nella mota MIUR supplenze non viene sancito tale vincolo ha concordato che la supplenza va assegnata a me per il solo fatto che sono presente nelle GI altrimenti devono procedere a cancellare la cdc con un decreto. Lui suggerisce di formulare una diffida. sto tentando di parlare con la CISL.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 6:00 pm

Bene è un passo avanti! Ero anche io alle prese coi codici meccanografici delle scuole e sull'elenco delle 20 ho riscontrato tre Istituti per i quali si verifica quanto sopra. La schermata con la CdC, che ostinatamente negano di possedere, verrà allegata alla diffida dove chiederò che la mancata convocazione del sottoscritto venga motivata ai sensi di legge... proseguiamo

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 6:57 pm

Buona sera, sembra che stiamo facendo dei pasi in avanti. Oggi la CIGL della mia regione mi ha confermato che non ci sono vincoli e che se loro non vogliono assegnare la supplenza devono necessariamente emettere un decreto di cancellazione di tutte quelle classi di concorso che dicono non esistono. il fatto che interrogando IO c'è la cdc significa che quello che affermano non è vero.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 7:00 pm

Inoltre mi ha fatto capire che loro fanno delle forzature per paura che si prendono le supplenze e poi si mettono in malattia o per favorire qualche diciamo amico. mi ha suggerito di parlare con la scuola e fargli capire che la mota del MIUR non dice assolutamente questo, e di minacciarli docendo che mi sarei rivolto ad un sindacato e poi sicuramente alla gistizia.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 7:14 pm

ho telefonato a scuola e ti assicuro che erano molto impacciati dopo mi hanno fatto parlare con almeno tre persone ai quali spigavo la questine e per paura di rispondere si passavano la mia telefonata. finalmente ho parlato on una sig.ra la quale diceva che la mota dell'USP faceva pure riferimento alle arre. Gli ho spigato che la nota del MIUR è superiore alla nota USP e inoltre la parte da noi invocata non fa riferimento affatto alle aree. Ho scoperto che da GI II con riserva non convocano solo a chi ha una sentenza di merito. Anche qua un'altra polemica in quanto e pacifico che chi ha un ricorso pendente ha diritto alla supplenza con clausola di rescissione se il ricorso sarà respinto. Ho la sensazione che il castello da loro creato incomincia a scricchiolare mi ha invitato a mandarle una MAIL con la nota MIUR i commenti sulle supplenze e la schermata di IO in quanto la mia scuola capofila ha sbagliato a calcolare il punteggi e dopo vari tentativi verbali ho dovuto diffidarli e hanno sistemato il punteggi ma alla loro scuola non è ancora pervenuta la comunicazione della rettifica del punteggio. Mi sa che abbiamo a che fare con gente incompetente.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 7:19 pm

Scusa per gli errori ma scrivo veloce. mentre le tue notizie?

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mer Ott 11, 2017 7:56 pm

Molto interessante ciò che scrivi. Io andrò domani sono impegnato anche su altro fronte con scuole le cui segreterie sono "centri di potere". A quale nota MIUR ti riferisci?

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 8:01 pm

La nota MIUR sul regolameto per assegnazione Supplenze per l'anno in corso.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 8:07 pm

Quello che a noi interessa estatto dalla nota miur

POSTI DI SOSTEGNO
Ove, infine, esperiti tutti i tentativi di cui sopra, si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione per carenza totale di personale specializzato, sia incluso che non incluso nelle graduatorie di istituto, i dirigenti scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d'istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno, senza la distinzione nelle 4 aree.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Mer Ott 11, 2017 8:23 pm

Io ti suggerisco di fare un passaggio dal sindacato. oltre alla scuola fammi sapere così abbiamo più elementi per sbrogliare questa matassa.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.