convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

+10
arrubiu
24giulio
Spring
Marioo
Dec
VITAK
arosita
rosanna.catalano
milla 2
cmgscuola
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 10, 2017 9:18 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno, in riferimento alla convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno mi sapete dire se le scuole debbano convocare prendendo in considerazione Tutte le CdC oppure, come sto riscontrando in questa provincia, soltanto dalle graduatorie di Istituto presenti nell'Istituto.

Inutile dire che considerare solo alcune classi di concorso, ai fini della convocazione ed eventuale assegnazione della supplenza di sostegno, fa si che vengano assunti dei colleghi con punteggio inferiore al sottoscritto proprio perché la classe di concorso di interesse non è stata convocata.

E' corretta questa procedura discrezionale da parte dei DS. Grazie per l'eventuale chiarimento.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso


convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Gio Ott 12, 2017 5:46 pm

nessun aggiornamento. Appuntamento sindacato settimana prox.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Gio Ott 12, 2017 6:16 pm

Ok, grazie io mi sono sentito con CIGL,Snals Siena mi hanno detto che non gli risulta questo vincolo, comunque approfondiscono e mi chiameranno altrimenti chiamo io domani. Mentre la CISl siena mi ha confermato questo vincolo in quanto ci sono altri casi uguali. io gli ho detto che da istanze online dal codice scuola risulta la mia cdc . lei ha detto che probabilmente c'e un errore di marcatura della mia cdc. io gli risposto che in questo stato di fatto mi ha fatto commettere un errore. Lei ha risposto che io ho fatto la richiesta a quella scuola e io allora se fosse cosi devono procedere a cancellare la mia cdc con un decreto. Era un po' scocciata e ha voluto tagliare corto. Non voglio malignare ma mi sa che doveva difendere qualcuno tanto è vero che la CISL regionale dice il contrario e da ragione alla mia tesi. Stesso sindacato due risposte diverse.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Gio Ott 12, 2017 7:01 pm

Spero che domani riesco ad avere atri elementi...

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Gio Ott 12, 2017 7:02 pm

Aggiorniamoci....

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Gio Ott 12, 2017 7:02 pm

Aggiorniamoci....

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da arosita Gio Ott 12, 2017 8:47 pm

In una scuola in cui sto svolgendo una supplenza sul sostegno per tre settimane chiamata da graduatorie incrociate, ho scoperto che molte cattedre sul sostegno sono state assegnate agli ITP che non hanno conseguito la laurea ma hanno il punteggio alto.
Per cui bisogna considerare anche gli ITP

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Ven Ott 13, 2017 3:28 pm

Buonasera penso che con questo articolo si è chiarita la nostra vicenda.

FONTE ORIZZONTE SCUOLA.
Supplenze su sostegno: esaurite le graduatorie, come si procede. MAD, elenchi incrociati, bando
di redazione
Vengono prima le MAD dei docenti specializzaiti o si deve procedere allo scorrimento delle graduatorie incrociate?
Quali i diritti degli insegnanti specializzati su sostegno a garantire all’alunno con disabilità una didattica inclusiva?

Per la nomina degli insegnanti bisogna fare riferimento al regolamento delle supplenze (dm 131/2007) e all’annuale circolare disposta dal miur, quest’anno il 29 agosto 2017.
La nomina degli insegnanti di sostegno deve avere come obiettivo prioritario quello di assegnare all’alunno un docente specializzato. Per questo motivo, dopo aver esaurito le graduatorie di istituto della scuola di riferimento, si compie una ricerca presso le scuole del territorio provinciale (secondo il criterio di viciniorietà).
Laddove le graduatorie risultano tutte esaurite, si può procedere con le domande di messa a disposizione dei docenti specializzati. Ricordiamo che la circolare del 29 agosto 2017 ha introdotto una limitazione circa la possibiltà, per i docenti specializzati, di invio di domande di messa a disposizione.
“Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti per posti di sostegno in alcuna graduatoria di istituto e per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati”.
Ove infine si renda necessario conferire la supplenza a personale docente non specializzato, la scuola interessata dovrà procedere all‘incrocio delle graduatorie di istituto, includendo anche i docneti che hanno scelto quella scuola anche se non vi è presente la classe di concorso.
Qualora anche questa possibilità dovesse andare a vuoto, si potrà procedere alle domande di messa a disposizione di docenti non specializzati. Ultima opzione: la scuola predispone un bando apposito per la ricerca dell’insegnante


rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Gli ITp hanno diritoo ma sul comtratto bisogna includere la clausolo di rescisione in caso di esito del giudizio sfavorevole. In qule prov?

Messaggio Da rosanna.catalano Ven Ott 13, 2017 3:51 pm

arosita ha scritto:In una scuola in cui sto svolgendo una supplenza sul sostegno per tre settimane chiamata da graduatorie incrociate, ho scoperto che molte cattedre sul sostegno sono state assegnate agli ITP che non hanno conseguito la laurea ma hanno il punteggio alto.
Per cui bisogna considerare anche gli ITP

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da VITAK Ven Ott 13, 2017 6:42 pm

Mi inserisco nella discussione, anche se la mia domanda è un po' off topic. I non specializzati possono rifiutare le supplenze sul sostegno senza incorrere in sanzioni?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 10:31 am

VITAK ha scritto:Mi inserisco nella discussione, anche se la mia domanda è un po' off topic. I non specializzati possono rifiutare le supplenze sul sostegno senza incorrere in sanzioni?

Interessante, magari inseriscila in un topic dedicato. Evitiamo di andare OT per non rendere impossibile la consultazione di un argomento. Saluti

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Dec Lun Ott 16, 2017 1:47 am

VITAK ha scritto:Mi inserisco nella discussione, anche se la mia domanda è un po' off topic. I non specializzati possono rifiutare le supplenze sul sostegno senza incorrere in sanzioni?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da VITAK Lun Ott 16, 2017 7:42 am

Grazie, Dec.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 9:36 am

rosanna.catalano ha scritto:Quello che a noi interessa estatto dalla nota miur

POSTI DI SOSTEGNO
Ove, infine, esperiti tutti i tentativi di cui sopra, si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione per carenza totale di personale specializzato, sia incluso che non incluso nelle graduatorie di istituto, i dirigenti scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d'istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno, senza la distinzione nelle 4 aree.

Esattamente così senza più distinzione delle aree cmq stanno chiamando anche itp se può interessarvi, le urgenze ci sono mancano ancora molti docenti di sostegno al nord almeno.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Lun Ott 16, 2017 11:45 am

Grazie, Mario il mio problema e quello di farlo capire in maniera bonaria All'USP Siena, evitando la fase del ricorsi. Tu in quale Prov sei, per caso un ITP?

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 1:05 pm

Che lo dice la legge lo sappiamo, sapientone, il concetto è che gli usp agiscono in maniera differente a chi é stato tolto il servizio a chi no. Non è la prima volta che accade e credo che non sarà lultima.

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 1:11 pm

Esattamente così sia per il punteggio che per le nomine e anche le scuole a quanto pare. La famosa autonomia del ds...

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Lun Ott 16, 2017 1:26 pm

La nomina e del DS mal la nota e dell'USP che stabilisce il vincolo delle materio presenti nell'istituto. Il DS deve applicare la condizione. Il problema che questa condizione del vincolo della cdc non evince dal dal dm131/2007 ne dalla nota del MIUR del 28 agosto c.a. L'autonomia fino ad un certo punto nel senso che la norma va applicata e non puo essere interpretata ad uso e consumo. L'autonomia vale per l'organizzazione l'inizio dell'anno scolastico e via dicendo ma sicuramente l'autonomia non incide su normative importanti a livello nazionale, altrimenti si sfocia in anarchia.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da rosanna.catalano Lun Ott 16, 2017 1:38 pm

Scusa, la logica non esiste in diritto e nella fattispecie leggi il DM 131/207 e la nota del MIR del 28.08 c.a. e ripeto non è sancito questo vincolo. E leggi l'articolo di orizzonte scuola su nomine di sostegno e mad. quella la giusta procedura non perché io posso trarne vantaggio ma solo perché e corretto.

rosanna.catalano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 17, 2017 1:02 pm

Buongiorno. Sapete se e come sia possibile conoscere le CdC presenti nell'organico degli Istituti? Grazie

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da cmgscuola Mar Ott 17, 2017 1:45 pm

Spring ha scritto:
cmgscuola ha scritto:Buongiorno. Sapete se e come sia possibile accedere alle CdC presenti nell'organico degli Istituti? Grazie
iscrivendosi nelle graduatorie col modello B a luglio?

Purtroppo no, alcuni Istituti negano di avere alcuni insegnamenti

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: convocazione dalle graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.