Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

+26
Nera
lallaorizzonte
godoPAS
Vale82r
apollonius
triny84
Hoffnung2
mascheradiferro
Agostino2015
Marjam3
dubitoergosum
avidodinformazioni
Chanty
moscarda
Dec
Seriol85
gugu
Laura70
ester2
chicca70
mara88
michetta
enricat
defraz
patty20
arrubiu
30 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 06, 2017 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso


Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Marjam3 Sab Dic 09, 2017 11:44 am

Salve, sono di ruolo sulla A12 (TFA più concorso 2012), ho conseguito un'ulteriore abilitazione tramite TFA per la cdd A11 nel 2015.
Ho solo 5 anni di servizio (due pre ruolo e tre ruolo senza contare quello corrente), non ho dottorati, solo una certificazione linguistica C1 inglese.
Domanda: non ho capito quanto viene valutata abilitazione TFA nel prossimo concorso per abilitati, io avrei diritto a questi punti o è solo titolo di accesso per il concorso?
Mi conviene visti miei pochi requisiti, fare il concorso o aspettare il trasferimento di cattedra?
Ultimo quesito....si sa qualcosa sui corsi abilitanti per una nuova abilitazione (nel mio caso ambirei alla A13?)
Grazie mille al solito per il vostro supporto!


Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Sab Dic 09, 2017 12:11 pm

gugu ha scritto:Ma la convocazione in sé non vuol dire nulla.
Anche io ho ricevuto per mesi convocazioni da inglese nonostante la 1 GI e il ruolo.
Ovviamente non potrei mai accettare una convocazione del genere.
Non è possibile permanere in nessuna GI dopo il ruolo per la cdc di riferimento.

Per quanto riguarda i docenti, l’articolo 36 del vigente CCNL del 29/11/2007 così prevede:

“1. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 28, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purchè di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali.”
In quale parte è previsto il depennento? Abbiamo solo la certezza di un articolo del contratto ma il dubbio se considerare il sostegno classe a parte visto che ilctwrmine spesso è usato in maniera disinvolta

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Sab Dic 09, 2017 12:28 pm

So di persone assunte su concorso che sono state ammesse con ricorso a partecipare al concorso su materia. Quindi tutto è possibile.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Sab Dic 09, 2017 1:07 pm

Marjam3 ha scritto:Mi conviene visti miei pochi requisiti, fare il concorso o aspettare il trasferimento di cattedra?
Come dicevo, conviene a tutti provarci e non mi sembra che tu abbia meno requisiti di altri. In graduatoria sarai inserita in ogni caso, poi quando sarà il tuo turno vedrai quali ambiti sono disponibili e se ti conviene accettare (e rifare in pratica l'anno di prova, anche se non si chiamerà più così, cosa che con la mobilità professionale non dovresti fare) o rimanere dove sei, se la tua scuola è vicino a casa e non ci stai troppo male. In pratica è una possibilità in più.
Marjam3 ha scritto:Ultimo quesito....si sa qualcosa sui corsi abilitanti per una nuova abilitazione (nel mio caso ambirei alla A13?)
No, su questo non si sa nulla. Dovresti fare il concorso per non abilitati, ma questo sarà selettivo e certamente più duro e sarà seguito dal tirocinio triennale (biennale se hai almeno un anno di servizio sulla A13), perciò ti consiglio di farlo solo se hai una forte motivazione. Tra l'altro non so se vivi in una provincia grande, ma nella mia e in tante altre, se anche conseguissi l'abilitazione con i canali riservati, ottenere il passaggio di cattedra con la mobilità professionale sarebbe praticamente impossibile, data la penuria di licei classici e di cattedre della A13, perciò se il tuo obiettivo è arrivare ad insegnare greco il concorso potrebbe essere una scelta obbligata, anche se impegnativa.
Sulla tabella di valutazione non ti so dire perché non ho guardato con attenzione la bozza (che peraltro potrebbe ancora essere modificata).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Sab Dic 09, 2017 1:09 pm

patty20 ha scritto:So di persone assunte su concorso che sono state ammesse con ricorso a partecipare al concorso su materia. Quindi tutto è possibile.

Ma anche questa è una questione completamente diversa e tra l'altro è chiaro che le sentenze sui ricorsi contraddicono la normativa vigente. Noi qui cerchiamo sempre di ragionare sulla normativa finché non la cambiano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Sab Dic 09, 2017 1:50 pm

Ovviamente volevo scrivere assunte su sostegno

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Sab Dic 09, 2017 4:06 pm

Sì, questo si era capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty concorso e/o passaggio di cattedra Per Dec

Messaggio Da Marjam3 Sab Dic 09, 2017 5:06 pm

Dec ha scritto:
Marjam3 ha scritto:Mi conviene visti miei pochi requisiti, fare il concorso o aspettare il trasferimento di cattedra?
Come dicevo, conviene a tutti provarci e non mi sembra che tu abbia meno requisiti di altri. In graduatoria sarai inserita in ogni caso, poi quando sarà il tuo turno vedrai quali ambiti sono disponibili e se ti conviene accettare (e rifare in pratica l'anno di prova, anche se non si chiamerà più così, cosa che con la mobilità professionale non dovresti fare) o rimanere dove sei, se la tua scuola è vicino a casa e non ci stai troppo male. In pratica è una possibilità in più.
Marjam3 ha scritto:

grazie per la sollecita risposta, Dec. un dubbio: ok, sarei inserita in graduatoria facendo questo concorso come docente di ruolo per la A11. il fatto è che la mia provincia autonoma non ha ambiti. mettiamo che l'unico posto libero sia in cima ai monti (qui significa molte ore di macchina), se rinuncio mi rimane sempre la possibilità di chiedere il passaggio di cattedra, dove posso scegliere le scuole?
sì ora sono vicina a casa, ma essendo laureata in greco la A12 mi costa abbastanza. anche se essendo arrivata all'insegnamento in età matura tre anni fit per greco sarebbero davvero una scelta impegnativa. ahimè anche qui ci sono pochi licei classici. ma non escludo in futuro di trasferirmi...
comunque la domanda base è: se mi inserisco in graduatoria mi rimane comunque la possibilità del passaggio di cattedra sempre per la A11? grazie per la pazienza.



Ultima modifica di Marjam3 il Sab Dic 09, 2017 5:17 pm - modificato 1 volta.

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da mara88 Sab Dic 09, 2017 5:12 pm

A questo punto, l'unico modo per evitare l'assalto dei docenti di ruolo è fare concorsi solo ed esclusivamente ORDINARI, quindi con tutti i crismi, prove scritte, orali, selettive e con numero di posti ben prefissato. I precari della fase transitoria verranno riassorbiti in altro modo, non con procedure concorsuali. O si riaprono le GAE per la secondaria o si crea una nuova graduatoria o elenco, comunque denominata, che consenta l'accesso al ruolo. In queste nuove graduatorie i docenti di ruolo non potranno mai entrare; nessun giudice ha avuto nulla di ridire anche riguardo al loro depennamento a seguito dell'entrata in ruolo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da gugu Sab Dic 09, 2017 5:15 pm

Basterebbe dire che la procedura per gli abilitati non corrisponde ad un concorso ordinario (cosa che si auspica altrimenti docenti selezionati come quelli delle GE avrebbero diritto anche ai 12 punti per l'ordinario).

Mi pare che il Miur possa trovare velocemente questa soluzione. GM non selettiva = GE.

GM = GE = nessun docente di ruolo può accedere.

Ci vuole molto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Sab Dic 09, 2017 5:27 pm

Peccato che verrebbe meno il mantra per cui nella pubblica amministrazione si entra solo per concorso

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da mara88 Sab Dic 09, 2017 5:56 pm

patty20 ha scritto:Peccato che verrebbe meno il mantra per cui nella pubblica amministrazione si entra solo per concorso

Ricordo che per ben 13 anni non c'è stata l'ombra di un concorso e gran parte delle immissioni in ruolo sono state fatte dalle GAE e nessuno ha avuto da ridire. Inoltre le GAE o simile verrebbero aperte solo in via transitoria, per immettere in ruolo gli attuali abilitati evitando una procedura concorsuale. Chiusa la fase transitoria, verrebbero avviati concorsi ordinari con le prove selettive, i tre anni di FIT e tutto quanto. i docenti di ruolo, se vorranno partecipare, potranno farlo, ma ovviamente alle medesime condizioni previste per tutti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Sab Dic 09, 2017 6:10 pm

Marjam3 ha scritto:
Dec ha scritto:
Marjam3 ha scritto:Mi conviene visti miei pochi requisiti, fare il concorso o aspettare il trasferimento di cattedra?
Come dicevo, conviene a tutti provarci e non mi sembra che tu abbia meno requisiti di altri. In graduatoria sarai inserita in ogni caso, poi quando sarà il tuo turno vedrai quali ambiti sono disponibili e se ti conviene accettare (e rifare in pratica l'anno di prova, anche se non si chiamerà più così, cosa che con la mobilità professionale non dovresti fare) o rimanere dove sei, se la tua scuola è vicino a casa e non ci stai troppo male. In pratica è una possibilità in più.
Marjam3 ha scritto:

grazie per la sollecita risposta, Dec. un dubbio: ok, sarei inserita in graduatoria facendo questo concorso come docente di ruolo per la A11. il fatto è che la mia provincia autonoma non ha ambiti. mettiamo che l'unico posto libero sia in cima ai monti (qui significa molte ore di macchina), se rinuncio mi rimane sempre la possibilità di chiedere il passaggio di cattedra, dove posso scegliere le scuole?
sì ora sono vicina a casa, ma essendo laureata in greco la A12 mi costa abbastanza. anche se essendo arrivata all'insegnamento in età matura tre anni fit per greco sarebbero davvero una scelta impegnativa. ahimè anche qui ci sono pochi licei classici. ma non escludo in futuro di trasferirmi...
comunque la domanda base è: se mi inserisco in graduatoria mi rimane comunque la possibilità del passaggio di cattedra sempre per la A11? grazie per la pazienza.

Sì, il passaggio di cattedra è una procedura totalmente indipendente, perciò anche se rinunci ad una nuova immissione in ruolo sulla A11 potrai sempre chiedere mobilità professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Ospite Sab Dic 09, 2017 6:28 pm

.


Ultima modifica di Robert Bruce il Sab Dic 09, 2017 6:48 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da gugu Sab Dic 09, 2017 6:41 pm

Ma guarda che in nessun atto c'è scritto che quello bandito fra poco sarà un concorso ordinario proprio perché non lo è e ha come obiettivo tutt'altro. Ma in effetti mi chiedo chi abbia letto quel documento prima di scrivere sul forum.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Ospite Sab Dic 09, 2017 7:01 pm

la corte costituzionale non ha solo dichiarato incostituzionale la parte della 107 che esclude i docenti di ruolo dai concorsi, ma anche esplicitamente la parte dell'art. 17 del decreto legislativo che regola il nuovo reclutamento, in cui si dice che, "visto che la fase transitoria è fatta per ridurre il precariato, docenti di ruolo no grazie".
La prima parte credo che il MIUR se l'aspettasse, è la seconda che crea un discreto caos.

Per fare quello che dice gugu (su cui sono d'accordo in teoria) Il ministero dovrebbe:
1) non dare applicazione al decreto nella parte che riguarda a fase transitoria. Lo può fare? Mah...
2) aprire delle graduatorie regionali per soli abilitati. Per ri-aprire le GAE ci vuole un voto del parlamento, forse dovrebbe aprire graduatorie parallele ma a quel punto chiunque abbia una abilitazione può iscriversi. Il risultato è pari a quello del concorso per abilitati, solo che non c'è nessun rimescolamento sulla base di un esame orale non selettivo. Quindi...?
3) indire per primo il concorso "normale", con una quota di posti riservata a chi ha 3 anni di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da gugu Sab Dic 09, 2017 7:18 pm

geo&geo ha scritto:Per fare quello che dice gugu (su cui sono d'accordo in teoria) Il ministero dovrebbe:
1) non dare applicazione al decreto nella parte che riguarda a fase transitoria. Lo può fare? Mah...
2) aprire delle graduatorie regionali per soli abilitati. Per ri-aprire le GAE ci vuole un voto del parlamento, forse dovrebbe aprire graduatorie parallele ma a quel punto chiunque abbia una abilitazione può iscriversi. Il risultato è pari a quello del concorso per abilitati, solo che non c'è nessun rimescolamento sulla base di un esame orale non selettivo. Quindi...?
3) indire per primo il concorso "normale", con una quota di posti riservata a chi ha 3 anni di servizio.


Parla di un concorso ordinario? Mi è sfuggito.

Il Miur ha la possibilità di posticipare il concorso e lasciare tutto al nuovo esecutivo che sicuramente cambierà l'intera procedura di reclutamento.
La fase di riflessione che ora si prende collimerà con lo scioglimento delle Camere: avrebbe ancora senso un'azione che creerebbe moti scontenti da parte di un governo dimissionario prossimo alle elezioni?

Poi ripeto, il problema potrebbe nascere solo se fosse possibile iscriversi per la stessa cdc in altre regioni.
D'altra parte, se ci fosse ancora un parlamento funzionante, il Miur avrebbe potuto far approvare una nuova legge che vietava la partecipazione degli abilitati alla fase transitoria.

Speriamo trovino una soluzione che non crei ancora più confusione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Sab Dic 09, 2017 7:42 pm

Ma perché il problema sono solo quelli che vogliono iscriversi per la stessa classe? Mica saremo molti! Molti di più quelli che vogliono cambiare.ruolo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Sab Dic 09, 2017 11:39 pm

Perché ti risulta che i docenti che ogni anno chiedono il trasferimento interprovinciale (ed interregionale) e non riescono ad ottenerlo siano pochi? Io penso che entrambe le categorie saranno molto numerose, almeno in certe regioni e per certe classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Agostino2015 Dom Dic 10, 2017 8:35 am

Ciao, Gugu.
Pensi che non ci sarà il bando? Cosa faranno con i docenti di ruolo? Quella pubblicata da OS è solo una bozza di decreto, a quanto pare... o sbaglio?
Dec, cosa ne pensi?
Un caro saluto e buona domenica
Ago

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da mascheradiferro Dom Dic 10, 2017 9:38 am

Mx Bruschi (consulente tecnico del Ministero) ha detto chiaramente che per i docenti di ruolo non sarà possibile iscriversi in un'altra regione nella medesima classe di concorso per cui sono in ruolo. Se hanno un'altra abilitazione potranno farlo, ma solo per un'altra classe di concorso...

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Dom Dic 10, 2017 9:59 am

mascheradiferro ha scritto:Mx Bruschi (consulente tecnico del Ministero) ha detto chiaramente che per i docenti di ruolo non sarà possibile iscriversi in un'altra regione nella medesima classe di concorso per cui sono in ruolo. Se hanno un'altra abilitazione potranno farlo, ma solo per un'altra classe di concorso...
Hai interpretato male. È partito con la certezza per terminare con il dubbio dicendo che dovrà decidere l'amministrazione, una genialata. Ho letto la sentenza e non pone limiti. La stessa avvocatura poneva il rischio di chi vuole cambiare sede ma la Corte ha affermato il diritto degli assunti in ruolo di partecipare al concorso per il fine che ritengono più opportuno. Poi sai non sarebbe la prima volta che al miur fanno come vogliono. Mi auguro che non si mettano a scherzare con la Costituzione

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Dec Dom Dic 10, 2017 10:12 am

Agostino2015 ha scritto:Ciao, Gugu.
Pensi che non ci sarà il bando? Cosa faranno con i docenti di ruolo? Quella pubblicata da OS è solo una bozza di decreto, a quanto pare... o sbaglio?
Dec, cosa ne pensi?

E' solo una bozza e quindi in teoria le cose potrebbero anche cambiare o, come dice gugu, essere rinviate a dopo le elezioni (e allora è imprevedibile cosa potrebbe succedere), ma non escludo nemmeno che il miur vada avanti per la sua strada ignorando la sentenza (non sarebbe la prima volta, anche se la Corte Costituzionale non è il Tar del Lazio). Non riesco a fare previsioni su cosa accadrà: staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da gugu Dom Dic 10, 2017 10:26 am

Ripeto, piuttosto che il caos si rimandi tutto alla prossima legislatura. E si organizzi un sistema di reclutamento basato sui bisogni della scuola e non su quelli dei docenti che, una volta preso il ruolo volontariamente in altre regioni, pensano che l'unico obiettivo dell'amministrazione sia poi trovare una scuola sotto casa dove i posti non ci sono (e dove ne scompariranno a migliaia nei prossimi anni a causa della denatalità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da patty20 Dom Dic 10, 2017 10:38 am

Ma tu stavi in GE con il tuo posticino messo da parte eppure hai partecipato al concorso per provare ad avere lo stesso posticino. Perché un altro deve essere condannato se vuole provare ad avere il suo posticino in un altra sede partecipando a un pubblico concorso al pari degli altri. La vita negli anni cambia e se oggi mi va bene un posto al nord dopo due, tre, quattro anni potrebbe non andarmi più bene. Anche tu partecipando al concorso da iscritto in GE toglievi un posto prezioso a chi era in seconda fascia e non ti sei fatto scrupoli. Non stare a puntare sempre il dito contro gli altri....

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi - Pagina 4 Empty Re: Partecipazione docenti di ruolo ai concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.