Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

peer to peer - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

peer to peer

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
precario21

precario21

peer to peer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyVen Gen 26, 2018 4:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Le ore di peer to peer devono essere 12 ore?
La progettazione e lo svolgimento dell'attività didattica 1 devono essere fatte senza tutor?
C'è una regola per ripartire le 12 ore tra progettazione e visite in classe?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 1:20 pm

Sì, so che quella è la sequenza, ma ormai ho due ore residue e non posso farci niente. Non potevo obbligare il tutor a fare la terza ora di progettazione prima dell'attività.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 1:41 pm

Non vi siete mai incontrati prima di quell'attività in un'ora libera per entrambi? Magari avete parlato dell'attività in quella situazione...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 1:42 pm

Consiglio un po' di elasticità e di fantasia:)
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 2:07 pm

Non credo ci sia un rapporto tutor-neoassunto tale da consentire elasticità e fantasia...
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 3:58 pm

Ho fatto due ore di progettazione. Per la terza non c'è stato tempo. L'attività che ho progettato doveva iniziare, altrimenti non si inseriva correttamente nella programmazione della classe.
Tra riunioni e consigli non c'è stato davvero tempo di fare la terza ora di progettazione.
Quindi non posso far figurare due ore insieme di progettazione e verifica? Non avrebbe senso?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 4:23 pm

Magari sono state 3 le ore di progettazione. Non avete parlato, discusso un po' per 1 ora? prima/dopo un cdc, un collegio.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 5:00 pm

royalstefano ha scritto:
Non credo ci sia un rapporto  tutor-neoassunto tale da consentire elasticità e fantasia...

Penso che in questa confusione tra informazioni dette e non dette, precisate e lasciate alla libera interpretazione, l'unica cosa che ci salva sia un buon rapporto col tutor anche basato su elasticità e fantasia. Sbagliare sbagliamo tutto ad una lettura "alla lettera" della normativa così come sbaglia la scuola quando ad esempio deve farti firmare il patto formativo e non lo fa. Quindi, come dire, ci si deve venire incontro. A buon intenditor...
Debo67

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyDom Mag 06, 2018 10:09 pm

L'ora di verifica finale deve essere sull'intera esperienza di peer-to-peer o solo sull'attività progettata insieme?
lisaa

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyMer Mag 09, 2018 9:25 pm

Io sono tutor, il neoimmesso mi ha osservato fuori il suo orario di servizio. Ora io devo osservare il neoimmesso, lo osservo al di fuori del mio orario di servizio?
sirosergio

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2018 9:18 am

Vorrei sapere se l'osservazione da parte del tutor delle mie lezioni deve essere fatta necessariamente nelle mie classi o se la può fare anche in una sua classe. Ho dovuto fare così perché l'attività progettata non potevo farla nelle mie classi in quanto non trattano quegli argomenti. Ho comunque svolto 4 ore in cui la lezione è stata fatta da me e 4 ore in cui ho osservato le lezioni del tutor.
charman

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyMer Feb 13, 2019 5:13 pm

arrubiu ha scritto:
Posto che non so se quest'anno ci siano modifiche, le 12 ore sono libere, con la divisione 4 ore dal tutor, 4 ore il tutor da te e 4 di progettazione.

Non ho capito la seconda domanda

Riprendo questo vecchio post. Volevo chiedere se la divisione delle ore può essere diversa. Per esempio 3 ore come osservato e 5 di osservazione.

Inoltre se le ore in cui si è osservati sono da 52 minuti devono essere considerate cmq come 1 ora?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2019 2:30 pm

Mi sembra che ti stia ponendo un problema che non esiste.
charman

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2019 5:14 pm

Cioè?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2019 5:18 pm

Ma secondo te controllano se le ore sono 52 minuti?
E se un giorno il tutor arriva 10 minuti in ritardo che fai, li recuperi? Dai..
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2019 7:14 pm

Buona sera . Vorrei domandare se potete indicarmi un modello di uda x presentare l'argomento della/e lezione /i al dirigente scolastico lezioni a cui assisterà la mia tutor .a quanto ho capito parlando con una collega nn c'è un modello prestabilito.
Grazie
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2019 8:08 pm

cliomisia ha scritto:
Buona sera . Vorrei domandare se potete indicarmi un modello di uda x presentare l'argomento della/e lezione /i  al dirigente scolastico  lezioni a cui assisterà la mia tutor  .a quanto ho capito parlando con una collega nn c'è un modello prestabilito.
Grazie

non vorrei fuorviarti, quindi è bene che tu ti confronti con chi, come te, sta svolgendo ora l'anno di prova
nel mio anno di prova non c'era nessun modello di uda da presentare al ds prima della lezione in cui sarai osservata dal tutor e sinceramente, non lo leggo neppure qui:
https://www.orizzontescuola.it/anno-prova-neoassunti-peer-to-peer-cosa-fanno-docente-e-tutor-relazione-finale/

a meno che, tu intenda questo:
http://istruzioneer.gov.it/2019/01/17/percorso-formativo-rivolto-ai-tutor-docenti-neoassunti-e-3-anno-fit-materiali/
Us3R

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptySab Feb 16, 2019 1:32 pm

precario21 ha scritto:
Le ore di peer to peer devono essere 12 ore?
La progettazione e lo svolgimento dell'attività didattica 1 devono essere fatte senza tutor?
C'è una regola per ripartire le 12 ore tra progettazione e visite in classe?
L'attività didattica si fa in autonomia,non è necessario il tutor
Us3R

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 EmptySab Feb 16, 2019 1:33 pm

cliomisia ha scritto:
Buona sera . Vorrei domandare se potete indicarmi un modello di uda x presentare l'argomento della/e lezione /i  al dirigente scolastico  lezioni a cui assisterà la mia tutor  .a quanto ho capito parlando con una collega nn c'è un modello prestabilito.
Grazie
Non esiste alcun modello da presentare,segui le indicazioni della piattaforma INDIRE dove spieghi i tempi,le metodologie,gli argomenti....non devi presentare una lezione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: peer to peer   peer to peer - Pagina 2 Empty

peer to peer
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: