Chiarimenti: mobilità 2019 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti: mobilità 2019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti: mobilità 2019

+18
xxzz
SoniaM
Gianfranco
AnnaBlume
sempreconfusa1
causaeffetto
giovanna onnis
Stefania Biancani
verdeacqua
docentebmw
arrubiu
peppe84
irene76
Paolo1974
Veronica.P
giustell
gugu
giandocente
22 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giandocente Ven Dic 21, 2018 6:44 pm

Buonasera a tutti.

Ora che è quasi disponibile il nuovo Contratto sulla mobilità 2019 e che è in dirittura d'arrivo il provvedimento normativo sul superamento della "chiamata diretta", ma anche al di là di tali fatti, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti, su esempi di casi specifici riferibili alla Scuola secondaria di secondo grado.

1. Ci sarà, prima delle altre, la fase comunale. Quindi prima si sposteranno, nell'ambito delle Scuole del Comune, i Docenti già titolari nel Comune stesso, con assoluta precedenza rispetto ai docenti che provengono da altro comune (anche se questi ultimi hanno eventuali precedenze e fatte salve, se non erro, le prime due precedenze, riguardo a non vedenti ed emodializzati, che precedono tutti). Chi, non più vincolato alla permanenza per 5 anni sul sostegno, desiderasse spostarsi sulla materia di riferimento, immagino che, come al solito, sia posto dopo gli spostamenti di chi è già sulla materia, al di là dell'eventuale suo punteggio superiore, nel limite di determinate aliquote disponibili. Ok ?
Mi chiedo se uno che voglia passare dal sostegno alla "materia" e che sia titolare in un Comune, comunque, preceda in ogni caso chi (non titolare sul sostegno, ma sulla "materia") vuole trasferirsi in quel comune e proviene da un diverso comune. Come funziona in questo caso ?

2. Se un Docente è titolare in un Comune (X) e ambisce a trasferirsi in una particolare Scuola posta in altro Comune (Y), dove peraltro è ad esempio in assegnazione provvisoria e dove c'è una cattedra completa in organico di diritto, quando farà domanda di mobilità 2019, non ha altro destino che essere preceduto da tutti i docenti già titolari del Comune (X) che ambiranno alla stessa scuola ? Come può fare a "tenersi stretta" quella Scuola ?

Grazie.  
Auguri di Buone Feste !

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2018 6:50 pm

1) No, i movimenti da sostegno a materia sono disposti in coda alla seconda fase (provinciale), per cui un docente con 5 punti che si sposta da materia da altro comune avrà precedenza sul docente SOS con 200 punti che si vuole spostare su materia nel medesimo comune.

2)Il docente partecipa alla seconda fase, senza nessuna precedenza; che sia lì in AP o meno non ha alcuna rilevanza per la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giandocente Ven Dic 21, 2018 6:53 pm

gugu ha scritto:1) No, i movimenti da sostegno a materia sono disposti in coda alla seconda fase (provinciale), per cui un docente con 5 punti che si sposta da materia da altro comune avrà precedenza sul docente SOS con 200 punti che si vuole spostare su materia nel medesimo comune.

2)Il docente partecipa alla seconda fase, senza nessuna precedenza; che sia lì in AP o meno non ha alcuna rilevanza per la mobilità.

Ok: grazie per le conferme.

Buone Feste !

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Ven Dic 21, 2018 7:47 pm

"Solo coloro che sono soddisfatti con richiesta puntuale di scuola o che ottengono una scuola del comune di attuale titolarità, anche attraverso la scelta del codice sintetico hanno un vincolo triennale di permanenza nella stessa."

Se la mia scuola di titolarità è in un comune che ha solo quella scuola e da sostegno vengo trasferita a materia nella stessa scuola, ma in seguito all'indicazione della preferenza sintetica del distretto, sono sottoposta al vincolo triennale?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Veronica.P Ven Dic 21, 2018 9:08 pm

giustell ha scritto:"Solo coloro che sono soddisfatti con richiesta puntuale di scuola o che ottengono una scuola del comune di attuale titolarità, anche attraverso la scelta del codice sintetico hanno un vincolo triennale di permanenza nella stessa."

Se la mia scuola di titolarità è in un comune che ha solo quella scuola e da sostegno vengo trasferita a materia nella stessa scuola, ma in seguito all'indicazione della preferenza sintetica del distretto, sono sottoposta al vincolo triennale?

Direi proprio di si. Non ti sposti di comune di titolarità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 11:39 am

Questo è quanto scrive la gilda:

"Blocco triennale solo se il trasferimento è su scuola o distretto subcomunale
Il blocco triennale sulla sede di destinazione in caso di accoglimento della domanda di trasferimento o passaggio opererà solo nel caso in cui il docente dovesse ottenere un´istituzione scolastica per effetto della soddisfazione di una preferenza puntuale su scuola o, nelle città metropolitane, di una preferenza relativa a distretto sub-comunale."

fa riferimento solamente alle città metropolitane per il blocco triennale per chi esprime preferenza sintetica.

Quindi il resoconto della gilda è sbagliato?

Poi comunque il trasferimento da sostegno a materia nella stessa scuola del comune di titolarità, appartiene alla fase provinciale e non comunale.

Non ci si sta capendo nulla, qualcuno dovrebbe dare delucidazioni più precise

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 11:47 am

Per dirla in modo più semplice possibile il blocco si ha per qualunque movimento tu faccia ottenendo una scuola nel tuo comune di attuale titolarità
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 11:48 am

Nel resoconto la Gilda ha tralasciato qualche passaggio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 11:59 am

ok. Anche se si tratta di movimento ottenuto nella stessa scuola di titolarità?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 12:02 pm

inoltre la scuola di attuale tolarità é stata ottenuta con mobilità condizionata. Anche in questo caso se la si ottiene col movimento (ad es. da sostegno a materia) esprimendo un codice sintetico, si entra nel blocco?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Veronica.P Sab Dic 22, 2018 12:06 pm

giustell ha scritto:ok. Anche se si tratta di movimento ottenuto nella stessa scuola di titolarità?

Ti sembrerebbe logico e concepibile che il blocco triennale, nel caso di movimenti nello stesso comune, non si applicasse se ti spostassi nella stessa scuola da sostegno a materia?

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da irene76 Sab Dic 22, 2018 12:14 pm

Ma si sa già quante scuole si potranno scegliere? Ed eventualmente quanti comuni? Io vorrei scegliere le scuole x la mia città dove attualmente lavoro e mettere il comune per la mobilità interprovinciale ( ma sarà possibile inserire un solo comune o più di uno) ?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 12:26 pm

giustell ha scritto:ok. Anche se si tratta di movimento ottenuto nella stessa scuola di titolarità?

Ripeto: qualunque movimento. Sarà specificato anche sostegno/materia.

il blocco non si applicherà per chi ha le precedenze e non ha ottenuto il comune richiesto e ai trasferiti d'ufficio/condizionata
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 12:27 pm

irene76 ha scritto:Ma si sa già quante scuole si potranno scegliere? Ed eventualmente quanti comuni? Io vorrei scegliere le scuole x la mia città dove attualmente lavoro e mettere il comune per la mobilità interprovinciale ( ma sarà possibile inserire un solo comune o più di uno) ?

15. puoi scegliere quello che vuoi
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Veronica.P Sab Dic 22, 2018 12:31 pm

Attenzione però che se vieni accontentata su scuola nella città di attuale servizio poi per 3 anni non potrai partecipare alla mobilità. Se per te è prioritaria la mobilità interprovinciale non so se sia il caso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 12:35 pm

il blocco si applica anche ai trasferiti a domanda condizionata l anno scorso?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 12:37 pm

no
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 12:47 pm

quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 1:45 pm

giustell ha scritto:quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?


Se indichi singole scuole si chiama preferenza analitica e non sintetica.
E' chiaro che se ottieni mobilità su preferenza analitica dovrai rimanere nella scuola tre anni e non uno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da peppe84 Sab Dic 22, 2018 3:09 pm

È vera la notizia che in caso di posti disponibili dispari la precedenza per la prossima mobilità va ai trasferimenti e non alle immissioni?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giustell Sab Dic 22, 2018 3:58 pm

gugu ha scritto:
giustell ha scritto:quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?


Se indichi singole scuole si chiama preferenza analitica e non sintetica.
E' chiaro che se ottieni mobilità su preferenza analitica dovrai rimanere nella scuola tre anni e non uno.

posso ottenere la stessa scuola di titolarità anche mediante preferenza sintetica. La mia domanda era un'altra e la ripropongo:

quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Ospite Sab Dic 22, 2018 4:00 pm

Esempio: sono titolare in una scuola del comune X chiedo il trasferimento in una scuola del comune Y della stessa provincia, che ottengo. Devo rimanere nella scuola del comune Y almeno per tre anni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2018 4:01 pm

Se l hai scelta come scuola puntuale, sì.

Se ci sei arrivato tramite codice sintetico, no.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da gugu Sab Dic 22, 2018 4:06 pm

giustell ha scritto:
gugu ha scritto:
giustell ha scritto:quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?


Se indichi singole scuole si chiama preferenza analitica e non sintetica.
E' chiaro che se ottieni mobilità su preferenza analitica dovrai rimanere nella scuola tre anni e non uno.

posso ottenere la stessa scuola di titolarità anche mediante preferenza sintetica. La mia domanda era un'altra e la ripropongo:

quindi paolo per essere piu precisi: l anno scorso ho ottenuto trasferimento a domanda condizionata perché perdente posto, sul sostegno essendo ancora nel vincolo. Quest anno vorrei passare su posto comune, indicando tramite una preferenza sintetica, la mia scuola di attuale titolarità nella quale tuttavia non vorrei fare piu di un anno per chiedere trasferimento sempre su comune su posti migliori. Se ottengo posto comune su di essa sono soggetta al blocco?

Il blocco triennale si applica ANCHE alle preferenze sintetiche nell'attuale comune di titolarità, è già stato scritto negli articoli in homepage. Capisco che tu provi gusto a riscrivere continuamente le stesse domande, ma le risposte sono già state tutte date, inutile cercare illusioni contrarie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 22, 2018 4:19 pm

Anche per preferenza sintetica su distretto.
La questione semplice: se sei nella scuola X del comune Y e arrivi con mobilità volontaria in un'altra scuola del comune Y *in qualsiasi modo* parte il blocco triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.