Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti: mobilità 2019

+18
xxzz
SoniaM
Gianfranco
AnnaBlume
sempreconfusa1
causaeffetto
giovanna onnis
Stefania Biancani
verdeacqua
docentebmw
arrubiu
peppe84
irene76
Paolo1974
Veronica.P
giustell
gugu
giandocente
22 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giandocente Ven Dic 21, 2018 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.

Ora che è quasi disponibile il nuovo Contratto sulla mobilità 2019 e che è in dirittura d'arrivo il provvedimento normativo sul superamento della "chiamata diretta", ma anche al di là di tali fatti, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti, su esempi di casi specifici riferibili alla Scuola secondaria di secondo grado.

1. Ci sarà, prima delle altre, la fase comunale. Quindi prima si sposteranno, nell'ambito delle Scuole del Comune, i Docenti già titolari nel Comune stesso, con assoluta precedenza rispetto ai docenti che provengono da altro comune (anche se questi ultimi hanno eventuali precedenze e fatte salve, se non erro, le prime due precedenze, riguardo a non vedenti ed emodializzati, che precedono tutti). Chi, non più vincolato alla permanenza per 5 anni sul sostegno, desiderasse spostarsi sulla materia di riferimento, immagino che, come al solito, sia posto dopo gli spostamenti di chi è già sulla materia, al di là dell'eventuale suo punteggio superiore, nel limite di determinate aliquote disponibili. Ok ?
Mi chiedo se uno che voglia passare dal sostegno alla "materia" e che sia titolare in un Comune, comunque, preceda in ogni caso chi (non titolare sul sostegno, ma sulla "materia") vuole trasferirsi in quel comune e proviene da un diverso comune. Come funziona in questo caso ?

2. Se un Docente è titolare in un Comune (X) e ambisce a trasferirsi in una particolare Scuola posta in altro Comune (Y), dove peraltro è ad esempio in assegnazione provvisoria e dove c'è una cattedra completa in organico di diritto, quando farà domanda di mobilità 2019, non ha altro destino che essere preceduto da tutti i docenti già titolari del Comune (X) che ambiranno alla stessa scuola ? Come può fare a "tenersi stretta" quella Scuola ?

Grazie.  
Auguri di Buone Feste !

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso


Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da xxzz Ven Dic 28, 2018 3:43 pm

Scusate vorrei capire se stando in un comune x e facendo domanda in un comune y scatta il blocco solo se si indicano le scuole del comune y, invece se si indicano i distretti subcomunali del comune y non dovrebbe esserci il blocco, giusto?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da gugu Ven Dic 28, 2018 3:47 pm

xxzz ha scritto:Scusate vorrei capire se stando in un comune x e facendo domanda in un comune y scatta il blocco solo se si indicano le scuole del comune y, invece se si indicano i distretti subcomunali del comune y non dovrebbe esserci il blocco, giusto?

Sì, ogni scelta diversa da singole scuole e dal proprio comune/distretto sub-comunale esenta il docente dal blocco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da xxzz Ven Dic 28, 2018 4:11 pm

Certo la precedenza comunale la trovo profondamente ingiusta, insegnando una materia che non si trova in tutte le scuole sono stato costretto ad andare fuori comune in provincia, e vivendo in una grande città non mi è convenuto l'anno scorso spostarmi nel mio comune nell'unica scuola disponibile in quanto sarebbe stata più lontana da raggiungere! Ora mi passeranno avanti, nelle scuole più centrali della città dove abito, persone molto più giovani con meno punti !!!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da *monià* Lun Gen 21, 2019 8:31 am

Gentilmente potreste rispondere su questo caso?

Intenderei chiedere mobilità su mio comune di residenza (diverso da quello in cui ho titolarità ora) con COE. In aggiunta chiederei codice analitico di scuola in altro comune.

1) Si può fare?
2)Riguardo la COE sarebbe solo nel comune scelto? O anche includendo la scuola scelta con codice analitico? Oppure includerebbe altre scuole fuori dalle scelte selezionate?
3) Il blocco triennale è solo sulla scuola scelta con codice?
Grazie.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 21, 2019 8:38 am

1. Sì
2. Il completamento della coe può essere ovunque, anche fuori dal comune
3. È solo se vieni soddisfatta su scelta analitica (su singola scuola)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 21, 2019 6:14 pm

2) la scelta "anche COE" vale per tutte le preferenze inserite nella domanda, sia analitiche che sintetiche
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 21, 2019 6:52 pm

giovanna onnis ha scritto:2) la scelta "anche COE" vale per tutte le preferenze inserite nella domanda, sia analitiche che sintetiche

Mentre la scelta niente COE vale solo per le preferenze sintetiche, non vale per le sintetiche (tanti docenti ogni anno non considerano che indicando una preferenza sintetica si accetta comunque di finire su COE).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 22, 2019 6:56 pm

Non è corretto quanto dici Veronica.
Anche per le preferenze sintetiche, se non si spunta la casella "anche COE", la domanda viene valutata solo per COI

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 22, 2019 6:57 pm

Solo nel trasferimento d'ufficio può essere assegnata una COE anche se non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da costanza15 Mar Gen 22, 2019 8:45 pm

Scusate ma con tutti i vincoli recentemente introdotti sto cominciando a fare un po' di confusione. Vorrei capire, in particolare, una cosa: se dovessi ottenere mobilità su comune/distretto e il dirigente mi assegnasse un alunno con disabilità di classe prima (sono insegnante di sostegno al momento al quarto anno di vincolo), l'anno successivo, avendo terminato il quinquennio su sostegno, potrei fare domanda di mobilità su comune oppure sarei obbligata a seguire l'alunno fino alla classe quinta per garantire continuità? Lo chiedo perché poco tempo fa il ministro parlava di una riforma che portasse a garantire agli alunni lo stesso insegnante di sostegno per l'intero ciclo di studi. Si è saputo più niente?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da michetta Mar Gen 22, 2019 8:50 pm

No non si è saputo niente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Ospite Mar Gen 22, 2019 10:57 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:36 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 5:03 pm

Ciao a tutti. Nell'incertezza del futuro, di tutte le variabili ecc ecc... stavo pensando questo:
io sono già nel mio comune, ma titolare su sostegno. Se aspirassi al posto comune nel mio comune, chiedendo trasferimento comunque e sempre sarei soggetta al vincolo triennale: di conseguenza devo chiedere solo poche scuole preferite, che probabilmente non otterrei perchè attualmente non c'è posto (pare).
Ma se io chiedessi posto comune in un comune diverso della mia provincia, con preferenza sintetica (distretto), allora non avrei il vincolo. Giusto?
In questo caso potrei chiedere l'anno successivo il trasferimento nelle mie scuole ambite (dove forse qualcuno andrà in pensione), essendo già titolare su p. comune; avrei lo svantaggio di essere fuori comune, quindi II fase comunque, ma il vantaggio che verrei prima dei titolari su sostegno cioè verrei prima di quello che accadrebbe se restassi titolare su sostegno, ma nel mio comune. Spero di essermi spiegata. Potete confermare?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 28, 2019 5:07 pm

Trasferimento sostegno-posto comune nel comune di titolarità è sempre in II fase
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 5:27 pm

Sì, ok.
Ma nell'ambito della II fase vengono prima, tra chi aspira al p. comune, coloro che sono già titolari su p. comune rispetto a coloro che sono titolari su sostegno.
La mia domanda è questa: se chiedo il trasferimento da sostegno a p. comune es. da Roma a Fiumicino (altro comune della stessa provincia), mediante preferenza sintetica (distretto/comune di Fiumicino) e ottengo il movimento, poi NON sono soggetta al vincolo triennale di permanenza, giusto?
Credo di no, ma mi sta fondendo il cervello!... ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 28, 2019 5:50 pm

Anche secondo me niente vincolo. Il comune è diverso e la preferenza è sintetica: niente vincolo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 6:25 pm

Grazie.
In questo caso l'anno successivo potrei dunque ancora fare la domanda. E se chiedessi qualche distretto dell'altro comune di partenza, dove vorrei ritornare, in caso lo ottenessi, essendo anche in questo caso un distretto di altro comune di titolarità, non sarei soggetta al vincolo. In questo caso l'anno successivo ancora, posso "concorrere" col mio punteggio finalmente in I fase...
Giusto?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 28, 2019 6:31 pm

Non vale, questo è troppo difficile!
Dunque: trasferimento sos->materia fuori comune II fase Roma->comune di Fiumicino pref. sintetica no vincolo
oppure : trasferimento sos->materia all'interno del comune di Roma (diviso in distretti subcomunali) ma con pref. sintetica su altro distretto rispetto a quello di titolarità? Chiedi una cosa di questo tipo?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 6:52 pm

Ok, d'accordo, è difficile... Ci riprovo. No, non dicevo quello che tu scrivi o almeno solo in parte.

Chiedo per il 2019-20 trasferimento sostegno--> materia dal comune A al comune B II fase, preferenza sintetica, no vincolo. Ok.
Chiedo per il 2020-21 trasferimento materia--->materia dal comune B al comune A con preferenza sintetica (distretto sub-comunale), II fase. Di nuovo niente vincolo! Oppure, se sono fortunata, chiedo e ottengo singole scuole preferite del comune A, allora ci rimango volentieri.
Per il 2021-22 (gosh, vi siete persi, lo so!) posso ancora presentare domanda di trasferimento e finalmente essere in I fase del comune A, chiedendo le singole scuole preferite.

Nel frattempo rimane sempre la possibilità di chiedere AP (se sono titolare nel comune B e la mia famiglia risiede nel comune A), in teoria; e anche UT su sostegno essendo titolare su materia e avendo specializzazione.

E' un po' contorto, lo so. Forse un po' troppo. :-)

Tutto questo lasciando da parte l'eventualità che io diventi perdente posto, ma questa è un'altra storia! ;-)))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 7:03 pm

Riformulo sintetizzando:
facendo il saltello dal comune A al comune B e viceversa, chiedendo sempre preferenze sintetiche, non avrei il vincolo triennale di permanenza.
1) la prima volta perchè  mi sposto da A a B, preferenza sintetica (da sostegno a materia, ma vabbè).
2) la seconda volta perchè mi sposto da B ad A, sempre preferenza sintetica.
Giusto, no?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 28, 2019 7:13 pm

Direi di sì. Ma c'è sempre il rischio che tu non riesca a rientrare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 28, 2019 7:19 pm

Sì, certo, infatti. Grazie!
A questo punto diventa una domanda esistenziale e forse personale: se "rischiare" allontanandosi, con una posta più alta e un obiettivo più alto, oppure restare fermi senza rischiare e aspettare...
Grazie comunque e scusate se vi ho "ammorbato" ;-)))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 28, 2019 7:39 pm

Figurati, è comprensibile, la mobilità è complessa e comporta scelte da non prendere sottogamba.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Ospite Lun Gen 28, 2019 8:47 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:48 am - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da verdeacqua Mar Gen 29, 2019 7:42 am

Sì, in effetti dopo la notte ho riflettuto che probabilmente non ne vale la pena.
Grazie a tutti.
@Prosecco, certamente chiederò la mia attuale scuola con preferenza puntuale. Ma il fatto è che attualmente non ci sono posti, però potrebbero liberarsi per pensionamenti proprio tra 1-2 anni (entro il triennio di un eventuale blocco). Inoltre da titolare su sostegno vado sempre in coda a TUTTI i titolari su materia di tutta la provincia (non solo del comune), a prescindere dal punteggio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti: mobilità 2019 - Pagina 5 Empty Re: Chiarimenti: mobilità 2019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.