Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Chiarimenti: mobilità 2019

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
giandocente

MessaggioTitolo: Chiarimenti: mobilità 2019   Ven Dic 21, 2018 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.

Ora che è quasi disponibile il nuovo Contratto sulla mobilità 2019 e che è in dirittura d'arrivo il provvedimento normativo sul superamento della "chiamata diretta", ma anche al di là di tali fatti, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti, su esempi di casi specifici riferibili alla Scuola secondaria di secondo grado.

1. Ci sarà, prima delle altre, la fase comunale. Quindi prima si sposteranno, nell'ambito delle Scuole del Comune, i Docenti già titolari nel Comune stesso, con assoluta precedenza rispetto ai docenti che provengono da altro comune (anche se questi ultimi hanno eventuali precedenze e fatte salve, se non erro, le prime due precedenze, riguardo a non vedenti ed emodializzati, che precedono tutti). Chi, non più vincolato alla permanenza per 5 anni sul sostegno, desiderasse spostarsi sulla materia di riferimento, immagino che, come al solito, sia posto dopo gli spostamenti di chi è già sulla materia, al di là dell'eventuale suo punteggio superiore, nel limite di determinate aliquote disponibili. Ok ?
Mi chiedo se uno che voglia passare dal sostegno alla "materia" e che sia titolare in un Comune, comunque, preceda in ogni caso chi (non titolare sul sostegno, ma sulla "materia") vuole trasferirsi in quel comune e proviene da un diverso comune. Come funziona in questo caso ?

2. Se un Docente è titolare in un Comune (X) e ambisce a trasferirsi in una particolare Scuola posta in altro Comune (Y), dove peraltro è ad esempio in assegnazione provvisoria e dove c'è una cattedra completa in organico di diritto, quando farà domanda di mobilità 2019, non ha altro destino che essere preceduto da tutti i docenti già titolari del Comune (X) che ambiranno alla stessa scuola ? Come può fare a "tenersi stretta" quella Scuola ?

Grazie.  
Auguri di Buone Feste !
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti: mobilità 2019   Ven Dic 28, 2018 3:43 pm

Scusate vorrei capire se stando in un comune x e facendo domanda in un comune y scatta il blocco solo se si indicano le scuole del comune y, invece se si indicano i distretti subcomunali del comune y non dovrebbe esserci il blocco, giusto?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti: mobilità 2019   Ven Dic 28, 2018 3:47 pm

xxzz ha scritto:
Scusate vorrei capire se stando in un comune x e facendo domanda in un comune y scatta il blocco solo se si indicano le scuole del comune y, invece se si indicano i distretti subcomunali del comune y non dovrebbe esserci il blocco, giusto?

Sì, ogni scelta diversa da singole scuole e dal proprio comune/distretto sub-comunale esenta il docente dal blocco.
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti: mobilità 2019   Ven Dic 28, 2018 4:11 pm

Certo la precedenza comunale la trovo profondamente ingiusta, insegnando una materia che non si trova in tutte le scuole sono stato costretto ad andare fuori comune in provincia, e vivendo in una grande città non mi è convenuto l'anno scorso spostarmi nel mio comune nell'unica scuola disponibile in quanto sarebbe stata più lontana da raggiungere! Ora mi passeranno avanti, nelle scuole più centrali della città dove abito, persone molto più giovani con meno punti !!!

Chiarimenti: mobilità 2019
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: